quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 27/05/2013 13:44:12 (> salve... con i pesi che hai dichiarato tra moto e attrezzi, penso che tu debba cercare questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pleinair.it/schede/r...
anche usato:http://www.trovocamper.it/index...
altrimenti, la miglior soluzione, anche più sicura, rimane il carrello portamoto ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 28/05/2013 19:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ottimo suggerimento, effettivamente se vado in pista al massimo ci spendo un week end, ovvero 1 gg in pista, 2gg di turismo nei dintorni, quindi il carico potrebbe essere minimo. Fai pista o cross? Quanto porta il tuo garage? Grazie, Paolo [:)]
quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 29/05/2013 08:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... solo pista, da 2/3 anni, con un kawa 636 adattato... ed altri 2-3 amici, quindi prendono un furgone a noleggio per caricare moto tute attrezzi gazebi ecc., io sono spettatore-1/2-meccanico... seguo col camper, magari dalla sera prima, e ci piazziamo... non ho garage, ma il gavone/garage laterale, tolgo il letto a castello inferiore, ed infilo lo scuter, quando siamo io e la moglie in ferie... se vai su "camperisti scuteristi" di COL, vedi anche come carico/scarico lo scuter [;)] ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 29/05/2013 22:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esattamente, hai ragione, anche noi in passato avevamo noleggiato mezzi std. C'è un altro punto che non viene considerato secondo me ed è la portata del garage, girando in rete ho trovato che i pesi omologati max vanno dai 100 ai 150kg. Una moto millecc 4 cilindri con il serbatoio pieno sei sui 200kg. L'unico mezzo, e l'ho pure visto, che sembra fatto apposta è l'Hymer Exsis-i 504 con 2610kg dichiarati in ordine di marcia ed un garage da 250Kg! Unico problema che è un nuovo mod. 2013 e costa all'incirca € 66.000,00. Una spesa abbastanza elevata per un camperista neofita... Ho pensato anche ai mezzi pat. C, che non ho ma che potrei fare. La cosa che mi ha un'pò frenato è il fatto che, facendo i debiti scongiuri, se cado (opzione da mettere in conto in pista) e mi slogo un polso (scongiuri di nuovo..) il mezzo resta lì...
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 29/05/2013 23:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il furgone è il mezzo ideale per portare la moto in pista, perchè puoi caricare tanto... La famiglia un paio di volte all'anno mi segue volentieri e il camper sarebbe comodo sopratutto per la mia compagna e mio figlio mentre io giro, dopodichè si potrebbero combinare week end con una giornata in pista e visita di città... così da far contenti un'pò tutti [:D] Alla fine l'obbiettivo è questo, tenermi la passione e la famiglia contenta [:)] Come budget pensavo di stare come primo acquisto intorno ai € 30.000/40.000 per un buon usato. Se dopo il gioco funziona si può pensare a qualcosa di diverso.
quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 30/05/2013 10:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti naturalmente i debiti scongiuri, è possibile sottoscrivere delle polizze integrative che con circa 100 euro di premio assicuri il reimpatrio del camper.
citazione : Alla fine l'obbiettivo è questo, tenermi la passione e la famiglia contenta id="green">
Io per 10 anni ho fatto così ovvero l'albero di Natale l'ho sempre allestito nei paddock spagnoli quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 30/05/2013 10:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahah è vero, infatti è così. Ho 40 anni e cerco di andarci con coscienza[8D], ho ripreso ad andare in pista dopo una pausa di 7 anni, quando mi ero stufato di rappezzare pezzi di carene [:D][:D][:D] Quella dei paddock spagnoli sotto natale è la prima cosa che mi è venuta in mente [:)]
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 30/05/2013 13:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, stasera ci dò un occhio [:)]
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 30/05/2013 13:01:48 (> Hai scordato questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/vi/2864860...
[:D][:D][:D] Di moto ce ne stanno 2 e se cambi idea ha pure il gancio per il carrello pare siano anche trattabili [:D]quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 04/06/2013 16:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello, ma che mostro!! ma quanto pesa un camper così? Penso che 4t ci siano tutte, minimo
quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 30/05/2013 11:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che peccato ricevere questo genere di risposte, soprattutto da una persona che sta per avvicinarsi a questo mondo. La dice lunga sulla nostra cultura dell'illegalità Perdonatemi lo sfogo!