CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

per portarsi la moto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
13
heybaby
heybaby
27/05/2013 24
Inserito il 27/05/2013 alle: 13:44:12
Salve a tutti stò valutando la possibilità di comprare un camper, sarebbe il primo, per le ferie ma anche per portare la moto quando vado in pista. I requisiti sarebbero : - posti letto 3/4; siamo in 2 + bimbo 5 anni - garage con carico di una moto da pista di 200kg - camper con misure medie, diciamo intorno ai 6,5 mt - guidabile con pat. B - peso carico intorno ai 3500kg - escludo opzioni con carrello Ora cercando in rete l'opzione che rispecchia tutti i requsiti è L'Hymer Exsis-1 504 con un peso iniziale di 2610kg (max 3500kg) ed un garage da ben 250kg di portata. Ovviamente il lato negativo è che il modello è nuovo, non si trovano usati e il prezzo è alto. Esiste qualche altra alternativa, intendo camper leggero in partenza con un garage decente e robusto? Escludo i camper puri. Voi come fate? Grazie [:D]
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1673
Inserito il 27/05/2013 alle: 17:51:53
quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 27/05/2013  13:44:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> salve... con i pesi che hai dichiarato tra moto e attrezzi, penso che tu debba cercare questo:

http://www.pleinair.it/schede/r...

anche usato:

http://www.trovocamper.it/index...

altrimenti, la miglior soluzione, anche più sicura, rimane il carrello portamoto ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 27/05/2013 alle 18:00:32
13
heybaby
heybaby
27/05/2013 24
Inserito il 27/05/2013 alle: 20:37:01
ti ringrazio per la risposta. [:)] Il mezzo è spettacolare, sarebbe il mio sogno[:D] Il problema è il solito, il peso, si parte già con 3 tonnellate e con una moto da 200kg si sfora sicuramente. Sarebbe interessante sapere se è omologabile con la C, con i pro e contro relativi.
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1673
Inserito il 28/05/2013 alle: 19:26:58
salve... potresti partire con una sola bombola gas (-20kg), 1/2 serbatoio o anche meno di acqua (-60/70kg), 1/2 serbatoio di gasolio (-30kg), o perlomeno il gasolio necessario ad arrivare alla pista... quando sei in pista ( ci vado anche io con il figlio ) come sai, sono a disposizione, corrente e acqua gratis, e volendo il pranzo da acquistare.... questo modo di viaggiare lo adotto già da un po' di tempo, sapendo che solitamente frequento AA, oppure campeggi, e con il mio mezzo pronto, escluso moglie e scuter, sono a 3350kg... ciao attutti massimo
13
heybaby
heybaby
27/05/2013 24
Inserito il 29/05/2013 alle: 08:58:58
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 28/05/2013  19:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ottimo suggerimento, effettivamente se vado in pista al massimo ci spendo un week end, ovvero 1 gg in pista, 2gg di turismo nei dintorni, quindi il carico potrebbe essere minimo. Fai pista o cross? Quanto porta il tuo garage? Grazie, Paolo [:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1399
Inserito il 29/05/2013 alle: 17:06:13
Conosco una persona che fa uso del camper (credo per il tuo stesso motivo) gareggia con moto da pista stradali. Lui ha un elnagh Marlin 64G e non l'ho mai sentito lamentare[:)]. Ciao, Paolo.
16
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 29/05/2013 alle: 22:51:04
Nei miei trascorsi utilizzavo spesso anche per trasferte estere in Spagna.Rijeka.Germania Pannonia ecc.ecc. mezzi in affitto (Elnagh Marlin-Ci riviera ecc.) ovvero mezzi entrylevel ed ero consapevole di sforare ampiamente con il peso dato che necessitavano oltre che la moto anche tutti i ricambi (doppi cerchi per le rain, carene ecc.), ma non avevo/c'erano alternative se non prendere un over 35q.li. Per questo ti consiglio, anche a costo di un piccolo sforzo economico in più di valutare anche un buon usato >35 q.li in modo da avere un mezzo adeguato alle Tue esigenze pista/turismo . Se poi vuoi far prevalere la prima passione orientati sui tantissimi attrezzati provenienti dai Team ..non saranno convenzionali esteticamente usandoli in vacanza ma sono l'ideale per il trasporto e si trovano sul mercato con prezzi veramente abbordabili rispetto ai normali camper. Se dici il tuo budget di spesa vedrai quanti qui ti aiuteranno nella ricerca!
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1673
Inserito il 29/05/2013 alle: 23:03:22
quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 29/05/2013  08:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve... solo pista, da 2/3 anni, con un kawa 636 adattato... ed altri 2-3 amici, quindi prendono un furgone a noleggio per caricare moto tute attrezzi gazebi ecc., io sono spettatore-1/2-meccanico... seguo col camper, magari dalla sera prima, e ci piazziamo... non ho garage, ma il gavone/garage laterale, tolgo il letto a castello inferiore, ed infilo lo scuter, quando siamo io e la moglie in ferie... se vai su "camperisti scuteristi" di COL, vedi anche come carico/scarico lo scuter [;)] ciao attutti massimo
13
heybaby
heybaby
27/05/2013 24
Inserito il 30/05/2013 alle: 10:19:28
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 29/05/2013  22:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si esattamente, hai ragione, anche noi in passato avevamo noleggiato mezzi std. C'è un altro punto che non viene considerato secondo me ed è la portata del garage, girando in rete ho trovato che i pesi omologati max vanno dai 100 ai 150kg. Una moto millecc 4 cilindri con il serbatoio pieno sei sui 200kg. L'unico mezzo, e l'ho pure visto, che sembra fatto apposta è l'Hymer Exsis-i 504 con 2610kg dichiarati in ordine di marcia ed un garage da 250Kg! Unico problema che è un nuovo mod. 2013 e costa all'incirca € 66.000,00. Una spesa abbastanza elevata per un camperista neofita... Ho pensato anche ai mezzi pat. C, che non ho ma che potrei fare. La cosa che mi ha un'pò frenato è il fatto che, facendo i debiti scongiuri, se cado (opzione da mettere in conto in pista) e mi slogo un polso (scongiuri di nuovo..) il mezzo resta lì...
13
heybaby
heybaby
27/05/2013 24
Inserito il 30/05/2013 alle: 10:30:10
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 29/05/2013  23:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il furgone è il mezzo ideale per portare la moto in pista, perchè puoi caricare tanto... La famiglia un paio di volte all'anno mi segue volentieri e il camper sarebbe comodo sopratutto per la mia compagna e mio figlio mentre io giro, dopodichè si potrebbero combinare week end con una giornata in pista e visita di città... così da far contenti un'pò tutti [:D] Alla fine l'obbiettivo è questo, tenermi la passione e la famiglia contenta [:)] Come budget pensavo di stare come primo acquisto intorno ai € 30.000/40.000 per un buon usato. Se dopo il gioco funziona si può pensare a qualcosa di diverso.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 30/05/2013 alle: 10:34:27
quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 30/05/2013  10:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatti naturalmente i debiti scongiuri, è possibile sottoscrivere delle polizze integrative che con circa 100 euro di premio assicuri il reimpatrio del camper.
16
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 30/05/2013 alle: 10:41:43
Nulla vieta far fare la C anche alla consorte (altrimenti che consorte è?) perché non è poi così tanto differente guidare un over 35...e poi se già pensi agli infortuni ti sei già giocato un paio di secondi al Mugello o Misano[:D] citazione : Alla fine l'obbiettivo è questo, tenermi la passione e la famiglia contenta id="green"> Io per 10 anni ho fatto così ovvero l'albero di Natale l'ho sempre allestito nei paddock spagnoli

Modificato da F B K il 30/05/2013 alle 10:46:14
13
heybaby
heybaby
27/05/2013 24
Inserito il 30/05/2013 alle: 10:48:16
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 30/05/2013  10:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahah è vero, infatti è così. Ho 40 anni e cerco di andarci con coscienza[8D], ho ripreso ad andare in pista dopo una pausa di 7 anni, quando mi ero stufato di rappezzare pezzi di carene [:D][:D][:D] Quella dei paddock spagnoli sotto natale è la prima cosa che mi è venuta in mente [:)]

Modificato da heybaby il 30/05/2013 alle 10:50:23
16
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 30/05/2013 alle: 10:56:05
poi mi presi questo Laika720g Ecovip e nel garage (portata dichiarata 150kg!) ci mettevo una RSV1000r (148kg) ed uno scooter più carrello con altra moto ed attrezzatura ma la struttura era rinforzata dalla casa con vetroresina ed era veramente robusta..ma ero sempre border-line sul peso
13
heybaby
heybaby
27/05/2013 24
Inserito il 30/05/2013 alle: 11:39:47
per quanto riguarda il mezzo pat. C sono passato da due conce i quali mi hanno detto entrambi che evitano di ritirarli per il problema della rivendibilità dove posso trovarli in rete, non ho visto l'opzione pat. C o peso?
16
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 30/05/2013 alle: 13:01:48
PER CONTENERE I COSTI MA SAPENDO DI ESSERE OVER 35 http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/perugia-annunci-perugia/camper-motorhome-laika/41610915 http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/modena-annunci-modena/camper-motorhome/47545465 http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/udine-annunci-martignacco/motorhome-laika-ecovip-720/43206228 http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/modena-annunci-modena/motorhome-hymer-2800-tdi-anno-2000/43987098 http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/torino-annunci-torino/hymer-s660-1996-su-mercedes/43486689 http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/reggio-emilia-annunci-poviglio/motorhome-laika-serie-ecovip/46381532 http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/monza-brianza-annunci-burago-di-molgora/niesmann-flair-7100-i-camper-motorhome-patente-c-6-posti/47220268 http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/bergamo-annunci-bergamo/laika-motorhome-camper-ecovip-h720/42872514 PER IL 720 CON UN “KIT” DELLA LAIKA AL COSTO DI 170EURO PERMETTE DI OMOLOGARE A 38/41QLI PER ESAGERARE in tutti i sensi (economici e di dimensioni) http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/treviso-annunci-castelfranco-veneto/winnebago/46438724 http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/torino-annunci-torino/motorhome-americano-garage-macchina-anno-2009/24042665 http://www.mercatinoracing.it/ads/listing/610/daily_con_semirimorchio_living.html http://www.mercatinoracing.it/ads/listing/520/iveco_eurocargo_living.html ALTRIMENTI GUARDA QUI http://www.usatodacorsa.it/index.php?catid=30&order=picture&way=0

Modificato da F B K il 30/05/2013 alle 13:05:26
13
heybaby
heybaby
27/05/2013 24
Inserito il 30/05/2013 alle: 15:04:20
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 30/05/2013  13:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, stasera ci dò un occhio [:)]
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 04/06/2013 alle: 16:55:19
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 30/05/2013  13:01:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai scordato questo:

http://www.subito.it/vi/2864860...

[:D][:D][:D] Di moto ce ne stanno 2 e se cambi idea ha pure il gancio per il carrello pare siano anche trattabili [:D]
13
heybaby
heybaby
27/05/2013 24
Inserito il 05/06/2013 alle: 00:39:12
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 04/06/2013  16:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bello, ma che mostro!! ma quanto pesa un camper così? Penso che 4t ci siano tutte, minimo
13
heybaby
heybaby
27/05/2013 24
Inserito il 05/06/2013 alle: 00:41:38
domenica in autostrada ho visto un Exsis-i, bellissimo, è il mio camper [:p][:p] tra luglio ed agosto faremo un paio di noleggi per valutare poi decideremo [:)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 05/06/2013 alle: 08:04:45
quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 30/05/2013  11:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che peccato ricevere questo genere di risposte, soprattutto da una persona che sta per avvicinarsi a questo mondo. La dice lunga sulla nostra cultura dell'illegalità Perdonatemi lo sfogo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
13 minuti fa
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
45 minuti fa
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link