CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè comprare un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 54
mere
mere
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 18:52:04
Salve a tutti mi presento, ho 42 anni e sono autista di furgone di professione, quindi abbastanza esperto perlomeno del mezzo meccanico. Mi capita spesso di chiedermi perchè così tante persone comprano un camper, la mia non vuole assolutamente essere una critica nei vostri confronti e spero che nessuno si possa offendere. Esprimo solo la mia opinione, partiamo dal prezzo di acquisto che non è sicuramente economico, (quindi non mi potete dire che poi risparmiate sugli hotel, se dividete il costo di 50000/60000 euro per i più economici per notte in hotel o casa in affitto ci passate tutta la vita) con tutto il peso che vi portate dietro dubito che in autostrada riuscirete a fare 8/9 km/L viaggiando poco oltre i 100 km/h, quando vi fermate in un campeggio per qualche giorno o area di sosta, non vi potete muovere da li se non portandovi dietro anche uno scooter o le bici.E' vero, avete la libertà di andare dove vi pare senza prenotare, ma è anche vero che se arrivate in un campeggio senza prenotazione vi danno il posto che è rimasto, sicuramente non il migliore.Ho visto file di camper ferme per giorni in aree di sosta sotto il sole in Salento con 40 gradi tra la polvere...io non la considerei vacanza, ma sofferenza, ma ripeto è la mia opinione. Quando tornate a casa se non possedete uno spazio privato dovete combattere contro la pulizia strade o metterlo a pagamento in un rimessaggio. Queste sono le mie considerazioni, mi piacerebbe che mi aiutaste a cambiare idea. Ringrazio tutti per le risposte che mi vorrete dare. Ciao Alessio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28830
Inserito il 01/08/2010 alle: 19:03:22
. .[}:)]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 01/08/2010 alle: 19:10:08
A me questo ricorda un certo ilovecamper che l'ha menata per mesi che voleva comprare il camper e perchè si, e perchè no, e quanto costa e conviene ed è meglio il noleggio..., intanto noi l'abbiamo comprato, lui è sparito (ma io ho una mezza idea di chi portebbe essere...) quello era di Parma, questo non so... In ogni caso, caro Alessio (?) , ma se non ti interessa comprare un camper, perchè lo chiedi registrandoti su un sito di camperisti? Vabbè, è agosto, fa caldo...
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 19:10:31
Altrocchè offesa, speriamo ci siano tanti che la pensano come te. E ti spiego: il camper sta forse nel dna di una persona, personalmente io amo il camper per la "libertà" di movimento che mi consente. Partire quando voglio e tornare pure, nessuna prenotazione....amo il pleinair e rispetto le tutte le regole che questo comporta. Chi invece pensa come te spesso non lo fa, salvo chi si "converte", proprio perchè ha speso tanti bei eurozzi ritiene di aver diritto di spadroneggiare sul territorio e questo nuoce a tutta la categoria. Senza offesa, buone vacanze Grazia
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 01/08/2010 alle: 19:21:52
quote:Risposta al messaggio di mere inserito in data 01/08/2010  18:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao!Alessio.Tu mi dici così,ed io visto che per ora non lo posseggo vorrei provare l'ebbrezza.è vero ti puoi spostare dove vuoi,ammirare albe e tramonti,la luna che illumina il cielo nella notte buia e si rispecchia nel mare,o fa capolino frà i monti,molte cose che la natura ci offre.Durante l'anno ,o fine settimana non penso trovi la calca,ora siamo in agosto,ma per il momento so di camperisti soddisfatti,ed è per questo che me ne stò innamorando,poi forse provatoci mi sarò illusa,ma per la prima volta si può anche noleggiare.E una prima volta nella vita c'è sempre,si vive una volta sola,soldi se ne spendono parecchi più in tasse e roba varia,e allora? Prova l'ebbrezza,poi mi dirai,se puoi e non hai problemi BUTTATI un saluto ANTO15 [:)][^][:D]
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 01/08/2010 alle: 19:29:29
Caro Alessio.. intanto cominciamo dal prezzo di acquisto..chi lo dice che bisogna spendere 50-60.000,00 euro per un camper? - ce ne sono validissimi anche per 10-15.000,00 e anche meno.. chi ti ha detto che sei costretto ad appoggiarti ai campeggi o alle aree di sosta... esiste anche la sosta libera (dove autorizzata e nel rispetto delle regole che questa comporta) di campeggi o aree di sosta ce ne sono tanti...non ti piace la sistemazione in una..bene allora vado alla prossima. Anche quando prenoti una vacanza in hotel, appartamento o villaggio turistico puoi trovare una situazione peggiore di quella proposta, ma con la differenza che ti devi adattare e non ci puoi far niente..noi invece si! [;)] Vuoi mettere il sabato svegliarsi la mattina e decidere di fare una fuga per il we? staccare la spina e stare in famiglia tutte le volte che vuoi..magari a scoprire le meraviglie della tua regione o di quelle limitrofe? - volendo anche senza spendere grosse cifre a parte il gasolio. Vuoi mettere ritrovare i tuoi profumi, le tue abitudine, i tuoi orari senza essere costretto a rispettare quelle degli hotel? Ti ho convinto? [:D] Ciao Elena www.levecchieglorie.com
qrcont
qrcont
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 19:52:44
Preso a giugno..13000€ e stai sicuro che lo tengo 20 anni..beve poco..spese fisse 250 € anno,piccolo 5,60 metri..liberta' totale di partire e arrivare..sempre e solo campeggi con piscine e servizi vari ,porto le bici sul comodo portabici e giro nei centri con quelle..in campeggio con piscina e servizi vari per un weekend in 3 persone spendo mediamente 30€..il posto per posteggiarlo ce l'ho davanti a casa e non ho problemi di lavaggio strade..guidare un camper ..piano piano mi rilassa e mi fa' gustare la vacanza al giro di chiave..poi è una scelta che si puo' condividere o meno ..e sicuramente risparmio anche se il fine non è quello altrimenti userei le aree sosta..che non ho mai usato e penso mai usero'..
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/08/2010 alle: 21:34:55
Mi sa che proprio perchè il furgone lo usi per lavoro non riesci a capire l'utilità del camper. Io prima di acquistarlo l'ho noleggiato con amici due volte, inesperti, abbiamo caricato le vettovaglie nelle buste della spesa pensando di sistemare tutto una volta in viaggio, e alla prima curva è stato tutto un inseguire arance che rotolavano dappertutto tra le risate generali...e che dire di quando ci siamo ritrovati con la cassetta delle nere che traboccava?[}:)] Da allora ci sono state avventure e bei ricordi che scrivo nei diari di viaggio, sarà il mio animo zingaro, sarà che è un arricchimento anche per le mie bambine che hanno sempre qualcosa da raccontare a scuola, sarà perchè mio marito detesta gli alberghi, sarà perchè vado in vacanza molte volte l'anno e non solo i canonici 15 gg, sarà perchè trovo bello svegliarsi immersi nella natura, sarà...devo continuare? A me ha cambiato la vita, tu continua a fare la vacanza che più preferisci e poi non si tratta solo di vacanze...è uno stile di vita. Ciao[;)]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 01/08/2010 alle: 21:35:02
quote:Risposta al messaggio di mere inserito in data 01/08/2010  18:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:X][:)][:D][:D][:)][:I][:o)][:D][:)][:)][:D][:I][:p][8D][:D][:)][^][:I][8D][:)][:p][8D][:D][:I][^][:D][:)][:o)][8D][:)][:D][:I][^][:X]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 01/08/2010 alle: 21:48:02
Potreste noleggiarlo insieme, Mere e Anto 15, così prendiamo due piccioni con una fava![:D] Scherzo, eh?[:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/08/2010 alle: 21:52:57
Solo per pigrizia Alessio!! Ho passato 10 anni a fare le varie file in alberghi, soggiorni, hotel ecc...due palle a metti i pantaloni, cambia la camicia, guardachesonlesette, corrichepoinonc'èpiùpesce, dopole10viachefanlecamere, e poi il silenzio dalle/alle, prenotare mesi prima un paradiso, farsi le file in autostrada per non perdere nemmeno un attimo, arrivare e trovare sempre qualche sorpresa sgradita ma...oramai...ci sei e ci stai! Forse è per questo che in taluni posti non ci vogliono tanto bene...non siamo molto gestibili, se qualcuno ci pesta i piedi si accende e si va... Poi ho anche provato la casetta per le ferie che a sentire sarebbe il sogno dei sogni...e ti trovavi a passare le ferie lavorando, c'è sempre qualcosa da fare se la vuoi mantenere ... (la mia è chiusa a pochi km da Andalo, da 5 anni)...ho provato la tenda e poi son diventato allergico ai recinti...picchetti, tiranti, teli, valige, fornellini e fornelletti...ma fatemi il piacere! E' un trasloco ogni volta! Posso capire chi in ferie ci va una volta in estate e una in inverno...puòi passare anche dei mesi a programmare, leggere tutti i Turing di questo mondo, pulire e riassettare tutti i sacchi a pelo che vuoi ma, per me, la libertà è un'altra! Sembra un controsenso ma la libertà di...non andare e, farlo senza soffrire vale oro...poi se ti capita, 5 minuti dopo cambi idea e vai! Grazie a Dio (ma non solo) non ho problemi di ferie obbligate e nulla eguaglia il camper in quanto ad immediatezza... Solo per conoscenza io ho un mezzo vecchio e pagato 7mila eurozzi 5 anni fa, e ti posso garantire che mi son goduto più le ferie di questi 5 anni che tutte le altre della mia vita! Visto che hai provato a far conti, l'anno scorso mi son fatto 159 giorni in camper con 119 notti passate sul mezzo e non ricordo una giornata noiosa...prova a vedere dove sta l'albergo che offre tutto questo e a che prezzo... Non ho volutamente parlato di laghi, torrenti, prati e spiagge dove gli alberghi son...molto lontani! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:08:03
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 01/08/2010  21:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D]Piccola furbastra!Ma hai visto quanti anni ha Mere? Se si diventa buoni amici,ben venga.Ciao! Carissima peperina! ANTO15 [:)][;)]
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:11:04
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 01/08/2010  22:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, sei troppo giovane per lui...[;)][;)][;)] [:D][:D][:D]id="Verdana">id="size4">id="green">
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:16:18
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 01/08/2010  22:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][:)]NO!Ma Anto è già stata scottata molto,una volta!E adesso è contenta di avere,al COL una grande amicizia Ciao! Carissimi/me ANTO15 [:)][8D][:D][:X]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:27:00
Ma mica sullo stesso camper![;)] (poi mai dire mai, Anto, il futuro è un'incognita... anch'io non avrei mai creduto che la mia vita avrebbe preso la piega che ha preso...[:D]) Due piccoli camper diversi che fanno un viaggio in comune...si sa mai, ci fosse bisogno di qualcosa... Se volete ci accodiamo in 7 - 8 camper per farvi coraggio...[:D][:D]
mere
mere
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:46:55
Grazie a tutti per le numorose risposte! Comincio ad avere le idee un po più chiare, non so a chi si riferisce Rosella ma mi sono iscritto oggi con il mio vero nome e cognome e la mia mail con il mio nome.cognome. E' vero il furgone lo uso per lavoro, ma mi piace guidarlo e non è sicuramente questo che non mi fa amare il camper. Sono felice che tutti abbiate speso poco per acquistarlo e che riuscite a fare un wek end in campeggio con piscina a 30 euro per 3 persone, probabilmente non sono capace di cercarli allora, perchè io questi prezzi non sono riuscito a pagarli neanche in tenda canadese. Ho letto che qrcont ha 250€ di spese fisse all'anno...permettimi di avere qualche dubbio...solo di assicurazione io spendo 1300€ l'anno per un ducato 120hp e non meno di altri 1000 tra olio gomme e manutenzione ordinaria, se mi dici come fai ti copio immediatamente!! Sono più bravo a cercare i voli aerei low cost e ottimi hotel nei quali, probabilmente per fortuna, non ho mai fatto nessuna fila. Beato te PinkPauly che ti sei fatto 159 giorni di ferie, immagino che tu sia in pensione o sfacciatamente ricco[:D]!Anche io come te ho una seconda casa, ma non la tengo chiusa, quando non ci vado l'affitto, e con quello che ricavo posso decidere di andare dove voglio, senza l'obbligo del solito posto.Non sono ricco l'ho pagata quanto un camper di discreto livello. Se mi sveglio una sabato mattina e decido di fare un wek end nella mia regione, prendo la macchina e parto, durante il viaggio se decido di dormire fuori non ho altro che da accendere il netbook e trovarmi la pensione o il B&B che più mi piace, o quello che costa meno, ho dormito in posti deliziosi a volte con meno di 30 euro in due. E' chiaro che abbiamo punti di vista differenti, ma penso di poter fare tutto quello che fate voi anche senza dover comprare e mantenere un camper. Grazie ancora a tutti Alessio
mere
mere
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:55:14
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 01/08/2010  22:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...spero che il 15 del nick non sia l'età!![:)] ..cmq opto per i camper separati..la mia compagna e di origine siciliana...penso che non la prenderebbe benissimo!![:D]
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/08/2010 alle: 23:04:32
quote:Risposta al messaggio di mere inserito in data 01/08/2010  22:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facevo la spiritosa, 15 non è l'età ma siccome Anto è una deliziosa signora sola( ma non del tutto) la stuzzichiamo un po'[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/08/2010 alle: 23:35:53
Mettiamo che sia 30 euro in due...e te lo credo, ma ti credo anche quante telefonate devi fare per trovare, quando è sera, magari versole 22 voglio vedere dove trovi e il giorno dopo alzarti alle 6 e andare a funghi, o a farti un bel giro in montagna...e se al mattino piove ti ritrovi in un bar a cappuccini e briosche! Questa vita va bene per i 15 giorni al mare o per la settimana bianca e anche li hai il rischio di trovare la fregatura ma oramai son giorni prenotati, caparre ecc... (le file erano a qualche self-service o in autostrada per via delle settimane che iniziano e finiscono tutte alla stessa data). E poi c'è il prezzo (perchè non sono ne ricco ne pensionato) 30 euro a notte per 119 notti fa più di 3500 eurozzi e non ne ho spesi nemmeno il 10%... A mio avviso devi comprendere la logica di uscire quasi tutti i w.e...facendo i classici 15 giorni si usa un metodo, si mangia al ristorante, si lasciano mance anche al bagnino che ti affitta l'ombrellone a 40 euro al giorno...se la cosa si ripete per decine di giorni all'anno devi cambiare sistema, mangi come a casa e vai al ristorante solo quando sei certo che merita, non ti fai mancare il piatto tipico o la specialità del luogo ma per una pasta al pomodoro e una cotoletta meglio godersi i menù di casa e con questo contieni i costi... Per la sosta stessa cosa, se devo finire dentro un campeggio, tutti uguali, tutti vicini vicini, megafoni e documenti, gettoni e file per il pane...ci son posti carini in libera che oltre ad essere gratis son molto superiori a qualsiasi campeggio...il mezzo ha serbatoi, batterie e bagno con doccia, perchè non sfruttarlo? Ogni tanto mi concedo una visita a delle terme ed anche li non sono quelle dei campeggi che fan ridere, sono le terme più belle d'europa, e la sosta è naturalmente gratuita proprio li davanti... A fine anno il totale della spesa è molto superiore a chi fa i normali 15 giorni ma se lo dividi per le giornate fatte non ci son paragoni, il risparmio giornaliero è evidente! Anche questa è libertà! Prova a vedere, orari, luoghi e date e pensa come sarebbe organizzare in alberghi un anno come

"Questo"

Ciao, Gianni Ps...era solo per provare a farti cambiare idea![;)] dai retta a me, butta un materasso nel furgone e parti...tutto il resto, viene da se! riciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Mudra
Mudra
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 23:37:12
[quote]Risposta al messaggio di mere inserito in data 01/08/2010  22:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sono felice che tutti abbiate speso poco per acquistarlo e che riuscite a fare un wek end in campeggio con piscina a 30 euro per 3 persone, probabilmente non sono capace di cercarli allora,id="red"> Con il camper non ho bisogno necessariamente di andare in campeggio (perchè altrimenti avrei la roulotte) posso fare sosta libera o appoggiarni ad aree attrezzate per camper € 10/15 sono il massimo che sono solita pagare, ma ce ne sono anche di gratuite. Ho letto che qrcont ha 250€ di spese fisse all'anno...permettimi di avere qualche dubbio...solo di assicurazione io spendo 1300€ l'anno per un ducato 120hp e non meno di altri 1000 tra olio gomme e manutenzione ordinariaid="red">, RC 300 euro circa, bollo € 45 circa, per il resto un camper non macina i chilometri di un furgone, per cui le gomme ogni 4 anni e per i tagliandi normali,cambio, filtro olio, noi ogni due anni. Beato te PinkPauly che ti sei fatto 159 giorni di ferie, immagino che tu sia in pensione o sfacciatamente ricco!id="red"> Forse il Pink e più fortunato di altri, ma fra ferie ponti e fine settimana, volendo puoi andare molto vicino ai suoi numeri. Se mi sveglio una sabato mattina e decido di fare un wek end nella mia regione, prendo la macchina e parto, durante il viaggio se decido di dormire fuori non ho altro che da accendere il netbook e trovarmi la pensione o il B&B che più mi piace, o quello che costa meno, ho dormito in posti deliziosi a volte con meno di 30 euro in due.id="red"> 30 euro in due? Mi fai sapere il nome di questi BB o pensioni? E' chiaro che abbiamo punti di vista differenti, ma penso di poter fare tutto quello che fate voi anche senza dover comprare e mantenere un camper.id="red"> Questo e chiaro, per fortuna uno meno. [:D] Grazie ancora a tutti Alessio[quote] Saluti Lady Oscar
22
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 02/08/2010 alle: 00:09:34
Non ho capito perchè dobbiamo convincere una persona a diventare camperista. Se non ne ha voglia, amen, uno in meno[:D], senza offesa. Siamo già in troppi. Meglio distribuirci equamente tra villaggi, hotel, campeggi, case in affitto e camper. Io preferisco quest'ultimo ma è chiaro che altre persone sono altre teste, altri gusti, altre esigenze. Conoscerò volentieri l'amico Mere in altre occasioni.

Modificato da giocanta il 02/08/2010 alle 00:10:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
46 minuti fa
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link