CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè comprare un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 02/08/2010 alle: 01:17:13
Non si può convincere nessuno....il camper è una passione che viene da dentro come ha detto già qualcuno è uno stile di vita...ci sono persone che conosco che mi stanno a dire "ma se pensi a quello che paghi durante l'anno...."e poi a conti fatti noi siamo spesso in giro fra we, ponti, 20 gg di ferie e il costo annuo del camper spendiamo sempre un terzo di loro x una settimana in agosto in un villaggio o residence....il bello che poi riparlandone rimangono sbalorditi....e vuoi mettere cosa riusciamo a vedere noi e cosa loro?E a volte non gli è piaciuto nemmeno il posto...[}:)]che delusione e che soldi spesi male...noi i soldi li spendiamo sempre bene se un posto non piace via alla ricerca di uno che ci soddisfi di più [:D] Ma ripeto non si può convincere nessuno nasce da dentro...oppure prima si prova e poi si dice non fa per me...e dopo aver provato difficile dirlo...[:D]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 02/08/2010 alle: 01:46:24
Volevo dire solo poche cose: Col camper si spendono tanti soldi, tanti! Si deve riempire l' acqua e poi vuotarla, a volte la cacca che vuoti ti schizza sulle gambe, quando ti fai la doccia devi sprecare poca acqua, certe volte si prende anche la multa, la 220V non c'è, il letto è in posizione difficile da raggiungere, il gas finisce sempre di notte e il riscaldamento si spegne, d' estate dentro si registrano anche 40 gradi, spesso i posteggi sono sotto al sole e con la polvere. Non sarebbe meglio andare in hotel? Poi stamattina ho visto una persona che faceva footing e mi sono chiesto: non sarebbe meglio se prendesse la macchina? Poi ho capito che correva per passione!
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 02/08/2010 alle: 07:22:42
quote:Risposta al messaggio di mere inserito in data 01/08/2010  18:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considera quanto spendi l'anno nella vacanza sia d'estate che di inverno: Io con 2.000 € l'anno vado la bellezza di qunndici giorni in costa smeralda, e a natale mi faccio una settimana bianca nel posto piu' vip d'italia. Adesso fai tu i conti quanto spenderesti in albergo [:D][:D]
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 02/08/2010 alle: 08:58:33
[:D][:D][:D] PROPRIO COSI' id="size6"> id="blue"> [:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 02/08/2010 alle: 09:15:05
Perchè acquistare un camper? Tutti i motivi fino ad ora espressi dagli amici... senza tralasciare la magia di vedere alcuni posti da incanto, che svuotandosi a fine giornata (da turisti di rientro in Albergo, nelle case o in città) danno il meglio di se quanto ad atmosfera e magia...[:)] Marco.
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:36:43
Certo devo essere un malato mentale. Anno scorso ospiti io e la belva di un notaio a Ventimiglia che ci aveva pagato un Hotel meraviglioso vista mare e tutti i confort alla modica cifra di euri 170 notte. Siamo resistiti un gioorno, ci siamo guardati ed abbiamo fatto le valigie, lasciando la camera ripeto gia' pagata. Ci mancava il nostro camper, quello stile di vita, la compagnia di altri pazzi come noi che anche d'inverno con una bella giornata di sole in riva al mare mangiano fuori con il giubbino e ci scalda con la grappa. Che di te e' grave mi dovro' far curare. Roberto
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:32:45
Ciao, orso innamorato, mi ricordo di te quando quest'autunno ci hai dato il consiglio giusto e così abbiamo comprato il "Superdino" (avevi detto: non sei tu a scegliere lui, è lui che sceglie te, e così è stato...[:D]). Per fare un esempio a mere: I bambini della squadra di tamburello in cui giocano i miei figli devono andare a giocare in Trentino. L'allenatore comunica le date e il luogo delle partite. Gli altri genitori si consultano sulle sistemazioni alberghiere, sulla strada,sui costi, si organizzano per viaggiare in carovana (non si sa mai...) Noi pensiamo: "Va be', in Trentino...sono "solo" 400 km. E "solo" in Italia... magari facciamo un salto anche noi per fare il tifo (i nostri figli non giocano per motivi di età), di ritorno da Francia e Spagna[:D][:D] Fai conto: siamo una "lumaca sprint": con la casa incorporata, ma un "tantino" più veloci.
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 02/08/2010 alle: 14:52:46
quote:Risposta al messaggio di mere inserito in data 01/08/2010  18:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)] Ciao Alessio, sono mamma di due figli:il più grande è amante di campeggio, (quest'estate, ha comprato una roulottes)l'altro è più per gli alberghi.[;)] (Premetto che non si sarebbe mai sognato di fare campeggio)Ma anche se contro voglia,per amore dei bambini, ha comprato una roulottes in vendita al campeggio dove era andato in visita dal fratello.[:D]Questo è solo per farti capire che nella vita, ci sono circostanze che ti spingono a prendere delle decisioni frettolose considerando che i costi per una settimana in albergo (pensione completa) equivalgono a 2 settimane in un campeggio con tutti i conforts quindi ha deciso di provare per poi valutare in futuro.[;)]Conclusione, prova a noleggiare un camper per 1 settimana e valuta la situazione, potrebbe piacerti e decidere di comprarlo o scartare la cosa.[;)]Sono sicura che ti piacerà.Buone vacanze. Mari.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/08/2010 alle: 15:01:35
RAGAZZI, NON DOBBIAMO CONVINCERE NESSUNO A COMPRARSI UN CAMPER!id="Verdana">id="size6">id="red">Mere voleva solo sapere cosa ci spinge a essere camperisti, lasciategli i suoi B&B per favore![:0]id="Verdana">id="size4">id="green">
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 02/08/2010 alle: 15:03:36
[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D]
15
sgarufatore
sgarufatore
24/07/2010 6
Inserito il 02/08/2010 alle: 15:51:09
Salve, forse dovrei essere l ultimo a parlare perchè non sono ancora camperista (ritirerò il mio primo camper domani) ma il mio animo e quello. Torniamo al dilemma camper si camper no, prorpio quest estate ho portato la mia famiglia a fare un lungo weekend in quel di mirabilandia e li gia nel parcheggio ho notato la presenza di camper felicemente parcheggiati nel piazzale , si felicemente perchè giu da essi le persone stavano familiarizzando noncuranti dell apertura del parco. I loro ragazzi seduti a fare colazione o quant altro, mentre io e la mia fam. abbiamo parcheggiato l auto e scesi di corsa senza dare un occhiata al vicino d automobile anzi un occhiataccia io l ho buttata per vedere se mi sbatteva il suo sportello sulla mia fiancata. Dovevamo fare tutto in fretta: vedere il parco ritornare in albergo per il pranzo gia pagato e di nuovo ritornare al parco nel pomeriggio e poi la cena ... In pratica abbiamo fatto una vacanza con orari da città . Ora non so se il camper sia conveniente o meno ma per me essere padroni del poco tempo libero che si ha a disposizione , decidere ed esserci, ecc.. Non ha prezzo. e poi per finire: inseguire una passione non sempre va in sintonia con il portfogli ps al giorno in 4 persone 240 euri da domani in c..o agli alberghi[:D] buoni Km a tutti
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/08/2010 alle: 15:55:25
quote:Risposta al messaggio di sgarufatore inserito in data 02/08/2010  15:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:X][:X][^][^][:X][:X]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 02/08/2010 alle: 18:08:57
Il camper perchè?!?...la risposta è molto semplice: solo e unicamente perchè a me e a tutta la mia famiglia piace questo modo di fare le vacanze, siano esse invernali, estive, autunnali o primaverili, perchè quando lo portiamo al rimessaggio contiamo le ore che ci separano dalla prossima partenza. A noi dei villaggi, dei B&B, degli hotel, delle case in affitto, dell'avere la casa al mare o in montagna non ce ne può fregar di meno. La questione economica?!? sul ludico tutto può essere opinabile, c'è chi spende i soldi alle corse dei cavalli, chi giocando a poker, chi al lotto, chi si droga, chi alla valtur e chi sul camper, vizi e hobby si pagano.
mere
mere
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 18:13:47
Di nuovo grazie per tutte queste risposte, volevo dire inanzitutto che nessuno mi deve convincere a comprare un camper!!La mia è semplice curiosità dovuta dal fatto di vedere in giro per la toscana (mio luogo di lavoro) tantissimi camper nuovi fatti sul telaio del mio furgone, e da buon piccolissimo imprenditore mi ero fatto due calcoli al volo..tutto qui. Dalle vostre risposte sono riuscito a capire che principalmente non è un fatto di soldi che alla fine tra acquisto mantenimento campeggi ecc non sono pochissimi, ma di passione, e stile di vita, vi capisco benissimo perchè sono stato per tanti anni motociclista, e i soldi che ho speso per fare quei 5000/6000 km all'anno non avevano giustificazione se non nella passione. Per rispondere a Gianni, ti garantisco che non ho mai avuto difficoltà a trovare un posto per dormire in vita mia, a volte mi sono accontentato (1991 lago balaton la notte più squallida della mia vita..) ma da quando la tecnologia ci ha offerto la possibilità di trovare un hotel o b&b con un clik tutto è cambiato, mi guardo le foto so il prezzo e non devo nemmeno telefonare. ...e cmq il materasso nel furgone l'ho messo più di una volta...[:D]...che avete capito? ci sono andato all'oktoberfest con gli amici!![8D] Una domanda, ma come fate a a pagare 300 euro di assicurazione l'anno? Se mi dite la compagnia magari mi faccio fare un preventivo anche io...non riesco a scendere sotto i 1200/1300!! Per rispondere a Lady oscar [url] http://ryanair.hostelworld.com/search.php a link sopra si trovano hotel b&b e ostelli anche per meno di 30 euro. Purtroppo non ho tutti i giorni di ferie che riuscite a rItaliarvi voi, spesso lavoro anche il sabato, e sono costretto a concentrare le mie, penso, meritate vacanze nelle prossime tre settimane di agosto, dove dovrò fare i conti con la ressa dei vacanzieri italiani. Un saluto a tutti...quando vedrò 3 camper attaccati in fila indiana a 50 all'ora, impossibili da superare, cercherò di incaz...i meno![:)] Alessio
qrcont
qrcont
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 19:36:45
210€ assicurazione,56 € bollo olio e filtro ogni anno..50 € ops hai ragione son piu' di 300€[:0][:D] sabato e domenica in campeggio:esempio lago di garda con piscina docce minigolf tennis,3 persone 33 €..fatture alla mano..

Modificato da qrcont il 02/08/2010 alle 19:40:29
mere
mere
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 22:06:21
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 02/08/2010  19:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son davvero curioso, ma con che compagnia assicurativa sei?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 02/08/2010 alle: 22:29:41
quote:Risposta al messaggio di mere inserito in data 02/08/2010  22:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche la tua dove tu hai assicurato "l'autocarro" per i veicoli"ad uso abitativo" le assicurazioni sono particolarmente basse per vari motivi quelle per veicoli da lavoro diesel ed altri motivi sono più alte perchè più a rischio il mio "camper" non lo ho comprato ma... Ognuno ha la sua motivazione Secondo me c’è sempre una ufficiale ed una più segreta Se permettete io racconto il mio perché ho avuto il primo camper nel lontano “75 Dopo alcuni anni di tenda e avendo la curiosità di spingermi nuovamente in Grecia,ed oltre in Anatolia…e poi in africa del nord località non tutte attrezzate al turismo come ci si aspettava quindi mi adattai un furgone a camper per essere autonomo, libero, autosufficiente e tante altre belle parole in uso ancora oggi visitare località selvagge immedesimarsi nella vita quotidiana Ed oggi a differenza di allora aggiungendo che con internet si sa tutto e più di tutto senza muoversi da casa ancora prima di partire e aggiungendo l’uso del navigatore ……con i locali non hai più nessuna necessità contato=contaminazione in realtà la verità era-è molto più elementare ,pratica ma poco elegante da dire che scrivo qui sotto la ho rimpicciolità cosi che per leggerla ci si metta la volontà e non si reclama se un pù cruda per cui la scrivo minuscola minuscola di modo che chi la vuole leggere deve trafficare e poi non fare lo schizzinoso ed offeso volevo scriverlo minuscola minuscola di modo che chi la vuole leggere deve fare copia incolla e cambiare colore ai caratteri trafficare e poi non fare lo schizzinoso ed l'offeso il letto per non non condividere le propie pulci e pidocchi il bagno perché oltre alle prime due ci stanno pure le piattole la doccia perché ci sono pure i funghi la cucina per l’epatite, il tiid="yellow">fo…id="size1">
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 02/08/2010 alle: 22:30:42
Non ti preoccupare per l'assicurazione del furgone da lavoro,difficilmente scenderai sotto i mille euro,(ci sono dentro anch'io,con un Ducato x250 da lavoro)e l'assicurazione del camper a circa 300 euro.E' una questione fiscale e di percorrenza media.Purtroppo i furgoni da lavoro,fanno in media molta strada all'anno,e quindi (dicono)a loro[xx(] "costano" molto.Solo che magari tu fai trasporti e ti fai 50.000 km anno,io faccio manutenzioni edili e km ne faccio meno di 20.000,e incide qualcosa di più[:(].ciao

Modificato da Max369 il 02/08/2010 alle 22:34:22
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/08/2010 alle: 22:55:45
Ti hanno gia' dato molte risposte alla tua domanda:Giustamente ti si fa notare che è una scelta personale,nessun obbligo.Per molti una scelta che poi si rivela sbagliata,per altri un amore senza fine. C'e' chi lo ha vissuto come crescita di un modo di viaggiare,come per noi,per i piu' giovani,un prodotto gia' maturo e confezionato,pronto per evadere e fare scoperte.Un esempio della differenza tra due viaggi uguali e diversi? Vediamo: Mia figlia piccola la scorsa settimana ha preso l'aereo ed è andata a Barcelona (Spagna) dove è rimasta una settimana in albergo e quindi rientrata. Partenza ore 04.30 da casa,circa un'ora di auto per arrivare all'areoporto,coda per il ceck in,solo bagaglio a mano per non aver problemi,naturalmente all'areoporto un'ora prima del decollo,partenza alle 7.30 da Pisa,arrivo all'areoporto di Barcellona un'ora dopo. Noi,la mia consorte ed io,abbiamo fatto colazione in areoporto,quindi in autostrada ritorno a casa.Prima di arrivare a casa arriva la telefonata:siamo a Barcellona./1 ora di viaggio).Permanebza a Barcelona e quindi rientro.All'areoporto un' ora prima,controllo dei bagagli,ecc.un'ora di volo,arrivo a Pisa,con un'ora di ritardo,e quindi un'altra mezz'ora o piu' prima di uscire dal ritiro bagagli(le amiche).Viaggio molto veloce. Il costo complessivo dell'operazione non lo so,ma sicuramente contenuto. Venerdi o sabato prossimo,partiamo anche noi,per Barcelona e poi si vedra'.Partenza ore:quando siamo pronti e ce ne abbiamo voglia.Viaggio di due giorni,con attraversamento della Liguria,Francia meridionale,compreso il Principato di Monaco,arrivo in Spagna a Barcelona:con calma.Strada facendo all'occorrenza visita di qualche localita' conosciuta e no,con possibili deviazioni. Se per strada vedo un ristorantino che mi inciccia per la cena,parcheggio nelle vicinanze,se possibile,cenetta annaffiata con buon vino e poi a nanna.Al risveglio si riparte.A bordo signori,si va.Una volta soddisfatta la visita a Barcelona,vedremo.In fin dei conti siamo in camper,mica in aereo no? NO prenotazione,no last minute,no bagagli a mano,o fuori peso,fuori forma ecc.no code,no sorprese. R poi il piacere di vedere con calma e da vicino i posti,le persone,vivere una esperienza che diversamente è molto difficile da fare,gestire i ritmi senza l'incalzar dell'orologio,o dell'Alpitour di turno.La camera è di tuo gusto? no? pazienza sara' per la prossima volta.Ecc. Questo vuol solo essere un esempio di cosa è per me e la mia famiglia il viaggio. Le mie figlie usano molto l'aereo,viaggi brevi o no,oggi è uno strumento relativamente economico per viaggiare,frequentano alberghi ecc.Ma il viaggio in camper è un'esperienza diversa.Tutto qui. Io che incomincio ad esssere "grande",in tutti i sensi,ed il camper l'ho visto nascere e crescere,dopo la tenda,e la caravan,so che è una scelta non una convenienza.O ti piace o ti crea sol problemi. Non è per tutti,e lo si vede tutti i giorni,e lo si legge anche qui su col.Fatti un giretto e te ne rendi conto. Vuoi una casa?Il camper non è una casa. Vuoi una macchina? Il camper non è una macchina. Il camper è il CAMPER. Uno strumento di mobilita' con modulo abitativo incorporato.Nient'altro.Costi ecc,adeguati al veicolo. A BORDO;SI PARTE: Ciao e Buon Viaggio. [:D][:D][:D][:D] Con simpatia Eta Beta
qrcont
qrcont
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 19:12:21
Genertel[8D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link