CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè comprare un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
19
Conte Mar
Conte Mar
11/06/2006 59
Inserito il 03/08/2010 alle: 20:11:53
Ricordate la domanda è posta da chi nn sa.
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 03/08/2010 alle: 21:18:27
sono camperista da poco più di un anno ma posso comunque nel mio piccolo raccontare la mia esperienza... Non ho mai fatto campeggio ne tanto meno avevo mai provato la vita in camper prima di acquistare il mio mezzo... Mi ricordo ancora mentre staccavo l assegno il pensiero che mi passava x la testa " oh ma che c...o sto facendo?" tre giorni dopo siamo partiti x il primo viaggio... L idea era di stare via due tre giorni in zona tanto x provare... Siamo stati via due settimane e siamo andati a finire in Germania percorrendo km su km e svegliandoci ogni giorno con un panorama diverso...da quel momento ci siamo sentiti veramente liberi e non ci siamo più fermati... Molte destinazioni le abbiamo decise la sera prima della partenza e altre direttamente in viaggio... X quello che riguarda le comodità non sento di aver perso molto rispetto ad una stanza d albergo anzi al contrario mi trovo meglio nel mio camper... Dove ho la mia cucina, il mio frigo, il mio bagno e il mio letto, dove non ho problemi di prenotazione e sopratutto non devo preoccuparmi se accettano o no i miei cani. Credo comunque che la più bella sensazione che percepisco viaggiando in camper sia quella di assoluta libertà restando tutto sommato in casa propria :-)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/08/2010 alle: 21:47:56
quote:Risposta al messaggio di cohors inserito in data 03/08/2010  21:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai tolto le parole dalla tastiera, non potevi descrivere meglio. è bello dormire nel tuo letto, mangiare cose fatte in casa e perché no andare nel WC proprio e il tutto senza essere a casa ma in un posto che ieri ancora non sapevi che esistesse. ciao Emil
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 04/08/2010 alle: 11:01:10
altro argomento a favore del camper : avevamo pensato di andare in trentino ma.. il tempo sara' pessimo secondo le previsioni.. quindi: andremo al sud.. sui monti sibillini penso.. ti pare poco??[:D] annapaola
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 11:08:31
E' come avere una casa in montagna, al mare, in campagna, in collina... in pratica il camperista è un palazzinaro [:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/08/2010 alle: 12:33:21
quote:Risposta al messaggio di apaolal inserito in data 04/08/2010  11:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...al momento c'è il sole!![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 04/08/2010 alle: 17:25:02
PROVA ad affittarne uno per una vacanza poi sarai tu a rispondere xchè abbiamo acquistato il camper , io sono camperista da oltre 20 anni i miei figli sono praticamente cresciuti sul camper , e quando l'abbiamo cambiato a tutti è dispiaciuto xchè eravamo affezionati al mezzzo come per una casa , altrettanto sarà per il mezzo che abbiamo ora.... PROVARE PER CREDERE SERGIO

Modificato da errunc il 04/08/2010 alle 18:39:22
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 05/08/2010 alle: 13:56:09
sono d'accordo con Mere. Con 50-60 mila di ferie ne facciamo a iosa. vero in salento sotto il sole a 40° in mezzo alla polvere c'ero anche io vero alcuni battagliano con la pulizia delle strade e altri pagano il rimessaggio. Non sono d'accordo invece sul consumo, magari potessimo fare 8/9 km/l. PERO'.... io non tornerei mai indietro, ho preso il mio primo camper circa 5 anni fa, non è questione di soldi (alla fine con il finanziamento lo pagherò anche un 50% in più), non è un questione di comodità o meno, è solo uno STILE DI VITA è libertà pura di decidere cosa fare del poco tempo libero che questa vita caotica ci regala. Noi lo usiamo pochissimo, ogni anno mi dico lo vendo e lo affitto quando serve, ma poi chi me lo fa fare? fortunatamente ce lo possiamo permettere... viva il camper viva i camperisti EDUCATI
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 05/08/2010 alle: 14:24:47
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 05/08/2010  13:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, confermo e sottoscrivo....[;)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 05/08/2010 alle: 16:39:21
durante l'anno mediamente riesco a fare circa 60 giorni di vacanza . ( conteggiando anche i week ) Alcuni week che faccio decido l'uscita al sabato a pranzo , carico e parto ,se invece dovessi andare in albergo non andrei xchè devi prenotare ... ecc
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 05/08/2010  14:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 05/08/2010 alle: 17:38:07
quote:Risposta al messaggio di mere inserito in data 02/08/2010  22:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con un veicolo commerciale non ci riuscirai mai. Si sono dimenticati di dirti che sono tutte "polizze Rc" molto speciali e riservate esclusivmante ai camper. Ciao e vai diritto per la Tua strada perchèquesta non riescirai a percorrerla perchè per è riservata agli "spasimanti"... Buona serata Ciao Dino51
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/08/2010 alle: 09:39:19
quote:Risposta al messaggio di mere inserito in data 02/08/2010  18:13:47 Dalle vostre risposte sono riuscito a capire che principalmente non è un fatto di soldi che alla fine tra acquisto mantenimento campeggi ecc non sono pochissimi, ma di passione, e stile di vita...>
> Ciao Mere, ma non capisco se non leggi o non vuoi capire. In molti ti hanno dimostrato che spendono meno di quello che pensavi, ma tu hai la tua idea in testa e non te la togli. Io anche quando frequento aree di sosta, non spendo più di 15 euro a notte in due di media, senza contare quanto risparmio in cibo (spendo esattamente quello che spenderei a casa) rispetto ad andare per ristoranti. Poi ci sono i costi fissi (assicurazione, bollo e manutenzione) e quelli spesi in accessori e abbellimenti vari, che poi uno fa perchè vuole, non sempre perchè sia indispensabile. Ma cogli il vero quando dici che si tratta principalmente di una passione. Io a 4 mesi ero già in tenda con i miei; in famiglia abbiamo avuto 2 roulotte e 2 camper prima che mi prendessi il mio (e non vedevo l'ora!). Quindi per me è nel sangue. Anche io prima viaggiavo con voli low cost e B&B (che spesso sono molto belli), ma quelli da 30€ in due sono da colera e ne ho visti di brutti!! [:0] E poi non dirmi che ovunque trovi a 30€... Prova ad andare a Londra, meno di 70-100 sterline ci sono solo i ponti. E insomma, alla fine mi piace viaggiare comodo; voglio sempre la camera con bagno e con cucinotto. E ce l'ho sempre, e dovunque! E parto quando voglio, per dove voglio, quanto spesso voglio. Se devo fare un weekend lo decido venerdì sera o sabato mattina, non Lunedì attaccandomi al pc e al telefono per prenotare... In definitiva secondo me risparmi e tanto (in proporzione crescente se hai anche famiglia al seguito), sei libero, sei comodo. Ma come detto anche da te, è una passione. Quindi, viste le tue argomentazioni, il mio consiglio è di tenerti qualche migliaio di euro in tasca e continuare a farti i tuoi weekend nei B&B.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 11:34:01
Mere, i tuoi conti sono esatti, molto esatti....sei un bravo imprenditore, ma come vedi c'è chi ti dice la verità sul perché del camper, perché gli piace così e basta. Io sono meno estremista, il camper lo vedo solo come un mezzo non ho la passione del camper e sono molto bravo di conto anch'Io e allora mi dirai perché il camper? Perchè con due bimbi piccoli al seguito con il camper li gestisci molto meglio, Io sudo come un pazzo quando vado già in una pizzeria e loro dopo appena tre bocconi data alla loro margherita diventano insofferenti a star seduti e allora inizi a dirlgi fermo lì, fermo là, non dar fastidio a quel tavolo,a lla cameriera a far avanti e dietro dal bagno 10 volte ect ect....insomma da suicidio....pensa in un albergo cosa sarebbe[:(!][xx(] Almeno nel camper gli gestisci molto meglio e le loro ferie sono in minima parte ferie anche per Me e mia moglie[;)] P.S.: si risparmia con il camper rispetto ad altri tipi di vacanza? non è il mio caso visto che non sono un pensionato e le ferie sono solo 30 giorni l'anno poi ci sono anche un pò di w.e ma non tanti perché c'è la scuola il lavoro, ect..., il mezzo l'ho preso nuovo (me lo potevo permettere di avere un materazzo e un bagno mai usato perché non pagare?)[:D] ... Ma forse se lo terrò 20 anni e non avrà (sgrat sgrat[:D][:o)] ) guasti o problemi seri, ci potrebbe essere un risparmio ma tra 20 anni i cuccioli avranno preso il volo per cui addio camper, si ritorna al vero amore, alla vera passione, MOTOOO[:p], due borse laterali piene di panni e via, per mangiare si trova sempre e per dormire pure tra hotel, agriturismo, affitacamere e B&B, l'ho fatto per 10 anni quella vita in giro ovunque e non ho mai avuto problemi, non credo che sia cambiato qualcosa adesso no?[:D]
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 29/08/2010 alle: 16:43:19
Ma perchè vuoi cambiare idea,quando sarà il momento giusto lo farai. I motivi sono tanti alcuni dentro queste risposte ma una domanda te la devo fare , come mai sei su questo forum? Per quanto mi riguarda sto comprando il mio primo camper per la modica cifra di 7500 euro e non vedo l'ora di partire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link