CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè con il cane al sud...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 29/07/2010 alle: 17:40:04
terra meravigliosa mi sembra di tornare a trascorrere quelle antipatiche ore perse a cercare una struttura, quando non avevamo il camper, che mi permettesse di portare il mio cane? Anche il campeggio la Masseria in Puglia (Gallipoli) in cui ricordo due anni fa portai il mio Nash, dobermann cucciolo, che fu accettato con qualche riserva. Tutto andò per il meglio ma ora cosa è cambiato? Ora leggo che i cani devono essere di media o piccola taglia (come se la ferocia dipendesse dall'altezza di un cane) perdipiù con museruola (con 40 gardi voglio vedere come è possibile mettere una museruola ad un cane) meglio non accettarli. Anche in Sicilia in un campeggio ci hanno costretto alla museruola per cui abbiamo dovuto cenare in camper per fortuna con l'aria condizionata. Ebbene sì penso proprio che torneremo in montagna ne gioveremo più noi visto che non dobbiamo pagare in anticipo come in molti campeggi al sud e il nostro cane non verrà visto come un ospite scomodo e pericoloso. Attenzione però perchè più passa il tempo e più aumentano i possessori di cani e a tale proposito molte sono le regioni (vedi l'Emilia e la Toscana) che, per catturare l'interesse dei turisti amanti degli animali, perdispongono sempre più aree attrezzate per gli ospiti a 4 zampe. Saluti Ari
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/07/2010 alle: 18:04:17
Io i problemi non li ho mai avuti... o accettano o non accettano il cane. E solitamente al sud fino ad ora nessuno mi ha fatto storie e per di piu nessuno mi ha fatto pagare dai 4 ai 7euro per cosa non si capisce visto che solitamente con quei denari richiesti non c'e' nessun servizio oppure altro consegnato al cliente turista. Mai mi e' stata chiesta la taglia. Il nord col cane lo evito... da' fastidio un po' a tutti i campeggi e difficilmente li accettano. Dubito anche che visto che quasi tutti hanno un cane o lo avranno come dici.. i campeggi si adatteranno. Allora visto che i camperisti sono aumentati e tanti hanno il camper... dovrebbero aumentare i comuni che li accettano e creano strutture. Purtroppo non e' cosi'. Io di mio ti posso consigliare di evitare col tuo cane di andare in ferie da meta luglio a fine agosto. Vedrai che in altri periodi nessuno ti dara' problemi. Purtroppo spesso il problema e' imposto da altri turisti ospiti dei campeggi che NON AMANO questo tipo di animale (e credimi sono assai!). Quindi si spaventano, temono per i propri figli piccoli.. ecc. ecc. aggiungici che quando abbaia uno abbaiano tutti.. e quindi a queste persone che non hanno animali la cosa da' fastidio. Certe cose le capisci quando le vivi. E quindi i gestori di campeggi sono costretti a vietare o quantomeno limitare i pelosi a 4 zampe almeno nei periodi di piu' affluenza. Se puoi cambia periodo e vedrai che il problema ti si sistema da solo.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 29/07/2010 alle: 19:27:39
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/07/2010  18:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso cambiare periodo per problemi di lavoro. Ogni anno le vacanze le possiamo prendere in due periodi che sono luglio e agosto. In genere andiamo una settimana in montagna o più e non abbiamo mai avuto problemi per il cane (mai sentito confusione di abbai o assistito a situazioni di pericolo)l'ultimo meraviglioso campeggio Caravan Park Sexten che ti fanno pagare una cifra simbolica per il cane ma ti danno la possibilità di usufruire di un bagno attrezzatissimo per lavarlo. Siamo stati a Dobbiaco e vicino Madonna di Campiglio e mai un problema. Sicuramente il cane in montagna vive con maggiore benessere visto che lo si porta con noi a camminare e la sera stanchissimo dorme come un sasso. Al mare è tutto più complicato ma comunque pur di esserci vicino si dimostra mansueto e paziente visto il caldo che lo rende meno vispo. Purtoppo quando decidiamo di scegliere per il secondo periodo di vacanza un campeggio al sud iniziano i guai. Vista la situazione penso proprio che torneremo in monagna almenochè alcuni di voi siano propensi ad indicarmi campeggi che diano tali disponibilità. Grazie Ciao Ari

Modificato da Pierucci il 29/07/2010 alle 19:38:21
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/07/2010 alle: 19:38:57
I camping che ho visto io al sud non avevano problemi ad ospitare con animale fino circa a meta' luglio.. poi storgevano il naso perche' se dicevano si ad uno dovevano dire si a tutti e veniva fuori un inferno di animali. Poi c'e' chi ci sta attento e dietro al proprio cane e chi invece lo molla, senza guinzaglio perche' tanto e' piccolo e non morde (ma sporca e nessuno pulisce!) ma nel contempo crea un precedente ed altri si sentono in diritto di lasciar sciolto anche il proprio.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/07/2010 alle: 21:54:39
Mi sembra che il problema dei cani non accettati nei camping sia nazionale, come si evince da questa discussione:

https://forum.camperonline.it/#...

e non appannaggio esclusivo del sud, che di problemi ne ha già tanti, caricarlo anche di questo mi sembra eccessivo! Personalmente ho girato la Sicilia trovando un solo camping, a Capo Passero, che non accettava cani. Mentre il problema lo ho avuto a Cortina D'Ampezzo, dove uno dei due camping ci ha quasi cacciati in malo modo perchè avevamo il cane. Non ne farei una questione di zone d'Italia ma di poca predisposizione da parte degli operatori del settore ad accogliere i nostri amici a quattro zampe.. Ciao Raffaella.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 30/07/2010 alle: 07:37:55
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 29/07/2010  21:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è mia intenzione avere preconcetti su una parte di territorio rispetto ad un'altra. A Cortina non sono mai andata e se alcuni gestori si pongono negativamente nei confronti di chi ha il cane ne pagheranno prima o poi le conseguenze (località come Cortina non hanno bisogno di accattivarsi le simpatie di noi camperisti sono intenti ad esaudire altro tipo di clienti). Prevalentemente al nord i campeggi accettano tutti i cani e questo ve lo posso provare di persona visto che mi interessa particolarmente. In Sicilia è vero alcuni campeggi accettano il cane ma uno in particolare ci ha imposto la museruola cosa molto ardua con quelle temperature! Meglio non accettarlo (come dicevo sopra). In merito all'educazione dei cani (argomento trito e ritrito) dove esiste maluducazione dei padroni esiste anche quella relativa a come si gestisce un cane per cui SANZIONARE chi non rispetta le regole. Ciao Ari
mague
mague
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 09:26:53
in Puglia tantissimi campeggi accettano cani. Sullo Jonio ci sono problemi, anche perchè spesso sono dall'altra parte della strada. Io da qualche anno frequento questo sull'Adriatico

http://www.holidayvillagevieste...

tra Vieste e Peschici (Gargano) ma senza la confusione tipica di quei posti in Agosto. Non dovrebbe servire prenotazione xchè è abbastanza grande. ciao mague
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:46:34
Per qunto mi riguarda, la scelta del luogo per le vacanze dipende da molti fattori tra i quali le strutture che possano accogliere la mia famiglia in cui c'è anche un cane (senza distinzione di taglia). Nelle strutture considero tutto e non solo il campeggio, perchè non voglio vivere segregato in un luogo nè tanto meno voglio segregare parte della famiglia. Per cui considero anche l' accesso ad almeno un piccolo tratto dell' arenile(sia in caso di mare che di lago), la presenza di eventuali ristori di cui poter usufruire (ristoranti, pizzerie o semplici gelaterie con tavolini), parchi/pinete o zone di verde, musei, castelli, grotte o quant' altro di interesse da poter visitare con il cane. Senza tenere in conto della tolleranza della gente che potrebbe usufruire di tali luoghi in nostra presenza... Considerando queste cose, io che ho vissuto fino a 21 anni a BARI e tutt' ora viaggio nel sud per lavoro (isole maggiori comprese) posso dire che non trovo un luogo dove posso sentirmi e far sentire tutta la famiglia in vacanza... Marco.
mague
mague
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:55:27
quote:Risposta al messaggio di redarrows inserito in data 30/07/2010  12:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> d'accordissimo con te, se non possiamo andare TUTTI e 3 in spiaggia non scelgo quel campeggio, ma altri ! Il camping che avevo segnalato (come moltissimi altri nel Gargano) danno su spiagge dove i cani sono tollerati. Ovviamente poi sta al ns buonsenso portarci il cane sciolto x farlo scorrazzare SOLO la mattina o in serata. Nelle ore di pienone starà tranquillo con noi all'ombrellone. In fin dei conti su TUTTO il territorio nazionale vige il divieto di portare cani in spiaggia (anche libera) tranne che nelle aree (le famose bau beach) dove è permesso. ciao mague
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:14:10
Mague se è così ok... Considera che in esperienze di anni vissuti con i nostri cani, ci siamo trovati in situazioni a dir poco spiacevoli...in cui allo slogan sono ammessi cani da parte di alcuni gestori di Camping, corrispondeva solo astio nei nostri confronti..[:(!]
mague
mague
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:44:57
quote:Risposta al messaggio di redarrows inserito in data 30/07/2010  15:14:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se ti/vi piace la Puglia fate un giro anche sul sito di Baia dei campi, passata Vieste. Molto bello, però o avete lo scooter appresso (niente bici, è lontanuccio) o si prende il bus davanti al campeggio.

http://www.baiadicampi.it/

ciao mague
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link