quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/07/2010 18:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso cambiare periodo per problemi di lavoro. Ogni anno le vacanze le possiamo prendere in due periodi che sono luglio e agosto. In genere andiamo una settimana in montagna o più e non abbiamo mai avuto problemi per il cane (mai sentito confusione di abbai o assistito a situazioni di pericolo)l'ultimo meraviglioso campeggio Caravan Park Sexten che ti fanno pagare una cifra simbolica per il cane ma ti danno la possibilità di usufruire di un bagno attrezzatissimo per lavarlo. Siamo stati a Dobbiaco e vicino Madonna di Campiglio e mai un problema. Sicuramente il cane in montagna vive con maggiore benessere visto che lo si porta con noi a camminare e la sera stanchissimo dorme come un sasso. Al mare è tutto più complicato ma comunque pur di esserci vicino si dimostra mansueto e paziente visto il caldo che lo rende meno vispo. Purtoppo quando decidiamo di scegliere per il secondo periodo di vacanza un campeggio al sud iniziano i guai. Vista la situazione penso proprio che torneremo in monagna almenochè alcuni di voi siano propensi ad indicarmi campeggi che diano tali disponibilità. Grazie Ciao Ari
https://forum.camperonline.it/#...
e non appannaggio esclusivo del sud, che di problemi ne ha già tanti, caricarlo anche di questo mi sembra eccessivo! Personalmente ho girato la Sicilia trovando un solo camping, a Capo Passero, che non accettava cani. Mentre il problema lo ho avuto a Cortina D'Ampezzo, dove uno dei due camping ci ha quasi cacciati in malo modo perchè avevamo il cane. Non ne farei una questione di zone d'Italia ma di poca predisposizione da parte degli operatori del settore ad accogliere i nostri amici a quattro zampe.. Ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 29/07/2010 21:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è mia intenzione avere preconcetti su una parte di territorio rispetto ad un'altra. A Cortina non sono mai andata e se alcuni gestori si pongono negativamente nei confronti di chi ha il cane ne pagheranno prima o poi le conseguenze (località come Cortina non hanno bisogno di accattivarsi le simpatie di noi camperisti sono intenti ad esaudire altro tipo di clienti). Prevalentemente al nord i campeggi accettano tutti i cani e questo ve lo posso provare di persona visto che mi interessa particolarmente. In Sicilia è vero alcuni campeggi accettano il cane ma uno in particolare ci ha imposto la museruola cosa molto ardua con quelle temperature! Meglio non accettarlo (come dicevo sopra). In merito all'educazione dei cani (argomento trito e ritrito) dove esiste maluducazione dei padroni esiste anche quella relativa a come si gestisce un cane per cui SANZIONARE chi non rispetta le regole. Ciao Ari
http://www.holidayvillagevieste...
tra Vieste e Peschici (Gargano) ma senza la confusione tipica di quei posti in Agosto. Non dovrebbe servire prenotazione xchè è abbastanza grande. ciao maguequote:Risposta al messaggio di redarrows inserito in data 30/07/2010 12:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> d'accordissimo con te, se non possiamo andare TUTTI e 3 in spiaggia non scelgo quel campeggio, ma altri ! Il camping che avevo segnalato (come moltissimi altri nel Gargano) danno su spiagge dove i cani sono tollerati. Ovviamente poi sta al ns buonsenso portarci il cane sciolto x farlo scorrazzare SOLO la mattina o in serata. Nelle ore di pienone starà tranquillo con noi all'ombrellone. In fin dei conti su TUTTO il territorio nazionale vige il divieto di portare cani in spiaggia (anche libera) tranne che nelle aree (le famose bau beach) dove è permesso. ciao mague
quote:Risposta al messaggio di redarrows inserito in data 30/07/2010 15:14:10 (> se ti/vi piace la Puglia fate un giro anche sul sito di Baia dei campi, passata Vieste. Molto bello, però o avete lo scooter appresso (niente bici, è lontanuccio) o si prende il bus davanti al campeggio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.baiadicampi.it/
ciao mague