CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè conviene il camper: un buon motivo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 26/03/2009 alle: 13:25:38
naturalmente sono d'accordo con tutti voi che apprezzate la vita all'aria aperta e la possibilità di spostarsi quando e dove si vuole. anche nella mia famiglia quando si fanno i conti quotidiani e si vede che si fa fatica la prima cosa che mi sento dire è vendiamo il camper ma io rispondo.. se mi togli anche quello che vita è?.. ma la mia perplessità è un'altra e riguarda quelli che girano non con normali camper ma veri e propri autobus dal ventre dei quali ho visto uscire di tutto non ultimo un quad...( veicolo a quattro ruote però equiparabile a moto) ma questi non facevano meglio a comprarsi un'appartamento? se qualcuno di voi è in posseso di tali mezzi mi spiega qual'è la filosofia che ci sta dietro? costo iniziale esorbitante difficoltà di posteggio difficoltà di manovra posti interni alla fin fine limitati mah...
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 15:39:06
L'HO COMPERATO ...perchè me l'ha ordinato il dottore: soffro d'insonnia e l'unico posto dove dormo bene e profondamente lontano dallo stress quotidiano. Pur non somigliandogli gli orsi ogni tanto mi salutano ..è in corso una mutazione PS: sul mezzo cè scritto :ATTENZIONE POSSIBILE RUMORE NOTTURNO per GENERATORE IN USO...(mai avuto ed utilizzato generatori[:o)])
willis
willis
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 19:47:16
...per me l'unico modo di viaggiare è a piedi con lo zaino, ...con la bicicletta si perde già qualcosa, con la moto poi non riesco più ad accorgermi di niente...figuriamoci con il camper! ...però ..c'è un però...quanto può valere una sosta notturna solitaria al passo stalle, in una meravigliosa sera d'estate con vista sul lago mentre le bimbe dormono tranquillamente? .. 100, 200, 500, 1000 euro? non so, non saprei valutare la cifra esatta ..ma certamente, per me, ha un valore incommensurabile! Saluti a tutti!! willis
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/03/2009 alle: 23:18:57
ciao a tutti.Ma che bella discussione.Sembra quasi che qualcuno si senta in obbligo di giustificarsi perchè ha scelto di comprare un camper.Non credo serva.Il camper è nato tanti anni fa,ricordate i carri del lontano west?,poi i furgoni con brandina e angolo cottura,quindi le prime caravan montate su telai di autocarro.Lo spirito che unisce tutte quelle esperienze agli attuali camper e a coloro che li usano,secondo me,è uno spirito di avventura,di piacere nel viaggio,nel visitare e conoscere posti nuovi,persone,emozioni.Ricordo con piacere la prima canadese,che mi ha offerto sensazioni bellissime,ma oggi preferisco il camper,la mia schiena urla già abbastanza,dormire in terra sarebbe impossibile x me(dovrei chiamare la gru per rialzarmi)ma sono contento per un mio amico Prof di palentologia che può permettersi di andare in giro per il mondo con i suoi alunni e magari dormire sotto le stelle,su di un sasso,oppure comodamente in un buon albergo,su una spiaggia esotica o in una capanna africana.Sono emozioni,come girare la chiave del mio camper e partire,incontrare altri che hanno fatto la mia scelta,confrontarmi con loro:è una scelta emozionale non economica. Buoni viaggi a tutti. E.B.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:02:32
es:noi (io e mio figlio)andiamo ad aspettare mia moglie fuori dal neozio sabato sera e poi via se non avessimo il camper non lo faremmo mai (dormire via per 1 gg)all'ultimo vediamo che le previsioni sono brutte...no problem si rimanda alla prox.....mica abbiamo prenotato...[:D][:D][:D] Un tempo non volevo il camper in quanto conti alla mano avevamo poche occasioni per sfruttarlo...ragionandoci bene con il camper e solo con il camper possiamo sfruttarle.
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:17:29
Noi saimo una fam composta da 2 adulti e 4 figli di 17-15.13-8 anni più peloso a seguto che ha comprato il camper(usato)dopo che mi èro fatta fare un preventivo di una settimana per aprile direzione Mar Rosso e mi avevano chiesto 4000 euro più 14 euro al giorno per la pensione del peloso. A conti fatti abbiamo visto che ci conviene di più le rate del camper,il bollo,l'assicurazione e il rimessaggio che fare solo quei 15 20 giorni l'anno nei villaggi.
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:26:00
Amici camperisti ma fate due conti, Io x esempio il camper lo uso si e no una 10 di volte l'anno, vado in sardegna di luglio e spendo fra campeggio e nave € 800,00 vado 15 giorni l'anno a sciare, e piu qualche fine settimana da giugno e agosto. Fate du conti quanto costerebbe andare in albergo? Il camper e' vero svaluta ma qualcosa si riprende sempre, se uno lo tiene 10 anni e risparmia circa € 4000-5000 l'anno vedete che il Camper a fine dei conti conviene
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 29/03/2009 alle: 21:22:48
[:(]....Ancora con questa storia della convenienza....mi lasciano perlono perplessi(a dir poco)coloro che in questo 3d continuano a fare i conti.....[xx(] ...ma essere camperisti ed amare tutto ciò che questo tipo di vacanza ti offre è passione e voglia di godere quello che nessun altro tipo di vacanza può offrirti. E' completamente fallimentare accostarsi a questo mondo facendo i conti con conviene o non conviene!!! ..Saluti a tutti Maury[:)]
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 29/03/2009 alle: 21:32:57
quote:Originally posted by Mao888
[:(]....Ancora con questa storia della convenienza....mi lasciano perlono perplessi(a dir poco)coloro che in questo 3d continuano a fare i conti.....[xx(] ...ma essere camperisti ed amare tutto ciò che questo tipo di vacanza ti offre è passione e voglia di godere quello che nessun altro tipo di vacanza può offrirti. E' completamente fallimentare accostarsi a questo mondo facendo i conti con conviene o non conviene!!! ..Saluti a tutti Maury[:)] >
> Pienamente daccordo ciao Piero
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7057
Inserito il 29/03/2009 alle: 21:40:57
quote:Originally posted by Mao888
[:(]....Ancora con questa storia della convenienza....mi lasciano perlono perplessi(a dir poco)coloro che in questo 3d continuano a fare i conti.....[xx(] ...ma essere camperisti ed amare tutto ciò che questo tipo di vacanza ti offre è passione e voglia di godere quello che nessun altro tipo di vacanza può offrirti. E' completamente fallimentare accostarsi a questo mondo facendo i conti con conviene o non conviene!!! ..Saluti a tutti Maury[:)] >
> Siamo comunque tutti daccordo su questo punto !! Se leggi bene gli interventi sono tutti in sintonia con questo, ma si andava dietro al post messo dall'autore sia per aggiungere delle considerazioni che per passare un po' di tempo !!! Quindi non farti lasciare perplesso da questi interventi e da coloro che fanno i conti !!!!
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 29/03/2009 alle: 22:04:58
Davvero molto interessanti tutti gli interventi. Io direi di semplificare la cosa. Il camper conviene se si verificano queste due condizioni contemporaneamente: 1) Non riesci ad immaginare un tipo di vacanza diversa 2) Acquistarlo e mantenerlo non ti costa un impegno superiore alle tue possibilità, nè ti stressa pensare di tenerlo fermo Per quanto mi riguarda, il mio camper deve stare lì, fermo, pronto per la partenza, in qualunque momento. Dev'essere la mia valvola di sfogo, il mio antistress sempre pronto, il mio "torno subito" da appendere davanti alla porta del logorio della vita. Lo uso, non lo uso, ci faccio 30 WE all'anno, la settimana bianca, o vado a Nordkapp, tutto ciò ha importanza relativa. Il mio camper è lì, col pieno di gasolio, tutto in ordine e pulito, ad aspettare me e il mio spazzolino da denti. Stop. E per me questo è "il motivo" da quando avevo 18 anni...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 29/03/2009 alle: 22:28:44
come ha pensato e scritto CARPEDIEM61id="red">equivale anche per me , adesso come adesso se mi si toglie il camper , mi si toglie una fase della mia vita, per cortesia dovete capire il mio stato di emozione ,quando lavoro, impelagato tutti i giorni con i soliti problemi quotidiani, metre collaudo un'auto o ritorno a casa con la mia e sul GRA di Roma vedo un camper viaggiare ,in quel momento non potete mai capire come mi si apre il cuore , si, sto sudando , mille broblemi che mi devastono il cervello....ma dai ,quanto ci mette sabato ad arrivare?? e lui mi aspetta sempre li ,dentro il cortile di casa ,gia' pronto ,devo solo ricordarmi solo di staccare la presa della corrente( mi e' capitato che , per la foga di partire ,c'e' mancato poco ,che mi portassi dietro anche tutto l'impianto con il contatore attaccato....) ciao elio.m roma
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 22:36:39
Il camper, se lo si compra nuovo (come ama fare il sottoscritto), conviene se ti piace sennò se ti metti a fare due conti scopri che l'albergo costa meno. Il camper, come tutte le cose "superflue e belle" della vita, danno gusto già per il solo fatto di possederlo, ancor prima di usarlo. ---------------------------------------------------------- Autore Topic Page: 1 2 3 4 of 4 signor rossi Iscritto 21 Gen 08 Post: inviati - 26/03/2009 : 13:25:38 -------------------------------------------------------------------------------- naturalmente sono d'accordo con tutti voi che apprezzate la vita all'aria aperta e la possibilità di spostarsi quando e dove si vuole. anche nella mia famiglia quando si fanno i conti quotidiani e si vede che si fa fatica la prima cosa che mi sento dire è vendiamo il camper ma io rispondo.. se mi togli anche quello che vita è?.. ma la mia perplessità è un'altra e riguarda quelli che girano non con normali camper ma veri e propri autobus dal ventre dei quali ho visto uscire di tutto non ultimo un quad...( veicolo a quattro ruote però equiparabile a moto) ma questi non facevano meglio a comprarsi un'appartamento? se qualcuno di voi è in posseso di tali mezzi mi spiega qual'è la filosofia che ci sta dietro? costo iniziale esorbitante difficoltà di posteggio difficoltà di manovra posti interni alla fin fine limitati mah... -------------------------------------------------------------- Rifletti: in proporzione soffre di più la spesa un operaio x compraarsi un'utilitaria con 6 anni di rate o un industriale che paga in contanti la mercedes? Vedi un camper extra-large da 150 k euro (Io sono un tifosissimo degli "americanini") costa al suo proprietario, sempre in proporzione, molto meno di quello che si compra entry-level da 30/35 k euro, credimi[:D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/03/2009 alle: 09:00:27
quote:Originally posted by carpediem61
Davvero molto interessanti tutti gli interventi. Io direi di semplificare la cosa. Il camper conviene se si verificano queste due condizioni contemporaneamente: 1) Non riesci ad immaginare un tipo di vacanza diversa 2) Acquistarlo e mantenerlo non ti costa un impegno superiore alle tue possibilità, nè ti stressa pensare di tenerlo fermo id="Arial">id="red">id="size4"> Per quanto mi riguarda, il mio camper deve stare lì, fermo, pronto per la partenza, in qualunque momento. Dev'essere la mia valvola di sfogo, il mio antistress sempre pronto, il mio "torno subito" da appendere davanti alla porta del logorio della vita. Lo uso, non lo uso, ci faccio 30 WE all'anno, la settimana bianca, o vado a Nordkapp, tutto ciò ha importanza relativa. Il mio camper è lì, col pieno di gasolio, tutto in ordine e pulito, ad aspettare me e il mio spazzolino da denti. Stop. E per me questo è "il motivo" da quando avevo 18 anni... >
> Ben detto! E condivido anche il resto... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/03/2009 alle: 09:11:17
Salto 4 pagg di risposte e dico la mia. Le vacanze in camper non si possono scindere in convenienza o in non convenienza, è un modo di vita che mai cambierei con le vacanze in albergo o in pensione! M.S.
17
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:01:59
per me il camper è LIBERTA' per tutto!!!!!![^][^] al di là della convenienza o no!!!!id="size4">id="blue">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 30/03/2009 alle: 16:50:56
quote:Originally posted by GinoGina ... A parte il fatto di preonotare adesso (Marzo per Agosto!), ho sentito cifre nell'ordine dei 4200, 3600 euro per 15 giorni!!! Ma vi sembra possibile?? ...Attrezzate o campeggi, facendo 5000 km e divertendomi un sacco. Per non contare poi tutte le uscite nei weekend, in media uno sì e uno no. Alla luce di ciò, non vi sembra il camper un ottimo investimento? >
> Confermo. Se poi si trova un camper a poco (io l'ho trovato a 7500 €!) e lo si prende di dimensioni che non eccedono gli stalli delle auto, si riesce a sfruttarlo in modo eccezionale anche nei centri abitati, senza dover parcheggiare lontano. Ed è tutto tempo in più che si può dedicare a fare le visite![;)] [8D]

Modificato da Oliver il 02/04/2009 alle 11:36:09
samino
samino
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 21:58:41
Per quello che riguarda la passione, libertà, siamo tutti d'accordo. Comunque non si può paragonare le nostre vacanze a quelle in un albergo, villaggio, crociera ecc. Secondo me il confronto economico va fatto solo tra costo di vacanza in VR di proprietà, con quello a noleggio. Ovviamente togliendo le nostre spese fisse, tutto il resto è uguale (traghetti, diesel,autostrade ecc). Per la mia categoria di VR la differenza e circa 100 euro al giorno. A voi i conti. Spero di aver reso chiara la mia idea. Buona serata, Samino
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 30/03/2009 alle: 23:16:02
quote:Originally posted by signor rossi
naturalmente sono d'accordo con tutti voi che apprezzate la vita all'aria aperta e la possibilità di spostarsi quando e dove si vuole. anche nella mia famiglia quando si fanno i conti quotidiani e si vede che si fa fatica la prima cosa che mi sento dire è vendiamo il camper ma io rispondo.. se mi togli anche quello che vita è?.. ma la mia perplessità è un'altra e riguarda quelli che girano non con normali camper ma veri e propri autobus dal ventre dei quali ho visto uscire di tutto non ultimo un quad...( veicolo a quattro ruote però equiparabile a moto) ma questi non facevano meglio a comprarsi un'appartamento? se qualcuno di voi è in posseso di tali mezzi mi spiega qual'è la filosofia che ci sta dietro? costo iniziale esorbitante difficoltà di posteggio difficoltà di manovra posti interni alla fin fine limitati mah... >
> Perplessità? Non capisco. Ci sono camper da 200, 300, 400 mila euro come ci sono case da 1,2,3 ecc... milioni oppure gioielli, o macchine o altro. E' il lusso. Se te lo puoi permettere te lo compri altrimenti no. Che sia giusto non lo sò. Da un lato c'è tanta gente che lavora dall'altro, con gli stessi soldi, sfami tanta gente. Pensiamola così: se spendi tanti soldi per i tuoi capricci vuoi non ricordarti di chi non ha niente? Un buon motivo per comprare il camper? I miei motivi sono: Economico (personalmente risparmio un sacco di soldi). Mi piace. A cosa miro: Usare il mezzo quando gli altri lavorano. Uscire a cena quasi tutte le sere al fine di gustare tutte le cucine locali. Saluti, Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link