quote:Originally posted by Mao888> Pienamente daccordo ciao Piero
[:(]....Ancora con questa storia della convenienza....mi lasciano perlono perplessi(a dir poco)coloro che in questo 3d continuano a fare i conti.....[xx(] ...ma essere camperisti ed amare tutto ciò che questo tipo di vacanza ti offre è passione e voglia di godere quello che nessun altro tipo di vacanza può offrirti. E' completamente fallimentare accostarsi a questo mondo facendo i conti con conviene o non conviene!!! ..Saluti a tutti Maury[:)] >
quote:Originally posted by Mao888> Siamo comunque tutti daccordo su questo punto !! Se leggi bene gli interventi sono tutti in sintonia con questo, ma si andava dietro al post messo dall'autore sia per aggiungere delle considerazioni che per passare un po' di tempo !!! Quindi non farti lasciare perplesso da questi interventi e da coloro che fanno i conti !!!!
[:(]....Ancora con questa storia della convenienza....mi lasciano perlono perplessi(a dir poco)coloro che in questo 3d continuano a fare i conti.....[xx(] ...ma essere camperisti ed amare tutto ciò che questo tipo di vacanza ti offre è passione e voglia di godere quello che nessun altro tipo di vacanza può offrirti. E' completamente fallimentare accostarsi a questo mondo facendo i conti con conviene o non conviene!!! ..Saluti a tutti Maury[:)] >
quote:Originally posted by carpediem61> Ben detto! E condivido anche il resto... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Davvero molto interessanti tutti gli interventi. Io direi di semplificare la cosa. Il camper conviene se si verificano queste due condizioni contemporaneamente: 1) Non riesci ad immaginare un tipo di vacanza diversa 2) Acquistarlo e mantenerlo non ti costa un impegno superiore alle tue possibilità, nè ti stressa pensare di tenerlo fermo id="Arial">id="red">id="size4"> Per quanto mi riguarda, il mio camper deve stare lì, fermo, pronto per la partenza, in qualunque momento. Dev'essere la mia valvola di sfogo, il mio antistress sempre pronto, il mio "torno subito" da appendere davanti alla porta del logorio della vita. Lo uso, non lo uso, ci faccio 30 WE all'anno, la settimana bianca, o vado a Nordkapp, tutto ciò ha importanza relativa. Il mio camper è lì, col pieno di gasolio, tutto in ordine e pulito, ad aspettare me e il mio spazzolino da denti. Stop. E per me questo è "il motivo" da quando avevo 18 anni... >
quote:Originally posted by GinoGina ... A parte il fatto di preonotare adesso (Marzo per Agosto!), ho sentito cifre nell'ordine dei 4200, 3600 euro per 15 giorni!!! Ma vi sembra possibile?? ...Attrezzate o campeggi, facendo 5000 km e divertendomi un sacco. Per non contare poi tutte le uscite nei weekend, in media uno sì e uno no. Alla luce di ciò, non vi sembra il camper un ottimo investimento? >> Confermo. Se poi si trova un camper a poco (io l'ho trovato a 7500 €!) e lo si prende di dimensioni che non eccedono gli stalli delle auto, si riesce a sfruttarlo in modo eccezionale anche nei centri abitati, senza dover parcheggiare lontano.
Ed è tutto tempo in più che si può dedicare a fare le visite![;)]
[8D] quote:Originally posted by signor rossi> Perplessità? Non capisco. Ci sono camper da 200, 300, 400 mila euro come ci sono case da 1,2,3 ecc... milioni oppure gioielli, o macchine o altro. E' il lusso. Se te lo puoi permettere te lo compri altrimenti no. Che sia giusto non lo sò. Da un lato c'è tanta gente che lavora dall'altro, con gli stessi soldi, sfami tanta gente. Pensiamola così: se spendi tanti soldi per i tuoi capricci vuoi non ricordarti di chi non ha niente? Un buon motivo per comprare il camper? I miei motivi sono: Economico (personalmente risparmio un sacco di soldi). Mi piace. A cosa miro: Usare il mezzo quando gli altri lavorano. Uscire a cena quasi tutte le sere al fine di gustare tutte le cucine locali. Saluti, Massimo.
naturalmente sono d'accordo con tutti voi che apprezzate la vita all'aria aperta e la possibilità di spostarsi quando e dove si vuole. anche nella mia famiglia quando si fanno i conti quotidiani e si vede che si fa fatica la prima cosa che mi sento dire è vendiamo il camper ma io rispondo.. se mi togli anche quello che vita è?.. ma la mia perplessità è un'altra e riguarda quelli che girano non con normali camper ma veri e propri autobus dal ventre dei quali ho visto uscire di tutto non ultimo un quad...( veicolo a quattro ruote però equiparabile a moto) ma questi non facevano meglio a comprarsi un'appartamento? se qualcuno di voi è in posseso di tali mezzi mi spiega qual'è la filosofia che ci sta dietro? costo iniziale esorbitante difficoltà di posteggio difficoltà di manovra posti interni alla fin fine limitati mah... >