CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè non indichiamo tutti i dati nel profilo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:29:02
Ho notato che la maggior parte degli utenti del forum è piuttosto restia a rendere noti alcuni dati basilari che sono espressamente richiesti quando ci si isccrive al forum. Ne consegue che, quando c'è la necessità di dover dare una risposta mirata, bisogna semre chiedere - ad esempio - "di dove sei ?", quando sarebbe molto più semplice indicare sul proprio profilo la località di residenza. Anche l'età, la professione ed il tipo di mezzo posseduto possono essere utili per dare delle risposte più mirate, quando si pongono dei quesiti sul forum. Qual è il problerma ? La paura di poter essere riconosciuti o quella di svelare la propria età ? Potrei capirlo per una donna, ma per gli uomini... E poi che male c'è nel far sapere agli altri utenti del forum la propria località di residenza ?
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:44:28
Privacy no? Così alcuni ti posson*********nza mettere la faccia! Francesco p.s. certo che la censura del vaticano è meno ostile di questo sito...[}:)][}:)][:D][:D]

Modificato da mexios il 08/01/2013 alle 12:48:30
15
rimor580
rimor580
19/11/2010 66
Inserito il 08/01/2013 alle: 12:31:15
Sono d'accordo. E' una questione di correttezza.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:03:57
io ho tutto, se volete metto anche il 730[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:09:53
Sì, però così non vale: io le risposte le volevo da chi, invece, è così geloso della propria privacy !!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:25:36
id="Script MT Bold"> quoto... io sono stato un pò vago nell'"attività"... però anche grinza non scherza[:D][:D][:D][:D] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:28:47
Con tutti quelli che sono pronti a rubare informazioni meno dati si mettono meglio è, non è bello ma è così.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:36:58
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 08/01/2013  13:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti garberebbe fosse vaga invece è proprio la mia[^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:43:11
Sarebbe bello poter mettere più dati, magari una bella foto, senza il timore di incontrare qualche malintenzionato, parlo per noi donne ma anche per gli uomini che possono vedersi sottrarre dati sensibili per usi a volte non piacevoli. Insomma credo che la privacy sia una questione importante e chi non se la sente di indicare tutti i dati non è meno corretto di altri, forse è solo più accorto. Non sarebbe la prima volta che qualcuno, leggendo i vari interventi, i riferimenti, luoghi date orari ed abitudini che senza accorgerci noi comunichiamo, si insinua nella vita privata di qualche utente senza chiedere permesso. Forse i miei timori sono esagerati ma personalmente preferisco non rischiare. C'è sempre tempo per conoscersi meglio.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:46:28
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 08/01/2013  13:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma non vedo proprio quali informazioni possano essere "rubate" ! Rubarle per farne che ? L'elenco di tutti i camperisti di una certa città ? E cosa ci sarebbe di male ? Cerchiamo di non esagerare con questa psicosi sui furti dei dati personali: qui non si sta mica chiedendo l'indirizzo di casa o il numero di cellulare (e men che mai la foto) !

Modificato da bottastra il 08/01/2013 alle 13:52:13
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:47:03
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/01/2013  11:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se anche uno copmpletasse il profilo che garanzia hai che siano dati veritieri ? se ti chiedo un consiglio sulla meccanica mi dai una risposta differente a seconda se sono di Taranto o di Bolzano ? i dati in rete ci sono tutti ma farli corcolare a capocchia su di un forum pubblico senza sapere quale utlizzo ne possono fare soggetti truffaldini. il gioco non vale la candela imho ... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:53:17
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/01/2013  13:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La foto è l'unica cosa interessante, il resto è superfluo [:D][:D]
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 08/01/2013 alle: 14:04:02
Sono, assolutamente, d'accordo. Siamo tutti (!?) persone corrette, non dovremmo vergognarci dei nostri interventi e/o aver paura di una "eventuale" individuazione ( ho virgolettato "eventuale" perchè, spero a nessuno sfugga che ( al di là del Team) se necessario o voluto ti individuano in 2 (due) minuti!). Tornando sul "leggero" io trovo importante avere qualche riferimento ( età, esperienza lavorativa, città in cui si vive ecc.) sul mio interlocutore. Personalmente trovo, anche, ridicolo l'utilizzo del nik; era cosa giusta al tempo del CB quando,in qualche modo, c'era in ballo una (qualche) illegalità. Ciao Desiderio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/01/2013 alle: 14:07:27
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2013  13:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedo perchè se uno è di Palermo dovrebbe dire che è di Trento (a meno che non abbia il complesso di essere meridionale !). Quanto ai consigli, è ovvio che se parliamo della meccanica, potrebbe essere irrilevante sapere il luogo di residenza, ma se chiediamo dei consigli sul camper da acquistare (come spesso accade !), credo che sia importante sapere quale può essere la zona di interesse, perchè sarebbe poco utile segnalare ad uno di Trento un camper in vendita a Palermo ! Ma poi nessuno mi ha ancora spiegato quale uso "perverso" si potrebbe fare della sola località di residenza (salvo che non si risieda in un paesino di poche anime, perchè in quel caso - ma solo in quel caso - si correrebbe il rischio di poter essere individuati). Personalmente non ho nulla da nascondere e non mi importa se qualche concittadino dovesse riuscire ad individuarmi: di solito mi assumo sempre la responsabilità di ciò che scrivo, anche quando utilizzo un nickname.
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 08/01/2013 alle: 14:19:27
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 08/01/2013  11:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che quegli " alcuni" oltre ad avere grosse soddisfazioni (!?) danno prova di ...lodevole coraggio! P.S. Pur avendo, io stesso, subito più di un "Topic locked" ritengo che quella che tu chiami censura svolga (egregiamente) il suo compito evitando che le succitate persone imperverzino! Ciao Desiderio
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 08/01/2013 alle: 14:24:15
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/01/2013  13:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grinza, quando sento risposte tipo la tua mi sovviene sempre quello che mio padre (alla tua età) diceva: "Lingua aiutami sennò ti taglio" (*) (*) ...ovviamente intesa come "parlare" [:D][:D][:D] Ciao Desiderio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 08/01/2013 alle: 16:19:50
. . ...avete pure il tempo + la curiosità di andare a vedere il profilo e di valutarlo ? io mi accontento di ricevere una risposta...poi la soppesso e a naso decido buona/no buona delle info che dò se uno ne diffida perchè non trova nulla nel mio profilo...pazienza... non mi risulta che qualc'uno mi abbia incaricato di salvare il mondo anzi sono per il suggerire e considero deleterio dare ""la pappa pronta"" (questo in tutti i settori ) liberi tutti
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 08/01/2013 alle: 16:28:44
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 08/01/2013  14:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato lucchettato più e più volte anzi per la schiettezza cge ho penso di essere un sorvegliato speciale dalla mod ma come puoi vedere il mio profilo e la mia foto sono comleti, con tutti i mezzi ci sono al girno d'oggi non è certo con un profilo su un forum di camperisti ched invadono la mia privacy...quanti di voi ad esempio è su facebook? O quanti amici avete che hanno messo foto loro con voi di qualche festa o uscita in camper?? Francesco
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/01/2013 alle: 16:48:53
Io il paese nel mio profilo l'ho messo, ma a volte sono tentato di toglierlo e non biasimo chi già lo fa. Il mondo è pieno di gente strana ed i forum anche di più. Molto meglio evitare di dare qualsiasi informazione a degli sconosciuti.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/01/2013 alle: 17:20:42
La privacy per alcuni è una vera fobia. Ho visto gente litigare nei negozi quando di fronte alla richiesta del solo nome per le famose "tessere fedeltà", hanno trattato malissimo le commesse, oltrepassando il limite della maleducazione. Secondo me c'è un'informazione sbagliata sui reali rischi di diffondere certi dati. Cognome/Nome, Provincia, e (perché no) il mezzo posseduto non sono dati sufficienti a prosciugare un conto in banca o ricevere un sicario sotto casa. Poi ognuno la pensa come vuole. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
cortav
cortav
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 20:45:54
Il mio profilo è abbastanza completo. C'è il tipo di camper. C'è la professione, da cui si desume l'età. C'è anche una foto, per la verità un pò vecchia: adesso ho perso molti capelli (ma la faccia è quella).id="navy"> Saluti, Corrado.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link