CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

perchè si rompe sempre qualcosa??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 29/06/2010 alle: 09:01:30
abbiamo preso il camper da poco!! ok, è vecchiotto, ma è sempre stato ben tenuto!! lo stiamo usando abbastanza, ma sembra che ogni volta ci sia qualcosa che non va... mi chiedo: è normale?? succede anche ai nuovi, magari in misura minore?? o siamo sfigati e dobbiamo farlo benedire [;)]?? scusate sono un po' abbattuta...siamo appena tornati da un bellissimo week end al mare e troviamo sempre nuove sorprese!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/06/2010 alle: 09:18:46
Ciao, purtroppo è abbastanza normale anche perchè a volte il danno è minimo ma ti rovina le vacanze. Con un camper un po' anziano è più probabile, ma capita anche con i nuovi. La conclusione è che farlo benedire male non farà ma credo che non ti risolva il problema. Ciao Giovanna.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 29/06/2010 alle: 09:21:27
Succede anche ai nuovi[:(!]. almeno te hai speso meno e le cose si rompono per vecchiaia o usura. nel nuovo si rompono senza nemmeno usarle[xx(]. ciao Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/06/2010 alle: 09:44:15
succede ai vecchi e succede ai nuovi .Purtroppo i camper sono realizzati con estrema fretta e superficialita' viti dimenticate o mal inserite , sigillature incomplete , cablaggi raffazzonati , percorsi tubi di vario genere , dall' idrico all' aria canalizzata strozzati o inseriti a forza. a mio avviso e' generalizzato a 360 °

Modificato da Roberto66 il 29/06/2010 alle 09:46:32
maculani
maculani
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 10:20:46
I camper e le barche seppur nati per scopi molto differenti spesso si stringono le mani sul problema di richiedere una buona e continua manutenzione, molto meno nella cara e vecchia caravan che è molto semplificata in alcune sue parti. Questo è poi una parte del rovescio della medaglia. Ogni problema ha una soluzione e questa soluzione può essere più o meno complicata dipende dalla nostra preparazione ed esperienza nel porgli subito rimedio, chi è agli inizi si scoraggia ovviamente prima ma poi con il passare del tempo ci si vaccina quasi ad ogni sorta di situazione imprevista. Tempo al tempo e tanta passione sono la ricetta giusta, cordialmente Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/06/2010 alle: 10:28:57
Sul vecchio Koala 100 si rompeva qualcosa ogni volta che dovevo partire. Sul Superbrig un po' meno, ma si rompeva ugualmente nonostante la mobilia fosse robusta. Il Miller attuale è molto fragile ma nonostante tutto si rompe molto poco. La conclusione a cui sono arrivato è questa: molte volte siamo noi stessi che "provochiamo" le rotture. Nei primi anni usavamo la mobilia interna come quella di casa e nonostante i vecchi camper fossero molto robusti, si spaccava sempre qualcosa. Adesso con l'esperienza di molti anni abbiamo una certa cura ad aprire le ante, i cassetti, ecc. e nonostante ci sia una bambina di 5 anni, tutto è perfettamente integro (anche perchè l'abbiamo abituata fin da piccola a trattare le cose del camper in una certa maniera).
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 29/06/2010 alle: 10:32:39
Io sono un miracolato... acquistato camper di 17 anni l'anno scorso, utilizzato tutto l'anno 25mila km percorsi e l'unico problema che ho avuto è stato un fusibile saltato ma per colpa mia che avevo attaccato tutto quello che potevo attaccare... tv, boiler, stereo, riscaldamento, asciuga capelli e cellulare e il poverino non ha retto [:D] X il resto mai un problema [:)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 29/06/2010 alle: 11:03:48
scusate sono un po' abbattuta...siamo appena tornati da un bellissimo week end al mare e troviamo sempre nuove sorprese! [:D][:)][8D] su dai e^ il sale della vita forse nel vostro caso... anche il pepe non ti annoi mai sempre pronta_vigile pensa a lui che noia_noiaid="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cohors inserito in data 29/06/2010 10:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 29/06/2010 alle: 11:14:49
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/06/2010  11:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 29/06/2010 alle: 11:36:48
E di che ti meravigli? E' la normalita'...senza 'ste cose non sarebbe vita da camper[;)]...e' la bellezza ed il gusto del brivido[:D][:D][:D] Un saluto Luca
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 12:00:00
In ogni camper che ho avuto nuovo o usato che fosse, si e' sempre rotto e guastato qualcosa. Piu' lontana e' la meta e piu' grave il guasto, che peraltro si propone in chiave tematica...in Sicilia o in Grecia si rompe la pompa dell'acqua, sulla neve ovviamente il riscaldamento.. la parabola tv un minuto prima della finale Italia-Francia 2006 (ho i testimoni)..[8D] i guasti meccanici sempre all'indomani della scadenza garanzia... e comunque anche se coperti capita di sabato o domenica..[}:)][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/06/2010 alle: 13:22:31
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 29/06/2010  12:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con me sfondi una porta aperta...[;)][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 13:34:35
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 29/06/2010  13:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, sfondi i radiatori mal messi, ciao Macu.
mague
mague
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 13:55:24
Capita, eccome se capita [;)] Un bell'assortimento di attrezzi, qualche metro fi filo elettrico di diverso colore e misura, silicone, nastro adesivo ed isolante [;)] Si aggiusta QUASI tutto, basta non buttarsi giù e rimboccarsi le maniche. Comunque si evitano (non sempre) sorprese usando il camper più spesso[;)] buoni km mague
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 29/06/2010 alle: 14:24:40
retifico... oggi lavandolo ho rotto la parte in gomma di un tergicristallo :-( alzando i tergi x pulire il parabrezza,forse x il calore, mi si è aperta in due la parte in gomma... Giuro che non rispondo più a messaggi come questo... Portano sfiga :-)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/06/2010 alle: 17:29:39
quote:Risposta al messaggio di Luca19: E di che ti meravigli? E' la normalita'...senza 'ste cose non sarebbe vita da camperid="red">>
> Appunto, come l'omonimo film con Robin Williams: vi ricordate come va a finire? [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 29/06/2010 alle: 17:38:51
grazie a tutti per l'incoraggiamento!! fortunatamente la perdita d'acqua che c'era non arrivava dal serbatoio, ma da un tubo di gomma che avevamo usato e in cui era rimasta dell'acqua che è scolata via, una volta messo il camper in pendenza!! stamattina ero piuttosto abbattuta,anche perchè mio marito non era molto convinto dell'acquisto del camper, nuovo o vecchio...quindi avevo paura che stavolta si "snervasse" ancora di più....invece, pare si sia "divertito" con viti, bulloni, ecc!! non vedo l'ora di ripartire [:D]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 29/06/2010 alle: 18:08:14
ciao AuLore, io ho acquistato l'anno scorso un mobilvetta yacht 55 dell'1989 e nonostante il proprietario precedente avesse giurato che non aveva infiltrazioni alla prima pioggia dai bordi del parabrezza avevo quasi le cascate del niagara. però è bastata una ripulita del vecchio sigillante e sostituzione con nuovo silicone apposito e tutto si è messo a posto. ho già fatto tanti di quei lavori (non solo di riparazione ma anche di miglioramento) che ho contaminato anche mio padre, ora devo stare attento che non mi rubi i giocattoli perché appena mi accingo a dire devo fare ... lui è già li pronto con gli attrezzi in mano ... eppure ha il suo di camper [:D][:D]. fa parte del "gioco" finché sono piccolezze ci si arrabbia un po' ma dopo qualche minuto (forse secondo) già si sta pensando a come risolvere. Un consiglio: chi ha il camper vecchiotto è utile che faccia l'estensione di garanzia assicurativa per l'assistenza in caso di guasti alla meccanica così almeno l'intervento del carro attrezzi e in alcuni casi anche le spese di pernottamento pure all'estero le paga l'assicurazione e tale aggiunta non costa molto. saluti, Marco.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 18:22:18
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 29/06/2010  13:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci sei tu nelle vicinanze risolvo il problema..gradini elettrici, tappi che mi perdo...[:)] mi dovresti dare il calendario delle tue uscite[8D]
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 29/06/2010 alle: 18:28:01
anche a noi c'è sempre qualcosa che non va! però aL CAMPER VICINO, FUNZUIONA SEMPRE TUTTO, MA COM'è?[;)] '
arturino
arturino
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 21:56:02
Perchè il vicino non ama parlare dei difetti del suo camper! Purtroppo tutti manifestano un difetto o una rottura ogni tanto, di solito proporzionalmente all'età ma, in certi casi, anche in maniera...inversamente proporzionale! Sono complessi e zeppi di impiantistica e soggetti a mille sollecitazioni dinamiche, inoltre non dimentichiamo la parte meccanica. Probabilmente, anzi sicuramente, ce li fanno pagare troppo in relazione alle caratteristiche ed alle qualità costruttive.

Modificato da arturino il 29/06/2010 alle 21:57:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link