CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

periodo veramente strano per le vendite

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/08/2012 alle: 16:21:34
ciao ragazzi ho messo in vendita il mio camper laika ecovip 1superaccessoriato a 44k di 3 anni. Penso il prezzo sia equo ma negli annunci nn ho escluso una piccola trattativa...bene non ha chiamato nessuno (nonostante decine di visite)...stessa cosa per una barca...ed in generale noto che nn si muove nulla...anche voi avete la stessa sensazione?oggi chi compra fa un discreto affare,anche se chi vende difficilmente svende pero' in onesta' si compra bene (io stesso ho preso una vespa a buon prezzo),ma per vendere la sensazione e' che bisogna veramente andare al di sotto di certe cifre un assurdo...
peg1
peg1
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 16:52:15
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/08/2012  16:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mica ti sei accorto della profonda crisi economica che attanaglia tutto e tutti? Ci sono un miriade di persone che fanno fatica a tirare fine mese e tu ti stupisci se hai difficoltà a vendere 44 mila euro di cosa? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/08/2012 alle: 18:22:02
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/08/2012  16:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo si riferisse al discorso vendite in generale e non solo riferito al suo camper. "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/08/2012 alle: 18:22:04
il punto nn e' questo,so che c'è la crisi,la cosa che mi lascia perplesso e' che proprio nessuno si muove per 44,per 20 o per 10...vedi auto usate sempre in vendita,ecc. mi stupisce che nessuno si interessi tutto qui
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 19:47:33
Non ho capito bene il modello ma un EV a 44.000 euro di 3 anni dovrebbe essere appetibile assai. Mi direte che oltre la crisi, mettici pure che in questo periodo si muove poco "da sempre" Dovrai attendere gennaio prossimo. Se non peggiora la situazione, potrai considerarlo venduto slt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/08/2012 alle: 20:30:27
kurt nn ho ben capito il tuo intervento...
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 24/08/2012 alle: 20:35:15
Sinceramente cone fai a stupirti del fatto che non ci sia nessuno disposto a spendere 44mila euro per un bene che non e di prima necessità in un periodi dove ogni giorno chiudono aziende con conseguente perdita di posti di lavoro, sicuramente in altri momenti il tuo laika e molto appetibile, ma ora proprio no. [:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/08/2012 alle: 21:23:35
Come sempre,anche oggi,tutto è relativo.L'altro ieri hanno venduto ad un'asta una Ferrari Superamerica a qualche milione di dollari(forse non è esatto ma rende l'idea).I mercati in generale stanno cambiando,e come sempre in periodi di recessione,si tende a valutare in modo diverso "tutto",orpelli in primis. Il camper "era" diventato un oggetto di moda,uno status symbol,quindi molti lo han comprato non tanto per la reale scelta,quanto per motivazione emotiva: "Ho il camper" e tu?.Il mio è piu' lungo,ha piu' accessori,è piu' alto,ecc.Come accadeva con l'auto anni addietro.Oggi va il SUV.Guarda l'attuale offerta del nuovo che viene pubblicizzato (Camper)A meno di 40.000 ti offrono un mezzo "completo",oppure sali a cifre "alte".Notare pero' che le Az. produttrici lavorano,poco,ma lavorano,ergo Vendono a qualcuno.Il mercato dell'usato è ormai enorme,pieno di mezzi in vendita,sicuramente molti di piu' di quanti la richiesta possa chiederne. Insomma c'e' un fuggi fuggi... Per un mezzo acquistato ce ne sono venti in vendita.Ci sara' pure qualche motivo. I conc. non ritirano. Chi vivra' vedra'. Ciao e buona fortuna per la vendita. Eta Beta
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/08/2012 alle: 21:28:33
mi stupisco perche' appunto i camper esistono ma piu' che altro l'assenza di approccio da parte di potenziali nteressati,ma non tanto e solo sul camper ma in tutto,auto,moto,ecc. Noto che pur non svendendo un qualunque annuncio su subito,difficilmente ti rispondono "venduto",magari non trattano,la cosa assurda e' che la gente pur di non perdere qualcosa preferisce tenere,ma non si vende nulla
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/08/2012 alle: 21:44:35
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/08/2012  21:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al momento,con quarantamila euro,trovi un'appartamento,alle aste giudiz. Magari piccolo ecc,ma una casa. NON VENDONO! L'offerta è enorme,la richiesta minima,i dubbi tanti. In oltre un anno di annunci di vendita,a prezzo "equo" per il camper,verificato con offerte di camper uguali sul mercato privato,e in rapporto sul mercato "professionale"(circa 5000 euro di differenza su prezzo conc per lo stesso veicolo)ho ricevuto TRE richieste,da parte di tre persone che cercavano solo "l'affaire",non realmente interessate al mezzo ,solo all'affare. Vai a Parma e guarda cosa c'e' in giro di offerte. L'anno scorso c'era un mondo,quest'anno? E piu' passa il tempo piu' aumentano quelli che "mollano". In rete c'e' una bella pubblicita': 99Euro per un W.E. a noleggio. Significativo no? By
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 25/08/2012 alle: 08:59:05
Io penso che oltre alla condizione economica attuale stagnante ci vuole un'inevitabile dose di fortuna e trovare il periodo giusto per vendere. Calcola che comunque si sta parlando di una cifra molto importante (44mila €), quindi già in automatico si riduce il range di potenziali clienti oltre al fatto che molti (me compreso) non comprerebbero mai da un privato spendendo quelle somme, ma a quei livelli si rivolgono ad una struttura commerciale (lo so, è un blocco psicologico, ma è così!). Secondo me devi valutare quanto effettivamente hai bisogno di vendere, vedere mezzi analoghi quanto sono quotati e stare di poche migliaia di € al di sotto (max 2/3 mila)considerando poi eventuali costi nel breve periodo ulteriori che dovresti sostenere qualora non lo vendessi (rata del finanziamento se c'è, bollo, assicuraz ecc) valutando che se anche abbassi un pò di più il prezzo ma vendi ti togli i costi aggiuntivi e in un paio di mesi magari hai risparmiato altrove quello che hai dovuto scalare dal prezzo per poter vendere. Se comunque devi scendere troppo lascia perdere, ti conviene i più tenerti il camper e godertelo!! Ciao!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/08/2012 alle: 09:31:29
Io ho comprato un altro camper prima di vendere quello vecchio e quindi avevo una certa fretta a venderlo, ho fatto un giro in rete e ho visto che i camper uguali o simili al mio ( stesso marchio e modello con più o meno gli stessi accessori ) erano in vendita tra i 10.000 e i 13.000 euro ( uno addirittura lo aveva a 20.000 euro...assurdo!! ) ebbene , l'ho messo in vendita a 8000 euro e l'ho venduto dopo una settimana. L'offerta è tanta che vende solamente chi abbassa il prezzo un bel pò sotto la media. Altro esempio, nello stesso rimessaggio c'era un Arca M720GLT su Iveco 3000 con un anno di vita e poco più di 2000 Km, pagato, comprensivo di tutti gli accessori possibili ed immaginabili dal generatore al condizionatore ai piedini autolivellanti alla parabola satellitare e chi più ne ha più ne metta, costato al suo proprietario più di 75.000 euro, messo in vendita causa perdita del lavoro della moglie per cui era difficile pagare la rata del finanziamento, ebbene, sai a quanto lo ha venduto pur di riuscire a venderlo in breve tempo??? A 35.000 Euro, lo ha tenuto in vendita a 45.000 per due mesi circa, ma poi non ricevendo offerte lo ha abbassato di ben 10.000 euro ed ovviamente lo ha venduto all'istante. Oramai è così....Si sceglie un modello da comprare, si fa una lista e si comincia a visionare quello col prezzo più basso.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 10:36:18
intendevo dire che, ad AGOSTO non si vende proprio nulla. Quindi devi temporeggiare dato che il periodo buono per la vendita è da Gennaio ad Maggio, sempre sperando che la crisi non peggiori. slt
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 14:58:49
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 25/08/2012  10:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La crisi rimarrà stabile, anzi i dati macro economici prevedono un leggero miglioramento, il problema però sono le famiglie, loro del miglioramento non vedranno nulla, aggiungiamoci che molte, per mantenere invariato il tenore di vita, si stanno rosicchiando i risparmi e che in autunno dovranno scontare tutti gli aumenti, in tutti i settori, causati dai carburanti e dall'innalzamento dell'IVA al.23%, per loro la crisi non solo non mollerà ma la sentiranno per tutto il 2013 in modo ancor più pesante.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/08/2012 alle: 14:58:54
Anche io l'anno scorso misi in vendita il mil mezzo ma venivano solo affaristi... Addirittura mi hanno scritto tre conce proponendomi senza nemmeno vederlo la quotazione secca di euratx , come se non sapessi che una pulita un cartello affare e ci caricano su minimo 8000 euro. Li ho mandati tutti aff... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 25/08/2012 alle 15:00:35
arturino
arturino
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 16:33:27
E' tutto relativo; ad esempio ho appena letto che Cartagho sta aprendo nuove fabbriche per far fronte alla grossa richiesta di suoi camper. La qualità paga, soprattutto in tempi critici; parlando di nuovo ovviamente, tanto per ampliare l'argomento.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 25/08/2012 alle: 18:43:31
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/08/2012  09:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono della tua stessa idea. id="size2"> Il mese scorso ho venduto il mio gommoncino del 2009. Per venderlo ho fatto un breve giro in internet e poi ho abbassato di 200 euro. Venduto in 3gg e al primo che è venuto a vederlo.[^] Saluti[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/08/2012 alle: 19:33:34
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 25/08/2012  10:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! E' più che logico che ad Agosto è difficilissimo vendere qualcosa, figuriamoci un coso che serve per le vacanze come il camper...sono tutti già partiti per le ferie! Il periodo con maggiori possibilità va da marzo a luglio, poi se non lo vendi rischi di slittare di un altro anno!
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2012 alle: 19:42:50
la cosa strana appunto che manco gli affaristi si sono fatti vivi ed in onesta e' un buon affare! ma scsusate le ferie invernali nessuno le fa?
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 25/08/2012 alle: 20:48:17
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/08/2012  16:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho in vendita una casa da due anni.mia madre un'altra casa da tre anni.per vendere un auto che non faceva più per me....8 mesi e svenduta a 30% in meno del prezzo medio. come già detto ora c'è chi è alle strette e vende...e c'è chi ha i soldi e magari non ha nemmeno interesse a comprare...ma se vien via a metà prezzo compra visto che fa l'affare. comunque io non svendo fin che non ne ho più che bisogno.e se mi vien voglia di comprare qualcosa...sia una tv che un bene più utile..o costoso ci penso 2 volte e se alla domanda che mi pongo:"mi serve?"la risposta è NO!non compro,visti i tempi in cui siamo. se mi permetti,perchè vendi?se è perchè non vuoi più (o non puoi più )avere il camper ok. ma se vendi un mezzo di quel livello con 3 anni per prenderne uno nuovo o diverso...con tutto il rispetto del fatto che con i propri soldi è giusto far ciò che si vuole,considera che andresti a "far girare" l'economia....e visti i nostri politici..e come ci trattano...non se lo meritano. nel mio piccolo cerco di far arrivare a loro meno possibile e mi privo anche di acquisti che potrei permettermi.
smax
smax
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 20:49:53
vedi credo che il tuo prezzo non è appetibile se dai un'occhiata ci sono monoscocca tanto per capirci Vas offerti ad un prezzo inferiore di un ecovip 200 sempre su iveco... e nessuno li compra come non comprano i Vas ...che valgono quasi il doppio! se vuoi vendere devi calare ma calare oppure aspetti che qualcuno abbia la disponibilità...ma visto i tempi la vedo dura...comunque in bocca al lupo!
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/08/2012  19:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link