CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perso nella scelta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
12
riccardo523
riccardo523
11/03/2013 8
Inserito il 11/03/2013 alle: 10:43:56
Ciao a tutti sono nuovo sul forum e sono approdato qui perchè vorrei cambiare il mio camper. L'ho acquistato usato per provare questo nuovo modo di viaggiare e non mi piace, lo adoro. Però volevo un camper nuovo e mi sto perdendo nei tanti modelli delle varie case. Ora ho un semintegrale, la mia famiglia è composta da me, mia moglie e un bimbo di 2 anni che per ora dorme con noi (abbiamo letti gemelli in coda, unibili a diventare un grande matrimoniale). Molto probabilmente la famiglia si allargherà, quindi vorremmo rimanere su una pianta del genere (oppure letti a castello trasversali) + basculante/mansarda. I mansardati non ci piacciono molto esteticamente, i motorhome sono cari e per il nostro budget non ce ne sono molti; eravamo orientati su un semintegrale. Il nostro camper è valutato sui 35.000€, noi ci vorremo aggiungere al massimo altri 25.000€. Chi ci aiuta nell'ardua scelta (sia di marca che di modello) di un camper, diciamo, definitivo? grazie a tutti!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63260
Inserito il 11/03/2013 alle: 11:08:07
quote:Risposta al messaggio di riccardo523 inserito in data 11/03/2013  10:43:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao e ben arrivato. Per una famiglia di 3-4 persone il semintegrale non è la soluzione più comoda, per questo tipo di famiglia il mezzo più idoneo è il mansardato con doppia dinette e castello in coda. Se però vuoi rimanere nella scelta semintegrale non è che hai molte alternative, potrei suggerirti di dare un occhio agli Adria che hanno un semintegrale con cupolino rialzato tanto per non essere molto basso quando è su. Prova ad andare sul link di seguito e un'idea te la fai. P.S: ma che camper è e di che anno che di danno così tanti soldi? https://www.camperonline.it/lis... ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
12
riccardo523
riccardo523
11/03/2013 8
Inserito il 11/03/2013 alle: 11:38:21
Grazie per la risposta vado subito a vedere. Non escludaimo più i mandardati, mi rendo conto che siano la soluzione migliore, per cui se avete qualche /marcamodello in particolare da consigliare, siamo tutt'orecchi! Il mio è un Dream 522g del 2008, superaccessoriato e tenuto molto bene.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63260
Inserito il 11/03/2013 alle: 12:52:44
quote:Risposta al messaggio di riccardo523 inserito in data 11/03/2013  11:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non escludi il mansardato la conformazione migliore è quella che ti ho detto Due piante giusto per farti un'idea, la seconda è più pratica per 4 persone, i bimbi stanno a scrivere, giocare sulla seconda dinette mentre la mamma prepara la pappa! La quotazione mi sembra alta però tutto è possibile ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti

Modificato da Grinza il 11/03/2013 alle 12:55:15
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 11/03/2013 alle: 14:15:19
benvenuto, ho provato il semintegrale con dei bimbi e... lascia stare! con quel budget non hai che da scegliere, dipende da quanti figli hai intenzione di fare[:D][:D]. in 4 direi che la pianta ideale è la prima postata da Grinza, io ce l'ho ed è molto comoda ed ha un bel garage a volume variabile. un mio amico ha la seconda ed è anch'esse comoda ma si è pentito dei letti longitudinali perchè sembrano o..li e si sacrifica il garage. nel casosarete in 5 comincerei a guardare qualcosa con la doppia dinette. sulle marche direi che restando tra i 50 e i 60 K€mi butterei su Laika, mobilvetta, adria (ma fa solo il 660 sp/dp che non è con quella pianta) e avresti un bel camper serio, poi o sali ancora o ti tieni un po' di soldi per gli optionals e scendi di qualità e prendi (comunque bei camper) rimor, roller team e compagnia bella. anche i burstner e i dethleffs non sono niente male
quote:Risposta al messaggio di riccardo523 inserito in data 11/03/2013  11:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando fai le valigie portati l'educazione...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
riccardo523
riccardo523
11/03/2013 8
Inserito il 11/03/2013 alle: 17:15:00
no no, al massimo ci fermiamo ad un equipaggio di 4! [:D] in questi gg stimao rivedendo un pò tutti i marchi cercando anche nei mansardati il nostro camper...certo che poi gli optionals tirerano su il prezzo, è per questo che puntare sui top marca sarà dura.
12
riccardo523
riccardo523
11/03/2013 8
Inserito il 11/03/2013 alle: 17:20:53
Una cosa che mi chiedo è: in cosa consiste la differenza tra marche top tipo Laika, Arca, Hymer, e quelle 'normali' tipo Rimor, CI, Rollerteam, Elnagh? Fra queste 'normali' ce ne sono alcune che danno molti problemi? CI e Rollerteam ci piacciono molto come interni però non vogliamo prendere un camper che fra 3-4 anni ci farà fare il viottolo all'assistenza.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 11/03/2013 alle: 17:28:36
quote:Risposta al messaggio di riccardo523 inserito in data 11/03/2013  17:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In prima battuta potrei dirti che la differenza sono: le infiltrazioni [:D] In seconda, più ponderata, non è tanto nell'uso normale che trovi le differenze, bensì in quello invernale. Le marche top hanno delle accortezze per l'inverno e una cura nella costruzione degli impianti che quelle normali non hanno. Le differenze di prezzo sono giustificate, è vero paghi anche il brand, cioè il prestigio di una marca, ma effettivamente c'è anche molta differenza costruttiva. Poi con quelle normali riesci a fare le stesse cose che con quelle top, come una Croma e una BMW Serie 5 sono in grado di portarti da Milano a Roma, le differenze tra le due auto ci sono e le senti viaggiando... Alex Proprietario di un Elnagh
12
riccardo523
riccardo523
11/03/2013 8
Inserito il 11/03/2013 alle: 17:36:58
Grazie! so che importante è anche il servizio post-vendita. C'è qualche marca che in questo senso spicca più di altre per efficienza e disponibilità? scusate per le tante domande che saranno anche stupide, ma non abbiamo assoluta esperienza.
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 11/03/2013 alle: 18:26:13
se vuoi tenerti qualche soldino per gli extra roller team non è male, in più non sei a rischio in quanto la cellula è creata con matariale styrofoam e listelle in plastica anziché pannelli di polistirolo e legno, altra cosa da valutare è l'uso che ne fai. se ti piace la montagna scegli un mezzo ben coibentato sia come cellula sia come impianto idrico, qui Laika (per esempio) si differenzia molto da Rimor (per esempio)poi vedi anche la motorizzazione che è forse ancora più importante visto che ti porta in giro...
quote:Risposta al messaggio di riccardo523 inserito in data 11/03/2013  17:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63260
Inserito il 11/03/2013 alle: 19:26:57
quote:Risposta al messaggio di riccardo523 inserito in data 11/03/2013  17:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Post vendita non ci sono storie, Laika è al top, certo nel prezzo del camper c'è anche il post vendita. Guarda io le ho avuto 2 mansardati, un semintegrale ed un integrale, la pianta più comoda è quella che ti ho detto, doppia dinette e castello in cosa, meglio se trasversale. Resta il fatto però che il primo che ti farà assistenza sarà il concessionario ed è quello che deve essere molto buono. Ci sono buoni mezzi senza andare al top ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 11/03/2013 alle: 19:34:08
quote:Risposta al messaggio di riccardo523 inserito in data 11/03/2013  10:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei condizionato dalla vendita del tuo camper. se riesci a venderlo privatamente ti si aprono moltissime possibilità di scelta tra le quali quella di acquistare un usato -fresco- magari di fascia alta con tutti i vantaggi che il blasone comporta la pianta migliore per la famiglia è quella indicata da Grinza per ora non aggiungo altro [:)]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 11/03/2013 alle: 20:37:19
Prova a guardare X-Til garage della CI o l'omologo della Roller Team... sei sotto la cifra che dici di avere a disposizione, hai un matrimoniale in coda e un basculante tra i migliori sulla dinette... per 4 persone è valido ... ed è un semintegrale... vallo a vedere perchè fa un buon effetto se visto dal vivo... sulla carta rende di meno...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/03/2013 alle: 22:05:59
Perché dite sempre se fai montagna d'inverno prendilo ben coibentato? Guardate che una buona coibentazione,oltre a servire d'inverno serve moltissimo anche d'estate. Un camper ben coibentato fa stare più caldi in inverno e più freschi in estate, quindi secondo il mio parere se puoi prendere un mezzo di fascia alta, non stare a pensare agli accessori, meglio un mezzo di fascia alta senza accessori che uno economico strapieno di accessori. Ho avuto un camper senza alcun accessorio per ben 7 anni e sono sopravvisuto tranquillamente[:D]
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 11/03/2013 alle: 22:48:36
quote:Risposta al messaggio di riccardo523 inserito in data 11/03/2013  10:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un semintegrale P. Arca in quel di Magenta ( lo trovi nei "nuovi) che copre la tua richiesta è nuovo con matrimoniale e basculante, io in precedenza ho avuto il gemello che ho messo in vendita lo scorso anno per un mh. Al contrario dei nuovi modelli della casa, questo conserverà per parecchi anni il suo valore, fidati, se ti interessa vallo a vedere e... chiedi sconto che senz'altro ti verrà fatto o tramite ottima valutazione del tuo o con aggiunta di una infinita serie di optional, io ho avuto i due vantaggi, sia forte valutazione che full optional. Ti auguro un buon aquisto e tanti chilometri sereni. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 12/03/2013 alle: 01:32:37
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/03/2013  22:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono d'accordo con te, ma non si può negare che in inverno è un po' diverso, non ho mai sentito di gente che torna a casa perchè fa troppo caldo d'estate, ma di gente senza stufa o coi tubi congelati quanta ne vuoi. sul fatto degli optional io farei uguale, meglio un camper buono e un accessorio all'anno, ma non mi sembra che i camper descritti in alternativa siano delle ciofecche anzi, era solo per fargli capire le varie possibilità di scelta[;)] il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 12/03/2013 alle: 08:21:43
Io invece con 4 persone eviterei assolutamente il semintegrale che, nel 99% dei casi, ha il basculante che ti copre la dinette. Il mio consiglio principale è, visto che spendi qualche soldo, di considerare anche il peso. Per non dire poi domani...non lo sapevo..il concessionario mi ha fregato...le case dicono bugie... Che alcuni siano fuori peso lo sanno anche i sassi e se facciamo finta di niente non lamentiamoci poi delle sanzioni. I mansardati pesano di più e alcune marche che ti hanno consigliato anche. Non perchè l'ho comprato io, ti consiglieri di prendere in considerazione gli Hymer exsis che sono di qualità e leggeri. Magari spendi qualche € in più ma poi sei a posto per molti anni. Ciao Roberto
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/03/2013 alle: 08:29:44
troppo soggettivo la scelta di un camper, tuttavia, avendo anche noi due bimbi, ti indico i due camper che comprerei io se avessi la disponibilità dei 60.000€ che dici tieni conto che a noi piace tanto viaggiare e poco stare fermi, pertanto la scelta è dettata da questo, camper corto e 4 letti pronti molto sulla scleta del camper dipende da come imposti le vacanze [url] http://www.youtube.com/watch?v=QTfK-qXKl7U hymer 504 (fanno sia la variante con garage e lettino che quella come da filmato con castello in coda) wingamm brownie 5.8 gl [url] http://www.wingamm.com/it/articles/WINGAMM-BROWNIE-5-8-GL-Al-ko_30.htm verifica i prezzi ma dovresti esserci col Wingamm, mi sa che sei fuori budget con l'hymer [8)][:)] ciao sTefaNo

Modificato da stfn il 12/03/2013 alle 08:47:30
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 12/03/2013 alle: 08:47:01
quote:Risposta al messaggio di riccardo523 inserito in data 11/03/2013  17:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che possiedi ora è un gran bel camper, purtroppo non più in produzione. Attenzione nella scelta del nuovo perchè rischi di scendere di fascia. Ciao!
12
riccardo523
riccardo523
11/03/2013 8
Inserito il 12/03/2013 alle: 11:42:12
Grazie, quante cose su cui riflettere! si, il nostro è un gran bel camper, e lo diamo via proprio perchè abbiamo paura che nekl giro di qualche anno sia difficile da dare indietro (già ora qualche concessionario storce la bocca). Però lo abbiamo acquistato bene, 35.500€ con pannello, webasto, tendalino, telecamera posteriore... Intanto abbiamo deciso la pianta: un letto a castello trasversale. Abbiamo visto il Mobilvetta M71, che mi dite di marca/modello? Viaggiamo di solito 3 settimane a settembre, in montagna al massimo 2-3 gg perchè il bimbo è piccolo e non ce la godremmo. Ah, ho visto su internet alcuni mezzi a km 0, che mi dite di questa possibilità? Nell'usato di 1-2 anni la mia perplessità è: perchè uno compra un mezzo nuovo da 70000€ e poi lo rivende dopo un anno?
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/03/2013 alle: 12:39:38
Perchè cè crisi, e tanta gente si stà liberando del superfluo, trovi facilmente camper molto recenti ancora in garanzia, già purificati dai difetti di gioventù, e risparmi un bel pò di soldi. E' vero Laika tiene bene il freddo, ma io ho fatto montagna anche con il giottiline T41 senza nessun problema, fino a -22, e nulla da eccepire sull'asistenza post vendita di giotti. In passato Laika mi ha risolto grossi problemi in garanzia, però ricordati che la cinghia la stanno stringendo tutti marchi compresi che prima di fare un intervento ti passano ai raggi X. Se riesci a vendere il tuo, bel mezzo a mio giudizio, hai mille porte aperte. Tieni bene presente anche l'eventuale rivendibilità, io personalmente con laika non ci ho mai rimesso, con altri marchi ho perso parecchio. Buona scelta e non farti prendere dalla fretta
quote:Risposta al messaggio di riccardo523 inserito in data 12/03/2013  11:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link