CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pesa Pubblica Firenze e dintorni.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 14/01/2013 alle: 15:34:18
Ciao a tutti...apro questo post rivolgendomi in particolar modo a chi vive nella zona di Firenze e dintorni, per avere informazioni su dove esista la possibilità di pesare il camper prima di una qualsiasi partenza per un viaggio. In un vecchio post, adesso bloccato, era stato fatto tentato un censimento delle pese pubbliche e, per Firenze e dintorni, era stato riportata una pesa pubblica in Viale Gori a Firenze. Cercando su internet ho trovato anche un numero telefonico che però risulta attualmente inesistente. Qualcuno sà se esiste ancora oppure no? Vi ringrazio anticipatamente.[:(!] Fabio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/01/2013 alle: 16:09:14
Io dovrei passarci domani in giornata(forse) ed eventualmente chiedo informazioni. E'all'inizio di via Baracca e via Pistoiese presso il posto fisso di PM. Se per "dintorni" ti va bene anche Strada In Chianti, trovi la pesa davanti al negozio che vende mangimi(Pratesi).Se non riccordo male,la strada è via Mazzini. Gianluca
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 14/01/2013 alle: 16:47:50
Grazie mille....effettivamente "dintorni" era troppo generale come definizione...io sto praticamente dalla parte opposta di Strada in Chianti....sto vicino a Prato! Saluti.
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 14/01/2013 alle: 17:19:47
Se ti puo essere utile,conosci il carcere di Sollicciano, 300 metri verso il ponte dell'autostrada c'è un demolitore di automezzi, questa estate me lo ha pesato senza chiedermi niente, anzi gentilissimo mi ha detto, se dovesse servirmi ancora! Me lo aveva segnalato un amico, Però non è pesa pubblica! lascia solo uno stampa della pesa
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 14/01/2013 alle: 18:19:10
Io sono di Poggio a Caiano e quando mi serve vado qui:

http://www.comune.pistoia.it/cg...

penso per noi sia la migliore senza attraversare città e, presumo, molto precisa visto che serve il mercato ortofrutticolo. P.S. rileggendo il sito mi sono accorto che non è aggiornato: nb: attualmente, causa furto, è consentita la sola visualizzazione del peso, senza il rilascio dello scontrino. id="red"> perchè io ho pesato il camper non più di un mese fa e lo scontrino mi è stato rilasciato regolarmente. Post p.s.: ma allora ci vuoi mettere in crisi[:D][:0] ho guardato il tuo profilo ed ho visto che sei di Campi!!! : Comunque anche da lì Pistoia dovrebbe andare bene

Modificato da Pasquale27 il 14/01/2013 alle 18:27:12
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 14/01/2013 alle: 18:29:07
non ti pesare... Poi ci rimani male...[8D]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 14/01/2013 alle: 19:01:01
Un piccolo suggerimento: ci si può rivolgere, oltre alle pese pubbliche, anche ai grossi centri di materiale edile, consorzi agrari, ecc. Giovanni
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 14/01/2013 alle: 19:04:20
La pesa in viale Gori è chiusa da anni. Poi ci sono posti privati che ti fanno pesare, mi hanno detto di un commerciante di rottami metallici a Calenzano , ma non ci sono mai stato.
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 15/01/2013 alle: 16:04:51
Innanzi tutto grazie per le risposte. Aggiungo un paio di notizie. Per sport15:
quote:La pesa in viale Gori è chiusa da anni.>
> Confermo quanto riportato da Mandovai: ci sono passato stamani ed è tutto totalmente abbandonato. Per Pasquale27:
quote: nb: attualmente, causa furto, è consentita la sola visualizzazione del peso, senza il rilascio dello scontrino. perchè io ho pesato il camper non più di un mese fa e lo scontrino mi è stato rilasciato regolarmente.>
> Confermo: ho chiamato direttamente la pesa pubblica di Pistoia e mi ha confermato che tutto funziona regolarmente compreso il rilascio dello scontrino. Quanto riportato sul sito è datato giugno 2011. Sempre per Pasquale27: ho sentito che nella zona di S.Angelo a Lecore, più o meno prima del benzinaio Beyfin (venendo dal Poggio verso l'Indicatore), sulla sinistra c'è un posto per la pesa pubblica: tu ne sai qualcosa? Per marco alderotti:
quote:non ti pesare... Poi ci rimani male...>
> Ho paura che sia come dici tu...ma il problema è per il 90% dei camper in circolazione. Allora tutti quelli che vanno verso Svizzera, Austria, Germania (paesi dove le leggi vengono rispettate più che da noi!), ci vanno tutti rischiando, sapendo di rischiare? Io vorrei partire un pò più tranquillo, per non trovarmi poi a discutere con qualche poliziotto in una lingua che non conosco ( tantopiù che avrebbero decisamente ragione loro!) Saluti e grazie ancora![:)][:)][:)]

Modificato da iccarle il 15/01/2013 alle 16:13:09
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 15/01/2013 alle: 16:42:00
quote:Risposta al messaggio di iccarle inserito in data 15/01/2013  16:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma Sport 15 è di campagna, in città viene solo per le feste di Natale..[:D][:D][:D][:D] In via Gori non esiste più nemmeno l'asfalto[:D][:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/01/2013 alle: 18:07:33
Ma dalle parti del Valdarno? Non riesco a trovare una pesa pubblica! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 16/01/2013 alle: 14:12:40
Riguardo alla pesa di Sant'Angelo a Lecore ne ho sentito parlare anch'io ma non sono mai andato a vedere, mi hanno detto che è subito dopo il distrributore sulla destra andando verso Pistoia. Comunque, siccome il distributore è quello dove faccio gasolio quando mi fermerò mi informo e poi ti faccio sapere. Evidenzio questa parte in rosso per non aprire un altro messaggio id="red"> Dunque sono passato da Sant'Angelo a Lecore e, finalmente, ho trovato questa benedetta pesa che io non avevo mai visto perchè, pur essendo, praticamente, sulla s.r. 66 ha la bascula a livello stradale e nessun indicatore di peso. La pesa si trova circa 200 mt. dopo il distributore della Beyfin, nello slargo a dx, venendo dall'Indicatore, dopo il numero civico 112 e circa 15 metri prima del cartello, ben visibile, del Km 14 della strada regionale 66. La pesa si trova vicino ad una casa e bisogna bussare al civico 112 (sulla regionale) per fare la pesa con rilascio dello scontrino. Ho chiesto al signore che mi ha aperto la porta il prezzo e mi ha detto che dipende dal peso anzi, se qualcuno ci va, sarebbe bene ci informasse in maniera che tutti gli interessati possano regolarsi.

Modificato da Pasquale27 il 17/01/2013 alle 12:02:05
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 21/02/2013 alle: 23:04:49
X Pasquale27: Scusa per il ritardo con il quale rispondo, ma sono stato un pò latitante dal forum...grazie per le informazioni sulla pesa presente sulla statale 66...mi sà che ci faccio un salto a sentire di persona! Spiegami solo una cosa che hai detto: non ho capito cosa volevi dire con
quote:se qualcuno ci va, sarebbe bene ci informasse in maniera che tutti gli interessati possano regolarsi.>
> Saluti.
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 22/02/2013 alle: 22:06:42
Intendevo dire che il signore che mi ha risposto mi ha detto che il prezzo della pesata dipende dal peso e quindi sarebbe bene sapere questo prezzo perchè, ad esempio, a Pistoia ogni pesata costa solamente due euro
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 23/02/2013 alle: 08:33:59
Ma te guarda... Con tutto quello che dite voi pratesi di noi pistoiesi ,ve lo farei pesare un corno !! Altro che aggratis,50 euro a colpo,per i fuori provincia...[:D][:D][:D] Appena mi danno il camper nuovo ci vado e poi vi faccio schiantare tutti. Evviva la Toscana anzi ,come dice uno... Prima la toscana ![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link