quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 03/09/2012 13:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per evitare sprechi, consumi e pesi...io bevo quella dello scarico [^]
cchei for ever quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 03/09/2012 13:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gasatore e bottiglie e cosa ci guadagneresti, nulla anzi porteresti dietro oltre alle bottiglie anche il gasatore. Noi a casa abbiamo gasatore e addolcitore ma per il camper compriamo bottiglie di acqua gassata. Se parti senza bottiglie sperando di trovare le fontanelle, ammesso sia buona, quante bottiglie riempi? No decisamente pesano ma non ci sono alternative. Non credo ci sia qualcuno che beve l'acqua dei cassoni, io addirittura porto una fiasca da 5 litri da casa per cucinare
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/09/2012 14:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la fiasca, concordo, assolutamente. farei: le classiche 6 bottiglie di acqua naturale e 4 bottiglie del gasatore da tenere in frigor. qualcosa forse ci guadagno
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 03/09/2012 14:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in italia non si trovano, credo che minimo, bisogna andare in slovenia
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 03/09/2012 14:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma se devi portare 10 bottiglie, che siano gassate o naturalecosa ti cambia? Prendile gassate così non porti il gasatore. Per fiasca intendo una tanica da 5 litri (prima ci stava il vino) che riempio da casa alla partenza e nelle fontane "pregiate" mentre viaggio. Certo che pesano ma visto che ci piace gassata e anche per il fatto che all'estero paghi il voto (ad esempio in Germania costa più dell'acqua stessa) io parto sempre con almeno 12 bottiglie.
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 03/09/2012 13:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella del serbatoio la usa credo solo un utente con un sistema complesso di lampade purificatrici con cui si sono scatenati diversi falmes qui sul forum. Io senza arrivare alle sue cautele la cambio sempre quasi completamente (ovvero la consumo usandola quasi tutta prima di ricaricare) e la dinsifetto al primo carico della vacanza o we (lascio sempre serbatoio e boiler VUOTI, inverno o estate che sia), così che se mi scappa in bocca acqua mentre mi lavo non corro pericoli. La uso per cucinare senza problemi. Quest'anno ci siamo portati 6 bottiglie di acqua all'inizio della vacanza ... usate da mia moglie al rientro al lavoro. Ho sempre recuperato l'acqua da bere in giro in punti fidati. Quindi a NOI se fossimo stati amanti dell'acqua con le bolle, il gasatore (che ho a casa) sarebbe risultato utile, e potevamo lasciare a casa le 6 bottiglie. A me da particolarmente fastidio spendere per l'acqua in bottiglia. Ammetto che io e mia moglie però abbiamo bevuto una birra quasi ogni sera [:D][:D][;)][;)] Vero però che non siamo stati ne al mare ne in posti con problemi riguardanti acqua.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/09/2012 14:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in quattro d'estate 6 bottiglie di acqua durano proprio poco, no? per questo che dico: acqua naturale reperita in loco (ove possibile ovvio) e gasatore. questa era l'idea. proverò alla prossima uscita
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 03/09/2012 13:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità, ma con i "gasatore" che acqua gasi? Se ti devi portare a presso acqua naturale in bottiglia da gasare , tanto vale prenderla già gasate, e se non usi quella delle bottiglie, da dove la cavi?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 03/09/2012 15:36:24 in quattro d'estate 6 bottiglie di acqua durano proprio poco, no?>> A noi che siamo in 5, 6 bottiglie, ovvero 9 litri non bastano per una giornata... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/09/2012 15:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se uno va in posti (montagna) dove l'acqua è buona, per prendere acqua potabile da gasare basta scendere dal camper e fare tre passi. Se uno se la deve portare appresso ... Io il gasatore lo tengo solo a casa, perché le bolle mi piacciono ma non ne sono assuefatto. Nulla a che vedere con l'idrolitina salatina e compagnia bella, con quello si ingerisce solo CO2 ed è vera acqua gasata; oltretutto fa fuori in un amen il gusto della cloratura che mettono in acquedotto (a dire vero quasi impercettibile da noi).
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/09/2012 15:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gaserei l'acqua dell'aa se ovviamente potabile ma mio marito non è d'accordo. per lui è meglio comprare le bottiglie. usarle, e buonanotte. idem per l'acqua naturale. compra le bottiglie, le usa e ricompra in effetti l'acqua del serbatoio la usiamo solo per lavare i piatti/wc e doccia
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 03/09/2012 16:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il consorte non ha tutti i torti. Comunque che spreco, e che battimento.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 03/09/2012 17:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio come Dani e l'acqua la prelevo da fontanelle in montagna, ne porto via solo un paio di bottiglie da bere ma provengono dall'acquedotto di casa perchè sono contraria a spendere soldi inutili in acqua di bottiglia che viene stoccata anche mesi sotto il sole quando abbiamo un ottima acqua di rubinetto a costo molto inferiore rispetto a quella di bottiglia. E per cosa? Per essere bella fuori e pulita dentro?[:(] Manco se ne bevo ettolitri al giorno[:(!]id="Georgia">id="size4">id="maroon">
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 03/09/2012 17:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Penso sia per avere semprel sicurezza di averla e per il risparmio, anche se non credo che si poi cosi elevato, a meno di collegare il gasatore con il tubo di scarico del camper. ? ? [:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)