CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pesata CH castasegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 79
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 22/08/2013 alle: 11:54:09
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 21/08/2013  14:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dom, dispiaciuto per ciò che ti è accaduto, non sono mai andato in Svizzera col mezzone e non ho intenzione di andarci [8D]. Ti auguro di avere risposte positive per te e ti auguro buoni viaggi. [;)]
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 22/08/2013 alle: 12:03:47
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 22/08/2013  11:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao omonimo, come state tutto ok a casa ? Purtroppo quest'anno causa problemi familiari sono rimasto praticamente senza usare il camper e gli unici due giorni in cui ci vado a fare un giro, guarda che batosta! Purtroppo devo ballare, non ti nego che anche a causa di questo ho deciso di uscire dal mondo camper e ho messo in vendita il bambino, purtroppo tante mail dal centroafricano, ma nessuna cosa seria. Spero tanto rivederVi a presto.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 22/08/2013 alle: 13:05:01
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 22/08/2013  10:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " il nostro errore è di entrare in discussione con maleducati e sgrezzi"...senti chi parla cerca di essere coerente con quanto scrivi....come mai hai tolto il tuo primo intervento? spero ti sia vergognato di quanto da te scritto,prova lo e' il fatto che TU l'abbia cancellato questa notte. scritto e firmato da naz:sono anni che si discute che è meglio non andare da quegli extracomunitari del Kaz, bisognerebbe castrarli e appendere le balle ad una siepe abbi molta pazienza e tanto disprezzo se questo non e' un attacco razzista\fascista\xenofobo, che cos'e'? io non ho' resistito a questo attacco,non so i tuoi compagni di merende sul forum come la prendano... va be' ,il tuo dietrofront lo accetto come scuse...certo che sei un bel voltafaccia,sei bravo a ribaltare la frittata... per quanto riguarda il tuo bel mezzo,sei tu' che non sai esprimerti:pesa 45 quintali,hai la patente c ,vai in austria e paghi la vignetta...ma come...se il mezzo e' immatricolato oltre i 35 q non devi fare la vignetta ma avere la go-box. il fatto che tu come scrivi sia stato fermato dalla polizia austriaca e non multato puo' vuol dire 3 cose:la prima che il mezzo sia immatricolato 35q e hai di fatto fregato per il peso la pattuglia,la seconda che in ogni caso anche se il mezzo fosse un over 35 hai commesso un reato : La GO-Box, apparato installato durante la circolazione sulla rete superiore delle strade obbligatoriamente a bordo di ogni veicolo con peso superiore a 3,5 tonnellate, si caratterizza per l'elevata facilità d'uso e la comprensibilità immediata delle sue funzioni (tratto dal sito ufficiale asfinag),la terza hai sia la go box sia pagato la vignetta, e qua l'austria ti ringrazia. come vedi le tue argomentazioni sono sterili e superficiali. e qua' chiudo,ho' gia' perso troppo tempo a risponderti e non ne vale la pena. mi scuso per essermi dilungato in questa polemica non da me innescata.saluti "lo svizzero" paolo

Modificato da paologu il 22/08/2013 alle 14:17:46
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/08/2013 alle: 19:28:46
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 21/08/2013  14:30:00 pertanto prego ai soliti di evitare batture del tipo ben ti sta, che per me sono fuori luogo. >
> Quindi per cosa scrivi? Per un applauso? Proprio non capisco...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 22/08/2013 alle: 19:48:23
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/08/2013  19:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco il primo, avanti il secondo....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/08/2013 alle: 21:04:45
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 22/08/2013  19:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi per cosa scrivi? Per un applauso? Proprio non capisco...
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 23/08/2013 alle: 00:07:55
Se non capisci ti spiego io. Ha scritto (scritto!): "la mia vuole essere una semplice segnalazione". Semplicemente, nel piú completo spirito del forum, ha voluto condividere e segnalare un episodio che magari a qualcuno può tornare utile. Tutto qui. Anche perché dire "ben ti sta" serve veramente a poco secondo me. Io lo ringrazio!
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 23/08/2013 alle: 06:12:01
quote:Risposta al messaggio di mcelli inserito in data 23/08/2013  00:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto, esatto non ho chiesto il compatimento di nessuno. Come al solito c'è sempre qualche "ingenuo" che vuole vedere/polemizzare inutilmente, interpretando affermazioni inesistenti o peggio ancora far interventi solo per accrescere il contatore degli interventi e quindi le stelline e senza alcun vantaggio per il forum. Se volevo scrivere che gli asini volano l'avrei scritto.

Modificato da domgig il 23/08/2013 alle 06:14:25
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/08/2013 alle: 07:55:38
quote:Risposta al messaggio di mcelli inserito in data 23/08/2013  00:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il ragionamento non fa una grinza: "Fatemi sapere dove la legge viene applicata, così io lo evito per continuare a rimanere con il camper illegale." Ottimo!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:13:46
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 23/08/2013  06:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece ti ringrazio della segnalazione, poi siamo tutti illegali. Ho preso la patente C da due mesi e adesso sto cercando di riomologare il camper. Vorrei partire per il Belgio a metà Settembre e visto che ancora le per l'aggiornamento del libretto devono partire (causa ferie) mi sa che dovrò passare dalla Francia allungando di 200 Km il percorso. Questo per dire che avevo intenzione di passare dalla Svizzera correndo il rischio e grazie alla tua segnalazione farò il giro lungo! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:33:21
Il fatto è che i telai heavy e i daily si potrebbero tranquillamente immatricolare a 40q. quindi non c'è un problema di sicurezza, ma di burocrazia che non distingue un camper di 40q da un autoarticolato da 40t. Sul fatto che gli svizzeri siano precisini e facciano rispettare la loro legge non c'è dubbio, in special modo quando coprono traffici e malaffari di ogni tipo (es. Vedi il figlio di Ligesti scampato all'arresto...) o quando, divertente, sparano a lupi e orsi quando questi predano una pecora più del consentito dalla legge ( come se sapessero leggere!). Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

12
ofihcs
ofihcs
22/08/2013 6
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:56:12
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/08/2013  09:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo il paese della mafia, della camorra e della 'ndrangheta, aggiungiamoci che abbiamo i peggiori politici sulla faccia della terra... e si, possiamo davvero permetterci di sindacare in casa d'altri [:D][:D][:D]
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:10:55
quote:Risposta al messaggio di ofihcs inserito in data 23/08/2013  09:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il qualunquismo e l'esercitazione linguistica, ma tu cosa fai per migliorare ? O meglio ancora perchè scrivi queste ovvietà ? Il problema vero è che nostro malgrado anche a livello di categoria nostra nessuno è capace di alzare la voce. per tornare in OT, alla fine io cosa ho fatto ? ho sbagliato, ho pagato una salatissima contravvenzione almeno per me, e ho semplicemente segnalato a tutti gli amici di COL di fare attenzione a quando si passa da quelle parti, visto che i nostri confinanti applicano la norma. Forse se a livello di categoria qualche presidente di club si svegliasse e facesse girare una proposta di legge pche vada a tutelare gli amanti del turismo intinerante, probabilmente non saremmo più visti come polli da spennare con tesserine varie, abbonamenti a riviste pseudo specializzate che mai diranno che abbiamo ragione, anche perchè i loro primi finanziatori sono le casa produttrici che pagano il loro consenso attraverso la pubblicità e venditori di fumo che ci vendono mezzi illegali già dal concessioario, visto che nel momento in cui ci saliamo con i nostri cari e montiamo qualche vezzo, diventano immediatamente fuorilegge. Se sto offendendo qualcuno chiedo scusa, perchè non era nella mia intenzione.

Modificato da domgig il 23/08/2013 alle 10:55:57
navarre
navarre
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:24:44
quote:Risposta al messaggio di ofihcs inserito in data 23/08/2013  09:56:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E perchè no? I ricchi proventi delle attività mafiose citate secondo te dove finiscono? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:00:03
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2013  09:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Grinza, da un Greciofilo come te che ama realmente la natura e quando scrivi, fai realmente trasparire quanto sia bello il Turismo Intinerante è per me molto piacevole avere la tua attenzione.
12
ofihcs
ofihcs
22/08/2013 6
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:13:24
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 23/08/2013  10:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene a segnalare, ci mancherebbe altro e mi spiace per quanto successo, il mio qualunquismo era solo in risposta ad altro qualunquismo. Concordo con te, si potrebbe fare qualcosa a livello di categoria per modificare la legge (ma credo servirebbe unità a livello europeo), ma si potrebbe anche cominciare noi per primi a lasciare che i mezzi che sappiamo benissimo essere fuori legge marciscano nei piazzali dei concessionari, voglio poi vedere se i costruttori non cambiano registro proponendo soluzioni alternative o immatricolando adeguatamente i mezzi (cioè solo per patente C quelli più pesanti).
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:21:50
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 23/08/2013  11:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] I forum servono a questo, la tua segnalazione sicuramente farà risparmiare un sacco di beghe e confido nelle persone come te che con questi warning fanno migliorare il plain air. Potevi farne a meno e invece hai voluto raccontarcelo, sinceramente non capisco chi ha criticato! Ah La Grecia, quest'anno non me la sono goduta ma il prossimo anno senza patemi la farò via terra, c'è ancora tanto da scoprire Yasou ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:42:40
quote:Risposta al messaggio di ofihcs inserito in data 23/08/2013  11:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido al 100%. Posso capire l'inesperto che acquista il primo camper e probabilmente non conosce l'esistenza del problema peso. Ma mi stupisco che camperisti "navigati" perseverino nella consapevolezza di acquistare mezzi inevitabilmente destinati ad essere fuoripeso. Finalmente poi anche i costruttori iniziano a proporre veicoli che realisticamente in strada possono rimanere entro i 35 q.li - vedi hymer con gli exsis oppure carthago compact line. Spetta anche a noi acquirenti dare segnali precisi. Buon peso a tutti Gian
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/08/2013 alle: 12:06:56
quote:Risposta al messaggio di Gian60 inserito in data 23/08/2013  11:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI vero ma non è questo il senso di questo topic, l'amico non ha inveito contro i doganieri Svizzeri e nemmeno il perchè gli hanno fatto una salatissima multa (e non è finita), ma voleva segnalare quello che è successo, poi ognuno ne fa un uso che vuole. Se vogliamo parlare di camper fuori peso o di menefrghismo delle persone non è certo attaccando Domgig come molti stanno facendo che si risolve Ognuno è consapevole di avere il camper fuori peso, poi ci sarà chi correrà il rischio e chi vorrà o potrà (non scordiamoci questo aspetto che vendere un camper e ricompralo costa) mettersi in regola Tutto qui. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 23/08/2013 alle: 14:00:32
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/08/2013  09:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per ottenere la cittadinanza svizzera ci vogliono 12 anni, i malaffari della famiglia Ligresti sono noti da molti anni,il foglio che dici é il passaporto svizzero che Ligresti ha ottenuto dopo 12 anni di domicilio . La giustizia italiana ne ha avuto di tempo per arrestarlo,o dimenticavo forse era inpegnata con i processi a Berlûsca... Se uno stato riesce a fare rispettare le sue leggi , tanto di cappello, fosse cosi anche in Italia...

Modificato da gig61 il 27/08/2013 alle 08:06:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link