In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/06/2015 alle 09:11:00
un mese fa avevo pesato il camper, Laika ecovip 1 Classic del 2011, su una bascula, per darmi un idea del peso da presentare alla prima revisione .. a mala pena sono rientrato nei 3500 kg ieri alla pre revisione sui rulli..( e con lo stesso assetto del mese precedente)..un asse 2000 kg un altro1800 kg.. Deduco che le due misure non danno lo stesso risultato ..e mi sembra ovvio visto che ogni asse si porta un po' di peso della parte centrale
Io nei rulli non lo so perchè la motorizzazione (over 35Q) non me l'ha detto ma sulla pesa di un contadino (falegname) l'ho pesato in due modi.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/06/2015 alle 09:11:00
un mese fa avevo pesato il camper, Laika ecovip 1 Classic del 2011, su una bascula, per darmi un idea del peso da presentare alla prima revisione .. a mala pena sono rientrato nei 3500 kg ieri alla pre revisione sui rulli..( e con lo stesso assetto del mese precedente)..un asse 2000 kg un altro1800 kg.. Deduco che le due misure non danno lo stesso risultato ..e mi sembra ovvio visto che ogni asse si porta un po' di peso della parte centrale
In risposta al messaggio di Kurt del 11/06/2015 alle 19:51:42
appunto.. ogni volta non lo mettevi esattamente( cosa quasi impossibile) come nel precedente pesa. slt . Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Ok...ma allora a che servono i rulli ..visto che per la revisione siamo sempre al limite?..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/06/2015 alle 22:19:21
Ok...ma allora a che servono i rulli ..visto che per la revisione siamo sempre al limite?..
.mettiamo altra carne sul fuoco...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/06/2015 alle 22:19:21
Ok...ma allora a che servono i rulli ..visto che per la revisione siamo sempre al limite?..
.
In risposta al messaggio di salito del 12/06/2015 alle 05:48:32
.mettiamo altra carne sul fuoco... sull anteriore ti dava 1800kg ? pensa che in frenata sull anteriore sono ancora di più
Sulle tre pesate l'anteriore da 18 a 20 qli e comunque sempre superiore a quello posteriore
In risposta al messaggio di salito del 12/06/2015 alle 15:22:38
. certamente e ovviamente che il posteriore e' sempre superiore all anteriore per il fatto dello sbalzo posteriore molto superiore all anteriore e qui devi ricordare l altalena quella con la trave e i due alle estremitàdella trave se di peso uguale altrimenti il più pesante alza l altro quindi tutti i kg in fondo al camper aumentano cioè 100kg diventano 120/130/140ecct a seconda di quanto sono distanti dal centro ruote in questa foto con il piano inclinato in modo esagerato per far vedere che la freccia verticale è più lunga di quella ortogonale quindi piú peso rubato al camper fuori dei ru rulli nel caso Dell altalena il fulcro e' l asse che sta fuori dalla bascula/dai rulli perché il posteriore pesa di più e non la metà del camper è dovuta dallo sbalzo più lungo e cosi ruba peso sull anteriore e ben lo sanno tuti quelli che hanno i TA che su una minima pendenza terreno sdrucciolevole se hanno sbalzo enorme slittano perché e' stato trasferito una parte del peso sull asse posteriore .
Grazie per le preziose info..
.abebo inserito anche l altslena con un due righe ma non le vedo ci tiprovo
.jpg)
In risposta al messaggio di salito del 12/06/2015 alle 16:06:34
.abebo inserito anche l altslena con un due righe ma non le vedo ci tiprovo
..mi salvo questo disegno così se tante volte mi fermano in Austria ..--))))
In risposta al messaggio di salito del 13/06/2015 alle 03:19:22
Per esagerare l unico sistema per avere il peso esatto facendo la somma delle pesate dei due singoli assi
..ok..allora metto due blocchi di marmo di Carrara nel garage..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/06/2015 alle 16:48:08
..mi salvo questo disegno così se tante volte mi fermano in Austria ..))))
Se mi pesano in Austria, quando pesano l'anteriore sx, mi metto nel letto posteriore dx attaccato alla parete (con la moglie in braccio), e via così.
In risposta al messaggio di Dash del 13/06/2015 alle 09:27:16
Se mi pesano in Austria, quando pesano l'anteriore sx, mi metto nel letto posteriore dx attaccato alla parete (con la moglie in braccio), e via così. PASSO SENZ'ALTRO! Purtroppo però le pedane mobili sono talmente basseche il baricentro si sposta di pochissimo... BUONA PESA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

