quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2014 18:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu stai prendendo un po' troppo seriamente la pesa di un camper di Lego su una bilancia da cucina... [:D] Era solo per dimostrare che i peso dei due singoli assi sommati coincide con il peso totale, esclusi ovviamente gli errori strumentali e procedurali.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/01/2014 18:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è vero, cerco solo di...far presente che, se qualcuno pensa di andare in sede di revisione, mettere il mezzo sui rulli, più gassi di 15cm, e fare una pesata, poi passare all'altro asse...con Sempre la stessa differenza, considerando che la misura che deve fornire lo strumento, serve a far tarare la coppia frenante richiesta ai rulli, per procedere all'OK del Tot...credendo, nella loro somma, di avere il Peso Reale del veicolo... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Dico Loro...rinunciate [;)] Fate piuttosto la pesata su 2 assi contemporanea, oppure, con Bilancie Tarate e Precise...anche Ruota per Ruota [;)][;)][;)] Figurati se mi Mangio un Camper di Lego...anche se Ben Cotto [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2014 19:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa più importante è che il mezzo in fase di pesatura sia ben in piano. Infatti le pese sono sempre perfettamente in piano.