quote:Risposta al messaggio di Diegor inserito in data 07/09/2012 09:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo sia possibile (per l'età del mezzo) Comunque devi avere il nulla osta dalla casa (Mobilvetta) e poi una lunga trafila... ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Diegor inserito in data 07/09/2012 09:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che sò io non vale la pena...soprattutto per un discorso di rivendibilità! Non voglio dare fale notizie, però mi sembra che ci siano più problemi riguardanti la circolazione che con i 3,5 non si hanno.
quote:Risposta al messaggio di pelosando inserito in data 07/09/2012 13:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao si il camper e' quello sotto alle torri penso sia l unico Icaro ora e' sporco perché e' un anno che e' fermo in ogni caso io ho già la pat c...
quote:Risposta al messaggio di Diegor inserito in data 07/09/2012 13:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita! meno male che è sporco.. [:0] per l'omologazione.. ho letto che la C tu l'hai già... però il valore del camper quando andrai a rivenderlo lo farà l'acquirente [:(], o meglio il numero degli acquirenti potenzialmenti interessati al tuo mezzo.. Se la patente C1 (come spero) entrerà nell'uso comune di noi camperisti un mezzo omologato oltre i 35 q avrà mercato.. in caso contrario varrà meno... Ti faccio il mio esempio casalingo.. Non abbiamo la patente C ma farla per me non sarebbe un problema, rimane problematico il "trauma" per mia moglie.. "non sono mica una camionista" [:D], e pensare di guidarlo solo io rimarrebbe limitante soprattutto per gli spostamenti da e per il rimessaggio..
quote:Risposta al messaggio di pelosando inserito in data 07/09/2012 15:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UN mezzo omologato patente C entro il 10% rispetto alla B, esempio passare da 3500 a 3850 Kg può essere riomologato in qualunque momento a 3500 Kg il che significa che non perde in revendibilità Resta il fatto che nessuna casa, per un mezzo superiore a 8 anni, darà il nulla osta per riomologarlo patente C. Anche la C1 che comunque secondo me è inutile in quanto conviene prendere la C (l'orale è lo stesso cambio solo la guida, per la C un camion per la C1 un mezzo omologato 40 Quintali) non serve se non puoi riomologare il mezzo. E' in corso una richiesta di modifica ai camper dove ai 3500 Kg non devono essere conteggiati i 1500 Kg di "cose". ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi