CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Peso camper, per una volta nella regola.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 22/04/2013 alle: 14:30:28
Il mio camper, Elnagh Clipper 570 del'91, ha segnato sul libretto il peso a pieno carico di 31 Q.li. La settimana scorsa l'ho portato a fare il tagliando e le revisione, chiedendo che mi riferissero, se lo pesavano, il peso. Per l'occasione ho lasciato dentro tutto: - Serbatoio gasolio pieno, - circa 50 Litri di acqua, - pentolame, - frigo mezzo pieno (cibi in scatola), - due straio, 3 sedie, tavolino, - 2 Bombole, una 10 e l'altra 5 kg piene. - infine penso altri 10 kg di carabattole varie. - ah, sopra ci sono anche il pannello solare e sotto le sospensioni ad aria! Peso totale: 27 q.li! Aggiungendo 200 kg fra me e mia moglie (130 i miei, il resto mia moglie), altri 50 litri di acqua, altri 50 kg di roba varia, arrivo a 30 q.li. Avanzo ancora 1 q.le per un terzo passeggero con i suoi bagagli (mia figlia, che viene con noi molto raramente), oppure per le bici! Non male per un camper di vecchia concezione (oppure sono nei pesi proprio perché di vecchia concezione [?])! Posso visitare anche la Svizzera. [:D]

Modificato da lquaggi il 22/04/2013 alle 14:31:52
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64607
Inserito il 22/04/2013 alle: 14:42:24
quote:Risposta al messaggio di lquaggi inserito in data 22/04/2013  14:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se l'hai portato a fare la revisione te l'hanno sicuramente pesato col conducente a bordo e a meno che dal peso totale non abbiano tolto il conducente il peso che leggi è con conducente (scusa il bisticcio di parole) Comunque lo puoi verificare da te perchè ti hanno sicuramente lasciato il foglietto della revisione dove sono riportati tutti i dati. Per la Svizzera sei a posto![;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 22/04/2013 alle: 14:46:36
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/04/2013  14:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio, altri 70 kg guadagnati, non serve che mi metta a dieta io. [:D]
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/04/2013 alle: 15:33:18
Anche il mio 33q rientra abbondantemente nei pesi. Riempito di tutto punto (in assetto da viaggio: serbatoi pieni, bombole, bici, dispensa, vestiti, attrezzi e cose varie) con due persone a bordo rimane ancora spazio per due eventuali passeggeri e bagaglio.
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 22/04/2013 alle: 15:48:37
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2013  15:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 camperisti in regola. Ce ne sono altri?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/04/2013 alle: 15:49:48
quote:Risposta al messaggio di lquaggi inserito in data 22/04/2013  15:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu sei matto a fare queste domande... [:D]
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 22/04/2013 alle: 16:13:40
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2013  15:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][}:)][}:)]
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 22/04/2013 alle: 18:03:16
Altro Elnagh[:0][:0][:0]Elnagh Baron 47d con 2 adulti,2 bambini 180 litri di acqua,80 di gasolio,frigo 117 L, gavone pieno,4 sedie e tavolo di legno,tendalino[^][^][^] id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 22/04/2013 alle: 18:19:51
Anche il mio è in regola, pesato appena portato a casa in riserva di gasolio senza acqua, senza nulla di nulla a bordo 33,10 q.li.[:D][:D][:D][:D] Considerando che io arrivo ai 100 kg e che nel serbatoio 90 litri di gasolio ci stanno... Lascio a casa la moglie e sono in regola [:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 22/04/2013 alle: 21:17:06
Prima di partire per Parigi, via Svizzera, ho pesato il mio Rimor Katamarano 1 con serbatoio carburante pieno, in assetto da guerra e con equipaggio al completo con un riscontro di 3240 kg. Ho doppio serbatoio, erano pieni, condizionatore cellula e baulone posteriore con generatore e benzina all'interno. Ho ancora posto per 260 kg...vi porto qualcosa? [:D][:D][:D] Ninni
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/04/2013 alle: 21:40:20
Hobby Van, lungo 675cm, letti gemelli, con noi due a bordo (siamo due "bimbi" che assieme facciamo circa 170kg, nudi [:I]), chiare pieno 100 litri, gasolio pieno 80 litri, 2 bombole piene, doppia batteria, parabola semiautomatica e tv, piedini di stazionamento, tendalino, pannello, cassaforte, scatolame vario nelle dispense.. varie che non ricordo... meccanica con tutti gli optional possibili, clima, ruote da 16" e blabla... totale 3380kg, pesato sulla nuovissima pesa presso l'area ecologica del mio comune... il nostro scooter 50cc biposto pesa 75kg, ci starebbe tranquillamente anche lui e saremmo ancora in regola... Con i nostri mezzi il peso è sempre stato in regola, se vi vuole stare nei pesi lo si può fare tranquillamente anche con i mezzi di nuova concezione, e con tutte le comodità... [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 22/04/2013 alle 21:45:31
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 22/04/2013 alle: 21:57:49
Leggendo i post, dove sono tutti 'sti camper sovrappeso? [:p]
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 22/04/2013 alle: 22:35:29
A parte gli scherzi il mio è over... È non di poco [:(][:(][:(] credo che in ordine di marcia sarò intorno ai 38/40 q.li [:(!][:(!][:(!] Niente svizzera per noi [xx(][xx(][xx(] 33,10 q.li completamente scarico é quasi preoccupante, ma non i penso Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/04/2013 alle: 23:20:32
quote:Risposta al messaggio di lquaggi inserito in data 22/04/2013  21:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per ora siamo in tre nei pesi. [:D]
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 23/04/2013 alle: 08:15:14
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2013  23:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Numero perfetto. [8D]
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/04/2013 alle: 08:57:11
quote:Risposta al messaggio di lquaggi inserito in data 23/04/2013  08:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo non rimanga tale! [;)]
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Inserito il 23/04/2013 alle: 11:01:25
Il mio è piccino (Mobilvetta Top Driver 52, lunghezza 5,65 se non erro), ma ho ugualmente un pò di timore a pesarlo, perchè a parte accessori molto pesanti che possono influenzare non di poco il peso (e che io non ho), da quello che ho capito non sempre il sovrappeso è imputabile solo ai camper extralong.. o forse non ho capito nulla[8D] Ciao Paolo

Modificato da Cavallino74 il 23/04/2013 alle 11:01:50
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 23/04/2013 alle: 11:14:16
quote:Risposta al messaggio di Cavallino74 inserito in data 23/04/2013  11:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il tuo dipende, se il peso massimo è 35 q.li, piccolo così puoi caricarci anche qualche incudine e ci sei ancora dentro, se invece è 31 q.li come il mio, è da vedere, però se lo pesi (la pesa pubblica costa solo 2/3 euro) magari vedi che sei a posto e ti togli ogni pensiero.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Inserito il 23/04/2013 alle: 11:33:00
Ciao, no non è 35 q.li... proverò a togliermi il pensiero. Se caso mia moglie mi insegue al trotto (con qualcosa in spalla se ancora non sono in regola), ed io sul camper con la bimba. Paolo
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 23/04/2013 alle: 14:26:19
io sono quasi giusto supero di poco il 5% del peso, ma penso che togliendo un pò d' acqua, riducendo le bombole (al posto di due 1 da 10 e 1 da 15 andare a due da 10 oppure a 1 sola (a seconda del viaggio) e considerato circa venti kg a persona di baglaglio(forse un pò tanto) e un pò meno di gasolio penso di riuscirea rientrare
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 23/04/2013 alle: 15:03:25
Pesato qualche tempo fa. Serbatoi da 80l gasolio, 100l d'acqua e due bombole da 10kg, con tutto il materiale logistico, sedie tavoli pentolame ecc.. Mancano "solo" due persone a bordo, il vestiario il vitto di partenza e le due biciclette. Non so se la pesatura solo posteriore possa essere precisa dato che ho posizionato le gomme posteriori all'inizio della piattaforma. Mezzo da 35 q.li max, 5.99m profilato. Renzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link