quote:Risposta al messaggio di lorex62 inserito in data 22/05/2010 16:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo io non lo farei
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 22/05/2010 19:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ruota di scorta pesa molto ed è ingombrante. Poi cambiarla in un camper carico può essere impegnativo se non pericoloso. Se dovessi bucare proverei prima ad usare il kit, altrimenti chiamerei l'assistenza stradale.
quote:Risposta al messaggio di lorex62 inserito in data 22/05/2010 20:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti ho detto che io non lo farei non che non bisogna farlo mi ci vedo a cambiare una gomma squarciata senza una scorta in qualche posto sperduto magari in Grecia e aspettare l'assistenza[:D] che prima o poi arriverà io la scorta la tengo[:D]
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 22/05/2010 14:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'articolo 167/3° del codice della strada disciplina quanto da te richiesto. Comunque se vuoi stare tranquillo vai su una pesa a pesare il tuo mezzo, completamente carico di acqua, carburante e anche cose superflue,aggiungici il 5% di tolleranza e confronta questo dato con quanto è riportato sulla carta di circolazione. Se pesa più del 10% di quanto è riportato sulla carta di circolazione vai incontro alla sanzione amministrativa di euro 38,00 più la decurtazione di 1 (uno) punti sulla patente. Mentre se risulta il 20% più pesante vai incontro a 78,00 euro di contravvenzione più 2 (due) punti di decurtazione. Se però superi i 35 quintali complessivi, ed hai la patente B sarai contravvenzionato anche per l'art 125/3 del codice della strada, e qui "so dolori di panza" perchè è previsto 155 euro di contravvenzione più il ritiro per la contestuale sospensione della patente per un minimo di un mese ad un massimo di sei mesi. Comunque stai tranquillo che le nostre forze dell'ordine hanno tanto da fare che non stanno a guardare se trasportiamo una "pentolozza" in più. Spero di non averti annoiato e di esserti stato d'aiuto. Se non sono stato chiaro,chiedi pure.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 22/05/2010 21:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dovessi andare in paesi extra UE dove l'assistenza stradale è scadente o non è coperta dall' assicurazione probabilmente mi porterei anch'io la ruota di scorta. A quel punto mi porterei anche la pompa di ricambio...
quote:Risposta al messaggio di ciancio48 inserito in data 23/05/2010 18:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 24/05/2010 13:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei fortunato Ad altri è uscito : - da qui non ti puoi più muovere [:D]
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 23/05/2010 03:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ancora sta leggenda metropolitana!!!!basta fare disinformazione.se si è fuori peso si paga una multa in base alla percentuale...10-20-30% e oltre 30%.punto!!