CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

pianificazione viaggio... help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 11/03/2012 alle: 11:00:33
il problema è se uso googlemap non riesco a inserire tutti i luoghi dove vorrei andare e collegarli con un itinerario in un secondo momento usando googleearth e fattibile ma sulla cartina alla fine non si capisce più nulla perchè il programma "trascrive" sulla cartine tutto l'itinerario e andando a deselezionare si capisce ancora meno perchè ti cancella tutto l'ideale è autoroute (che funziona anche offline e all'estero è ideale)se qualcuno di buon cuore mi insegna ad importare i luoghi tramite le coordinate gps Opalio Massimo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 11:56:59
Nella versione inglese: Dati --> Importazione guidata dati Devi avere un file che contiene le coordinate, il nome, etc. Possono essere excel, file testo, csv, etc. Io uso i csv che a loro volta utilizzo per i POI tomtom Ad esempio: -6.41519 53.30479 "Dublin LOC: Clondalkin CAMP: Camac Valley" Poi la guida ti chiedera' di associare i campi a long, lat, nome o altro. Li importi in autoroute e volendo puoi anche importare una icona personalizzata. Massimo
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 11/03/2012 alle: 17:53:43
grazie mille torno all'opera Opalio Massimo
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 12/03/2012 alle: 06:26:46
ho provato più volte ma autoroute fa le bizze, ad esempio i file .xlx non li considera nemmeno, li "vede" ma non li elabora. i file .csv comincia l'elaborazione ma dopo poco crascha cosa dire propio un programma fatto bene[xx(] Opalio Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/03/2012 alle: 07:09:17
Autoroute importa perfettamente i file Excel. L'importante è che le 'colonne' siano abbinate nel giusto modo, latitudine e longitudine. Se il file è in formato .csv, la latitudine e la longitudine devono essere nel formato con punto decimanle e non la virgola decimale. Personalmente seguo l'iter inverso: fisso le località del viaggio su Autoroute (o Map Point) e mi faccio calcolare il 'percorso ideale'; dopodichè converto il file con ITNConverter in formato testo e lo elaboro sia per creare la tabella di marcia (uso un programma che ho trovato in internet) sia per creare i punti di interesse per le singole località nonchè per il file .kml per Google Earth. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 08:55:48
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/03/2012  07:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino che tu lo sappia ma sia Autoroute che Mappoint hanno la funzione "Copy Directions" nel menu Edit (non so come si chiamano nella versione italiana). Se lo utilizzi, con un semplice CTRL-V puoi importare tutto il percorso in excel. Nota: Se vuoi davvero tutte le tappe, in ognuna devi mettere una sosta di almeno un minuto. Se non lo fai li considera solo "passaggio per" e non te lo fa vedere. Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/03/2012 alle: 09:05:23
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 12/03/2012  08:55:48 Immagino che tu lo sappia ma sia Autoroute che Mappoint hanno la funzione "Copy Directions" nel menu Edit (non so come si chiamano nella versione italiana). Se lo utilizzi, con un semplice CTRL-V puoi importare tutto il percorso in excel. Nota: Se vuoi davvero tutte le tappe, in ognuna devi mettere una sosta di almeno un minuto. Se non lo fai li considera solo "passaggio per" e non te lo fa vedere. >
> Sono stato molto succinto. Infatti seguo quella strada (copia delle direzioni) per passarle al programma che mi crea la tabella di marcia; con questa applicazione, poi, ci aggiungo anche cosa vedere per le singole località, nonchè il tempo che prevedo per queste visite. Alla fine ho una tabella di marcia adattata ai giorni disponibili. Il calcolo del 'percorso ideale' mi serve per avere la giusta sequenza delle località nella tabella di marcia. Sulla tua nota relativa alla sosta per almeno un minuto nelle singole località, non l'ho mai fatto ma il tutto mi funziona perfettamente. Con ITNConverter, invece, ho la lista delle località con le coordinate gps: relazionando queste con il mio database delle aree sosta/camper service mi estraggo queste informazioni che si trovano lungo il mio itinerario nel raggio di x km portando appresso file di Pdi di ampiezza limitata senza gravare eccessivamente sul navigatore e sulla relativa scheda di memoria. Giovanni

Modificato da Giovanni il 12/03/2012 alle 09:09:32
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 12/03/2012 alle: 14:20:57
ho provato ad importare in autoroute vari file scaricati da siti differenti, ma non me ne importa nemmeno uno, possibile che siano tutti non adatti? potrebbe dipendere dal numero di pdi presenti nel file (tutti i campeggi d'Europa) lo stesso file (.csv) lo apro anche con OpenOffice e lo salvo in .xls ma autoroute non lo digerisce, potrebbe dipendere dalla codifica di OO il file csv aperto con OO lo vedo così emi pare sia giusto diviso correttamente per colonne Opalio Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/03/2012 alle: 15:34:37
Io ritengo che tu faccia qualche errore in fase di import di dati. Map Point ed Autoroute leggono molti formati, tra cui xls, csv e txt. Crea il file .txt, con campi separati da carattere tua scelta (tabulazione, punto e virgola, ecc., ma non presente in nessuno dei campi) e importa quei dati. Scegli, in fase di import, di separare i campi con il carattere che hai scelto, indica quale colonna è la latitudine e quale la longitudine. Puoi, per tagliare la testa al toro, creare un file .txt. quindi senza problemi di formattazione, con la prima riga: latitude;longitude;name - a seguire, i dati: 45.27364;12.44884;riga numero uno 44.53456;9.74756;riga numero due - e cos' via. id="Courier New"> Se il tuo Autoroute è in italiano, la prima riga sarà: Latitudine;Longitudine;Nome ' In fase di import indica il carattere ';' (punto e virgola) come carattere separatore. Deve funzionare; non importa il numero di righe, ci impiegherà un po' di più. Io ho importato senza problemi file di oltre 60.000 righe senza problema, a parte il tempo! Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link