Opalio Massimo
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/03/2012 07:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che tu lo sappia ma sia Autoroute che Mappoint hanno la funzione "Copy Directions" nel menu Edit (non so come si chiamano nella versione italiana). Se lo utilizzi, con un semplice CTRL-V puoi importare tutto il percorso in excel. Nota: Se vuoi davvero tutte le tappe, in ognuna devi mettere una sosta di almeno un minuto. Se non lo fai li considera solo "passaggio per" e non te lo fa vedere. Massimo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 12/03/2012 08:55:48 Immagino che tu lo sappia ma sia Autoroute che Mappoint hanno la funzione "Copy Directions" nel menu Edit (non so come si chiamano nella versione italiana). Se lo utilizzi, con un semplice CTRL-V puoi importare tutto il percorso in excel. Nota: Se vuoi davvero tutte le tappe, in ognuna devi mettere una sosta di almeno un minuto. Se non lo fai li considera solo "passaggio per" e non te lo fa vedere. >> Sono stato molto succinto. Infatti seguo quella strada (copia delle direzioni) per passarle al programma che mi crea la tabella di marcia; con questa applicazione, poi, ci aggiungo anche cosa vedere per le singole località, nonchè il tempo che prevedo per queste visite. Alla fine ho una tabella di marcia adattata ai giorni disponibili. Il calcolo del 'percorso ideale' mi serve per avere la giusta sequenza delle località nella tabella di marcia. Sulla tua nota relativa alla sosta per almeno un minuto nelle singole località, non l'ho mai fatto ma il tutto mi funziona perfettamente. Con ITNConverter, invece, ho la lista delle località con le coordinate gps: relazionando queste con il mio database delle aree sosta/camper service mi estraggo queste informazioni che si trovano lungo il mio itinerario nel raggio di x km portando appresso file di Pdi di ampiezza limitata senza gravare eccessivamente sul navigatore e sulla relativa scheda di memoria. Giovanni
Opalio Massimo