quote:Originally posted by Roberto66> Ciao Ciro
due domande banali che mi aiuterebbero a capire alcune cose: domanda 1) Bombola gas: e' piu' pericolosa Piena (a) mezza vuota (b) vuota (c) Piu'Pericolosa piene rischio esplosione Domanda 2 )Pneumatico a rischio di scoppio se : Gonfio in eccessi (a) Gonfio in difetto (b) Non lo so lo so che sono domande banali ma se qualcuno ha piacere di rispondere , prego solo di indicare quesito e risposta. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Anty99> Ne sei sicuro? Mi pare che anche da parte di gommisti e case costruttrici vi sia la raccomandazione di gonfiare in eccesso piuttosto che in difetto, poichè con l'uso il pneumatico si dilata leggermente e la pressione si abbassa di conseguenza, con pneumatico al di sotto della pressione prevista vi è invece rischio di surriscaldamento e relativo scoppio. Saluti
domanda 1) c domanda 2) aid="red">ciao anty >
quote:Originally posted by Roberto66> zero3.
due domande banali che mi aiuterebbero a capire alcune cose: domanda 1) Bombola gas: e' piu' pericolosa Piena (a) mezza vuota (b) vuota (c) VUOTAid="red">id="size5"> Domanda 2 )Pneumatico a rischio di scoppio se : Gonfio in eccessi (a) IN ECCESSOid="red">id="size5"> Gonfio in difetto (b) lo so che sono domande banali ma se qualcuno ha piacere di rispondere , prego solo di indicare quesito e risposta. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by oreste26> dai ... fai il sondaggio , alla fine vediamo cosa ne viene.
quote:Originally posted by Anty99> Ne sei sicuro? Mi pare che anche da parte di gommisti e case costruttrici vi sia la raccomandazione di gonfiare in eccesso piuttosto che in difetto, poichè con l'uso il pneumatico si dilata leggermente e la pressione si abbassa di conseguenza, con pneumatico al di sotto della pressione prevista vi è invece rischio di surriscaldamento e relativo scoppio. Saluti
domanda 1) c domanda 2) aid="red">ciao anty >
>
quote:Originally posted by Roberto66> 1) a+b 2) a- perchè troppo dura con peso eccessivo si surriscalda lo stesso dilatandosi ulteriormente può scoppiare b- perchè troppo sgonfia si surriscalda deteriorandosi salvo-SA
due domande banali che mi aiuterebbero a capire alcune cose: domanda 1) Bombola gas: e' piu' pericolosa Piena (a) mezza vuota (b) vuota (c) Domanda 2 )Pneumatico a rischio di scoppio se : Gonfio in eccessi (a) Gonfio in difetto (b) lo so che sono domande banali ma se qualcuno ha piacere di rispondere , prego solo di indicare quesito e risposta. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Pareri opposti.... La bombola del gas pericolosa VUOTA, mi sembra un'azzardo!! [8)] [8)] [8)]
1) A=B=C 2) B >