CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

più grossi sono! più costano!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 20
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 20:21:42
Non voglio tenere il monopolio dei post ma dopo questi tre giorni ne o viste troppe e alcune mi sono sembrate esagerate . La prima è secondo me un fattore di educazione ,avendo viaggiato in europa ( principalmente Francia )viene spontaneo scambiandosi di sautarci con un gesto di mano,qui su dieci uno ,e devo dire gli altri nove mega camper, ma!!! forse si sentono superiori . la seconda questi grossi camper ,posteggiano tirano fuori grosse parabole per la tv<<che poi non guardano ,stanno sempre fuori >> dove c'è l'energia elettrica gratuita come a Macerata Feltria ,prendono due prese per uno ,una viene allacciata al mezzo ,e una entra dentro la finestra ,o lo sportello <<cosa ne facciano non sò >> poi se tu ti allacci con una presa doppia ,ti guardano male , poi mi è capitato oggi a Urbino al cs scaricano con la cassetta sopra la grata (quando li vicino c'è il suo pozzetto ) lasciando sopra la grata i propri ricordi <<che schifo >> Ora probabilmente non sono tutti così , anzi sicuramente è così , ma questi signori che posseggono questi mega camper cosa credono di avere più di me ( parlo di me perchè posseggo un camper vecchiotto )mi guardano con la puzza sotto il naso , io posso anche fregarmene ,ma invece mi frega , non hanno niente più di me ,solo che più risorse economiche ,che non li porteranno mai al mio pari . credo che mifarò molti nemici ,ma come dico io ,chi non mi vuole non mi merita scuate lo sfogo Luciano
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:02:27
quote:Originally posted by pierazzu
Non voglio tenere il monopolio dei post ma dopo questi tre giorni ne o viste troppe e alcune mi sono sembrate esagerate . La prima è secondo me un fattore di educazione ,avendo viaggiato in europa ( principalmente Francia )viene spontaneo scambiandosi di sautarci con un gesto di mano,qui su dieci uno ,e devo dire gli altri nove mega camper, ma!!! forse si sentono superiori . la seconda questi grossi camper ,posteggiano tirano fuori grosse parabole per la tv<<che poi non guardano ,stanno sempre fuori >> dove c'è l'energia elettrica gratuita come a Macerata Feltria ,prendono due prese per uno ,una viene allacciata al mezzo ,e una entra dentro la finestra ,o lo sportello <<cosa ne facciano non sò >> poi se tu ti allacci con una presa doppia ,ti guardano male , poi mi è capitato oggi a Urbino al cs scaricano con la cassetta sopra la grata (quando li vicino c'è il suo pozzetto ) lasciando sopra la grata i propri ricordi <<che schifo >> Ora probabilmente non sono tutti così , anzi sicuramente è così , ma questi signori che posseggono questi mega camper cosa credono di avere più di me ( parlo di me perchè posseggo un camper vecchiotto )mi guardano con la puzza sotto il naso , io posso anche fregarmene ,ma invece mi frega , non hanno niente più di me ,solo che più risorse economiche ,che non li porteranno mai al mio pari . credo che mifarò molti nemici ,ma come dico io ,chi non mi vuole non mi merita scuate lo sfogo Luciano >
> Scusa, ma anch'io ho un camperino del 1991 e non mi sono mai sentito discriminato. Hai mai visto un camper con esposti i redditi dei proprietari, i loro averi, i loro debiti, la loro cultura,il loro mestiere , ecc? Il camper può anche essere uno status symbol, ma , appunto per questo,non sempre è l'immagine dello stato effettivo di noi possessori! Che ne sa il proprietario di un VAS qual è il tuo conto in banca? Qual è il tuo stato patrimoniale? Tu immagini che chi viaggia su camper molti IN abbia chissà quali risorse, ma lo immagini solo, appunto! Così come egli immagina, se mi incontra, chissà in quale stato di povertà io verso avendo un camper del 1991! Appunto lo immagina! Che male c'è?id="blue">id="size3">

Modificato da Mirton il 08/12/2008 alle 21:05:09
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:15:03
Scusa, ma anch'io ho un camperino del 1991 e non mi sono mai sentito discriminato. Hai mai visto un camper con esposti i redditi dei proprietari, i loro averi, i loro debiti, la loro cultura,il loro mestiere , ecc? Il camper può anche essere uno status symbol, ma , appunto per questo,non sempre è l'immagine dello stato effettivo di noi possessori! Che ne sa il proprietario di un VAS qual è il tuo conto in banca? Qual è il tuo stato patrimoniale? Tu immagini che chi viaggia su camper molti IN abbia chissà quali risorse, ma lo immagini solo, appunto! Così come egli immagina, se mi incontra, chissà in quale stato di povertà io verso avendo un camper del 1991! Appunto lo immagina! Che male c'è? -------------------------------------------------------------------------------- Complimenti Mirton[:)], la penso esattamente come te! Luciano non guardare L'abito...per fare il Monaco ci vuole ben altro che 120 Rate!!!! PS il Mio bimbo a quattro ruote e' del 1984! Saluto www.levecchieglorie.com
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:43:11
non te la prendere, ormai è più importante apparire che essere, nel mio campo di lavoro ( nautica ) ne conosco molti di questi personaggi e ti assicuro che chi ha molto non l'ho fa apparire così facilmente
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:08:39
Possiedo un 7.30, un Mh invidiato da molti con parabolona da 85, generatore e pannello. Ma di una cosa sono certo, non ho la puzza sotto il naso, cerco di non disturbare il mio vicino e se posso aiuto il prossimo. Se esci oltre confine, fra camperisti grandi e piccoli, ci si saluta. In Italia NO. Ok ne prendiamo atto, ma cerchiamo con la nostra inistenza di fargli capire che loro sbagliano. Non tutto è roseo all'estero, il deficente lo si incontra in Italia come in Svizzera, in Germania ecc.ecc. Una cosa è certa, non tutti siamo uguali. Ma la madre dei maleducati è sempre gravida. cordialità
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:57:06
Ciao Pierazzu , secondo me tu stai facendo una discriminazione solo x il mezzi che possediamo , secondo me non sono gli altri che si sentono superiori , ma se tu che ingiustamente ti senti inferiore , posso assicurarti che se mi trovi in giro ( ho un camper di 7,20e non mi sento superiore a nessuno) una birra o un buon bicchiere di vino potremmo bercelo in compagnia , posso assicurarti che nella mia esperienza in camper con temperature prossime ai -20 ho anche passato una notte a riparare la stufa ad un camper + datato del mio , soltanto perchè ritenevo giusto farlo senza ( mia scelta ) alcun compenso , Camper nuovo , piccolo, grande o vecchio non conta nulla , conta soltanto l'umanità delle persone che lo occupano . Saluti Paolo
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 08/12/2008 alle: 23:38:32
Sai io viaggio in camper da una decina d'anni, prima avevo una tenda poi l'età e il mal di schiena mi hanno convinto a fare il grande passo, quando giravo anche all'estero con la mia macchina piena salutavo tutti e venivo ricambiato, ò continuato a farlo anche col camper ( ora possiedo un mezzo di 7.30mt)vedo che tanti salutano, altri no, ma non me ne faccio una malattia,alcuni x esempio non si accorgono, a me è capitato che mi salutavano e non mi accorgevo io, perchè magari ero + attento alla strada, poi la moglie me lo faceva notare, poi naturalmente in questo "mondo libero" trovi di tutto e di + e come scrive Domo la madre dei maleducati è sempre gravida. l'importante che tu non te ne faccia una malattia altrimenti va a finire che odieresti metà dei camperisti x un problema vero in parte e che tocca una minoranza, la maggior parte di noi a scielto questa vita anche perchè cerca sempre un rapporto di amicizia con altre persone e di certo non siamo dei musoni individualisti e le nostre esperienze x il mondo ci portano ad essere tantissime volte altruisti, quante volte mi è capitato di fermarmi ad aiutare gente in difficoltà, non mi sono mai sentito ne superiore ne inferiore ma semplicemente un camperista
Non voglio tenere il monopolio dei post ma dopo questi tre giorni ne o viste troppe e alcune mi sono sembrate esagerate . La prima è secondo me un fattore di educazione ,avendo viaggiato in europa ( principalmente Francia )viene spontaneo scambiandosi di sautarci con un gesto di mano,qui su dieci uno ,e devo dire gli altri nove mega camper, ma!!! forse si sentono superiori . la seconda questi grossi camper ,posteggiano tirano fuori grosse parabole per la tv<<che poi non guardano ,stanno sempre fuori >> dove c'è l'energia elettrica gratuita come a Macerata Feltria ,prendono due prese per uno ,una viene allacciata al mezzo ,e una entra dentro la finestra ,o lo sportello <<cosa ne facciano non sò >> poi se tu ti allacci con una presa doppia ,ti guardano male , poi mi è capitato oggi a Urbino al cs scaricano con la cassetta sopra la grata (quando li vicino c'è il suo pozzetto ) lasciando sopra la grata i propri ricordi <<che schifo >> Ora probabilmente non sono tutti così , anzi sicuramente è così , ma questi signori che posseggono questi mega camper cosa credono di avere più di me ( parlo di me perchè posseggo un camper vecchiotto )mi guardano con la puzza sotto il naso , io posso anche fregarmene ,ma invece mi frega , non hanno niente più di me ,solo che più risorse economiche ,che non li porteranno mai al mio pari . credo che mifarò molti nemici ,ma come dico io ,chi non mi vuole non mi merita scuate lo sfogo Luciano >
>
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:03:30
Allora ragazziscusate ma io non mi sento ne inferiore ,ne superiore a nessuno ,non o nessun complesso di inferiorità per nessuno e per niente ,chi mi conosce lo sa . Se vedo uno con un mega camper ,una mega casa .o mega auto sono il primo a dire <<se se lo possono permettere fanno benissimo >> siccome io faccio anche lo scultore e giro l'italia a varie manifestazioni ( non in camper ) e siccome per esperienza in quel settore ,dietro la facciata c'è molta invidia ,io dico sempre che se l'invidia fosse febbre mezzo mondo sarebbe malato,io in quel caso sarei sano . Io volevo solo dire che secondo quello che IO o visto ( come lo scarico descritto )era effettuato da questi tipi ,poi che ce ne siano anche tra i possessori di camper più vecchiotti può essere <<io credetemi, e se un giorno ci conosceremo lo capirete ,adesso dopo tanti sacrifici per aquistarlo non lo cambierei nemmeno con un mega ,anche per rispetto ,io non credevo mai nella mia vita di visitare luoghi bellissimi , come Bretagna ,o Normandia ,e altri bellissimi in italia ,e il mio Francis mi ha fatto vedere tutto questo ,e spero continui a farlo , io sapevo di farmi dei nemici , non era il mio scopo ,e credetemi mi dispiaCE ,ma rimango (per quello che o visto ) della mia idea per chiarirmi ,io li vedo come quelli che posseggono una mega villa ,e per non sporcare ,cucinano in un fondo ( e ne conosco tanti ) o quelli che posseggono un gran camper , poi si fermano solo nei campeggi per fare la doccia nel campeggio per non sporcare la sua ( e conosco anche questi . Poi sia chiaro che se mi fermo in campeggio anche io uso quella ,ma solo per sfruttare quella e anche per comodità , ma no per non sporcare . scusatemi tanto ,ma io sono così non dirò piu qullo che penso ciao Luciano
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:38:11
Se sei felice di ciò che hai, se grazie a ciò che hai puoi girare e vedere tanti bei posti, perchè ti poni problemi inesistenti. Ad es. a me del camper da 7metri non frega nulla, anzi ti dirò di più, per il mio modo di utilizzo del camper non lo vorrei mai un mezzo cosi'. Non siamo tutti uguali. Persone corrette ed educate le trovi sia tra chi ha un camper di 30anni lungo 5 mt sia tra chi ha un camper di 3 mesi lungo 7.50mt. Allo stesso modo trovi maleducati tra le stesse tipologie di possessori. L'abito non fa il monaco. Goditi ciò che possiedi in serenità ,non ti curare dei comportamenti altrui, in fondo se fanno la doccia nel campeggio per non sporcare il camper, sono fatti loro. Vivi la tua vita come piace a te, nel rispetto del tuo prossimo e sii felice. In questo mondo pieno di cose brutte, goditi quei pochi momenti che puoi vivere sereno andando in giro con il tuo mezzo, e non rovinarti la festa guardando ai comportamenti (strani)di altri camperisti. Se a loro piace cosi' a te /me /noi...che ce ne frega?. Nulla. Ciao[;)]Bruno id="size3">id="green">
Francesco e Morena
Francesco e Morena
02/05/2006 3175
Inserito il 09/12/2008 alle: 20:53:39
caro pierazzu, a noi ad Innsbruck è capitato che non funzionava bene la corrente al campeggio, andava e veniva, proprio "per colpa" di 2 concorde e simili che collegati alla stessa nostra colonnina, assorbivano + del normale, ma per noi la colpa era da attribuirsi al campeggio, che non prevede strutture che supportino un' alta concentrazione o un voltaggio maggiore!mica mi sono detta male.de.tti bestioni ecc...!per me il "ricco" diciamo volgarmente così è esattamente come l' anziano, ti rispetto se meriti rispetto, altrimenti se 6 cafone, o cattivo, non mi influenza la tua età o il tuo 730, spiacendte per te che dovresti essere saggio nel primo caso, e felice nel secondo...mi rattristo che la vita non ti ha insegnato nulla!!ma ti giudico sempre e comunque per quello che fai, a prescindere...senza cadere in luoghi comuni, e poi se realmente uno ostenta qualcosa, ma io sto tranquilla a farmi una partita a carte o a leggere il mio libro sulla mia sediolina da campeggio, e non me lo filo...stai pur tranquillo, che sta + male lui che non lo guardo... che io che non ho i suoi soldi![;)]goditi il tuo di plain air, senza guardare quello che fanno gli altri....e se gli devi andare a dargli del cafone, parla all' uomo ....non al acamperista! Mory
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/12/2008 alle: 22:27:06
Ciao , secondo me il problema è che x noi camperisti il giusto sta soltanto in quello che facciamo noi , non siamo di mentalità elastica , ghettizziamo , queli che hanno il camper nuovo sono tutti sboroni , quelli che lo hanno vecchio sono tutti straccioni , quelli che vanno in aree di sosta sono giusti , chi invece va in campeggio non ha capito nulla , invece , siamo proprio noi , o alcuni di noi che non capiamo o capiscono che proprio il camper ci da la possibilità di fare quello , nei limiti del possibile, che ci pare . Prima di fare critiche al prossimo , bisognerebbe fare autocritica . Saluti paolo
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 10/12/2008 alle: 04:14:00
quote:Originally posted by Francesco e Morena
caro pierazzu, a noi ad Innsbruck è capitato che non funzionava bene la corrente al campeggio, andava e veniva, proprio "per colpa" di 2 concorde e simili che collegati alla stessa nostra colonnina, assorbivano + del normale, ma per noi la colpa era da attribuirsi al campeggio, che non prevede strutture che supportino un' alta concentrazione o un voltaggio maggiore!mica mi sono detta male.de.tti bestioni ecc...!per me il "ricco" diciamo volgarmente così è esattamente come l' anziano, ti rispetto se meriti rispetto, altrimenti se 6 cafone, o cattivo, non mi influenza la tua età o il tuo 730, spiacendte per te che dovresti essere saggio nel primo caso, e felice nel secondo...mi rattristo che la vita non ti ha insegnato nulla!!ma ti giudico sempre e comunque per quello che fai, a prescindere...senza cadere in luoghi comuni, e poi se realmente uno ostenta qualcosa, ma io sto tranquilla a farmi una partita a carte o a leggere il mio libro sulla mia sediolina da campeggio, e non me lo filo...stai pur tranquillo, che sta + male lui che non lo guardo... che io che non ho i suoi soldi![;)]goditi il tuo di plain air, senza guardare quello che fanno gli altri....e se gli devi andare a dargli del cafone, parla all' uomo ....non al acamperista! Mory >
> Carissimi, non c'entra niente, ma ricordando il terreno fortemente scosceso del campeggio di Innsbruck mi è venuta la curiosità di sapere come si erano sistemati i due concorde: che zeppe avevano, di un metro?
Francesco e Morena
Francesco e Morena
02/05/2006 3175
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:02:32
quote:Originally posted by valentinanew
quote:Originally posted by Francesco e Morena
caro pierazzu, a noi ad Innsbruck è capitato che non funzionava bene la corrente al campeggio, andava e veniva, proprio "per colpa" di 2 concorde e simili che collegati alla stessa nostra colonnina, assorbivano + del normale, ma per noi la colpa era da attribuirsi al campeggio, che non prevede strutture che supportino un' alta concentrazione o un voltaggio maggiore!mica mi sono detta male.de.tti bestioni ecc...!per me il "ricco" diciamo volgarmente così è esattamente come l' anziano, ti rispetto se meriti rispetto, altrimenti se 6 cafone, o cattivo, non mi influenza la tua età o il tuo 730, spiacendte per te che dovresti essere saggio nel primo caso, e felice nel secondo...mi rattristo che la vita non ti ha insegnato nulla!!ma ti giudico sempre e comunque per quello che fai, a prescindere...senza cadere in luoghi comuni, e poi se realmente uno ostenta qualcosa, ma io sto tranquilla a farmi una partita a carte o a leggere il mio libro sulla mia sediolina da campeggio, e non me lo filo...stai pur tranquillo, che sta + male lui che non lo guardo... che io che non ho i suoi soldi![;)]goditi il tuo di plain air, senza guardare quello che fanno gli altri....e se gli devi andare a dargli del cafone, parla all' uomo ....non al acamperista! Mory >
> Carissimi, non c'entra niente, ma ricordando il terreno fortemente scosceso del campeggio di Innsbruck mi è venuta la curiosità di sapere come si erano sistemati i due concorde: che zeppe avevano, di un metro?
>
> non ci scommetterei, perchè non me lo ricordo benissimo, ma stavano proprio all' inizio del livello superiore, la specie di terrazza...ed in quel loro angolino, il terreno, mi sembrava buono e verde!!!!!! forse giustamente sapendo le misure dei loro mezzi, sono arrivati giorni prima, per evitare di trovare il campeggio iper affollato e quindi hanno potuto scegliere il posto + adatto a loro![;)] Mory
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/12/2008 alle: 20:41:53
Quasi ad andamento stagionale[:D] si ripetono questi discorsi, del camperista cafone con camper megagalattico ecct ecct. ed ogni volta si ricorda a chi inizia questi soliti argomenti che non è la dimensione o il valore del mezzo che rende una persona corretta e rispettosa delle regole di comune convivenza, ma dipende dal grado di educazione ricevuto dalla famiglia e percepito come patrimonio culturale dell'individuo. Purtroppo negli ultimi anni si sono diffusi,sopratutto nel nostro paese, comportamenti di estrema maleducazione ed egoistici nei confronti del prossimo, e il ns. settore non ne è certo immune. Sarebbe perciò auspicabile non leggere più questi soliti post, dove si cerca di definire uno stereotipo di camperista ricco e cafone, è una classificazione del tutto fuori luogo e che può pure dar fastidio a chi, possessore di camper di fascia alta, si comporta ccorrettamente secondo le regole del vivere civile. Cordialità . Marino2
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:02:59
bravo marino2, quoto e straquoto!!
angrit
angrit
21/02/2006 1342
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:40:13
sinceramente che camper hanno gli altri non mi interessa, quanti accessori hanno tantomeno, se è vecchio o è nuovo, che centralina e quanti cv hanno, se la V è lunga o è corta, ecc.ecc. per me la cosa importante è uscire con mia moglie, andarmene in giro a visitare ciò che trovo interssante, rilassarmi e staccare la spina dalla vita quotidiana, il camper lo vedo solo come un mezzo che mi da la possibilità di vivere come voglio, non un oggetto da mettere in mostra. naturalmente se trovo la persona cafona la evito, se trovo la persona che mi aggrada ci scambio due chiacchere e se ci scappa anche un grappino, poi ognuno fa quel che vuole sempre nel rispetto del prossimo. naturalmente questo è il mio punto di vista. Angelo
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 12/12/2008 alle: 19:10:02
quote:Originally posted by Pravet
bravo marino2, quoto e straquoto!! >
> E Io straquote chi quote [;)] Ma possibile che tiriamo fuori ancora l'argomento del camperone? Nella vita di tutti i giorni tra SUV, Macchinoni vari ecc.... avrei sempre da dire. Godono quando li guardi così così. A proposito mi sai dire dove posso tagliare 2 metri del mio camper? Scherzo,[:D] Salutoni Eddy id="black">id="Courier New">
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/12/2008 alle: 21:57:29
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , secondo me il problema è che x noi camperisti il giusto sta soltanto in quello che facciamo noi , non siamo di mentalità elastica , ghettizziamo , queli che hanno il camper nuovo sono tutti sboroni , quelli che lo hanno vecchio sono tutti straccioni , quelli che vanno in aree di sosta sono giusti , chi invece va in campeggio non ha capito nulla , invece , siamo proprio noi , o alcuni di noi che non capiamo o capiscono che proprio il camper ci da la possibilità di fare quello , nei limiti del possibile, che ci pare . Prima di fare critiche al prossimo , bisognerebbe fare autocritica . Saluti paolo >
> Hai perfettamente ragione. secondo me non va sottovalutato il fatto che il diverso spesso non viene capito e si preferisce condannarlo. Il camper è libertà ma si deve rispettare anche la libertà del prossimo. Ciao Nicola.
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 13/12/2008 alle: 11:34:10
Non voglio tenere il monopolio dei post ma dopo questi tre giorni ne o viste troppe e alcune mi sono sembrate esagerate . La prima è secondo me un fattore di educazione ,avendo viaggiato in europa ( principalmente Francia )viene spontaneo scambiandosi di sautarci con un gesto di mano,qui su dieci uno ,e devo dire gli altri nove mega camper, ma!!! forse si sentono superiori . la seconda questi grossi camper ,posteggiano tirano fuori grosse parabole per la tv<<che poi non guardano ,stanno sempre fuori >> dove c'è l'energia elettrica gratuita come a Macerata Feltria ,prendono due prese per uno ,una viene allacciata al mezzo ,e una entra dentro la finestra ,o lo sportello <<cosa ne facciano non sò >> poi se tu ti allacci con una presa doppia ,ti guardano male , poi mi è capitato oggi a Urbino al cs scaricano con la cassetta sopra la grata (quando li vicino c'è il suo pozzetto ) lasciando sopra la grata i propri ricordi <<che schifo >> Ora probabilmente non sono tutti così , anzi sicuramente è così id="size4"> id="red"> , ma questi signori che posseggono questi mega camper cosa credono di avere più di me ( parlo di me perchè posseggo un camper vecchiotto )mi guardano con la puzza sotto il naso , io posso anche fregarmene ,ma invece mi frega , non hanno niente più di me ,solo che più risorse economiche ,che non li porteranno mai al mio pari . credo che mifarò molti nemici ,ma come dico io ,chi non mi vuole non mi merita scuate lo sfogo Luciano >
> Appunto non sono tutti così, perciò il discorso è chiuso....a meno che non si voglia fare un discorso generalizzato e quindi fazioso zeppo di "luoghi comuni", quindi aria fritta. E non ho un camper grosso come puoi vedere nel mio profilo. Saluti[;)]
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 13/12/2008 alle: 11:43:08
Allora ragazziscusate ma io non mi sento ne inferiore ,ne superiore a nessuno ,non o nessun complesso di inferiorità per nessuno e per niente ,chi mi conosce lo sa . Se vedo uno con un mega camper ,una mega casa .o mega auto sono il primo a dire <<se se lo possono permettere fanno benissimo >> siccome io faccio anche lo scultore e giro l'italia a varie manifestazioni ( non in camper ) e siccome per esperienza in quel settore ,dietro la facciata c'è molta invidia ,io dico sempre che se l'invidia fosse febbre mezzo mondo sarebbe malato,io in quel caso sarei sano . Io volevo solo dire che secondo quello che IO o visto ( come lo scarico descritto )era effettuato da questi tipi ,poi che ce ne siano anche tra i possessori di camper più vecchiotti può essere <<io credetemi, e se un giorno ci conosceremo lo capirete ,adesso dopo tanti sacrifici per aquistarlo non lo cambierei nemmeno con un mega ,anche per rispetto ,io non credevo mai nella mia vita di visitare luoghi bellissimi , come Bretagna ,o Normandia ,e altri bellissimi in italia ,e il mio Francis mi ha fatto vedere tutto questo ,e spero continui a farlo , io sapevo di farmi dei nemici , non era il mio scopo ,e credetemi mi dispiaCE ,ma rimango (per quello che o visto ) della mia idea per chiarirmi ,io li vedo come quelli che posseggono una mega villa ,e per non sporcare ,cucinano in un fondo ( e ne conosco tanti ) o quelli che posseggono un gran camper , poi si fermano solo nei campeggi per fare la doccia nel campeggio per non sporcare la sua ( e conosco anche questi . Poi sia chiaro che se mi fermo in campeggio anche io uso quella ,ma solo per sfruttare quella e anche per comodità , ma no per non sporcare . scusatemi tanto ,ma io sono così non dirò piu qullo che penso ciao Luciano >
> Strano perchè da ciò che scrivi sembra proprio che il problema non sia degli altri ma tuo. Già incontrare persone con mezzi costosi ed affermare "se se lo possono permettere fanno benissimo" fa trasparire un pizzico di invidia piuttosto che ammirazione (questa sarebbe lecita, l'invidia no). Poi a te che te ne frega se parcheggiano in campeggi per usarne i servizi o hanno una mega villa e cucinano in un angolino per non sporcare?? Invidia??? Se non è invidia allora perchè ne stiamo qui a parlare?? Lasciali fare quello che pare loro, non trovi??? Io sono abituato che finchè i comportamenti degli altri non ledono la mia libertà, privacy o qualsiasi altro diritto sono leciti e non criticabili. Poi lasciamo perdere il discorso sugli scarichi che gli incivili sono dappertutto e non necessariamente viaggiano con camper costosissimi. Saluti[;)]

Modificato da charlie77 il 13/12/2008 alle 11:44:07
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:56:41
ma finisce qui? lo seguivo con piacere,questo post aperto dal nostro compagno(di forum)pierazzu mi sembrava interessante per vedere fino a che punto puo' arrivare la mente di camperista.[:0] saluti a tutti e buone feste ma avrò un camper piccolo o grande e lo avro' pagato a rate o in contanti ma soprattutto mi farò la doccia in camper o avrò paura di sporcarla[:D][:D][:D] fantastico il post migliore dell'anno[;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.