quote:Originally posted by pierazzu> Scusa, ma anch'io ho un camperino del 1991 e non mi sono mai sentito discriminato. Hai mai visto un camper con esposti i redditi dei proprietari, i loro averi, i loro debiti, la loro cultura,il loro mestiere , ecc? Il camper può anche essere uno status symbol, ma , appunto per questo,non sempre è l'immagine dello stato effettivo di noi possessori! Che ne sa il proprietario di un VAS qual è il tuo conto in banca? Qual è il tuo stato patrimoniale? Tu immagini che chi viaggia su camper molti IN abbia chissà quali risorse, ma lo immagini solo, appunto! Così come egli immagina, se mi incontra, chissà in quale stato di povertà io verso avendo un camper del 1991! Appunto lo immagina! Che male c'è?id="blue">id="size3">
Non voglio tenere il monopolio dei post ma dopo questi tre giorni ne o viste troppe e alcune mi sono sembrate esagerate . La prima è secondo me un fattore di educazione ,avendo viaggiato in europa ( principalmente Francia )viene spontaneo scambiandosi di sautarci con un gesto di mano,qui su dieci uno ,e devo dire gli altri nove mega camper, ma!!! forse si sentono superiori . la seconda questi grossi camper ,posteggiano tirano fuori grosse parabole per la tv<> dove c'è l'energia elettrica gratuita come a Macerata Feltria ,prendono due prese per uno ,una viene allacciata al mezzo ,e una entra dentro la finestra ,o lo sportello < > poi se tu ti allacci con una presa doppia ,ti guardano male , poi mi è capitato oggi a Urbino al cs scaricano con la cassetta sopra la grata (quando li vicino c'è il suo pozzetto ) lasciando sopra la grata i propri ricordi < > Ora probabilmente non sono tutti così , anzi sicuramente è così , ma questi signori che posseggono questi mega camper cosa credono di avere più di me ( parlo di me perchè posseggo un camper vecchiotto )mi guardano con la puzza sotto il naso , io posso anche fregarmene ,ma invece mi frega , non hanno niente più di me ,solo che più risorse economiche ,che non li porteranno mai al mio pari . credo che mifarò molti nemici ,ma come dico io ,chi non mi vuole non mi merita scuate lo sfogo Luciano >
quote:Originally posted by pierazzu>
Non voglio tenere il monopolio dei post ma dopo questi tre giorni ne o viste troppe e alcune mi sono sembrate esagerate . La prima è secondo me un fattore di educazione ,avendo viaggiato in europa ( principalmente Francia )viene spontaneo scambiandosi di sautarci con un gesto di mano,qui su dieci uno ,e devo dire gli altri nove mega camper, ma!!! forse si sentono superiori . la seconda questi grossi camper ,posteggiano tirano fuori grosse parabole per la tv<> dove c'è l'energia elettrica gratuita come a Macerata Feltria ,prendono due prese per uno ,una viene allacciata al mezzo ,e una entra dentro la finestra ,o lo sportello < > poi se tu ti allacci con una presa doppia ,ti guardano male , poi mi è capitato oggi a Urbino al cs scaricano con la cassetta sopra la grata (quando li vicino c'è il suo pozzetto ) lasciando sopra la grata i propri ricordi < > Ora probabilmente non sono tutti così , anzi sicuramente è così , ma questi signori che posseggono questi mega camper cosa credono di avere più di me ( parlo di me perchè posseggo un camper vecchiotto )mi guardano con la puzza sotto il naso , io posso anche fregarmene ,ma invece mi frega , non hanno niente più di me ,solo che più risorse economiche ,che non li porteranno mai al mio pari . credo che mifarò molti nemici ,ma come dico io ,chi non mi vuole non mi merita scuate lo sfogo Luciano >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Carissimi, non c'entra niente, ma ricordando il terreno fortemente scosceso del campeggio di Innsbruck mi è venuta la curiosità di sapere come si erano sistemati i due concorde: che zeppe avevano, di un metro?
caro pierazzu, a noi ad Innsbruck è capitato che non funzionava bene la corrente al campeggio, andava e veniva, proprio "per colpa" di 2 concorde e simili che collegati alla stessa nostra colonnina, assorbivano + del normale, ma per noi la colpa era da attribuirsi al campeggio, che non prevede strutture che supportino un' alta concentrazione o un voltaggio maggiore!mica mi sono detta male.de.tti bestioni ecc...!per me il "ricco" diciamo volgarmente così è esattamente come l' anziano, ti rispetto se meriti rispetto, altrimenti se 6 cafone, o cattivo, non mi influenza la tua età o il tuo 730, spiacendte per te che dovresti essere saggio nel primo caso, e felice nel secondo...mi rattristo che la vita non ti ha insegnato nulla!!ma ti giudico sempre e comunque per quello che fai, a prescindere...senza cadere in luoghi comuni, e poi se realmente uno ostenta qualcosa, ma io sto tranquilla a farmi una partita a carte o a leggere il mio libro sulla mia sediolina da campeggio, e non me lo filo...stai pur tranquillo, che sta + male lui che non lo guardo... che io che non ho i suoi soldi![;)]goditi il tuo di plain air, senza guardare quello che fanno gli altri....e se gli devi andare a dargli del cafone, parla all' uomo ....non al acamperista! Mory >
quote:Originally posted by valentinanew> non ci scommetterei, perchè non me lo ricordo benissimo, ma stavano proprio all' inizio del livello superiore, la specie di terrazza...ed in quel loro angolino, il terreno, mi sembrava buono e verde!!!!!! forse giustamente sapendo le misure dei loro mezzi, sono arrivati giorni prima, per evitare di trovare il campeggio iper affollato e quindi hanno potuto scegliere il posto + adatto a loro![;)] Mory
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Carissimi, non c'entra niente, ma ricordando il terreno fortemente scosceso del campeggio di Innsbruck mi è venuta la curiosità di sapere come si erano sistemati i due concorde: che zeppe avevano, di un metro?
caro pierazzu, a noi ad Innsbruck è capitato che non funzionava bene la corrente al campeggio, andava e veniva, proprio "per colpa" di 2 concorde e simili che collegati alla stessa nostra colonnina, assorbivano + del normale, ma per noi la colpa era da attribuirsi al campeggio, che non prevede strutture che supportino un' alta concentrazione o un voltaggio maggiore!mica mi sono detta male.de.tti bestioni ecc...!per me il "ricco" diciamo volgarmente così è esattamente come l' anziano, ti rispetto se meriti rispetto, altrimenti se 6 cafone, o cattivo, non mi influenza la tua età o il tuo 730, spiacendte per te che dovresti essere saggio nel primo caso, e felice nel secondo...mi rattristo che la vita non ti ha insegnato nulla!!ma ti giudico sempre e comunque per quello che fai, a prescindere...senza cadere in luoghi comuni, e poi se realmente uno ostenta qualcosa, ma io sto tranquilla a farmi una partita a carte o a leggere il mio libro sulla mia sediolina da campeggio, e non me lo filo...stai pur tranquillo, che sta + male lui che non lo guardo... che io che non ho i suoi soldi![;)]goditi il tuo di plain air, senza guardare quello che fanno gli altri....e se gli devi andare a dargli del cafone, parla all' uomo ....non al acamperista! Mory >
>
quote:Originally posted by Pravet> E Io straquote chi quote [;)] Ma possibile che tiriamo fuori ancora l'argomento del camperone? Nella vita di tutti i giorni tra SUV, Macchinoni vari ecc.... avrei sempre da dire. Godono quando li guardi così così. A proposito mi sai dire dove posso tagliare 2 metri del mio camper? Scherzo,[:D] Salutoni Eddy id="black">id="Courier New">
bravo marino2, quoto e straquoto!! >
quote:Originally posted by paolo 61> Hai perfettamente ragione. secondo me non va sottovalutato il fatto che il diverso spesso non viene capito e si preferisce condannarlo. Il camper è libertà ma si deve rispettare anche la libertà del prossimo. Ciao Nicola.
Ciao , secondo me il problema è che x noi camperisti il giusto sta soltanto in quello che facciamo noi , non siamo di mentalità elastica , ghettizziamo , queli che hanno il camper nuovo sono tutti sboroni , quelli che lo hanno vecchio sono tutti straccioni , quelli che vanno in aree di sosta sono giusti , chi invece va in campeggio non ha capito nulla , invece , siamo proprio noi , o alcuni di noi che non capiamo o capiscono che proprio il camper ci da la possibilità di fare quello , nei limiti del possibile, che ci pare . Prima di fare critiche al prossimo , bisognerebbe fare autocritica . Saluti paolo >
quote:Originally posted by pierazzu> Appunto non sono tutti così, perciò il discorso è chiuso....a meno che non si voglia fare un discorso generalizzato e quindi fazioso zeppo di "luoghi comuni", quindi aria fritta. E non ho un camper grosso come puoi vedere nel mio profilo. Saluti[;)]
Non voglio tenere il monopolio dei post ma dopo questi tre giorni ne o viste troppe e alcune mi sono sembrate esagerate . La prima è secondo me un fattore di educazione ,avendo viaggiato in europa ( principalmente Francia )viene spontaneo scambiandosi di sautarci con un gesto di mano,qui su dieci uno ,e devo dire gli altri nove mega camper, ma!!! forse si sentono superiori . la seconda questi grossi camper ,posteggiano tirano fuori grosse parabole per la tv<> dove c'è l'energia elettrica gratuita come a Macerata Feltria ,prendono due prese per uno ,una viene allacciata al mezzo ,e una entra dentro la finestra ,o lo sportello < > poi se tu ti allacci con una presa doppia ,ti guardano male , poi mi è capitato oggi a Urbino al cs scaricano con la cassetta sopra la grata (quando li vicino c'è il suo pozzetto ) lasciando sopra la grata i propri ricordi < > Ora probabilmente non sono tutti così , anzi sicuramente è così id="size4"> id="red"> , ma questi signori che posseggono questi mega camper cosa credono di avere più di me ( parlo di me perchè posseggo un camper vecchiotto )mi guardano con la puzza sotto il naso , io posso anche fregarmene ,ma invece mi frega , non hanno niente più di me ,solo che più risorse economiche ,che non li porteranno mai al mio pari . credo che mifarò molti nemici ,ma come dico io ,chi non mi vuole non mi merita scuate lo sfogo Luciano >
quote:Originally posted by pierazzu> Strano perchè da ciò che scrivi sembra proprio che il problema non sia degli altri ma tuo. Già incontrare persone con mezzi costosi ed affermare "se se lo possono permettere fanno benissimo" fa trasparire un pizzico di invidia piuttosto che ammirazione (questa sarebbe lecita, l'invidia no). Poi a te che te ne frega se parcheggiano in campeggi per usarne i servizi o hanno una mega villa e cucinano in un angolino per non sporcare?? Invidia??? Se non è invidia allora perchè ne stiamo qui a parlare?? Lasciali fare quello che pare loro, non trovi??? Io sono abituato che finchè i comportamenti degli altri non ledono la mia libertà, privacy o qualsiasi altro diritto sono leciti e non criticabili. Poi lasciamo perdere il discorso sugli scarichi che gli incivili sono dappertutto e non necessariamente viaggiano con camper costosissimi. Saluti[;)]
Allora ragazziscusate ma io non mi sento ne inferiore ,ne superiore a nessuno ,non o nessun complesso di inferiorità per nessuno e per niente ,chi mi conosce lo sa . Se vedo uno con un mega camper ,una mega casa .o mega auto sono il primo a dire <> siccome io faccio anche lo scultore e giro l'italia a varie manifestazioni ( non in camper ) e siccome per esperienza in quel settore ,dietro la facciata c'è molta invidia ,io dico sempre che se l'invidia fosse febbre mezzo mondo sarebbe malato,io in quel caso sarei sano . Io volevo solo dire che secondo quello che IO o visto ( come lo scarico descritto )era effettuato da questi tipi ,poi che ce ne siano anche tra i possessori di camper più vecchiotti può essere <