CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Poca informazione, rabbia e un pizzico d'invidia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 24/02/2013 alle: 03:05:54
Mi è capitato sott'occhi questo articolo voi cosa ne pensate? Io personalmente credo che il tipo in questione avrebbe dovuto prendersela con il comportamento poco professionale del maresciallo della GdF, che con fare strafottente lo ha additato come possibile evasore...Noi che centriamo? In fin dei conti le tasse le paghiamo quanto lui...

http://scaglialaprimapietra.blo...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28574
Inserito il 24/02/2013 alle: 05:42:21
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat inserito in data 24/02/2013  03:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . ci va giusto bene che ci son fabbriche di Camper in Italia che danno lavoro... . mentre per le auto di lusso tutte e solo di produzione estera. . per i conti non ci sbaglia di molto,
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 24/02/2013 alle: 09:23:44
Questa è la prova della sommaria categorizzazione che fanno in molti,ignorando molte cose inerenti l'argometo trattato,ma essendo convinti di dire la verita' ed arrivando persino a metterlo per scritto. Allo stesso modo,pero' moti camperisti commettono errori simili " categorizzando" in comportamenti scorretti molte attivita' o persone. Solito finale: I grossolani errori di gidizio causati dalla non profonda conoscenza dell'argomento trattato vengono commessi da tutti i tipi di persone,che siano impiegati,liberi professionisti o disoccupati. Non è cosa da poco essere coscienti delle proprie capacita' e conoscenze[:(]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6566
Inserito il 24/02/2013 alle: 09:35:29
guardate che anche i camper sono beni di lusso [V] io il 1 giugno 2012, di passaggio dal Brennero per il viaggio a Capo Nord, fui fermato dalla GdF dopo l'ultimo casello e mi hanno fatto la verifica come quella descritta nel post. Alla mia domanda del motivo, mi fu detto dal finanziare molto gentile e corretto che anche i camper erano entrati nella categoria di beni di lusso e quindi che nei mesi successivi avrei "subito" una verifica della mia situazione. Io gli dissi che ero tranquillo in quanto sia io che mia moglie siamo dipendenti e che le tasse le paghiamo già tutte [V] Ad oggi, non ho ricevuto nessun documento e quindi presumo che sia andato tutto bene come non poteva che essere. Da qualche parte ho sempre la copia del verbale che mi lasciò la GdF di Bolzano competente per territorio. Quindi dal 2012 . . . siamo al pari di chi ha la Ferrari e/o i mega SUV e speriamo che si fermi quì e che a nessuno gli venga l'idea del "superbollo". Massimo.

Modificato da maxime il 24/02/2013 alle 13:48:36
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 24/02/2013 alle: 14:40:22
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 24/02/2013  09:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Appunto, è questa la cosa che questo "automobilista di auto di lusso" non ha capito...non vi è nessuna discriminazione, se possiedi auto di lusso, camper, barche o case...; da ciò che scrive sembrerebbe convinto che la nostra categoria ne sia esente ma non è così![;)][xx(]
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22569
Inserito il 24/02/2013 alle: 16:24:18
ogni tanto vado in giro con scarpe non propriamente economiche devo cominciare a preoccuparmi ? [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 24/02/2013 alle 16:24:48
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 24/02/2013 alle: 23:00:41
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/02/2013  16:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ahahah occhio che ti faranno pagare in base alla misura[:D]
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 25/02/2013 alle: 12:54:53
mi spiace solo che l'autore di questo articolo abbia sbagliato un bel po' di cifre sul mantenimento dei camper 1.500€ tra bollo e rca? e tutti quei campeggi poi.. fosse così non saremmo in tanti credo[8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat inserito in data 24/02/2013  23:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando fai le valigie portati l'educazione...
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4540
Inserito il 25/02/2013 alle: 14:09:27
una cosa che non comprendo è l'utilità del controllo su strada: capirei se il mezzo fosse intestato a una società "di comodo" (e anche in questo caso non so come il finanziere potrebbe accertare che l'uso del veicolo non è in quel momento legato alle finalità societarie); ma una volta accertato che l'utilizzatore è il propietario non vedo cosa cambi, ai fini fiscali, il fatto di averlo fermato sulla pubblica via; non è sufficiente verificare la congruenza tra il bene posseduto e il reddito?
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 27/02/2013 alle: 12:39:33
Nel frattempo qualcuno tra cui io hanno controbattuto a quanto espresso sul blog segnalatoci. Uno dei problemi che si pongono a mio avviso e' che non viene considerato il valore reale del mezzo, ovvero potenzialmente un SUV usato di alta gamma e' acquistabile da un sempre maggior numero di persone a causa dell'enorme svalutazione degli ultimi anni, ma, paradossalmente ugualmente inquisibile al pari di un mezzo nuovo! id="navy">
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 28/02/2013 alle: 15:35:08
Mi chiedo come l'autore possa generalizzare: camper= lusso... per prima cosa le fasce di prezzo dei mezzi sono molto varie... per quanto mi riguarda invece faccio un esempio: prima le nostre vacanze erano prevalentemente in appartamento affittato e rari week end in albergo, da quando ci sono le bambine, (venendo da un'infanzia di vacanze anche itineranti in roulotte) abbiamo fatto qualche considerazione e meno di un anno fa, si è deciso di acquistare un camper mansardato del 2004, per quanto noi lo adoriamo e lo riteniamo perfetto, non posso dire che sia un bene di lusso! certo, anche la vacanza in camper ha suoi costi e il mantenimento del mezzo anche, comunque meno di un'auto! tra l'altro a paragone di quantità di uscite non potrei certo permettermi di pagare un albergo per 4 persone(in futuro anche 5) per quanto riguarda il pregiudizio che il camperista non fa guadagnare il territorio faccio ancora un esempio, nell'ultimo fine settimana abbiamo fatto guadagnare: benzinai, area di sosta, macellaio, supermercato, paninoteca, uno spaccio di prodotti tipici, ristorante, 2 castelli, 3 musei e il comune di Busseto per l'accesso al carnevale. non mi sembra una vacanza da barbona... ma neanche di lusso! tutto ciò per dire che non si può generalizzare, dietro a un camper ci sono persone diverse fra loro, per disponibilità economica,stile di vita, usi e costumi! Lju
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/02/2013 alle: 15:54:35
Ma di cosa vi preoccupate? Visto il numero di commenti, quel blog è conosciuto solo dai frequentatori di questo thread e dai familiari dell'autore. E credo che pochi in famiglia lo leggano... [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link