quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 01/07/2010 22:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono pienamente d'accordo su quello che hai scritto,Che poi non penso che ci vogliono molti soldi a fare altre aa camper,e penso che quando adiamo in giro qualche soldo lo spendiamo visto che in questo momento ne girano pochi.saluti a tutti roberto.
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 02/07/2010 10:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per attirare l'attenzione delle istituzioni dovremo essere molti, molti di più. 1 o 2 milioni di camper circolanti, allora si che saremo un fenomeno da considerare. Invece siamo poco più che 200 mila, probabilmente una popolazione di gran lunga inferiore al milione, su 60 milioni di abitanti. Da un punto di vista statistico stiamo parlando del nulla, purtroppo.
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 02/07/2010 10:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, cerchiamo anche di accontentarci però, se le vogliamo pure vista mare o piste da sci, o meglio ancora con piattaforme a più piani, tra un pò vendiamo tutti le doppie case di villeggiatura e si va solo in camper, risparmi, rispetto alla casa e hai viste migliori e sempre diverse, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 02/07/2010 10:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente, stai parlando della camping-card ACSI. E' convenzionata con una miriade di campeggi in tutta Europa che, esclusa l'alta stagione, offrono piazzola/luce/2adulti/1cane tra 11 e 15 € al giorno. Io ce l'ho...[;)][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 02/07/2010 12:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eddai... Tra il bianco e il nero ci sono 280 sfumature di grigio... Ma quello che voglio dire è che spesso le amministrazioni piazzano uno scarico e una fontanella in uno sterrato polveroso, massacrato dal sole e dalla sporcizia, affiggono un bel cartello "Sosta Camper", e...ecco bell'e fatta l'AA che giustificherà il divieto sosta ai camper in tutto il territorio comunale! E se gratuita dobbiamo anche ringraziare! Però nel numero statistico di AA presenti in Italia contano anche quelle. Non vorrei AA con stalli vista-mare, né pretenderei piattaforme a più piani, ma rispetto nei confronti della dignità di chi sosta in quella determinata area! E' difficile capirlo...[|)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 02/07/2010 12:42:44 ...non ho riscontri oggettivi,ma il dato riferito all'italia mi sembra un po ottimistico.n 20.339 aree...>>Quel dato si riferisce alla somma delle segnalazioni provenienti dai vari siti che hanno un database relativo all'Italia, quindi la stessa area camper può essere presente su più siti. Per completare quel dato, ti segnalo che quelle 67.387 segnalazioni si riferiscono a 25.632 località diverse e che i punti gps distanti tra loro almeno 50 metri sono 44.349. Per quanto riguarda la sola Italia, le singole località sono 8.260 per 15.012 punti latidudine/longitudine distanti almeno 50 metri. Per località intendo località con nome diverso, per cui lo stesso comune registrato in modi diversi comporta "località diversa". Elio
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 02/07/2010 12:42:44 carino il fatto che vi sono 6 aree sosta nelle Faer Oer ,come ci sia arriva con il camper?>>Chi va in Islanda con il camper, si fa tre giorni di sosta alle Faer Oer. Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 02/07/2010 13:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però si riferiscono a zone dove si può in qualche modo sostare o sbaglio ? Perché spero ben che ci siano più di 20000 posti dove posso parcheggiare ! Non so bene maneggiare i tuoi dati, ma suppongo che si filtrassero ad esempio anche solo i camper service, i numeri diminuirebbero. 50 metri è una filtratura corretta IMHO per il routing(traduco: cercare un'area), però per la statistica metterei come minimo 300 metri. In ogni caso i tuoi sono gli unici dati che hanno un senso e permettono un confronto. L'Italia in assoluto non è messa male, è il sistema in generale che non è organicamente funzionale. Come al solito non siamo capaci di essere ne carne ne pesce.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/07/2010 14:07:21 Però si riferiscono a zone dove si può in qualche modo sostare o sbaglio ? Perché spero ben che ci siano più di 20000 posti dove posso parcheggiare ! Non so bene maneggiare i tuoi dati, ma suppongo che si filtrassero ad esempio anche solo i camper service, i numeri diminuirebbero. 50 metri è una filtratura corretta IMHO per il routing(traduco: cercare un'area), però per la statistica metterei come minimo 300 metri.>>I dati che ho pubblicato si riferiscono alle segnalazioni aree camper presenti su 17 siti internet in Europa. Ho potuto testare personalmente che molti sono fasulli, in alcune nazioni anche attorno al 50%! Questo è ciò che c'è in internet. Quanto alla catalogazione, eccola qua: Per i servizi: CS=Camper Service, PS=Punto sosta, EL=Elettricità, DC=Docce, WC=Servizi igienici, PN=Pic-nic. I dati non combaciano perchè questi ultimi si riferiscono ad una elaborazione precedente mentre quelli sopra all'ultima elaborazione. La discordanza delle singole località è dovuta ad un diverso algoritmo di calcolo delle posizioni gps. Elio