CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

poche aree di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 01/07/2010 alle: 21:52:07
Ciao a tutti negli ultimi 10 anni,la vendita dei camper è aumentata tra usati e nuovi.Ma secondo voi le aa camper nel nostro paese non sono poche?[:(!][:(!][:(!][:(!] cosa ne pensate .saluti roberto
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 22:16:29
I sindaci con la scusa degli zingari, noi stessi che usiamo le aree come campeggi e quasi tutti i camperisti sono trasgressori delle più elementari norme igieniche e comportamentali, le nostre associazioni con i loro presidenti che pensano solo a fare discorsoni alle fiere del settore e fare tesseramenti, i club che si sono trasformati in agenzie di viaggi e non collaborano con le associazioni per migliorare la situazione, I rivenditori di camper che sono capaci solo di fare i loro interessi e non quello dei camperisti, i costruttori che se ne fregano, tanto i camper li vendono ugualmente, i nostri politici che se ne fregano dei camperisti e pensano solo a se stessi. Ed avanti ancora. Per le quote latte i contadini anno bloccato strade, aeroporti e sono stati a Roma davanti alla camera e senato, gli allevatori di uova, carni e varie bloccano le frontiere e noi che cosa facciamo? Siamo solo capaci di comperare camper e non sappiamo dove parcheggiarli. Saluti a tutti Gino
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 01/07/2010 alle: 22:29:37
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 01/07/2010  22:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono pienamente d'accordo su quello che hai scritto,Che poi non penso che ci vogliono molti soldi a fare altre aa camper,e penso che quando adiamo in giro qualche soldo lo spendiamo visto che in questo momento ne girano pochi.saluti a tutti roberto.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 02/07/2010 alle: 08:57:22
sul sito francese campingcar-infos sono catalogate 1.180 aree in Italia e 958 in Germania. In Francia un numero notevolmente superiore. Ma si sa, la Francia è la patria del plein air
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/07/2010 alle: 09:51:55
La situazione aree camper, al 24 giugno u.s., era la seguente: Per Nazioni e sito di provenienza: Per sito di provenienza, servizi e tipo dato gps: Elio

Modificato da elfetto il 02/07/2010 alle 09:59:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/07/2010 alle: 10:05:23
Secondo me, non è carente il numero di Aree ma è carente la qualità delle stesse! Troppo spesso sono poste in luoghi di uno squallore sconfortante; lontano dai centri urbani; carenti dei più elementari servizi; più sporche delle discariche; sovente occupate stabilmente (o quasi) da carovane di rom; incustodite e prive della più elementare manutenzione anche quelle a pagamento (se pubbliche); oggettivamente care quelle private (ma giustifica il prezzo la presenza dei servizi elementari che, in questi casi, funzionano...[:(])...ecc Io la vedo così. Ciao
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 10:22:59
Nel nostro paese manca la cultura del fare, manca il saper decidere e comprendere chi pratica il turismo itinerante i sindaci delle nostre coste vedono i camper mezzi ingombranti solo per avere un fornello da cucina ed un letto, vedono in noi delle persone che non spendono ed dalla loro parte le A.P.T. che fanno capo agli albergatori che ci vedono come il fumo negli occhi, ed i sindaci che sono costretti a dipendere dagli albergatori che lo anno votato. Il nuovo ministro del turismo parla di alberghi, di piste per aerei, di porti per ormeggiare barche dei ricchi e per i camperisti neanche una parola, non siamo considerati da nessuno. Ma è possibile che per i pensionati che il loro investimento è stato per un camper per sopperire alla noia delle Città dove non ofrono niente alle persone in pensione, dove portano in ferie i nipoti e per le famiglie di tre o quattro persone che non possono permettersi una pensione. Siamo ridotti molto male, un grazie lo devo alle piccole amministrazioni lontane dalle rotte del turismo che anno messo a disposizione un C.S. o altro per invogliare i camperisti a fermarsi nei loro piccoli Comuni. Credo che l' unica soluzione sia snobbare le fiere del settore per vedere impegnati al nostro problema i costruttori di Camper. Saluti Gino
mague
mague
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 10:28:48
Qualche w-end fà ho conosciuto una coppia di camperisti tedeschi (Stoccarda) che giravano con un librettino !! TUTTE le aree di sosta e strutture ricettive in EUROPA a 15 euro al giorno [:0] Mi sono dimenticato di farmi dire come averlo. Qualcuno ne sa niente ?? Qualcuno di voi che abita in zone di confine o viaggia in Germania/Austria ? ciao mague
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 02/07/2010 alle: 10:50:28
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 02/07/2010  10:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per attirare l'attenzione delle istituzioni dovremo essere molti, molti di più. 1 o 2 milioni di camper circolanti, allora si che saremo un fenomeno da considerare. Invece siamo poco più che 200 mila, probabilmente una popolazione di gran lunga inferiore al milione, su 60 milioni di abitanti. Da un punto di vista statistico stiamo parlando del nulla, purtroppo.
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 11:54:02
I camper circolanti in Italia sono 16.000, credo che solo il non andare alla fiera di Parma i costruttori e venditori si chiederanno il perchè. Solo andando un Sabato o Domenica sul G.R.A. di Roma ed informare la stampa sia un fare più di adesso. Saluti Gino
maculani
maculani
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 12:00:01
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 02/07/2010  10:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, cerchiamo anche di accontentarci però, se le vogliamo pure vista mare o piste da sci, o meglio ancora con piattaforme a più piani, tra un pò vendiamo tutti le doppie case di villeggiatura e si va solo in camper, risparmi, rispetto alla casa e hai viste migliori e sempre diverse, cordialmente Maculani.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 02/07/2010 alle: 12:42:44
non ho riscontri oggettivi,ma il dato riferito all'italia mi sembra un po ottimistico.n 20.339 aree . come numero secondi in eruropa cosiderando che vi sono circa 8100 comuni in itala ,in teoria non dovremmo avere problema dove andare. per me il numero non è corretto. carino il fatto che vi sono 6 aree sosta nelle Faer Oer ,come ci sia arriva con il camper? ciao Roberto

Modificato da Roberto1965 il 02/07/2010 alle 12:52:10
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/07/2010 alle: 12:59:57
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 02/07/2010  10:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente, stai parlando della camping-card ACSI. E' convenzionata con una miriade di campeggi in tutta Europa che, esclusa l'alta stagione, offrono piazzola/luce/2adulti/1cane tra 11 e 15 € al giorno. Io ce l'ho...[;)][:D] Ciao
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 13:04:54
Per Maculani, non posso accontentarmi quando si viene privati di fare sosta dove le vetture le possono fare, non mi posso accontentare dove i Sindaci mettono sbarre dove non ci dovrebbero esere. Ed allora devo dire grazie per essere arrivati dove siamo, ma rendiamoci conto che siamo ghetizzati. Saluti Gino il mio sritto è stato tagliato, lo si doveva leggere per intiero per saperne il vero contenuto. Grazie della censura. Saluti Gino
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/07/2010 alle: 13:15:36
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 02/07/2010  12:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eddai... Tra il bianco e il nero ci sono 280 sfumature di grigio... Ma quello che voglio dire è che spesso le amministrazioni piazzano uno scarico e una fontanella in uno sterrato polveroso, massacrato dal sole e dalla sporcizia, affiggono un bel cartello "Sosta Camper", e...ecco bell'e fatta l'AA che giustificherà il divieto sosta ai camper in tutto il territorio comunale! E se gratuita dobbiamo anche ringraziare! Però nel numero statistico di AA presenti in Italia contano anche quelle. Non vorrei AA con stalli vista-mare, né pretenderei piattaforme a più piani, ma rispetto nei confronti della dignità di chi sosta in quella determinata area! E' difficile capirlo...[|)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/07/2010 alle: 13:33:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 02/07/2010 12:42:44 ...non ho riscontri oggettivi,ma il dato riferito all'italia mi sembra un po ottimistico.n 20.339 aree...>
>Quel dato si riferisce alla somma delle segnalazioni provenienti dai vari siti che hanno un database relativo all'Italia, quindi la stessa area camper può essere presente su più siti. Per completare quel dato, ti segnalo che quelle 67.387 segnalazioni si riferiscono a 25.632 località diverse e che i punti gps distanti tra loro almeno 50 metri sono 44.349. Per quanto riguarda la sola Italia, le singole località sono 8.260 per 15.012 punti latidudine/longitudine distanti almeno 50 metri. Per località intendo località con nome diverso, per cui lo stesso comune registrato in modi diversi comporta "località diversa". Elio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/07/2010 alle: 13:38:08
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 02/07/2010  12:42:44 carino il fatto che vi sono 6 aree sosta nelle Faer Oer ,come ci sia arriva con il camper?>
>Chi va in Islanda con il camper, si fa tre giorni di sosta alle Faer Oer. Elio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 02/07/2010 alle: 14:07:21
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 02/07/2010  13:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però si riferiscono a zone dove si può in qualche modo sostare o sbaglio ? Perché spero ben che ci siano più di 20000 posti dove posso parcheggiare ! Non so bene maneggiare i tuoi dati, ma suppongo che si filtrassero ad esempio anche solo i camper service, i numeri diminuirebbero. 50 metri è una filtratura corretta IMHO per il routing(traduco: cercare un'area), però per la statistica metterei come minimo 300 metri. In ogni caso i tuoi sono gli unici dati che hanno un senso e permettono un confronto. L'Italia in assoluto non è messa male, è il sistema in generale che non è organicamente funzionale. Come al solito non siamo capaci di essere ne carne ne pesce.

Modificato da dani1967 il 02/07/2010 alle 14:08:48
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 02/07/2010 alle: 21:43:17
Ciao a TUTTI ,comunque quando si viaggia per l'italia specialmente nelle località più frequentate mi è capitato di trovare il cartello completo,[:(!][:(!][:(!][:(!]e dopo aver fatto una marea di km,in alternativa rimane il campeggio ma il prezzo cambia.SALUTI ROBERTO

Modificato da roby 68 il 02/07/2010 alle 21:44:50
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/07/2010 alle: 08:33:07
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/07/2010 14:07:21 Però si riferiscono a zone dove si può in qualche modo sostare o sbaglio ? Perché spero ben che ci siano più di 20000 posti dove posso parcheggiare ! Non so bene maneggiare i tuoi dati, ma suppongo che si filtrassero ad esempio anche solo i camper service, i numeri diminuirebbero. 50 metri è una filtratura corretta IMHO per il routing(traduco: cercare un'area), però per la statistica metterei come minimo 300 metri.>
>I dati che ho pubblicato si riferiscono alle segnalazioni aree camper presenti su 17 siti internet in Europa. Ho potuto testare personalmente che molti sono fasulli, in alcune nazioni anche attorno al 50%! Questo è ciò che c'è in internet. Quanto alla catalogazione, eccola qua: Per i servizi: CS=Camper Service, PS=Punto sosta, EL=Elettricità, DC=Docce, WC=Servizi igienici, PN=Pic-nic. I dati non combaciano perchè questi ultimi si riferiscono ad una elaborazione precedente mentre quelli sopra all'ultima elaborazione. La discordanza delle singole località è dovuta ad un diverso algoritmo di calcolo delle posizioni gps. Elio
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 03/07/2010 alle: 08:41:31
ciao a tutti, quello che io penso, con questa crisi se ogni comune costruisse nella propria città un area di sosta, riuscirebbe a racimolare soldi,e il turismo itinerante passerebbe per di li anche solo caricare e fare le spese, qiundi un giro di affari per tutti ciao fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link