CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Poi si meravigliano che truffano le assicurazioni.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 03/03/2009 alle: 08:27:52
mi è stato rubato il camper nel mese di settembre,un Rimor Katamarano 3 del 2005,ieri l'assicurazione mi ha detto quanto mi rimborsano:18000 €Un camper di 3 anni pagato 31000€.Se volessi ricomprarne uno uguale,cioè dello stesso anno, senza contare i vari accessori che avevo installato, ci vorrebbero almeno 24000€ (prezzo comunicatomi dal Concessionario x Roma della Rimor). Se questa non è una truffa verso l'utente,considerato che pagavo x 2200€di furto,valutazione fatta da loro a Marzo 2008 al momento del rinnovo annuale della polizza.....devo pensare o no che fanno bene chi li truffa?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/03/2009 alle: 08:45:15
Ciao, non ti accontentare delle briciole metti un legale fatti pagare il valore commerciale di oggi, le assicurazioni ci provano sempre io gli ho fatto una causa durata 4 anni
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 03/03/2009 alle: 11:53:21
Dimenticavo,l'agente dell'assicurazione mi aveva detto a marzo 2008 di assicurarlo x 22000€che era il valore eurotax,dopo 6 mesi è svalutato di 4000e,e allora ho pagato inutilmente x 4000€euro in più,non è truffa questa?Il prox camper col cavolo l'assicuro con la stessa assicurazione
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:09:18
Ciao ersi, io rimango basito. Rischiano di perdere un cliente che gli porta oltre 2000€ all'anno e che, in caso di riacquisto, probabilmente sarebbe disposto a spendere di più, per "risparmiare" 4000€. Secondo me più che una truffa mi sembra una stupidaggine in termini commerciali. In meno di due anni si ripagherebbero la cosa, in più avrebbero un cliente soddisfatto che, anzichè parlar male di loro, gli farebbe una bellissima pubblicità. Questa è la cosa che meno sopporto in queste grosse organizzazioni: la stupidità dei vari "ispettorucoli". Io, invece, sono soddisfattissimo della mia assicurazione, ho avuto, purtroppo, modo di chiedere un risarcimento danni, la persona che mi vende le coperture assicurative è anche quella che mi segue nelle pratiche di rimborso. Se volete posso fare il nome dell'assicurazione. Ciao Claro
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:13:40
si,magari fai il nome così il prossimo camper(tanto già sò che lo ricomprerò,purtroppo solo chi li ha sà che è impossibile farne a meno)lo assicurerò con la tua ciao e grazie
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:18:50
Volentieri, chiedetemelo via e-mail In ogni caso ti consiglio di rivolgerti ad un legale, la loro parcella la deve pagare l'assicurazione che ti rimborserà: hai foto e fatture degli accessori tipo veranda, portabici, ecc... Ciao, buona fortuna
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:21:34
Solo una piccola precisazione per aiutarti. La valutazione effettuata dalla compagnia di assicurazione è una valutazione di parte, probabilmente basata sul valore ricavato da qualche pubblicazione di quotazioni. Devi controllare cosa prevede il tuo contratto quale base della valutazione, eurotax giallo, blu, quattroruote ecc. Supponiamo per assurdo che non sia contrattualizzato nulla, allora in questo caso sei assicurato per il valore commerciale del veicolo. Poichè si tratta quindi di un danno di natura contrattuale, puoi dimostrare tranquillamente il reale valore commerciale del veicolo, fornendo all'assicurazione copia di annunci economici per un veicolo uguale o simile per tipologia e anno. Un'ultima domanda: per caso in polizza era previsto uno scoperto per il caso di furto? Spero di esserti stato utile. Ciao Cocktail
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:26:44
quote:Originally posted by camper romeo
Volentieri, chiedetemelo via e-mail: In ogni caso ti consiglio di rivolgerti ad un legale, la loro parcella la deve pagare l'assicurazione che ti rimborserà: hai foto e fatture degli accessori tipo veranda, portabici, ecc... Ciao, buona fortuna >
> Assolutamente non è così. Si tratta di un danno di natura contrattuale dove ognuno ha l'obbligo di dimostrare, a proprie spese il valore del bene oggetto della lite. Ognuno si pagherà le proprie spese tranne nel caso di mancata esecuzione del contratto (la cosiddetta inadempienza contrattuale) ma non è questo il caso perchè la compagnia gli rimborserà la sua valutazione. Saluti Cocktail
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:56:23
purtroppo ho saputo poco fa che si basano su eurotax blu(quello di chi vende,il + basso)il fatto però che il Concessionario, 5 giorni fa consultando lo stesso, mi ha detto che valeva 19500€,ora vorrei contattare il perito x le spiegazioni
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 03/03/2009 alle: 13:36:17
quote:Originally posted by ersi
purtroppo ho saputo poco fa che si basano su eurotax blu(quello di chi vende,il + basso)il fatto però che il Concessionario, 5 giorni fa consultando lo stesso,mi ha detto che valeva 19500€,ora vorrei cotattare il perito x le spiegazioni >
> Scusa se mi permetto, ma il fatto che si basano su eurotax blu è contrattualizzato oppure è una loro scelta? La differenza è sostanziale perchè se è contrattualizzato non c'è nulla da fare nell'altro caso le possibilità sono diverse. Controlla la polizza e le condizioni generali di assicuazione e le definizioni Ciao Cocktail
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:08:44
Se hai pagato per 22000, te li devono dare, dai la cosa in mano ad uno studio di infortunistica e vedrai che li porti a casa. Te lo dice uno che ha dovuto rivolgersi a detto studio per non prenderlo nel d........o dalle assicurazioni.
max 49
max 49
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 08:15:14
ATTENZIONE ALLE FRANCHIGIE! In genere il forto del mezzo ha franchigia del 10% sul valore del bene. Se il camper, secondo Eurotax, che è una valutazione ufficiale, vale 20.000 euro, applicando la franchigia del 10% il rimborso sarà 18.000 euro. Prima di spendere soldi in avvocati, che purtroppo non sempre paga la compagnia assicuratrice, è consigliabile leggere bene la polizza e controllare il listino Eurotax. Edito per aggiungere che, assicurando il mezzo per un valore supariore, non si ha diritto ad avere quale rimborso una somma più alta. La truffa, se tale può esser chiamata, sta sul fatto che spesso consigliano un valore un pò più alto del reale e che, comunque si tratta del valore al momento del rinnovo della polizza; già un mese dopo il mezzo vale un pò di meno. La cosa consigliabile è quella di assicurare il mezzo per un valore stimato a sei mesi dal rinnovo di polizza; in questo modo si tende a bilanciare la stima. La fregatura comunque, in caso di furto, è sempre dell'assicurato.

Modificato da max 49 il 04/03/2009 alle 08:20:46
16
caci 82
caci 82
04/03/2009 8
Inserito il 04/03/2009 alle: 11:09:30
buongiorno.... sono l'assicuratore del centro in questione.... posso affermare con certezza che il camper in questione non era assicurato con noi, sicuramente con vittoria assicurazioni, ma non con il centro da voi citato. ora vorrei specificare, che per avanzare delle affermazioni del genere bisogna avere piu informazioni in merito .... l'utima persona che ha commentato , dice benissimo, che dobbiamo vedere che tipo di garanzia furto abbiamo scelto, perche se per risparmiare qualche soldo inseriamo delle franchigie in polizza poi al momento del sx mi rendo conto che mi verrà liquidato molto meno di quello assicurato. Poi signori è normale che le assicurazioni tendono a pagare il minimo indispensabile, ma chi non lo farebbe??? io come persona fisica e non come assicurazione , vi posso dire che faccio di tutto per i miei clienti, affinche rimangano soddisfatti delle polizze assicurative che escono da qui. Inoltre data la mia esperienza di camper ,posso dirvi che questi mezzi a differenza di autovetture, si svalutano molto di piu nell' arco dell'anno assicurativo. Ora non conosco la persona in questione ma posso sicuramente espormi per dare piu informazioni in merito al sinistro specificando le motivazioni per il quale è stato liquidato quell'importo . Saluti Alessio
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:18:21
quote:Originally posted by caci 82
buongiorno.... sono l'assicuratore del centro in questione.... posso affermare con certezza che il camper in questione non era assicurato con noi, sicuramente con vittoria assicurazioni, ma non con il centro da voi citato. Saluti Alessio >
> Forse mi sbaglio, mi sembra, se non ho letto male od in fretta, che nessuno si sia sognato di fare nomi di assicurazioni ed assicuratori. O mi sbaglio???????????????????????????????
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 05/03/2009 alle: 16:33:06
quote:Originally posted by petrol
quote:Originally posted by caci 82
buongiorno.... sono l'assicuratore del centro in questione.... posso affermare con certezza che il camper in questione non era assicurato con noi, sicuramente con vittoria assicurazioni, ma non con il centro da voi citato. Saluti Alessio >
> Forse mi sbaglio, mi sembra, se non ho letto male od in fretta, che nessuno si sia sognato di fare nomi di assicurazioni ed assicuratori. O mi sbaglio???????????????????????????????
>
> non riesco a notarlo anch'io , questo mi fa pensare che forse e' privatamente a conoscenza ? e...... ciao elio.m roma
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 05/03/2009 alle: 16:37:09
Iscritto il 4 marzo. Proprio per rispondere al fatto in questione... Coda di paglia?[;)]
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:38:34
Di solito non so se e' il tuo caso oltre al valore del veicolo si possono inserire in polizza anche gli optionals se non di serie.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:53:12
quote:Originally posted by camper romeo
Iscritto il 4 marzo. Proprio per rispondere al fatto in questione... Coda di paglia?[;)] >
> Sai a volte fanno come gli struzzi, nascondono la testa sottoterra, ma il didietro.........................
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 06/03/2009 alle: 23:17:19
Sai a volte fanno come gli struzzi, nascondono la testa sottoterra, ma il didietro......................... a me è sembrato un intervento abbastanza corretto: (Poi signori è normale che le assicurazioni tendono a pagare il minimo indispensabile, ma chi non lo farebbe???......... posso sicuramente espormi per dare piu informazioni in merito al sinistro specificando le motivazioni per il quale è stato liquidato quell'importo . Saluti Alessio) c'è qualche benefattore tra di noi che invece aspetta l' occasione per regalare i soldi? prima di mettere in dubbio l' onestà di qualcuno e dichiararla così apertamente, sarebbe più giusto valutare con cognizione di causa. mi pare più logico il consiglio di rivolgersi a un avvocato, se l'assicurazione non fosse trasparente quanto mi aspetto, anche a rischio di dover buttare 500 o 1000 €. senza polemica nè rancore, cassiba P.S. non conosco nessuno, nè ersi, nè caci 82, al quale do il benvenuto in col
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/03/2009 alle: 23:30:40
Scusa, ti sembra corretto che caci82, si logghi solo per rispondere ? Secondo te, non ha la coscienza un po' sporca? Viene a parlare e fare nomi di assicurazioni ed agenzie di cui nessuno se èsognato di nominare. Per me è un po' p...a o come i dise a venessia, un m..a.
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 07/03/2009 alle: 00:05:06
Scusa, ti sembra corretto che caci82, si logghi solo per rispondere ? forse s'è sentito chiamato in causa, come avviene di solito quando si fa di tutta l' erba un fascio. Viene a parlare e fare nomi di assicurazioni ed agenzie di cui nessuno se èsognato di nominare. questo è un aspetto che avevo sottovalutato, ma non giustifica un giudizio denigratorio verso nessuno solo per un' affermazione che potrebbe semplicemente essere avventata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link