CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Polizza assicurativa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
mongino71
mongino71
15/09/2012 42
Inserito il 08/10/2012 alle: 19:03:59
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere qual'è stata la vostra esperienza in merito alla sottoscrizione della polizza RCA comprensiva del pacchetto Incendio e Furto e con quale compagnia assicurativa. Vi chiedo questo perché ho provato a farmi fare dei preventivi con prezzi esorbitanti. Per una polizza RCA (euro 270) compresa di Incendio e furto per un valore di assicurato di euro 30.000 (euro 360) e con l'aggiunta di cristali (euro 21) e per finire la polizza Vip (euro 29) che non so nemmeno che cos'è ci voglio un totale con pagamento anticipato solo annuale eurozzi circa 700. Sono i prezzi di mercato? ci sono società assicurative dove posso andare? Rimango in attesa di leggervi. Grazie.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/10/2012 alle: 19:35:16
Più o meno stesse condizioni con 20mila su incendio e furto, ma con aggiunta di "danni a terzi" (metti caso che ti scoppia il camper e fai due miliardi di danni??) ho anche il soccorso stradale con trasporto gratuito fino ad un raggio di 200km mi sembra (vado a memoria) Premio, meno della metà con Vittoria Assicurazioni. Mi trovo benissimo, due anni fa ho avuto un problema in montagna, mi sono venuti a recuperare con il carro attrezzi, e tutto gratuitamente me lo hanno portato nell'officina di mio gradimento. Ho chiamato, ho lasciato il numero di polizza e mi hanno richiamato dopo un minuto e dopo 30 minuti il camper era già caricato. Non posso che parlarne solo bene. Ciao Daniele
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 09/10/2012 alle: 21:40:41
Veramente tariffe concorrenziali,volevo stipularla anche io oggi ma non coprono il Marocco. Saluti
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2012 alle: 20:38:34
quote:Risposta al messaggio di digui inserito in data 09/10/2012  21:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non coprono il Marocco? Nel senso che non sei assicurato se vai la? Di dove sei? Io abito in provincia di Venezia, se non siamo lontani posso sentire la mia assicurazione se sa come fare...al limite mandami una email...
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 10/10/2012 alle: 21:41:11
Si proprio così,non è valida per il Marocco,sono di Sorrento Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
mongino71
mongino71
15/09/2012 42
Inserito il 10/10/2012 alle: 21:59:25
dopo tre giorni di girovagare per compagnie assicurative ho verificato che, bene o male con le stesse franchigie e scoperti, le piu convenienti sono 2: Vittoria e Carige. ho chiesto anch'io per il Marocco e la Carige mi ha risposto che e' stata aggiunta da poco. Salvo[8D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2012 alle: 22:14:18
quote:Risposta al messaggio di mongino71 inserito in data 10/10/2012  21:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quando la d'Orazio Assicurazioni era appoggiata alla CARIGE ricordo che le coperture ai danni piuttosto che per l'incendio/furto erano erano suddivise in categorie con dei plafond fissi. Erano la oro, la platinum ecc, con delle percentuali di scopertura ed un importo massimo fisso per quanto riguarda il rimborso, e questo è stato il motivo che mi spinse a cercare altrove...
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 10/10/2012 alle: 22:54:37
quote:Risposta al messaggio di digui inserito in data 09/10/2012  21:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatti fare un preventivo dalla Toninelli. ( se vuoi ti faccio chiamare dalla agenzia dove sono assicurato ) Io mi trovo benissimo [^] e come (mi pare di ricordare) tu sai vado da molti anni in Marocco e naturalmente ho la carta verde valida per tale paese. Poi ho stipulato sempre con loro la Filo diretto che è una assistenza al mezzo (copre anche le forature[;)]) ed anche alle persone (polizza sanitaria) perchè in Marocco [8][8] non si sa mai se hai bisogno altre info, mandami una mail, ti risponderò volentieri e tu mi "pagherai" il favore con un buon bicchiere a Cap Barbass quando ci incontreremo Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
13
mongino71
mongino71
15/09/2012 42
Inserito il 10/10/2012 alle: 23:03:03
vittoria: scoperto 10% minimo 750 furto totale e parz. carige: scoperto 10% minimo 2% del valore del mezzo assicurato furto tot e psrz. naturalmente e comprensivo anche l'incendio. tutte e due le societa applucano l'eventuale sospensione e il pagamento semestrale con l'aggravio del 3% del totale premio (circa 10 euro). assistenza stradale, carige batte vittoria: 15 vs 55 euro di premio cristalli, a parita di tariffa carige batte vittoria: 1033 vs 400 di rimborso per anno. Questi sono le prome cose che a spanne ricordo. rimango comunque ancora indeciso perche devo spulciarmi le condizioni soprattutto in merito alle rivalse e ai danni verso terzi causati dal nostro mezzo. vi terro aggiornati...
13
mongino71
mongino71
15/09/2012 42
Inserito il 10/10/2012 alle: 23:13:11
la toninelli la ritengo un po avanti rispetto agli altri. Coprono anche gli accessori con scoperi simili agli altri. La polizza secondo il mio personale parere copre fin troppo cose. La stessa toninelli lo sa ed e per questo che se la fa pagare circa 200euro in piu di carige e vittoria. Ottima polizza...troppo cara pero.
13
mongino71
mongino71
15/09/2012 42
Inserito il 10/10/2012 alle: 23:16:20
la toninelli la ritengo un po avanti rispetto agli altri. Coprono anche gli accessori con scoperi simili agli altri. La polizza secondo il mio personale parere copre fin troppo cose. La stessa toninelli lo sa ed e per questo che se la fa pagare circa 200euro in piu di carige e vittoria. Ottima polizza...troppo cara pero.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 15/10/2012 alle: 16:31:34
Ma esiste un'assicurazione "periodica",che attivi solo quando ti serve.Considerando che noi per lavoro,malattie bambini piccoli e maltempo non lo usiamo molto. Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 16/10/2012 alle: 19:47:02
per DIGUI sono assicurato con Vittoria assicurazioni sede di Napoli la polizza comprende il Marocco sigla MA saluti i donadoni
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:26:33
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 15/10/2012  16:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ho la fondiaria sai posso fermarla e riparire quando voglio,se supero il mese di fermo mi vengono conteggiati i giorni di fermo.se invece voglio ripartire(diciamo dopo 15/25 giorni)è conteggiato come non avessi effettuato il fermo.saluti gianni
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 17/10/2012 alle: 09:00:50
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 16/10/2012  20:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso chiderti quanto paghi Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 17/10/2012 alle: 10:15:45
questo il preventivo di CAMPERSERENO CLASSE 14 Tariffa Bonus-malus - R.C. (Massimale €. 10.329.137,98) - Capoluogo : €. 327,5 Eta' dichiarata: 47 anni - Decorrenza dichiarata: Ottobre Assicurato da anni: 0 - Sinistri con responsabilita': 0 - Classe di merito (rilevata in base ai parametri indicati): 5 Trattasi di classe interna Bonus/Malus, leggere attentamente l' allegato CGA_RC_Auto a pagina 44 Dati veicolo: Tipologia Veicolo: Autocaravan uso proprio Targa veicolo : Non comunicata (Nuova Immatricolazione o Voltura al P.R.A.) Peso veicolo : da 31 a 35 Q.li Valore veicolo (compresi accessori) €. 17.000,00 Garanzie accessorie: · Incendio / Furto Senza scoperto : €. 96,56 E' COPERTO il danno sia TOTALE che PARZIALE. In caso di sinistro il danno sara' risarcito al 100 % e inoltre sono compresi gli Accessori e gli Apparecchi AUDIO-FONO-VISI stabilmente fissi . La copertura è prestata a VALORE COMMERCIALE ; pertanto in caso di DANNO PARZIALE sarà tenuto conto del degrado dovuto a vetustà o usura. E' compresa GRATUITAMENTE la garanzia Ricorso Terzi da Incendio Base fino a 155.000€ (come da art. A.9 delle C.G.A. Protezione Rischi ). La copertura è prestata a VALORE COMMERCIALE ; pertanto in caso di DANNO PARZIALE sarà tenuto conto del degrado dovuto a vetustà o usura. n.b. il valore minimo assicurabile e' pari € 5.000 · Eventi SocioPolitici / Eventi naturali / Grandine : €. 57,97 Sono coperti i danni materiali e diretti subiti dal camper in conseguenza di: • atti dolosi di terzi; • uragani, tempeste, trombe d’aria, bufere, grandine, inondazioni, mareggiate, frane,smottamenti, valanghe, slavine ed alluvioni. Con uno scoperto 10% e una franchigia di 413,17 euro . ( n.b. per questa garanzia NON è possibile togliere lo scoperto e la franchigia ). Gli Accessori e gli Apparecchi audio-fono-visivi sono garantiti, purchè Stabilmente installati sul veicolo assicurato. (leggasi per esteso la Condizione particolare "E" delle C.G.A - "Protezione rischi") N.B: la copertura è prestata a VALORE COMMERCIALE; pertanto in caso di DANNO PARZIALE sarà tenuto conto del degrado dovuta a vetustà o usura. Esclusione della rivalsa per il sovrappeso del mezzo purche' il peso dello stesso non superi di piu' del 20% quello indicato nella carta di circolazione: Gratuita (come da art. 1 comma 11 delle C.G.A allegate 'Rc Auto per veicoli diversi da autovetture, ciclomotori e motocicli') Esclusione di rivalsa per guida in stato di ebbrezza e patente scaduta: Gratuita Manleva per Rimessaggio: Concessa su richiesta Condizioni: Premio Annuo lordo arrotondato: €. 482,00 (di cui imposte * €. 48,97) * Percentuale applicata per il calcolo delle imposte per la provincia di Latina: 0% In seguito all'entrata in vigore del 'federalismo fiscale' (d.lgs. n.68 del 6 maggio 2011) le province a statuto ordinario possono deliberare, per i veicoli iscritti nel PRA di quella provincia, una variazione sull'Imposta dell'assicurazione R.C.Auto nella misura massima del 3,5% in aumento o in diminuzione rispetto a quella attualmente prevista del 12,5% del premio. Il premio R.C.Auto indicato nel presente preventivo riflette l'aliquota applicabile alla data di decorrenza della garanzia; tuttavia il premio dovuto potrebbe variare per effetto di una eventuale diversa aliquota decisa dalla provincia che dovesse rendersi applicabile al momento dell'effettivo pagamento. Sul sito Internet del Ministero dell'Economia e delle Finanze (www.finanze.gov.it) è possibile consultare l'elenco delle province che hanno modificato la suddetta aliquota. Il premio annuo globale lordo Rca è pari ad €. 327,50 Il premio annuo globale lordo Rca è stato determinato applicando uno sconto complessivo pari al 62%. Il medesimo sconto non potrà essere fatto valere presso un intermediario differente da quello che ha rilasciato il presente preventivo. Ai fini della comparabilità si precisa che la provvigione Rca riconosciuta all'intermediario avente rapporto diretto con l'impresa corrisponde al 9,25% del premio annuo globale lordo Rca.
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 17/10/2012 alle: 14:43:33
Ciao Adriawin,grazie per il suggerimento,sono stato giorni fa a Napoli alla sede VITTORIA e mi hanno chiaramente detto che il marocco non è coperto mostrandomi la sigla sbarrata,penso che la tua polizza sia di qualche anno quando, mi pare, loro avevano tale copertura. Saluti Salvatore
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 18/10/2012 alle: 19:47:52
Non saprei a noi la polizza scade a febbraio attualmente siamo coperti saranno cambiamenti unilaterali[:(!][:(!][:(!] saluti i donadoni
13
mongino71
mongino71
15/09/2012 42
Inserito il 18/10/2012 alle: 22:20:24
Ciao Adriawin, ho appena stipulato con la vittoria ed e inserito il Marocco. Mi permetto di darti un consiglio: Gira gira gira...a me e successo che 2 agenzie della stessa Vittoria a parita di condizioni mi applicassero diverse tariffe (150 euro di differenza) e diversi scoperti e franchigie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link