CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pontechianale, lago inquinato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:03:57
Da parecchi anni mi reco a pontechianale per passare qualche giorno di tranquillita'.Adesso hanno passato il segno .L'amministrazione della comunita' montana del paese di pontechianale,continua a versare nel lago le acque nere reflue del paese nonche' i veleni contenuti nel wc dei ns camper.I camper nei mesi di Luglio ed Agosto sono moltissimi per non parlare dei villeggianti che si recano per le ferie.Hanno il coraggio come sempre di reclammizzare la pesca sul lago facendolo passare come un lago con acque cristalline,e in piu' far pagare per pescare trote completamente marce.Mi e' capitato di pescare e' sentire l'odore di marcio che viene dall'acqua.Si parla tanto di ecologia solo a parole.Da parte mia , come la penso io un paese montano che si comporta in quel modo e da cancellarlo dagli intinerari del turismo.Non ci si ferma nemmeno per far gasolio.Ed io non andro' piu' a Pontechianale,e' un peccato.[}:)][}:)][}:)][}:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:30:21
Io non so dove e come scaricano le fognature di quella località ne tantomeno mi interessa saperlo , ma incriminare una comunità senza sapere esattamente quali siano i loro obblighi in merito mi sembra eccessivo e non corretto Non diffido su quel che hai scritto ma bisognerebbe valutare anche l'altra parte della medaglia Mario
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 15/05/2009 alle: 21:19:32
Non è giusto che nel 2009 non ci siano i depuratori funzionananti ma dove credi che sia finita per anni e dove finisca tuttora la M dei vari paesi rivieraschi dei laghi e dei mari italiani e di tutto il mondo? i depuratori sono utilizzati da 25 anni e non tutte le località ne sono provviste buona parte continua a scaricare in mare, la stessa città di Milano si è dotata di depuratori da 3 anni.Se vai in luoghi di mare sul mare del nord in Inghilterra dove la marea è forte puoi vedere durante la bassa i tubi delle fogne che partono dalla costa e vanno a 100 mt dalla spiaggia a scaricare i liquami.Ripeto non è giusto che lo si permetta ancora oggi ma è stata prassi comune per decenni.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/05/2009 alle: 18:37:00
Ciao Green, ho dei seri dubbi che il comune di Pontechianale possa fare uno scarico selvaggio nell'unica grande fonte di reddito del capoluogo montano. Se hai delle prove, ti chiedo di fare una denuncia ai carabinieri, perchè sarebbe un vero scandalo. Ma siccome abito al fondo della Valle Varaita (Piasco), so anche che gli amministratori locali si stanno dando molto da fare per migliorare la qualità dell'accoglienza turistica. Pontechianale per i camper non è ancora pronta (a parte due campeggi, non tollerano soste su terreno pubblico, a parte d'inverno accanto alle piste da sci), ma si stanno attrezzando per creare un lido di sabbia accanto al lago, c'è una bellissima passeggiata su un lato del lago in mezzo alla pineta, ... insomma, fare tanti lavori per poi "sputare" dentro al lago le sostanze tossiche o nocive ... non mi tornano i conti. Hai visto di persona o hai sentito qualche voce maligna? [;)] Anna
16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 17/05/2009 alle: 17:29:34
Ho visto di persona ,se tu vai nel lago a farti una passeggiata,c'e' uno scolo di acque nere,maleodoranti che esce dalle fognature.ho gia' fatto notare queste cose ma se ne fregano altamente,e oltretutto continuano a gettare e far pagare molto caro le trote,che navigano in mezzo agli scarichi che galleggiano ben in evidenza sul lago.Vado a pontechianale da parecchi anni ed e' sempre stato cosi'.Il sindaco dice che e' colpa della comunita' montana essendo il lago di sua competenza.Di conseguenza anche il varaita e inquinato e' logico.Non posso essere io a denunciare questa schifezza,sai come vanno a finire ste storie.Alle calende greche.C'e'un ente preposto per queste cose.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:16:04
quote:Originally posted by green50
...ho gia' fatto notare queste cose ma se ne fregano altamente...>
> A chi ? C'è una disciplina abbastanza ben definita sugli scarichi. A me pare strano davvero che ci sia uno scarico nn depurato. Se così è ci sono degli enti preposti o la procura della repubblica ... Certo che forse i vigili di quei comuni non sono il meglio per fare una denuncia ..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link