CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Portare gatto in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 22/02/2015 alle: 18:48:50
buona sera a tutti, volevo chiedere come fare a portare in giro il ns gattino dato che ogni volta che ci tentiamo non fa che piangere in continuazione. siccome vorremmo recarci in sicilia ,per l'estate,dovrei trovare una soluzione e non vorrei lasciarlo da solo in casa per tanto tempo. come possiamo fare?grazie a tutti coloro che ci risponderanno piero violet,
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 22/02/2015 alle: 23:20:41
in genere portare un gatto in camper non dovrebbe dare problemi prima del vero viaggio, vai per gradi e prova a portarlo in camper senza accendere il motore, magari con una sua coperta (o oggetto con il suo odore), qualche giochino, ecc. dopo un po' che si è ambientato accendi, e poi ti muovi per un giretto, vedendo le sue reazioni se tutto ok, per il viaggio reale, procura anche qualcosa ove farsi le unghie, altrimenti qualche danno lo devi mettere in conto se lo tollera, puoi anche avere a che fare con un guinzaglietto - nelle varie soste, lo fai scatenare contro le cortecce degli alberi occhio alle porte e finestre troppo aperte, attraverso le quali il micio possa scappare - non tutti sanno tornare al vr senza errori in caso di rischio caldo interno al veicolo, almeno gli oblò aperti, ciotola da bere se usi la funzione cerca, troverai altri che hanno già dato info più precise e puntuali, ma se serve altro chiedi pure
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/02/2015 alle: 06:54:19
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 22/02/2015  18:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. Come ti diceva l'amico qui sopra dovete andare per gradi. Noi abbiamo iniziato lo scorso anno a portare il NS micio in camper con noi. Non farti impressionare dai miagolii, il NS miagola per una ventina di km dalla partenza e poi si calma accucciandosi da qualche parte.un po di coccole lo calmano e rassicurano. Il pericolo più grande è proprio la fuga in un momento di distrazione quindi massima attenzione a porte e finestre. Felici km! elena
15
pipistrello1
pipistrello1
02/06/2010 89
Inserito il 23/02/2015 alle: 12:44:40
Ciao il mio micio subito svezzato da piccolo ,gli mettiamo il guinzaglio per sicurezza ma e' un fifone ,se scende va subito sotto il camper.
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 23/02/2015 alle: 17:38:53
Nel freezer di fianco alle patatine. Ricordati che le patatine si fanno in cinque minuti invece il gatto va prima scongelato[:D] Scherzi a parte, in viaggio segui i consigli scritti sopra, se hai un gatto abituato a stare in casa e a mangiare cibi in scatola puoi anche lasciarlo libero nelle soste, se impari a gestire bene gli orari del cibo lo troverai puntuale al camper quando vuoi tu. Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6016
Inserito il 24/02/2015 alle: 15:59:07
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 22/02/2015  18:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>posso farti una domanda; quanti anni ha il tuo gatto e da quanto tempo è con te? Sembra banale ma non lo è.
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 24/02/2015 alle: 21:57:25
grazie a tutti per le risposte. il gatto ha 1 anno circa. fin da subito (da quando era piccolino), l'abbiamo portato in giro con l'auto ma continuava a miagolare e piangere forte che ,abbiamo rinunciato. ho riprovato piu' volte ma,piange sempre. mi sa che lo lasceremo a casa per le ferie lunghe quest'estate con un macchinario che eroga periodicamente sia croccantini che acqua e lettiera pulita... speriamo bene! violet,
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 24/02/2015 alle: 22:42:30
Ho 4 gatti... Il mio consiglio è di lasciarli a casa, facendo passare un persona di fiducia almeno una volta al giorno. E' la soluzione che vi lascerà più tranquilli.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6016
Inserito il 25/02/2015 alle: 10:40:13
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 24/02/2015  21:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il nostro Lele ha 10 anni ma lo abbiamo preso che aveva circa 9 mesi; non siamo mai riusciti a portarlo in giro, sebbene avessimo provato fin da subito (ci hanno detto che già dopo 9 mesi è tardi); quando ci allontaniamo per le ferie estive lo lasciamo in una pensione, gestita da un amico e per questo non ci pesa tanto.
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 25/02/2015 alle: 13:46:23
il nostro gatto è da poco che viene in camper con noi perchè a casa non abbiamo problemi a lasciarlo. ci si è abituato però dopo almeno quattro viaggi. un po' come i bambini piccoli, miagolava ma aveva mangiato, i bisogni erano fatti e non c'erano problemi oggettivi. ci siamo rassegnati ai suoi miagolii e bon. ora non fa una piega, non dorme rilassato durante il viaggio ma sempre vigile, a destinazione si rifà del sonno perso. personalmente non lo porterei in sicilia per il viaggio quanto per la sosta sotto il sole in estate è veramente forte e i gatti non si possono portare a passeggio come i cani che possono anche farsi un bagnetto in spiaggia
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 26/02/2015 alle: 16:13:52
Io ho sempre portato i gatti in camper senza particolari problemi se non la grande attenzione che devi avere quando ti fermi, oppure quando sali sul mezzo poichè potrebbe infilarsi ed uscire. Prendere un gatto spaventato è un grosso problema. Portarlo in sicilia non penso sia consigliabile per il grande caldo che ti costringerà a tenere aperte le finestre e per il rischio "colpo di calore". I mie li ho portati che erano adulti, uno aveva 9 anni ma era un gatto tipo cane e a lui bastava essere con noi, sarebbe venuto anche in moto... Un gatto che ho attualmente miagola in auto ma appena sale sul camper si tranquillizza, devi solo provare con brevi tratte e vedere come reagisce. Comunque dovrai anche insistere un pò, è normale che si faccia sentire. Ciao G.
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 27/02/2015 alle: 11:09:46
Il mio, nonostante tutte le attenzioni, è fuggito al primo viaggio durante una sosta e mai più ritrovato [:(] Marco
11
Old School
Old School
29/06/2014 73
Inserito il 28/02/2015 alle: 20:29:56
Pur rispettando la scelta di molti di portarsi via il micio, ripensando ai gatti che ho avuto credo che se li avessi portati in giro dentro un camper mi avrebbero ucciso nel sonno. E in cuor mio non avrei potuto biasimarli.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/02/2015 alle: 20:55:38
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 28/02/2015  20:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. Se l'unica alternativa è lasciarli in una pensione per 2 o 3 settimane, chiusi in un box angusto, penso, interpretando il pensiero del mio gatto [:D][:D]che preferiscano seguirci anche con un po di timore. Altro discorso se possono rimanere a casa propria con una persona di fiducia che se ne prende cura. [:)] elena

Modificato da montanara il 28/02/2015 alle 20:57:33
11
Old School
Old School
29/06/2014 73
Inserito il 28/02/2015 alle: 21:04:05
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 28/02/2015  20:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, ed in effetti come dicevo rispetto la decisione di portarli via in camper, ma ci sono anche pensioni in cui i gatti sono trattati bene. Quando il nostro proprio nn potevamo lasciarlo a casa accudito da qualche parente, dopo una lunga ricerca avevamo trovato una pensione che aveva gabbie enormi, ben illuminate e arieggiate, i proprietari poi si portavano a turno i gatti in casa. I miei felini hanno sempre odiato l' auto, mi avrebbero davvero teso un' imboscata al calar delle tenebre se li avessi portati via, mai sottovalutare i diabolici piani di cui sono capaci! [:)] Old school, slow ride.

Modificato da Old School il 28/02/2015 alle 21:04:56
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/02/2015 alle: 21:09:45
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 28/02/2015  21:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)]sono stata fortunata, il mio micio finora mi ha risparmiata. [:D][;)][:)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link