quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 22/02/2015 18:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. Come ti diceva l'amico qui sopra dovete andare per gradi. Noi abbiamo iniziato lo scorso anno a portare il NS micio in camper con noi. Non farti impressionare dai miagolii, il NS miagola per una ventina di km dalla partenza e poi si calma accucciandosi da qualche parte.un po di coccole lo calmano e rassicurano. Il pericolo più grande è proprio la fuga in un momento di distrazione quindi massima attenzione a porte e finestre. Felici km! elena
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 22/02/2015 18:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>posso farti una domanda; quanti anni ha il tuo gatto e da quanto tempo è con te? Sembra banale ma non lo è.
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 24/02/2015 21:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il nostro Lele ha 10 anni ma lo abbiamo preso che aveva circa 9 mesi; non siamo mai riusciti a portarlo in giro, sebbene avessimo provato fin da subito (ci hanno detto che già dopo 9 mesi è tardi); quando ci allontaniamo per le ferie estive lo lasciamo in una pensione, gestita da un amico e per questo non ci pesa tanto.
Marco quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 28/02/2015 20:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. Se l'unica alternativa è lasciarli in una pensione per 2 o 3 settimane, chiusi in un box angusto, penso, interpretando il pensiero del mio gatto [:D][:D]che preferiscano seguirci anche con un po di timore. Altro discorso se possono rimanere a casa propria con una persona di fiducia che se ne prende cura. [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 28/02/2015 20:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, ed in effetti come dicevo rispetto la decisione di portarli via in camper, ma ci sono anche pensioni in cui i gatti sono trattati bene. Quando il nostro proprio nn potevamo lasciarlo a casa accudito da qualche parente, dopo una lunga ricerca avevamo trovato una pensione che aveva gabbie enormi, ben illuminate e arieggiate, i proprietari poi si portavano a turno i gatti in casa. I miei felini hanno sempre odiato l' auto, mi avrebbero davvero teso un' imboscata al calar delle tenebre se li avessi portati via, mai sottovalutare i diabolici piani di cui sono capaci! [:)] Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 28/02/2015 21:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]sono stata fortunata, il mio micio finora mi ha risparmiata. [:D][;)][:)] elena