CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

possedere un camper=essere ricchi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 81
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 06/06/2011 alle: 06:47:43
Oggi sarei dovuta andare presso il comune del mio paese a consegnare la documentazione per poter avere una tariffa più bassa nei diversi servizi scolastici dei miei figli ( mensa trasporti ecc...), esattamente come la maggior parte dei miei concittadini. Dalla dichiarazione ISEE risulterei in una fascia di reddito nella quale poter pagare qualche euro in meno ma...rileggo la dichiarazione da presentare e...chi posssiede un camper non ha diritto a nessun tipo di riduzione anche se con un ISEE minimo. Ma allora devo consideraemi ricca solo perchè ho un camper? Esistono comunque camper da poche migliaia di euro e camper da più di centomila euro...Per il mio comune la mia famiglia, solo perchè in possesso di un camper ( pagato a rate, iniziando appena finito il mutuo di casa) è paragonata ad una famiglia di industriali o di superliberi professionisti ( visto che secondo l'ISEE una normale famiglia di impiegati rientra perfettamente nelle fascie delle tariffe ridotte, bisogna propio avere super entrate per non rientrare in tali fasce)... Scusate lo sfogo ma questa cosa mi fa' arrabbiare parecchio! Monica[}:)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/06/2011 alle: 09:00:53
Hai pienamente ragione, purtroppo[xx(] Anni fa c'era la supertassa sui camper (500.000 £ ) e altri beni quali imbarcazioni (anche il barchino del pensionato)ecc. ma non mi risulta che ci fosse anche per chi si faceva le vacanze esotiche[xx(][}:)][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 06/06/2011 alle: 09:16:27
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 06/06/2011  06:47:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Condivido il tuo sfogo, per lo stato avere un camper significa essere ricchi,[xx(] ma poi per l'uso comune veniamo considerati degli zingari.[V]

http://www.andreadiroma.jimdo.com

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/06/2011 alle: 10:44:53
chi ha il camper sta comunque meglio delle famiglie di extracomunitari che vivono in un monolocale e sbarcano il lunario facendo le pulizie o altro. direi che in questo caso la mancata esenzione (risparmiano pochi euro come tu stesso dici) ci sta tutta. d' altro canto se il camperista accetta di pagare 4000 euro un efoy piu' che ricco direi ricchissimo.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/06/2011 alle: 11:00:45
Sono d'accordo che non si può considerare ricca una persona solo per il fatto di possedere un camper quando invece per il reddito avrebbe diritto alla riduzione che gli competerebbe se non lo avesse, anche perchè in effetti potrebbe essere camper di poco valore ma sempre comunque oggetto non primario. Questo in linea puramente teorica e per una questione di democrazia, ma nella realtà non si può pretendere di avere un ausilio economico per i servizi scolastici, cosa che si dovrebbe fare per chi versa in stato di bisogno e non in presenza di capacità di reddito tali da possedere un camper. Caro pieandri, ho visto il tuo bel camper nel tuo profilo, quando facciamo un we da 500km a 8 km/l spendiamo circa 80 euro di gasolio più autostrada più tutto il resto, non arrabbiarti se devi pagare il bus e i pasti mensa a prezzo intero. Pensa che ci sono anziani con la minima che si devono pagare i farmaci non mutuabili che sono comunque loro necessari. Ciao

Modificato da gianfi62 il 06/06/2011 alle 11:19:17
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 06/06/2011 alle: 11:07:03
ti quoto in pieno.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 06/06/2011  11:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Siliano
Siliano
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 11:08:55
Ma mi sembra più che giusto. Se puoi permetterti il camper, anche da soli 10000€, non puoi pretendere che il comune paghi il pulmino ed i pasti per te.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 06/06/2011 alle: 11:10:52
Scusa se mi permetto, Pieandri, ma con il tuo camper non dovresti cercare sconti! [:D] Certo, la tassa dovrebbe essere applicata in base al valore del camper, per essere giusta!!! Ma anche in quel caso, saresti fuori![:D][:D][:D][:D][:D] Cmq goditi il tuo lussuoso camper e paga le spese scolastiche dei figli! C'è chi stà veramente peggio di te, e di tutti noi! Non è una valutazione di reddito giustissima, ripeto, ma non lamentiamoci. Stiamo sicuramente meglio di altri. Un saluto a tutti.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/06/2011 alle: 11:14:17
Trovo che i controlli dovrebbero essere diversi. Anni fa nel 1989 /90 abbiamo avuto un accertamento fiscale perchè possessori di casa camper e auto Casa monofamigliare vicino al confine Jugoslavo dunque poco ambita a quel tempo,pagata con mutuo Camper Arca freccia 320 del 1984 Auto fiat uno del 1988 per il fisco eravamo ricchi non potevamo avere solo lo stipendio. Morale della favola abbiamo dovuto prenderci un'avvocato fiscalista e abbiamo vinto il ricorso [^] ma quante notti insonni [xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 06/06/2011 alle: 11:22:01
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 06/06/2011 alle: 12:06:46
Caro PIEANTRI, sii orgoglioso di pagare quello che veramente altri non possono... possedere una bicicletta non e' sinonimo di ricchezza , anzi direi al contrario ... ma se qualcuno possedesse bici cosi ?

http://www.strabello.it/strabel...

se permetti, e senza alcuna offesa , io , pur avendo piu' o meno un camper equivalente al tuo... non ci pensavo minimamente di aprire un post simile... scusa ma e' quello che penso ciao elio.m Roma
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 06/06/2011 alle: 12:08:04
[:D][:D][:D][:D][:D]giusto[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/06/2011 alle: 12:40:03
io ho sempre detto a mia moglie che nel momento in cui le cose dovessereo andare poco bene la prima cosa di cui mi libero e' il camper , ovvero un oggetto (comparato ad altre necessita') superfluo. D' altro canto nel redditomentro cosa preferirete che inserissero ? quante volte mangiate una bistecca di manzo al posto di una di pollo ?
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 06/06/2011 alle: 12:55:21
non mi sono spiegata bene; non so se tutti sanno cosa sia l'ISEE e se si usa in tutta Italia: è semplicemente un indice per inserirti in una fascia tariffaria per usufruire dei servizi comunali: non centra niente con le tariffe pagate dal comune per chi ha redditi bassi o uant'altro; la tariffa massima per chi non presenta l'ISEE è alta, quindi TUTTI da noi presentano la domanda, tant'è che con due stipendi per un totale di 4.000 euro si ha diritto ad una riduzione della tariffa ( ripeto non ha niente a che fare con sussidi vari che è giusto che vadano a chi ha bisogno)soprattutto uando paghi anche mutuo e/o affitti vari.Però nel mio Comune hanno deciso, a priori, che non possono presentare domanda i possessori di camper e neppure chi è propietario di una macchina di cc sup ai 1900.Visto che da noi usufruiscono delle tariffe agevolate famiglie benestanti, non vedo perchè il possesso di una macchina di cilidrata maggiore o, nel mio caso, di un camper debba essere considerato una discriminante. anzi per la verià molti amici che conosco il camper non l'hanno propio dichiarato e usufruiscono della riduzione ugualmente, ma a me non va' di dichiarare il falso! e poi comunque il camper me lo pago a rate esattamente come prima pagavo il mutuo di casa, e mio marito viaggia su una macchina di undici anni e io in panda, e non sono certo ricca e non pretendo certo di avere le agevolazioni che spettano ad altri! ( che ripeto non sono uelle che ho chiesto io!). Mi da' fastidio che si venga considerati ricchi solo perchè in possesso di un camper! conosco persone che hanno rinunciato ad una macchina per il camper o chi come noi é passato da usato ad usato per approdare ad un camper nuovo. Mi infastidisce ancora di più essere giudicati in base al tipo di camper! cosa ne sa' chi giudica dei sacrifici che ci sono dietro ad un mezzo?
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:02:14
...e poi sta' curiosità di andare a vedere subito il profilo...se avessi avuto un camper di vent'anni fa' avrei subito le stesse critiche?!?!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:07:38
Nella vita ho fatto tanti sacrifici per potermi permettere una casa e un camper. Mi infastidisce essere catalogata in un un certo modo solo per quello che posseggo.[xx(] Quando mio marito lavorava c'erano i suoi colleghi che "non è domenica se non si va al ristorante" noi NO dovevamo pagare il mutuo. Se per avere quello che ho sono disposta a mangiare pane e cipolla perchè non devono accettare le mie idee[?] Ora vivo con la reversibilità, non ho debiti, il giorno che non riuscirò a mantenere il camper me lo venderò o forse sarebbe meglio vendermi la casa, comunque sarebbe sempre un pezzetto di cuore che se ne va.[:(] Ps. mai fatto un viaggio esotico mio marito avrebbe voluto portarmi alle Maldive ma. . . [:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:12:02
In effetti noi camperisti siamo piu' che ricchi ... Possiamo avere una casa al mare , una in montagna , collina , pianura , in citta' ..e mai nello stesso posto ... anche il piu' ricco al mondo non puo' permettersi tanto ... [:D] Naturalmente non entro nel merito della discussione .. ma volevo solo alleggerire la cosa ...[:)] Paolo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:14:25
quote:Risposta al messaggio di peiandri inserito in data (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi infastidisce ancora di più essere giudicati in base al tipo di camper! cosa ne sa' chi giudica dei sacrifici che ci sono dietro ad un mezzo?... Credo che siamo in parecchi , ed ognuno si "sacrificaid="red"> "in base alla propria" tascaid="red"> " dalla umile famiglia che possiede un semplicissimo e datato camper , all'imprenditore con un bellissimo e gigandesco motohorme trainando il gommone . potrebbe essere sarcastico e paradosso , ma ognuno deve tirare la propria " cintaid="red">" in base a tutto quello che vorrebbe fare ed avere davanti a se... ciao elio.m Roma

Modificato da elefantin il 06/06/2011 alle 13:18:13
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:15:57
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 06/06/2011  13:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> paradossalmente hai perfettamente ragione...
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:24:52
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 06/06/2011  13:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara pieandri, cerchiamo di fare chiarezza. Primo, il tuo profilo è pubblico e siccome hai posto il problema che non hai la riduzione della tariffa perchè hai dovuto dichiarare il camper è venuto gioco forza andare a vedere e "scoprire" che hai un bel Laika, mica l'ho chiesto a Ponzi, era li da vedere. Secondo, mai detto che sei ricca perchè hai il campe e pertanto devi pagare, ma che, secondo me e anche il tuo comune, se ce l'hai non hai diritto alle riduzioni. Terzo, se come dici con 4000 euro di stipendio familiare si ha diritto ad una riduzione di tariffe per me è sbagliatissimo. Mi piacerebbe sapere se il tuo comune visto che ha queste possibilità aiuta tutti i meno abbienti, e comunque in un ottica solidaristica se ne ho la possibilità come comune non aiuto che sta bene ma farei qualcosa d'altro. Penso proprio che il comune dovrebbe togliere gli aiuti a chi ha redditi di 4000 euro mensili in una famiglia di 4 persone. Quarto ed ultimo, ti ho risposto perchè hai detto che ti ha fatto arrabbiare non avere avuto gli sconti perchè hai il camper, e su questo ti ho dato ragione perchè è una discriminante nei tuoi confronti, come ti ho detto sopra camper o no secondo me non dovresti proprio averli, tu come io ovviamente. Smettiamola di chiedere soldi pubblici senza averne necessità, tutti. (OT compresi i nostri politici per primi). Non prendertela, nessuno ce l'ha con te. Ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:32:43
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 06/06/2011  12:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avevo letto bene ma. . . 4.000.00 € e si ha diritto alle agevolazioni e per i pensionati con meno di 900.00 € che cosa si può avere [?] Se conviene mi trasferisco [:D][:D][:D] No no, mi tocca rinunciare al camper meglio allora stringere la cinghia.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link