CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

possedere un camper=essere ricchi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 81
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:41:51
Purtroppo è un problema grosso! Non considerando il fatto che, spesso, chi abita in quelle case è anche effettivo proprietario di altri redditi o proprietà non riconducibili a lui stesso. Per meglio spiegarmi, ci sono molte persone che hanno il minimo reddito sulla carta, ma in pratica guadagnano più di me. Di questo non sono contento! Comunque non andrei mai ad abitare in quelle case, sia per il clima di disonestà, sia per orgoglio personale. Restano ferme le mie convinzioni: - troppi "permalosi" nel forum, perchè se non voglio essere giudicato, non parlo del mio reddito e non espongo in bella vista il mio camper in un profilo pubblico. Non sono io che mi impiccio, valuto in base all'argomento trattato. - Non sono io il ficcanaso, ne chi preposto a giudicare, ma 4.000 euro mese ed un camper possono dire benessere ( sempre secondo me ) E' normale andare a guardare il profilo, ( ci ripenso come i c....) perchè se avessi detto di guadagnare 2.000 euro, avere il mutuo di casa, ed avere un camper vecchiotto, sicuramente saresti stato della mia fascia e non avresti creato scalpore! Ricordiamoci pure che qualunque sia il reddito di ognuno di noi, tutti hanno il diritto e la voglia di pagare di meno. Dall'impiegato all'imprenditore. Spero di essere stato obbiettivo e di non aver offeso nessuno, specialmente pierandri. Un saluto.
22
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:15:53
Comunque l'ISEE per me rimane un mistero... L'ho fatta l'anno scorso per avere la borsa di studio per mia figlia. In quel periodo sono stata a lungo disoccupata, mio marito è operaio. Eppure non ho avuto la borsa di studio. ISEE sopra i limiti. Secondo i vostri ragionamenti è giusto così perchè se posso permettermi le rate del camper posso anche pagare i libri. OK mi sta bene. Però perchè invece conosco famiglie che abitano in villa, hanno 3 macchine, vanno in vacanza in paesi esotici e hanno la borsa di studio per i figli perchè un'ISEE inferiore alla mia? Sono i metodi di calcolo che probabilmente sono sbagliati e consentono alla maggior parte delle persone di evadere e di avere agevolazioni alle quali non avrebbero diritto. giocanta-moglie
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:20:47
quoto in pieno, però qulle persone che indichi, probabilmente così oneste non sono.
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 07/06/2011  21:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:44:00
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 06/06/2011  16:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, anzi straquoto!
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:04:08
Quello che dici, giocanta, sicuramente è vero e non si discuteva affatto su quello. Straquoto anch'io. Buona serata
16
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:09:34
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 07/06/2011  11:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...a parte che non capisco tutto sto' scalpore per un camper uguale a quelli di molti altri che si vedono in giro ( nonchè il meno caro della laika...)quindi non particolarmente prestigioso e comunque non indice di particolare benessere... in realtà oltre ad essere esclusi noi, sono esclusi TUTTI i possessori di camper, comprese le persone con redditi bassi, con mutuo e/o affitto che hanno magari un camper di venticinque anni fa'; quindi quello che non mi sembra giusto e che chiunque sia in possesso di un camper, indipendentemente dalla sua situazione economica, venga considerato in automatico ricco. Conosco camperisti operai, camperisti monoreddito, camperisti che vivono in case popolari, camperisti che hanno venduto una macchina e vanno a lavorare in camper, camperisti che sostano esclusivamente nei parcheggi dei supermercati e simili perchè non si possono permettere di pagare aree di sosta e/o campeggi...ricchi solo perchè in possesso di un camper? eppure conosco persone benestanti che non hanno il camper ma si possono permettere ben altro, eppure loro i diritti li hanno... mi lamento solo di un sistema tariffario secono me'non equo...e comunque oggi davanti a scuola ho scoperto che solo io pago la tariffa massima...chi non ha dichiarato il camper, chi non ha dichiarato la macchina 1900cc...e chi ha roulotte?? non è come avere una seconda casa?? e ci sono roulotte e roulotte... e comunque io le foto dei profili normalmente non vado a vedermele, non me ne frega niente...[^]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:30:59
posso essere daccordo sul fatto che vi siano dei meccanismi per i quali persone con reddito piu' elevato dei possessori di camper possano non risultare altrettanto possdenti a mio parere pero' i possessori di camper da 25 anni che mangiano pane e cipolla e si fanno regalare i vestiti dai vicini pur di poterlo usare rappresentano forse il 1% dei camperisti (perche' non ' e detto che chi si tiene il camper vecchiotto sia cosi' tirato ma solo affezionato). a questo punto direi che il restante 99 % sta dal mediamente bene al molto bene. sono appena tornato dal ponte , 4 giorni in Liguria partendo da Milano. senza fare nulla di particolare e senza andare al risotrante , 3 giorni di AA a 10 euro facendo la spesa al super , concedendoci gelati , focaccia caffe' e quant' altro sono comunque partiti 250 € che avrei speso anche con un camper vecchio. chi sta cosi' male lo tiene in strada e non lo muove mai. di gente che non riesce a comprarsi la tv nuova ve ne e' piu' di quanto si immagini... con questo non voglio dare contro al tuo pensiero sull' equita' dell ISEE ma secondo me se perori la causa che il camperista e' povero sei destinato a ricevere molte critiche.
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:32:38
quoto...
16
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 08/06/2011 alle: 06:22:56
non voglio dire che il camperista sia povero, semplicemente non è così scontato che sia benestante!...una famiglia di amici sta' pensando di acquistare il camper perchè in 5 in famiglia quando si muovono sono cifre tali da non permettergli di uscire quanto vorrebbero...è vero che il camper ha dei costi annuali che sommati tra loro potrebbero essere l'equivalente di qualche settimana in resort, ma io prima del camper quei soldi non li spendevo certo in resort!. Ovviamente il camper non si sceglie perchè ti fa' risparmiare sulle vacanze ma per ben altri motivi[:p]...però tre giorni in hotel per una famiglia di 5 persone nel ponte del 2 giugno confrontati con tre giorni in 5 ( come abbiamo fatto noi ) in area di sosta... noi prima del camper ci muovevamo solo per le vacanze estive, ora quando capita l'occasione si va'...(e quando i conti non tornano si sta' comunque a casa). Il senso del mio discorso è che comunque avere il camper non voglia dire necessariamente essere ricchi ( e nemmeno poveri), ma semplicemente persone normali che magari si fanni 12 ore di lavoro filate 5 gg a settimana ( mio marito) o i turni, notti e festivi compresi ( come me)...ci sentiremmo ricchi se i 4000 euro di entrate fossero il frutto di poche ore di lavoro settimanali e non il risultato di sacrifici, orari sballati e comunicazioni fatte tramite post.it perchè non ci incontra mai!![xx(]( se non nelle fughe in camper!![:)])buona giornata
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/06/2011 alle: 06:42:38
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 08/06/2011  06:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara pieandri si continua a girare attorno alla questione, io non giudico te se sei ricca o no, ma il fatto che, camper o non camper, ti sei sentita arrabbiata come hai detto nel tuo primo post, parole tue: Scusate lo sfogo ma questa cosa mi fa' arrabbiare parecchio!id="red"> a causa del fatto che ti sei sentita togliere un diritto di aver una riduzione di pochi euro, sempre parole tue, a carico publico. Io sono circa nella tua stessa situazione ma mai mi metterei a chiedere soldi pubblici per i miei figli, penso che ci sia chi ha molto più bisogno di me, e di te. Buona giornata.
16
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 08/06/2011 alle: 07:22:27
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 08/06/2011  06:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non sto' parlando di regali di soldi pubblici, ma di un sistema tariffario ( e non di contributi comunali) riconosciuto in molti comuni con regole che ogni comune decide per se'...ripeto, non sono contributi per bisognosi, ma tariffe ; per chi ha redditi bassi sono previsti altri contributi
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 08/06/2011 alle: 07:27:32
penso che molti di noi non hanno il problema di arrivare a fine mese, se io havessi questo problema non mi passerebbe per la testa di andare quasi tutti i qeek nel periodo estivo, sicuramente siamo una categoria un pò fortunata perchè ci possiamo permettere un camper con annesse uscite no? spero che questa sitazione duri perchè se dovessi vendere il camper mi piangerebbe il cuore[:(]. non piangiamoci addosso ricordatevi che cè gente che non esce mai da casa perchè non se lo può permettere e noi al contrario siamo sempre in giro!!
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/06/2011 alle: 07:48:22
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 08/06/2011  07:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fraintendere, anche se ne avessi diritto e a questo punto faresti bene a prendere quei pochi euro e farne quel che vuoi, magari a darli ai poveri della parrocchia. Mi sembra che si stia parlando del paese del bengodi in cui si sta così bene che è giusto che se guadagno 4000 euri mese al posto di 6000 mi fanno lo sconticino sul bus dei figli; ma cavoli hai provato a chiedere come se la passa una famiglia monoreddito o un pensionato al minimo? La mia famiglia e la tua vivono sicuramente meglio, e allora non sarebbe meglio che quei pochi euri vengano utilzzati meglio, per chi ha veramente bisogno? A me del fatto che la pasta e il latte sono aumentati cmbia poco, perchè in percentuale del mio reddito sono piccola cosa, se avessi un reddito di 1000 euro al mese in quatto persone sarebbe una percntuale molto più elevata. Son sicuro che hai capito benissimo ciò che voglio dire, e allora mi domando perchè arrabbiarsi.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 08/06/2011 alle: 07:51:02
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 08/06/2011  07:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[}:)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/06/2011 alle: 07:59:17
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 08/06/2011  07:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che fai gargyu, ti fai le faccine da solo[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 08/06/2011 alle: 08:49:21
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 08/06/2011  07:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> almeno questa volta nel testo del post non vi sono refusi [:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 08/06/2011 alle: 08:52:00
e poi di ingiustizie ve ne sono tante , i miei vicini per un anno non hanno pagato le spese condominiali pero' tutti i sabato in pizzeria e un giorno alla settimana la donna delle pulizie. A sentir loro sono "tirati" mentre noi con il camper siamo "fortunati" , a parer mio l' aggettivo giusto sarebbe [}:)][}:)][}:)]
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 08/06/2011 alle: 08:59:36
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 08/06/2011  07:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si perchè mi fa arrabbiare la gente che non ammette che poter partire quando vuole con il suo camper, qualunque valore esso abbia, vuol dire essere fortunati! io mi ritengo tale un camper una bella moglie[:p] e bellissimo figlio casa senza mutuo si il camper è un pò vecchiotto ma ho solo 33 anni spero che fra qualche anno potrò riconprarlo ma perora mi piace il mio e me lo sono sistemato bene ho dei opsinal che altri con canper nuovi non hanno[8D]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/06/2011 alle: 09:20:39
Ovviamente il senso dei miei interventi non è che non tiene conto del fatto che ci siano persone che approfittano in modo legale e non per vivere alle spalle della comunità, anzi questi sono proprio da deprecare e condannare anche. Non mi è spiaciuto fare questo scambio con pieandri e altri, per esporrre il mio pensiero sulla questione contributi pubblici, sapendo di parlare con persone che vivono il proprio benessere in funzione del fatto di esserlo lavorando duramente e quindi persone assolutamente degne. Voglio precisare quanto segue per fugare eventuali equivoci sorti durante la discussione.
16
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 08/06/2011 alle: 14:46:43
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 08/06/2011  09:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, non mi sono arrabbiata, ed ho capito il senso di quello che vuoi dire, ma spero che sia chiaro anche il mio; mi rendo conto di essere fortunata perchè abbiamo una bella famiglia, lavoriamo, siamo sani...[xx(]e non partiamo tutti i week end anzi...una volta ogni 5-6 settimane se siamo fortunati...e gli unici optional del mio camper sono la veranda, il portabici e un'antenna"pacco" che non prende nulla!! Anzi, in undici anni di servizi scolastici usufruiti non ho mai presentato l'isee propio perchè ho sempre pensato di non aver diritto a tariffe inferiori rispetto alla massima stabilita...poi quest'anno, dopo aver scoperto che famiglie con redditi uguali o più alti del mio usufruiscono di tariffe inferiori dalla mia, mi sono svegliata e ho deciso di farlo anch'io...e ho scoperto del camper. Probabilmente i soldi pubblici andrebbero meglio elargiti, forse e vero, ma abito in un comune "fortunato" dove c'è addirittura un autobus che fa' trasporto gratuito all'interno del paese; chi ha veramente bisogno si vede comunque risarcito in diversi servizi, ma su questo ce ne sarebbe da discutere in modo infinito...quello che mi ha fatto arrabbiare, lo ripeto , è l'associazione camper= benestante; almeno per quanto riguarda la limitazione dell' auto di propietà deve pagare la tariffa massima chi possiede un'auto cc1900 immatricolata negli ultimi 5 anni...sarebbe potuta essere la stessa cosa per il camper! E comunque, nella cerchia di conoscenti camperisti conosco più famiglie "normali" che famiglie "benestanti". Non mi fanno arrabbiare le discussioni, anzi, vedere le cose secondo diversi punti di vista è sempre positivo...mi infastidiscono però i giudizi, perchè dietro ciò che ognuno possiede spesso ci sono fatica e sacrifici; quindi sentirmi dire che io con il "camperone" devo stare zitta e pagare...[:(!]si'...un po' mi fa' arrabbiare... buon pomeriggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link