quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009 11:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla lettura del tuo messaggio mi sorge spontanea una domanda: tu vedi nell'immediato (o meno) futuro un interesse commerciale sugli over 35 quintali? Sull'omologazione dei motorhome: nell'autunno di due anni fa girai in lungo e in largo tra i concessionari e con mio grande stupore appresi che esistono motorhome omologati 2 posti! D'altra parte il vincolo dei 35 quintali è molto forte.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/09/2009 11:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà al momento non vedo interesse su nulla che non possa essere acquistato con quattro euro e una bella stretta di mano. La crisi, e io spero, sfoltirà questo settore sia commercialmente che nell'utenza. Pochi eletti potranno godere di mezzi costosi e quindi certamente sopra i 35 Q.li che mal si coniugano ad utilizzo di famiglia tipo italiana. L'interesse per v.r. sempre più in regola è tappa obbligata per tutti, nessuno escluso, quindi produttore e utente. E' chiaro che la folla tumultuosa e molto rumorosa dei camperisti, se tale rimarrà, specie in Italia, penalizzerà molto l'uso di mezzi ingombranti e difficili da gestire. Io vedo bene un ritorno al mezzo molto compatto da utilizzare a 360° e alla cara vecchia caravan, molto più discreta. Cordialmente Maculani.