CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Posti omologati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 16/09/2009 alle: 20:27:54
Ciao tutti, mi sono recato in fiera sabato e domenica scorso, cercando fra i motorhome uno che avesse 6 posti omologati, una vera tragedia, praticamente tutti 4 posti, ad eccezione di Frankia che sulla Premium Class che offre in opzional la panca laterale girevole facendo così diventare i posti omologati 6. Non è una questione di peso, ho guardato tutti mezzi da 65q. ma sia Concorde che Himer non ne hanno a listino, solo Ni-Bi ha detto che al prossimo anno li avranno anche loro. Ho sempre saputo che i posti omologati possono essere solo fronte/contro marcia, ma ho scoperto e sono andato a vedere l'Itineo versione 35q, ha una versione con la dinette a L e panca laterale, 6 posti omologati con le cinture nel divano laterale. Forse è stato trovato un cavillo burocratico ed è possibile riomologare i posti laterali? Se qualcuno ne sa qualcosa avrei bisogno di informazioni. Vi ringrazio anticipamente. Ciao Giuliano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 17/09/2009 alle: 10:25:14
Ciao Giuliano, passi all'MH? Saluta tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:05:16
Al di là che partire dalla scelta di un motorhome sulla questione posti omologati in marcia credo che sia più pericoloso che nuotare in una vasca di Galeocerdo Cuvieri meglio conosciuto ai più, come squalo tigre (Itineo con NIBI etc...[8)][8)][8)]). Le consiglio vivamente che se questa è una Sua prerogativa di stazionare su un bellissimo autocaravan. La questione della mancata omologazione è anche legata ai pesi sotto i 35 Q.li, sopra non vi è interesse commerciale, almeno sino ad oggi. Cordialmente Maculani.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:18:37
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009  11:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalla lettura del tuo messaggio mi sorge spontanea una domanda: tu vedi nell'immediato (o meno) futuro un interesse commerciale sugli over 35 quintali? Sull'omologazione dei motorhome: nell'autunno di due anni fa girai in lungo e in largo tra i concessionari e con mio grande stupore appresi che esistono motorhome omologati 2 posti! D'altra parte il vincolo dei 35 quintali è molto forte.
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:27:18
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/09/2009  11:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà al momento non vedo interesse su nulla che non possa essere acquistato con quattro euro e una bella stretta di mano. La crisi, e io spero, sfoltirà questo settore sia commercialmente che nell'utenza. Pochi eletti potranno godere di mezzi costosi e quindi certamente sopra i 35 Q.li che mal si coniugano ad utilizzo di famiglia tipo italiana. L'interesse per v.r. sempre più in regola è tappa obbligata per tutti, nessuno escluso, quindi produttore e utente. E' chiaro che la folla tumultuosa e molto rumorosa dei camperisti, se tale rimarrà, specie in Italia, penalizzerà molto l'uso di mezzi ingombranti e difficili da gestire. Io vedo bene un ritorno al mezzo molto compatto da utilizzare a 360° e alla cara vecchia caravan, molto più discreta. Cordialmente Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:24:19
Ciao a tutti. @ Grinza, il motorhome me lo sono promesso come regalo per i 50 anni, ma magari anticipo un pò. @ Maculani, non oserei mai paragonare o confrontare un Itineo a un Ni-Bi, l'ho solo portato come termine di paragone, ho già un mezzo a 50q, ma vorrei passare all'Iveco 65q. e i mezzi a me appetibili ( Frankia - Himer - Concorde )non hanno l'immatricolazione a 6 posti, ovvero solo il Frankia l'ha come opzional ma con una strategia che rivoluziona un pò il Living, Ni-Bi anche se non è fra i miei preferiti dice che lo avrà per il prossimo anno, Itineo che non oso paragonare a questi mezzi lo ha già quest'anno e senza modificare il Living. La mia domanda spontanea era, è cambiata nuovamente la legge ed è possibile cinturare i posti trasversali ( Itineo lo fà ), suppongo sia così e credo che l'unico problema sia di trovare un attacco della cintura che risponda a certe caratteristiche nella parete dietro. Ciao Giuliano
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 17/09/2009 alle: 23:43:00
Sicuro che il divanetto laterale non si trasformi in una seconda dinette (alzando la parte centrale)? Guardando le piante Itineo sembra che quelli omologabili 5/6 (che vorrà dire poi cinque o sei? o cinque o sei. Se il problema è il peso cosa lo omologhi...a 36 qli per avere una sola persona in più?) Niente motorhomes per 5 persone (se devi prendere l'Itineo meglio, imho, un bel mansardato). Ti (ci) tocca aspettare che il figlio più grande cominci ad andare in vacanza per conto suo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link