CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Presentazione e Consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
Sprinter316
Sprinter316
23/11/2011 9
Inserito il 05/12/2011 alle: 11:46:04
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio ho 19 anni sono un nuovo utente, abito ad Alessandria, se c'e qualche utente della zona mi scriva! Mi sono iscritto a questo forum dopo averlo letto per qualche mese, pur essendo così giovane mi piacciono i camper anche se non ho mai provato questo tipo di vita; le ragioni per cui sono iscritto è anche ascoltare vostri consigli per migliorare le conoscenze del mondo dei camper, chiedo a voi se in questo periodo c'e qualche evento nella mia zona. Certamente l'acquisto di un camper non lo farò adesso perchè sono giovane e ancora non lavoro e ho preso la patente da appena 1 mese, voglio fare anche le patenti superiori C ed E. Ora veniamo ai camper che preferisco; come tipologia considero il motorhome la cellula ideale o se no il semintegrale, i costruttori Tedeschi e Francesi sono superiori rispetto a quelli italiani, la meccanica migliore è il Mercedes Sprinter. Sono stato lungo spero di non avervi creato confusione. Cavanna Valerio
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 05/12/2011 alle: 12:52:10
ciao benvenuto
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 22/12/2011 alle: 15:29:21
Ciao Valerio, benvenuto su Col! [;)] Chi ben comincia è a metà dell'opera... Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/12/2011 alle: 16:22:37
Ciao e benvenuto ... p.s Tedeschi e Francesi sono superiori rispetto a quelli italian sei sicuro ? ciao
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 23/12/2011 alle: 11:54:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/12/2011  16:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francesi non lo sò, ma tedeschi forse.... ...tu dici di no? Costruttori italiani degni di nota secondo te? Ciao Michele [:)] Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/12/2011 alle: 12:20:30
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 23/12/2011  11:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VAS , molto esclusivi , scendendo Laika , Arca , Wingamm ,Mobilvetta (non necessariamente in quest' ordine)...
Pravet
Pravet
-
Inserito il 23/12/2011 alle: 12:32:19
Ciao, benvenuto! A differenza di Roberto io invece ti do ragione, ma in parte[;)] Ossia i tedeschi sì, sono superiori agli italiani, i francesi no. Qual'è il tuo futuro badget? Questi sono i migliori mezzi tedeschi, Concorde, Carthago, Frankia e Niesmann + Bischoff. Se hai un milione invece puoi prenderti un Vario Mobil[:D] Per i primi nei modelli d'accesso che comunque sono ottimi partono dai 90.000 euro. Prova a guardali.[;)] Concorde Charisma / Liner /Credo Emotion/ Credo Passion Carthago Chic E/C-Line /Carthago Tourer (più accessibili) / Liner Frankia Holiday/Comfort Class/ Exclusiv Class/ Luxury Class Niesmann Arto e Flair Come italiani invece i nuovi MH Laika Kreos, o i VAS ma costano un occhio della testa e a parer mio sono inferiori ai tedeschi. Come francesi i migliori per me RMB o Le Voyageur. Belli anche i Pilote e i Bavaria[;)] Dicci qualcosa in più. Ciao e buone feste Alberto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/12/2011 alle: 15:03:19
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 23/12/2011  12:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> permettimi di dissentire in parte: [:D][:D] I marchi e modelli che hai citato sono superiori sopratutto di fascia. in Italia , a parte i Vas le altre marche che ho citato sono su di una fascia (sopratutto di prezzo) piu' bassa , quindi la comparazione non e' corretta. Per quanto riguarda la Produzione Francese vi sono i Notin , molto curati Rapido , Esterel a mio avviso comparabile ai nostrani... Ovviamante come ben sappiamo la discussione e' come sempre infinita
Pravet
Pravet
-
Inserito il 23/12/2011 alle: 15:08:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/12/2011  15:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, ho citato i 4 marchi tedeschi perchè dato che ha parlato di patente C mi sa chenon si orienterà su un 35 q.li ma su mezzi più pesanti. Hai ragione per quanto riguarda i Notin e gli Esterel che sono stupendi.[;)] Alberto.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 24/12/2011 alle: 17:50:21
e dei rapido, vogliamo dire qualcosa di più? mi sembra che sia un marchio molto in evoluzione (positiva), soprattutto per gli allestimenti più recenti che hanno assunto un aspetto degli interni più lineare e moderno. il tutto tra l'altro con un rapporto qualità prezzo che, personalmente, mi sembra molto interessante. franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link