CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

presentazione e scuse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 30/05/2010 alle: 01:16:22
Ciao a tutti: vedo ora che avrei dovuto, per correttezza, inserirmi prima in questo settore e poi negli altri; il fatto è che sono un vecchio navigatore come strade (trentanni e più) ma un nuovo navigatore come internet (e riscontro che è più facile viaggiare sulle strade che su internet). Spero di avere rimediato. Cordialità Mabo
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/05/2010 alle: 09:44:05
Ben venuto a te, però per tranquillizzarti un pò, il post per i ringraziamenti è stato inserito da poco, quindi ... poco male. [:)] Bye
pyntor
pyntor
-
Inserito il 30/05/2010 alle: 10:42:15
Ciao mabo,come penale dovrai offrire da bere a tutti gli iscritti a COL.[:D]. saluti, pyntor.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/05/2010 alle: 14:06:54
Ciao Mabo, benvenuto! Raccontaci un po' di te e di con cosa hai viaggiato in questi 30 anni, sarà interessante! M.S.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 30/05/2010 alle: 14:29:14
Benvenuto !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 30/05/2010 alle: 21:18:51
Ringrazio per i benvenuto ricevuti; per cosa riguarda offrire da bere a tutti sarà tecnicamente impossibile, ma già di mio ho sempre offerto con piacere un caffè o qualcosa da bere al/ai camperisti vicinali od incontrati per strada, però devo sempre più spesso rinunciarci perchè trovo sempre più sovente soggetti poco disponibili (lo spirito di corpo va spegnendosi, triste ma vero!) Per cosa riguarda i viaggi ho sempre scelto il camperismo itinerante in genere all'estero; sul primo camper, dopo essermi perso nelle pianure francesi, sbagliando il proseguo della strada nelle rotonde, ho montato una bussola e tante volte poi siamo partiti scegliendo in linea di massima un punto cardinale per vagabondare in quella direzione, senza mete precise ma trovando infinite occasioni e cose da vedere; poi ho montato una videocamera, per riprendere i luoghi viaggiando: credo di avere centinaia o migliaia di kilometri su cassette, MAI RIVISTI UNA VOLTA! (dopo due traslochi non so neppure più dove sono), perchè ciò che vale ci resta in testa, senza bisogno di rivedere nulla; la mente è il miglior registratore e seleziona da sola quello che merita ricordare. Alcune cose degli anni passati: a Marsiglia, vecchio porto, una pattuglia di agenti ha fermato il traffico per farci parcheggiare dove non mi sarei mai fermato; a Peirac il sindaco manda un vigile a chiamarci per farci gli auguri di buon anno (ovviamente unitamente ai cittadini del paese); sull'atlantico un barista lascia il locale pieno di avventori ed esce sulla strada per indicarci fisicamente la direzione (punto difficile), sempre in francia un distributore mette gasolio invece di benzina; dopo duecento metri sono fermo; torno a piedi, viene a prendermi, vuota il serbatoio, rifà il pieno e mi chiede scusa (io regalo una bottiglia di dolcetto): siamo " amici" ancora adesso. L'anno scorso ,invece, io metto benzina al posto del del gasolio. 4 ore tra procurarsi taniche, smontare il condotto dal tappo al serbatoio, aspirare benzina (50 lt), rifare il pieno. (tra l'altro: è arrivato un camperista di torino che si è fermato per vedere se ripartiva tutto regolarmente; mi sono dimenticato di chiedergli il numero di telefono, chissa se leggerà queste righe e si riconoscerà); mettiamo le taniche nel gavone esterno; il giorno dopo odore di benzina a bordo: scendo a controllare e riscontro che la benzina aveva sciolto il tappo a spillo di una tanica (completamente rammollito). Altre due ore per ripulire il tutto e due metri quadri di asfalto distrutto (vergogna vergogna grandissima vergogna!) Ragazzi, mi fermo per non affogarvi nei ricordi. Cordialità Mabo
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 31/05/2010 alle: 22:49:39
Ciao e benvenuto! [:)] Che vuoi che sia non essere un gran navigatore di internet, rispetto alle avventure che hai accennato?.. Complimenti [;)] Ciao Corrado
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/06/2010 alle: 19:19:12
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 30/05/2010  21:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mabo, benvenuto tra noi e per quanto mi riguarda, dopo aver letto il tuo racconto, ti dico anche VIVE LA FRANCEid="purple"> , ho preso in prestito il color lavanda da altri amicissimi che troverai qui in giro Ciao Davide

Modificato da nanonet il 01/06/2010 alle 19:20:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link