CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Presentiamoci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:16:11
Leggendo qua e la nei vari forum si leggono polemiche (giuste) derivanti da prese di posizione nei nostri confronti(camperisti).Molte di queste sono state generate da scorretti comportamenti di molti appartenti alla categoria,altre sono strumentali,ecc. Personalmente sono convinto che sia meglio cercare di fare capire quali che possano essere i vantaggi che derivano dall'ospitare i turisti itneranti ai vari operatori.Perchè allora non fare in modo che gli operatori che ci ospitano sappiano che siamo camperisti,o simili? Se ciascuno di noi o i vari camper club si dota di un certo numero di BIGLIETTI DA VISITA CON LA SCRITTA : SIAMO UNA FAMIGLIA CON IL CAMPER,oppure CAMPERISTA IN VISITA ALLA SUA CITTA' o quello che vi sembra meglio e opportuno;In occasione di un acquisto,di un pieno di gasolio,di una sosta fatta con educazione,lasciamo traccia positiva del nostro passaggio,comunicando con un sorriso e allegando un biglietto.Ci vorrà tempo, ma sono convinto che piano piano la gente ci veda in modo diverso. Cosa ne pensate??? Una stretta di mano a tutti. Ciao Eta Beta
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:44:39
io la trovo una bella idea... sai la faccia sorpresa dei negozianti che si vedono recapitare un bigliettino simpatico con un sorriso . Una cosa da raccontare la sera ...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:54:50
Dicono che costa meno un sorriso che un musone
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:03:01
La tua idea è senz'altro buona e andrebbe perseguita...non in tutti i posti però....molte località che hanno strutture adeguate d'accoglienza per i camperisti non hanno di certo bisogno di essere sensibilizzate,conoscono bene(soprattutto i loro operatori economici!!!)l'importanza del turismo itinerante. ciao Roberto
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:12:00
La mia iniziativa vorrebbe diffondere un'idea diversa di chi siamo in modo spiritoso anche a chi già ci conosce,per rimarcare che siamo turisti e come tali consumatori oltre al resto.Di solito funziona. Ciao di nuovo Eta Beta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 21/07/2009 alle: 07:44:47
quoto in pieno quest'anno andiamo in vall d'aosta e in francia quindi non credo ce ne sia bisogno ma appena mi fermerò in località italiane mi doterò di tale biglietto.molto bella l'iniziativa e come si dice chi fa da sè...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:31:40
Purtroppo le città che visitiamo e loro cittadini è da sempre che ci vedono in modo diverso e la situazione è sempre in peggioramento , questo grazie a tanti troppi camperisti che si presumono tali e tutto gli è dovuto fregandosene altamente dei loro doveri di camperista ma valutano solo i loro diritti Noi tutti prima di essere camperisti siamo dei cittadini e personalmente come cittadino non posso mio malgrado che condividere quanto applicato dai vari comuni nei confronti di noi camperisti , a mio avviso dovrebbe essere la parte migliore di noi stessi a cercare di risanare questi comportamenti che ci degerenano sempre di piu , quei biglietti da visita che proponi è sicuramente una buona idea ma il contenuto dovrebbe essere ben diverso e non devremmo essere noi a divulgarli , da parte nostra dobbiamo solamente lasciare una traccia positiva del nostro passaggio usando educazione ed altruismo ma purtroppo sono due virtù sempre piu rare da trovare Fortunatamente non siamo tutti uguali e parecchi di noi appartengono alla faccia positiva della medaglia ma ribadisco che i vari comuni alle loro restrizioni nei nostri confronti ne hanno tutte le ragioni e se così non fosse causa l'altra faccia della medaglia sarebbe una porcilaia , certo a volte questi comuni o chi per loro eccedono un pochino guardabdo solo da un lato e secondo mè è quì che dovremmo intervenire Un Saluto Mario
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:10:36
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 20/07/2009  22:16:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A questo proposito volevo ricordare uno dei

LINK

più importanti in merito di informazioni sui camperisti. Sempre in grazie particolare ad IvanoPP. [:)]

Bye

22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 21/07/2009 alle: 13:21:01
Condivido appieno le Vostre affermazioni,c'è sicuramente molta maleducazione in giro ed un abuso dei c.d. diritti,dimenticando spesso che esistono anche dei doveri.L'iniziativa è rivolta a coloro che ritengono che alla base dei pensieri ci sia una cultura e una educazione,quindi rispetto per noi e per gli altri.La vita non è a senso unico.Il presentarsi implica un minimo di rispetto reciproco. Forza gente, dite la vostra che io ho detto la mia.(giusta o sbagliata che sia)[:)][:)] In attesa saluto tutti EtaBeta
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 21/07/2009 alle: 18:02:00
Anche secondo me è un'idea interessante: probabilmente alcuni lo getterebbero senza capirne il senso, altri ancora ci osserverebbero incuriositi ma, se per ogni uscita in camper, riuscissimo a far buona impressione su UN solo operatore, considerato il numero di vr che circolano, ben presto si potrebbe, finalmente, essere accolti diversamente[;)]. Bravo eta betaid="blue">, bella idea[:)]. Sereni km a tutti
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:25:55
Se solo riusciamo a dare un'impressione positiva e toglierci di dosso quella di Zingari.........
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:35:26
Comunque vad io ci provo.Faccio stampare un certo numero di biglietti e nelle prossime uscite li lascerò ovunque capito,specie dove farò acquisti o simili,e invito chinque condivida l'idea a fare altrettanto.L'importante è trasmettere il messaggio,meglio se accompagnato da un caloroso sorriso(non aspettiamoci che venga ricambiato)ed ovviamente da un comportamento corretto. N.B. I bigliettini si possono stampare anche con il PC.Non serve che siano in cartoncino. Ciao e sotto con le risposte,anche quelle critiche e negative,tutto serve.[:D][:D][:D] Eta Beta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link