CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prestare il camper ai figli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 04/05/2016 alle: 07:25:35
Ho deciso di prestare il camper a mio figlio per un week end ,con la fidanzata e qualche amico ,voglio metterlo alla prova.
Voi lo avete fatto o lo fareste?
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 04/05/2016 alle: 08:41:22
Caro coetano
io non l'ho ancora fatto..il mio quasi 19enne ancora non me lo chiede. Qualora me lo chiedesse non esiterei a concederglielo, conosco la sua buona educazione, conosco le sue buone maniere nel trattare le cose e conosco i suoi amici...non conosco la sua ragazza...la cambia troppo spesso e non riesco a stare al suo ritmo (beato lui)
Ecco, credo sia solo una questione di conoscenze....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 04/05/2016 alle: 08:43:25
In risposta al messaggio di robert66 del 04/05/2016 alle 07:25:35

Ho deciso di prestare il camper a mio figlio per un week end ,con la fidanzata e qualche amico ,voglio metterlo alla prova. Voi lo avete fatto o lo fareste?

Gli avrei noleggiato un camper, però se fossecon la fidanzata solo l'uso sarebbe limitato in una zona sola, sicuramente non te l'avrebbero rovinato. wink ma....
 è quel "qualche amico" che mi preoccupa.
Vedi i nostri figli sanno come comportarsi nel camper ma gente che non ci è mai salita no e commette banalità che in un camper sono vere tragedie.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 04/05/2016 alle: 09:55:24
....se fossecon la fidanzata solo l'uso sarebbe limitato in una zona sola, sicuramente non te l'avrebbero rovinato. wink ma...
 è quel "qualche amico" che mi preoccupa.
Vedi i nostri figli sanno come comportarsi nel camper ma gente che non ci è mai salita no e commette banalità che in un camper sono vere tragedie.
""""""""""""""""""""

cosi è stato con i miei a turno prima uno poi l altro, loro stessi hanno inquadrato subito gli amici quando erano in sosta e si sono rovinati l uscita.festa parole loro nel farli fare i "bravi"
al secondo giro entrambi hanno lasciato a casa loro gli amici...
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 04/05/2016 alle: 15:02:33
Da quando il figliolo ha preso la patente volentieri gli ho fatto prendere il camper anzi io stesso l'ho invitato a farlo altrimenti dubito l'avrebbe chiesto, sa esattamente come si gestisce (ha iniziato la sua vita camperistica a 15giorni di vita..) e conosciamo da sempre i suoi amici, per noi sono ragazzi e ragazze "di casa", educati ed attenti....ha fatto 2 uscite e spero continuerà.

Piuttosto mi sono sempre chiesto perché un "neopatentato" non può guidare auto sopra tot KW ma un camper 2.8 da quasi 35Q e 7metri si....

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 05/05/2016 alle: 02:46:56
In risposta al messaggio di endurista del 04/05/2016 alle 15:02:33

Da quando il figliolo ha preso la patente volentieri gli ho fatto prendere il camper anzi io stesso l'ho invitato a farlo altrimenti dubito l'avrebbe chiesto, sa esattamente come si gestisce (ha iniziato la sua vita camperistica
a 15giorni di vita..) e conosciamo da sempre i suoi amici, per noi sono ragazzi e ragazze di casa, educati ed attenti....ha fatto 2 uscite e spero continuerà. Piuttosto mi sono sempre chiesto perché un neopatentato non può guidare auto sopra tot KW ma un camper 2.8 da quasi 35Q e 7metri si....  
...

E' il rapporto peso potenza che frena il neopatentato.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/05/2016 alle: 13:42:43
Per quanto riguarda il problema testa , ovviamente solo tu puoi valutare .

Io (anche e sopratutto a scopo educativo) metterei dei paletti chiari per quanto riguarda eventuali danni eventualmente interpellando anche i genitori.

Tutti devono essere consapevoli che i danni si ripagano.

Prenderei in debita  considerazione il noleggio , 50-70 € a testa valgono il primo test.

In seguito a questa esperienza il passo successivo.

Ciao

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 05/05/2016 alle: 15:50:59
Ciao,
il mio camper è sempre stato a disposizione delle mie figlie,  dei miei generi e dei miei nipoti.
Non vedo il problema.
Giampiero

Modificato da giamp55 il 05/05/2016 alle 15:51:39
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 05/05/2016 alle: 21:32:38
Allora mio figlio di anni ne ha quasi 23,quindi penso che cominci ad essere anche un pò responsabile,è vero come ha detto qualcuno che lui è abituato ad essere in camper gli altri no,conosco anch'io i suoi amici e credo che anche loro avranno un pò di riguardo ,anche perchè come ho già detto lo metto alla prova e se vogliono che magari ci sia una seconda voltasmiley
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 09/05/2016 alle: 10:53:25
Nessun problema. Nulla di materiale merita di sopravviveri, tranne forse una casa. Ma anche ciò è fatuo.
Ho visto polverizzarsi i sacrifici delle mie generazioni precedenti, alla loro morte i superstiti hanno subito dilapidato tutto
in un attimo.
Quindi ?
Prego, tieni le chiavi. Unica accortertezza è il rispetto per una cosa della quale godiamo tutti noi.
Ricomperare le stesse cose solo perchè vengono trattate male è grande schiocchezza.
aUGURI
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:05:58
Ciao ma neanche sotto tortura!! troppo sbadata nelle cose e mi ritornerebbe con mezzo camper....
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 09/05/2016 alle: 16:25:03
io ho preso un pat c apposta ,se mai pagano un noleggio ,cosi' imparano
ciao sandro

KoKorde Forever
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/05/2016 alle: 16:05:40
nessun problema per figlio/a e fidanzata/o . Il problema sono gli amici fra cui, per mancata conoscenza o per presunta conoscenza del mezzo, c'è il pericolo di qualche furbetto ci sia.

A fare danni si fa presto.

Luigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 10/05/2016 alle: 19:16:00
...vedo che siamo in molti concordi nel considerare poco avvezzi.delicati all uso del camper dei suoi mobiletti maniglie ecct.da parte degli amici ( non solo dei figli ma pure nostri) e si vede pure in occasione delle porte aperte di come i non pratici massacrano gli interni dei camper.caravan...senza cattiveria ma pure senza tatto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link