CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

"Prestare" il proprio camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/06/2011 alle: 11:02:38
Io lo presterei solo a mio fratello, che però essendo pure lui camperista con camper proprio, mai e poi mai me lo chiederebbe, ma se ne avesse la necessità, sarebbe l'unico ad averlo. Un amico invece mi chiese di noleggiarglielo e io gli risposi...in linea di massima non ci sarebbero problemi, basta solo mettere per iscritto, che in caso di incidente,guasti o danni , le eventuali spese e i costi di riparazione sono a carico tuo,...pensa se qualcuno ci tira un sasso sfondando la parete...per sostituirla, ci vogliono migliaia di euro, oppure se un sasso in autostrada rompe il parabrezza...solo quello di euro ne costa quasi tremila!![}:)] Beh! Mi ha detto ."vabbè dai, nel caso ne riparliamo"...ovvio che non ci ha mai più provato a chiederlo[;)]

Modificato da jerrymouse il 22/06/2011 alle 11:06:43
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 22/06/2011 alle: 12:01:59
NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MAIIIIIIIIIIIIIII!!!
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 22/06/2011 alle: 21:45:50
....ero più interessato al noleggio delle ragazze....[:D][:D][:D][:D] il camper non si presta a nessuno, manco alla moglie, ahahahahahahahahh
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 22/06/2011 alle: 22:22:05
vero anzi verissimo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 22/06/2011  21:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
MichelePisa
MichelePisa
02/09/2010 98
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:12:31
Possibile che non ci sia nessuno del parere opposto? sono sorpreso A persone fidate io l'ho prestato senza grossi pensieri In alcuni casi sono stato io a offrirlo Sara' che io mi fido delle persone a cui l'ho prestato, non tanto perche' non possano rompere qualcosa (io stesso rompo qualcosa sul camper quasi ogni volta che lo uso) ma perche' so che se romperanno qualcosa la ripagherebbero (come farei io) Per me il camper, come qualunque altra cosa posseggo, e' un oggetto e come tale va considerato Con quello che costa, preferisco prestarlo di tanto in tanto ch tenerlo fermo per lunghi periodi
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:21:22
neanche sotto tortura.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 23/06/2011 alle: 18:00:34
Mi ritengo abbastanza fortunato di non conoscere nessuno che possa avere la facciatosta di chiedermi il camper in prestito. Se mai in futuro conoscessi qualcuno che ci prova lo scoprirete vedendo Rai Tre TG Regionale della Lombardia nelle rubriche di cronaca nera. Luca
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 23/06/2011 alle: 20:41:46
Quando a dicembre scorso hanno rubato il camper ad un amico (mai più saputo nulla), questi aveva già prenotato i corsi di sci per i figli, e, sapendo dove sarebbe dovuto andare, cavallerescamente , gli ho offerto il camper, che lui, altrettanto cavallerescamente ha rifiutato. Ma giuro, l'avrei prestato solo a lui, che comunque aveva già esperienza, per tutti gli altri NISBA! Luca PN
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 23/06/2011 alle: 20:59:27
Io presto la macchina, ma il camper no. L'unica volta che l'ho lasciato nelle mani di un'altra persona è stato in India. Dovevo tornare in Italia in aereo e gli intermediari (spedizionieri, marittimi ecc), non l'hanno trattato bene anche se erano stati pagati profumatamente.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 21:13:23
L'unica cosa che ho prestato del mio camper sono....le bici[^]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 21:25:03
"co te presti qualcosa fà un pato, e co l'amigo faghene quatro" "Quando presti qualcosa a qualcuno fa un patto, ma con l'amico fanne quattro" (di patti)
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 23/06/2011 alle: 21:29:31
quando si presta un camper non si presta solo un camper ma anche :il tendalino ,le sedie il tavolo l'inverter la cucina il forno le ventole del frigo il bagno il cesso la pompa dell'acqua il vaso di espansione il lavandino il piano di cottura l'aspiratore il televisore la combi il boiler la ruota di scorta il letto ilgavone e il suo contenuto lo scalino di ingresso le sei finestre le sei zanzariere i sei oscuranti la dinette il suo tavolo le decine di led le plafoniere con il loro variatori di luce la parabola l'antenna della tv l'amplificatore dell'antenna il serbatoio delle acque chiare quello delle acque grigie il wc chimico e il suo liquido ,il baule sul tetto il cucinino esterno il grill la boimbola della cucina e quella di riserva i piumoni le lenzuola la doccia la tenda della doccia la scatola degli attrezzi e il suo ordine i cunei il telo da stendere per terra l'ombrellone con il suo difetto in tappeti del camper il cavo per allacciarsi alla 220 gli oblo il turbovent che si incanta la manovella dell'oblo del bagno che ti rimane in mano,la dose del disgregante il decoder con i suoi segreti , il ventilatore con i suoi consumi la centralina elettrica la dispensa la pompa di emergenza e i tubi per caricare l'acqua le pentole le padelle i bicchieri lo scottex la delicatezza degli sportelli ,le sospensioni alko e la loro pressione il navigatore e suoi segreti la dose di disinfettante, lo ionizzatore, i consumi e la tenute delle batterie,il caricabatterie per le batterie al gel, lo staccabatterie la delicatezza del pavimento del bagno le telecamere (3) e la regolazione delle stesse ,lo scarico automatico, il cb l'antenna,la radio ,le luci d'emergenza la catena per gli sportelli le tre chiusure Fiamma i tre allarmi l'allarme del gas il secumotion e il duoconfort ,la regolazione della stufa raggiunta al secondo anno di uso , la valvola del boiler ,il calcare il calcare e suoi pericoli sulle varie valvole , la termocoppia del frigo ,il tempo per raggiungere la temperatura del frigo ,la delicatezza e il costo delle chiusure del frigo la delicatezza del maniglione della porta l'aspiratore della cucina come si monta il letto della dinette ,il portabici il sistema per legare le bici il cartello a strisce , i protocolli da eseguire prima di ripartire ( finestre porte gavoni) L'ESPERIENZA CHE VIENE CON GLI ANNI e tante altre cose che in totale fanno 3500 kg,si fa presto a dire mi presti il camper ?id="red">

Modificato da solengo il 23/06/2011 alle 21:56:47
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 23/06/2011 alle: 22:44:58
Mettiamola così... Noleggiare "Prestare" il proprio camper per continuare ad essere camperisti.[;)] Farebbe proprio comodo un "aiutino" per pagare le rate che altrimenti pesano troppo sull'economia familiare ...[:(]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 24/06/2011 alle: 00:43:54
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 23/06/2011  22:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per te quanto potrebbe essere questo aiutino?[8)][8)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:41:02
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 23/06/2011  21:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando si presta il camper si presta il cuore e i sogni di un anno aspettando la vacanza lunga. si prestano gli ideali di vita e di indipendenza. si presta la propria privacy.... bene presto la casa, l'automobile, i soldi agli amici ma non il camper (ora non fate gli spiritosi per mettermi alla prova!![:D][:D][:D][:D][:D])
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 24/06/2011 alle: 17:20:36
io lo prestato ad amici(molto fidati) per 4-5 giorni,al loro ritorno mi hanno fatto una colletta di ringraziamento(anche se non era stata richiesta) di 150 [8D]eurini...ho telefonato tutti i giorni come se un figlio se ne fosse andato di casa[8D][:D]. ps.li avevo addestrati bene all'uso corretto del camper e quindi non c'è stato nessun problema di sorta.
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 24/06/2011 alle: 21:31:47
quote:per te quanto potrebbe essere questo aiutino?>
> Non capisco la domanda...[?][?] una rata ogni tanto ?[:0]
quote: io lo prestato ad amici(molto fidati) per 4-5 giorni,al loro ritorno mi hanno fatto una colletta di ringraziamento(anche se non era stata richiesta) di 150 eurini...ho telefonato tutti i giorni come se un figlio se ne fosse andato di casa. ps.li avevo addestrati bene all'uso corretto del camper e quindi non c'è stato nessun problema di sorta.>
> Oh... allora non sono un'aliena...[:)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/06/2011 alle: 22:01:21
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 23/06/2011  21:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto!! Prestare un camper (o noleggiarlo.. e da privati non si può) lo ritengo impossibile proprio per il lungo elenco di "norme" che hai ben elencato; per il funzionale uso del mezzo nonchè per la sua Totale fruizione.. Ti immagini prestare il camper ad uno che crede che la doccia è come a casa, la luce idem, lo guida credendo che è la sua auto di tutti i giorni... quel qualcuno si rovina l'esperienza e rischia di disprezzare perchè non sa usare/vivere il camper. Comunque il mio camper non lo noleggio e non lo presto, a nessuno!![:D] Piuttosto lo vendo o lo lascio in rimessaggio un anno se proprio non posso permettermi di usarlo. Capisco molti di "noi" che in questi anni stanno vivendo la crisi economica e di conseguenza il camper pesa troppo sul bilancio.. Non molliamo.. torneranno tempi sereni!
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 25/06/2011 alle: 12:53:09
io lo prestato! mio fratello mi chiese se non mi servisse per andare in germania a vedere ottober fest,gli spiegai come funzionava il tutto,cosa erano le spie che si accendevano,dove mettere l'acqua e come scaricarla. mi disse una cosa sola "avrai anche 8 anni piu' di me,ma io in camper ci sono nato non dimenticarlo"[:D][:D] prima di riportarlo indietro lo porto al lavaggio,aveva troppi moscerini attaccati sul parabrezza[:D][:D][:D] un mio cognato un giorno mi disse perche non me lo fai provare cosi se mi piace lo compero anche io,per tutta risposta gli feci vedere un giornalino di annunci di vendita,vi erano delle offerte da 1000\1500 euro dicendogli che gli sarebbe costato di meno comprarlo e rivenderlo che se mi facesse un graffio al mio,capi l'antifona[:D][:D]
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 25/06/2011 alle: 13:35:37
io l'ho prestato ad amici che conosciamo bene(oltretutto un paio si sono convinti ad acquistarlo!) oltre a "prestarlo" regolarmente alle mie tre figlie e relative famiglie... devo dire che tutte queste ritrosie da "veri camperisti" ..(strano che nessuno di quelli che non lo presterebbero MAI non si siano ancora definiti così!) a me non toccano io presto il camper ad un amico come presterei casa mia, la macchina, o qualsiasi altra cosa...è questione di modo di vivere non di camper! mai nessun problema( a parte un incidente a mia figlia)da quest'anno abbiamo fatto una casco completa così siamo tutti più tranquilli! ciao Lella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link