CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Preventivo riparazione Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 13/06/2014 alle: 23:39:27
Ciao a tutti, dopo avere acquistato il nostro Knaus 604 k del 2001, lo abbiamo portato in officina per sistemare alcune parti della cellula e la parte meccanica. Per quanto riguarda la cellula le sistemazioni da fare ed i costi del preventivo sono: sistemazione crepa piatto doccia 300 € + iva sistemazione gradino ingresso cedevole 200 € + iva verniciatura cofano anteriore e lucidatura cabina guida 250 € + iva tendalino fiamma 3,5 m nuovo 600 € per quanto riguarda la meccanica: tagliando (filtro olio aria gasolio e clima + 7 kg olio) 232 € + manodopera 50 € +iva set cinghia di distribuzione 305 € + manodopera 300 € + iva freni (2 pastiglie anteriori + 2 tamburi posteriori + rettifica dischi) 440 € + manodopera 80 € + iva 4 pneumatici michelin agilis camping (215 70 15) 730 € controllo infiltrazioni 100 € + iva Inoltre, pensavamo di installare: turbovent montata 250 € pannello solare montato (non specificato quanti watt) 500 € + iva Secondo voi è un preventivo onesto? o su qualche componente il prezzo è un tantino alto? entro lunedi devo confermare che lavori effettuare... ma non voglio essere derubato... grazie a tutti Ciao Antonio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/06/2014 alle: 07:26:32
Gia' il fatto che a un privato si faccia un preventivo piu' iva e non il prezzo Ivato a me fa' girar le [8][8] e lo trovo assai scorretto. Per i prezzi non saprei, ma di solito chi fa quello scherzetto carica di piu'
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63311
Inserito il 14/06/2014 alle: 08:17:20
Io le Michelin agilis 225/70 R15 C 112/110 S le ho pagate montate 600 euro (20 giorni fa) Le 215/70 R 15 CP me le metteva lo stesso prezzo Controllo infiltrazioni 80 euro ivate

Modificato da Grinza il 14/06/2014 alle 08:20:06
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/06/2014 alle: 08:26:57
Molto meglio che abbia specificato anche l' iva , di solito ti comunicano i prezzi , che a privato sono giustamente gia' ivati e poi ti dicono che se vuoi la fattura devono aggiungerla. A naso penso che siano prezzi in linea , trovo alto di almeno 100 euro il costo gomme. Mi sembra bassino il costo del pannello ameno che il tuo camper non abbia la centralina gia' predisposta per la gestione compreso il parallelatore. Fatti dire da quanti w e' il pannello , non starei comunque sotto i 100 w. Assicurati che lo installi senza forare nulla ma solo usando i sigillanti appositi. Anche il costo tendalino mi sembra miglioranile. In definitiva io cercherei di spuntare un extra sul conto finale e comparerei un altro preventivo meglio ancora se dividendo i la ori (che non devi fare tutti assieme nello stesso momento). Recentemente ho valutato dei preventivi per serramenti e a partita' di marca modello e lavoro ho trovato differenze fino al 18 %. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 14/06/2014 alle: 09:06:38
A me sembra alto il costo della cinghia, tra pezzi e manodopera. .. che ne dite? per quanto riguarda gli pneumatici devo verificare se si tratta degli agilis camping o solo agilis.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/06/2014 alle: 11:05:07
i lavori che elenchi sono in parte da officina meccanica ed in parte da riparatore camper. e' normale che vi siano degli squilibri poiché e' possibile che per alcuni si appoggi esternamente. io procederei cosi' : due tre preventivi per i lavori a meccanica e motore. due tre preventivi per le gomme dai gommisti , stesso iter per lavori in cellula. inoltre : se per la sistemazione crepe piatto doccia prevedono smontaggio e sostituzione completa dello stesso piu' o meno ci siamo se poi fai veramente fare tutti quei lavori da loro direi che i 100 € del controllo infiltrazioni potrebbero anche omaggiarli ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 14/06/2014 alle: 18:51:46
Preventivo per la parte meccanica esagerato soprattutto per la parte freni e tagliando olio e filtri rivolgiti al tuo meccanico abituale Da dove scrivi? angelo
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 14/06/2014 alle: 23:26:18
Sono di lecco e qui purtroppo non esistono molti posti che si occupano di camper. dovrei spostarmi a Milano per avere altri preventivi, ma per me è un problema farlo per motivi di tempo. Comunque stamattina sono tornato in officina ed ho parlato con il titolare del preventivo cercando di tirare il prezzo il più possibile. Gli ho detto che per tutti questi lavori sono disposto a spendere al massimo 4.000 € rispetto ai 4.700 € circa del preventivo. Vediamo cosa mi risponde...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/06/2014 alle: 23:37:09
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 14/06/2014  23:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vado a Valmadrera , servizio a 5 stelle , se ti interessa in pvt... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link