CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

prezzi assurdi campeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/08/2016 alle: 09:16:35
quest'anno sono stato qualche gg nei campeggi in austria e al lago garda ma ho visto un po' dappertutto...una camper due adulti e 2 bambini non meno di 50 euro/gg, e parliamo di campeggi normali 3 stelle,ho visto vari (sempre sul lago di garda o a ferrara) oltre gli 80 oggettivamente una rapina per uno spazio x terra......ma i prezzi attuali e in giro sono questi?ovviamente parlo in agosto alta stagione purtroppo ...

ps:preciso che erano tutti pieni!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28520
Inserito il 28/08/2016 alle: 09:33:46
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/08/2016 alle 09:16:35

quest'anno sono stato qualche gg nei campeggi in austria e al lago garda ma ho visto un po' dappertutto...una camper due adulti e 2 bambini non meno di 50 euro/gg, e parliamo di campeggi normali 3 stelle,ho visto vari (sempre
sul lago di garda o a ferrara) oltre gli 80 oggettivamente una rapina per uno spazio x terra......ma i prezzi attuali e in giro sono questi?ovviamente parlo in agosto alta stagione purtroppo ... ps:preciso che erano tutti pieni!!!
...

...sarò monotono come lo dono questi argomenti...
​viviamo in una società capitalistica con libertà di aprire intraprendere varie attività con libertà. Di concorrenza bene dove ci son prezzi alte e' l occasione per buttarsi ed aprire una attività concorrente in questo caso ...avete determinato che è il prezzo...bene avanti buttatevi e fate gli imprenditori e basta col vivere da dipendenti scontenti..m

​auguri
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 28/08/2016 alle: 17:00:45
20 giorni fa in Austria in campeggio:2persone camper + cane 29 euro,mi sembra un prezzo  equo.Saluti
pane vino
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28520
Inserito il 28/08/2016 alle: 19:36:12
Oggi trentino 2pax corrente piscina lago 18€ da lunedì scorso ...non domani ma il prossimo lunedì chiudono...
​sono già iniziate le offerte acsi
​i psuper prezzi ci sono solo nei super luoghi che sono solo in Italia e nel super mese di agosto quindi posti fuori mano senza andare all estero
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/08/2016 alle: 22:15:37
premesso che non sono un impiegato ma ho un'azienda
premesso che siamo in 4
premesso che nessuno mi obbliga ad andare in un campeggio tant'è che faccio molta libera e aree di sosta ma qualche gg me lo concedo
premesso che sono libero solo ad agosto e quindi so di beccarmi il peggio in tutto

pero' 50 per un campeggio decente e 85 per uno bello sono comunque un furto,ripeto premesso tutto...l'estero dipende d agosto in carinzia non era molto diverso 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28520
Inserito il 28/08/2016 alle: 22:25:20
..furto..
​...furto va denunciato all autorità
fai come domo leggi il topic "chi informa chi "

​campeggi a meno ci sono ...però sono in località poco ambite quelli che comettono i "" furti"" nel momento del reato sono subissati ...dennincia anche per tutti i clienti per convivenza o altro termine
​
​hai una azienda allora lo sai che quando uno esagera nei prezzi si scopre il fianco alla concorrenza...cambia attività e approfittane di queste occasioni..

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2016 alle: 00:00:54
in Corsica questo Agosto tre persone + camper mediamente 32 - 34 € 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
davide67
davide67
08/06/2010 439
Inserito il 30/08/2016 alle: 03:50:58
Per quanto ho potuto verificare giracchiando qua e la all'estero la situazione non mi è sembrata molto diversa.
Prezzi mediamente alti e servizi non sempre all'altezza
Per  chi ha la fortuna di muoversi in bassa stagione i campeggi hanno un senso, con prezzi che in molti casi si avvicinano alle aree di sosta grazie anche alle varie convenzioni ACSI ecc., purtroppo spesso le stesse strutture in agosto si tramutano in riserve di lusso per accampati.
Personalmente per evitare salassi e mal di stomaco in agosto prediligo mete straniere con tanta sosta libera.
Un mese di tour 4000 km. toccando vari stati da qui all'Olanda facendo un minimo di attenzione soprattutto alla voce "ristoranti" la vacanza all inclusive per due persone è costata 1800,00 euro
Giugno in Croazia con ACSI mai speso più di € 20 al giorno 2 adulti e un cane, con strutture e servizi che in alcuni casi oserei dire troppo di lusso.
Capisco tuttavia che per chi viaggia con figli e in periodi obbligati la realtà sia ben diversa.
In conclusione che comanda è sempre lei !!.....la spietata e insensibile legge di mercato "domanda offerta"

Davide

Modificato da davide67 il 30/08/2016 alle 04:54:45
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 30/08/2016 alle: 08:30:55
si appunto so di nn essere nella condizione ideale e che appunto ognuno e' libero di fare ciò' che vuole e che effettivamente i campeggi si riempiono lo stesso pero' dai fa specie pensare che per pochi mq per terra si spendano dai 50 a salire con punte vicino ai 100 euro al gg...magari è un discorso inutile pero' probabilmente io li utilizzerei molto di più' i campeggi se costassero meno..
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:29:47
Anch'io ho notato un aumento ingiustificato dei prezzi in questi ultimi tre anni, il mare, in luglio agosto, è diventato più che proibitivo un furto, infatti pensavo di vendere il camper e passare alla barca.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28520
Inserito il 30/08/2016 alle: 15:06:13
In risposta al messaggio di Maxgo del 30/08/2016 alle 14:29:47

Anch'io ho notato un aumento ingiustificato dei prezzi in questi ultimi tre anni, il mare, in luglio agosto, è diventato più che proibitivo un furto, infatti pensavo di vendere il camper e passare alla barca.

...li puoi fare più. Libera senza avere i problemi di dove scaricare..libera obbligatoria perché l approdare ti costa il tripplo dei campeggi
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 30/08/2016 alle: 16:19:48
be io ho pure l abarca ;)

non e' proprio la stessa cosa dai,penso tu stia scherzando

per dormire come in un camper ti ci vuole un 10 mt bimotore che ti consuma in media 4-5 lt/miglio....l'ormeggio annulae dai 2000 ai 5000 e fermarsi costa...oltre alla manutenzione ecc.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/08/2016 alle: 08:43:27
In risposta al messaggio di qwertyz del 30/08/2016 alle 16:19:48

be io ho pure l abarca ;) non e' proprio la stessa cosa dai,penso tu stia scherzando per dormire come in un camper ti ci vuole un 10 mt bimotore che ti consuma in media 4-5 lt/miglio....l'ormeggio annulae dai 2000 ai 5000 e fermarsi costa...oltre alla manutenzione ecc.

quoto ! E anche pensando a una barca a vela l'unica spesa che riduci è il gasolio. Quando poi entri nei porti e senti cosa ti chiedono pe pochi metri lineari di banchina i campeggi ti sembreranno regalati .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 31/08/2016 alle: 12:08:47
ma poi non e' un avera e propria alternativa...dico se hai una barca in sicilia puoi pensare ,forse, di girarla tutta (ma la barca deve essere abbastanza importante) ma non puoi pensare di mettere in moto e andare come si fa via terra....anche le condizioni meteo,i rifornimenti ecc....dico è una cosa bellissima che a me piace molto ma non è l'alternativa
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/08/2016 alle: 13:55:22
In risposta al messaggio di davide67 del 30/08/2016 alle 03:50:58

Per quanto ho potuto verificare giracchiando qua e la all'estero la situazione non mi è sembrata molto diversa. Prezzi mediamente alti e servizi non sempre all'altezza Per  chi ha la fortuna di muoversi in bassa stagione
i campeggi hanno un senso, con prezzi che in molti casi si avvicinano alle aree di sosta grazie anche alle varie convenzioni ACSI ecc., purtroppo spesso le stesse strutture in agosto si tramutano in riserve di lusso per accampati. Personalmente per evitare salassi e mal di stomaco in agosto prediligo mete straniere con tanta sosta libera. Un mese di tour 4000 km. toccando vari stati da qui all'Olanda facendo un minimo di attenzione soprattutto alla voce ristoranti la vacanza all inclusive per due persone è costata 1800,00 euro Giugno in Croazia con ACSI mai speso più di € 20 al giorno 2 adulti e un cane, con strutture e servizi che in alcuni casi oserei dire troppo di lusso. Capisco tuttavia che per chi viaggia con figli e in periodi obbligati la realtà sia ben diversa. In conclusione che comanda è sempre lei !!.....la spietata e insensibile legge di mercato domanda offerta Davide
...

Campeggi all'estero... dipende.

In Germania è generalmente tutto meno caro ma con un camper è assurdo andare nei camping in quel paese visto la quantità di AA che hanno. Idem per il Nord della Francia e generalmente un pò in tutti i paesi del Nord Europa.
L'Austria in effetti apre un capitolo a sè: andare nei campeggi è quasi un obbligo visto la scarsità di AA e ovviamente se ne approfittano. In un camping a Lienz, stessa tua configurazione, circa 46€ per 12 ore in uno spazio all'ingresso del campeggio. Se avessi deciso però di fermarmi prima avrei trovato il campeggio di Werfen in cui non abbiamo speso mai oltre i 22 euro.

Comunque anche l'Austria da quest'anno è depennata dalle ferie estive.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:05:56
si io a linea ho pagato sui 50 euro per un campeggio sul lago carino m nulla di esagerato,idem sul garda,dove pero' appunto ho trovato forse il più' economico visto che si parlava in media di 80 euro...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 31/08/2016 alle: 16:00:21
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/08/2016 alle 09:16:35

quest'anno sono stato qualche gg nei campeggi in austria e al lago garda ma ho visto un po' dappertutto...una camper due adulti e 2 bambini non meno di 50 euro/gg, e parliamo di campeggi normali 3 stelle,ho visto vari (sempre
sul lago di garda o a ferrara) oltre gli 80 oggettivamente una rapina per uno spazio x terra......ma i prezzi attuali e in giro sono questi?ovviamente parlo in agosto alta stagione purtroppo ... ps:preciso che erano tutti pieni!!!
...

Mediamente, essendo laico in termini di tipo di sistemazione, quando viaggio scelgo le AA/libera, mentre il camping lo scelgo quando voglio fermarmi un po?. A mio avviso in un camping il servizio base, piazzola elettricità, è del tutto secondario, quello che per me conta è il di più che da visto che, per l'appunto, sto fermo. Per cui ad esempio se io col camping ci pago una piscina, i giochi per i bimbi, una sala comune, lo shop, il ristorante (ammetto, non li ho MAI usati), i giochi al coperto se piove, magari pure l'animazione per il bimbo, ecco, è quello che pago, e sono solo cavoli miei decidere se merita o no; ma per me il camping è un tipo di vacanza, non un tipo di sosta. Se un camping offre tutte quelle cose anche 50€ sono accettabili. Mentre, alla fine il camping municipal francese con servizi minimali, che magari costa 15-20€, io lo considero anche caro visto che non mi offre nulla, salvo un po' di spazio, rispetto ad una Aa o a una azienda france passion. Spesos in quei camping municipal anche i servizi sono assai discutibili.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/08/2016 alle: 16:50:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2016 alle 16:00:21

Mediamente, essendo laico in termini di tipo di sistemazione, quando viaggio scelgo le AA/libera, mentre il camping lo scelgo quando voglio fermarmi un po?. A mio avviso in un camping il servizio base, piazzola elettricità,
è del tutto secondario, quello che per me conta è il di più che da visto che, per l'appunto, sto fermo. Per cui ad esempio se io col camping ci pago una piscina, i giochi per i bimbi, una sala comune, lo shop, il ristorante (ammetto, non li ho MAI usati), i giochi al coperto se piove, magari pure l'animazione per il bimbo, ecco, è quello che pago, e sono solo cavoli miei decidere se merita o no; ma per me il camping è un tipo di vacanza, non un tipo di sosta. Se un camping offre tutte quelle cose anche 50€ sono accettabili. Mentre, alla fine il camping municipal francese con servizi minimali, che magari costa 15-20€, io lo considero anche caro visto che non mi offre nulla, salvo un po' di spazio, rispetto ad una Aa o a una azienda france passion. Spesos in quei camping municipal anche i servizi sono assai discutibili. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Sì, ma quelli che hai citato tu, con tutti i servizi "extra", non sono "Camping", ma secondo la definizione più moderna sono "Glamping". Infatti all'estero esiste spesso questa differenziazione: vuoi servizi extra, scegli Glamping ben consapevole che il prezzo sarà maggiore. Se vuoi invece una sosta essenziale, allora c'è il Camping.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 31/08/2016 alle: 17:35:21
si i servizi base ci stanno pero' per varli veramente tanto per dire un ristorante degno diquesto nome o un apiscina che sia + di una jacuzzi sali...ad esempio il tanto conclamato tahiti si faceva pagare circa 80-85 euro anche se li parliamo di una fascia molto alta effettivamente....ma il punto è:aziendalmente un albergo non ha costi maggiori?a parte tutto sul garda un 3-4 stelle bello costava appunto 80 euro in media prezzo penso allineato ad una camera di albergo dove mi devono garantire una struttura,una colazione,un cambio lenzuola,le pulziie i servizi ecc...a parte tuttoio lo ritengo un eccesso tant'è che io mi concedo pochi gg di campeggio e solo nelle ferie lunghe e normalmente aa o libera,ma penso come un po' tutti e se e' vero che cmq i posti piu' rinnomati non hanno il problema a riempire nei gg di punta nei periodi intermedi che fanno??
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/08/2016 alle: 22:06:37
In risposta al messaggio di qwertyz del 31/08/2016 alle 17:35:21

si i servizi base ci stanno pero' per varli veramente tanto per dire un ristorante degno diquesto nome o un apiscina che sia + di una jacuzzi sali...ad esempio il tanto conclamato tahiti si faceva pagare circa 80-85 euro
anche se li parliamo di una fascia molto alta effettivamente....ma il punto è:aziendalmente un albergo non ha costi maggiori?a parte tutto sul garda un 3-4 stelle bello costava appunto 80 euro in media prezzo penso allineato ad una camera di albergo dove mi devono garantire una struttura,una colazione,un cambio lenzuola,le pulziie i servizi ecc...a parte tuttoio lo ritengo un eccesso tant'è che io mi concedo pochi gg di campeggio e solo nelle ferie lunghe e normalmente aa o libera,ma penso come un po' tutti e se e' vero che cmq i posti piu' rinnomati non hanno il problema a riempire nei gg di punta nei periodi intermedi che fanno??
...

mi associo, 50€/notte mi sembra veramente altino, se pensi che con mille euro affitti un trilocale 15gg anche ad agosto che ha quattro mura e non  un pezzetto di terra con quattro fili d'erba (ovviamente esagero), all'estero spesso i prezzi sono minori, visto più e più volte e quest'anno toccato con mano anche nella "carissima" gran Bretagna, magari solo di 10/15 euro che tradotto in percentuale però diventa considerevole....
poi ogni caso è a sé, spesso il camping costa e da servizi (personalmente meglio gli spartani), spesso però fa pagare solo la posizione e si spera almeno n un livello di pulizia decente, ad onor del vero se ne trovano anche a prezzi inferiori.

saluti
sTefaNo

p.s. quella del dipendente scontento è in classifica come una tra le più grosse cazz.ate mai lette qui su COL laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28520
Inserito il 01/09/2016 alle: 03:29:43
In risposta al messaggio di qwertyz del 31/08/2016 alle 17:35:21

si i servizi base ci stanno pero' per varli veramente tanto per dire un ristorante degno diquesto nome o un apiscina che sia + di una jacuzzi sali...ad esempio il tanto conclamato tahiti si faceva pagare circa 80-85 euro
anche se li parliamo di una fascia molto alta effettivamente....ma il punto è:aziendalmente un albergo non ha costi maggiori?a parte tutto sul garda un 3-4 stelle bello costava appunto 80 euro in media prezzo penso allineato ad una camera di albergo dove mi devono garantire una struttura,una colazione,un cambio lenzuola,le pulziie i servizi ecc...a parte tuttoio lo ritengo un eccesso tant'è che io mi concedo pochi gg di campeggio e solo nelle ferie lunghe e normalmente aa o libera,ma penso come un po' tutti e se e' vero che cmq i posti piu' rinnomati non hanno il problema a riempire nei gg di punta nei periodi intermedi che fanno??
...

###
sali...ad esempio il tanto conclamato tahiti si faceva pagare circa 80-85 euro anche se li parliamo di una fascia molto alta effettivamente...ma il punto è:aziendalmente un albergo non ha costi maggiori?a parte tutto sul garda un 3-4 stelle bello costava appunto 80 euro in media prezzo penso allineato ad una .ad una camera di albergo dove mi devono garantire una struttura,una colazione,un cambio lenzuola,le pulziie i servizi ecc.....
###

​...facile fare il paragone vincente per l albergo
​dimenticando che gli 80 € Dell albergo sono riferiti ad una persona sola.......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link