quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/06/2012 16:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui mi inserisco io... sono il famoso acquirente che non ha ancora comprato il "tuo" camper. Diciamo che sono l'acquirente tipo, molto molto molto indeciso. Per adesso noleggio, e anche la prossima vacanza noleggerò. I miei risparmi non mi permettono l'acquisto di un camper nuovo, ma il mercato dell'usato è una vera giungla, prezzi assurdi su mezzi che non riescono a vendere (ma è un immobile?) e questo mi ha fermato nella ricerca. Per mia natura non amo trattare, se il venditore ha inserito l'annuncio a 5.000€ in più della quotazione di mercato, non lo chiamo, per me è un disonesto. Io penso che per riattivare il mercato basterebbe rendere le quotazioni dell'usato pubbliche. Io compratore cerco solo quello che mi posso permettere, Tu venditore non provi a fare il furbetto... Sembra che le quotazioni siano un segreto, questa mancanza di trasparenza mi mette molto a disagio e alla fine anche questo incide sulla mia propensione all'acquisto. Per chi compra potrebbe essere RASSICURANTE una frase del tipo: Quotazione Eurotax 25.000€, vendo a 28.000€ perchè montato inverter, pannello fotovoltaico, clima ecc. un saluto a tutti Ale
quote:Risposta al messaggio di vannu inserito in data 13/06/2012 12:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Quotazione Eurotax 25.000€, vendo a 28.000€ perchè montato inverter, pannello fotovoltaico, clima ecc." eh ma non e' mica cosi' facile.. io ho fatto esattamante cio che descrivi tu basandomi sul valore assicurato , sul prezzo ai quali vendevano il mio mezzo i conce e su quella che fosse la mia idea. Ho messo in vendita un mezzo che dal conce trovavi a 33-34 a 28,500 , circa 2000 euro in piu' di eurotax per via dia qualche accessorio installato (pannelli , Alko) ma sopratutto per le ottime condizioni generali. Pochi km (25000 allora) nessun difetto noto , disponiblie a qualsiasi test o prova interni veramante tenuti bene senza fraffi strappi macchie... Avevo anche scritto chiaramente no perditempo e no speculatori , fatemi qualche domanda in piu' al telefono o via mail ma risparmiatevi il viaggio. Invece prendevano appuntamanto coloro che senza nemmeno salire mi dicevano ho solo 25000 (accaduteo tre volte) ma che sei venuto a fare ? se volevo venderlo a 25 scrivevo 25. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Ho messo in vendita un mezzo che dal conce trovavi a 33-34 a 28,500 , circa 2000 euro in piu' di eurotax per via dia qualche accessorio installato (pannelli , Alko) ma sopratutto per le ottime condizioni generali.>> Il problema è proprio questo, come faccio a sapere quali sono gli annunci "onesti"? Per venirne fuori cerco solo Hymer mansardati (per me ottimo rapporto qualità prezzo), in questo modo mi sto facendo un'idea dei prezzi corretti, infatti in un anno di ricerca ho telefonato a 2 persone che naturalmente avevano già venduto il mezzo... Ale
quote:Non invidio chi ha un camper da 30, 40.000 € o più da vendere.>> Effettivamente è vero anche questo, non darei mai una cifra del genere ad un privato che non conosco personalmente. Ale
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)