CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prezzo campeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
troby
troby
02/08/2010 9
Inserito il 16/01/2014 alle: 21:40:32
Buona sera, sono tornato da un tour, con il mio furgonato POSSL, tra Spagna e Francia. Partenza il 27.12.2013 e ritornati venerdi scorso. Mia moglie ed io abbiamo l'abitudine nei nostri viaggi di non superare i 500 km giorno, e se possibile stare anche sotto questo limite. In inverno il numero dei campeggi aperti sia in francia che spagna porta a programmare le tappe in funzione di quelli aperti. Programmo la prima fermata a Sanremo presso il campeggio "villaggio dei Fiori" , in quanto il giorno dopo volevo essere in Camargue. Avevo visto su Internet che i costi erano un po alti, ma 55 € per una notte con la corrente mi sono sembrati veramente eccessivi. Sono anni che giro, ma un prezzo cosi non l'ho mai visto, il più alto che ho pagato è stato sulla spiaggia della Pampelonne a S.Tropez in giugno 35€, mentre in questo tour il massimo pagato è stato 25€ a Valencia. Capisco la domanda e l'offerta, il libero mercato, ma questi signori di Sanremo a me non mi avranno più come ospite. Sarei curioso di avere dei feedback che magari mi spieghino le ragioni di questo prezzo. Grazie
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/01/2014 alle: 22:37:06
Provo a dire la mia, anche se non ho mai avuto grandi frequentazioni di campeggi all'estero. Forse all'estero i campeggi vengono utilizzati più o meno durante tutto l'arco dell'anno, mentre in Italia notoriamente registrano il tutto esaurito soltanto per due mesi all'anno (luglio e agosto). E, purtroppo, ci sono spese di gestione e di manutenzione che vanno sostenute anche durante i periodi in cui si registra una scarsa affluenza.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/01/2014 alle: 22:54:53
55 Euro non e' affatto poco ma non e' che molti altri campeggi costino molto meno. In Agosto sotto i 45 mi sembra quasi impossibile . Non voglio farmi gli affari tuoi ma per una notte di passaggio un AA non era comunque sufficiente ? Sopratutto in inverno dove non tiri fuori tavolo tendalino... ecc ecc. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 16/01/2014 alle: 23:00:02
Per questo sempre piu' estero e sempre meno Italia
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 17/01/2014 alle: 09:11:48
Campeggio?! Cos'è...? "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/01/2014 alle: 09:43:51
Mettiamo in conto che anche le aree attrezzate si son inventate i costo per l'alta stagione.. slt
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/01/2014 alle: 10:15:44
In un furgonato non è semplice farsi la doccia, forse il nostro amico ha cercato un campeggio per avere quella comodità di lavarsi che la maggior parte delle AA non offre. Ma sono dell'idea anch'io che 55 euro per una notte sono UN FURTO, trovi dei buoni b&b a quella cifra. Inoltre se i costi invernali di gestione di un campeggio sono eccessivi si tiene chiuso fino a primavera![:(!] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 17/01/2014 alle: 10:53:56
. . i costi per le comodità come dice laroby doccia +riscaldamento dei locali corrente non apri il tendalino ma sei hai timori la recinzione e sorveglianza ti da tranquillità che forse loro mettono in testa ai servizi offerti ed al costo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 17/01/2014 alle: 11:02:22
Con un furgonato ogni due giorni sei quasi costretto ad entrare in un camping specialmente se a bordo c'è una signora, ma a parte questo 55 euro non sarei mai entrato alzo i tacchi e prrrrrrrrr via . E' risaputo che in Italia i prezzi sono ormai quasi alla follia, l'anno scorso solo per informazione ho controllato 3 camping nella stessa zona su un piccolo lago in trentino tutti e 3 con lo stesso prezzo massima differenza 50 cent, ma è possibile ? 45 Euro per due persone quando all'estero "mediamente" paghi meno della metà ! Per forza poi si punta all'estero [:)] Le parole sono quelle nere.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 17/01/2014 alle: 11:16:48
Sono andato sul sito del campeggio, in questo periodo di bassa stagione, un equipaggio di 4 persone paga 25 euro al giorno. Mi sembra un prezzo molto competitivo e meno caro rispetto ad un'area attrezzata. Mi capita di essere ospitato nei campeggi con una certa frequenza, ma questa è la prima volta che incontro un campeggio che propone prezzi a forfait per piazzola per equipaggi fino ad un massimo di 4 persone. Evidentemente seguono una politica commerciale diversa da quella che usualmente si incontra in questo settore. Ciao!
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:00:23
il campeggio "villaggio dei Fiori" è uno dei più cari mà la colpa non è del campeggio mà di quelli che ci vanno oltre tutto d'inverno in estate ci vuole 70/75 €uro ed e vietato l'accesso ai cani per me questo campeggio potrebbe chiudere ferrini enzo -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
15
troby
troby
02/08/2010 9
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:08:19
rispondo a Chorus, ho controllato il tariffario del campeggio, ed è come dici tu ma dal 4 di gennaio, mentre dal 27 dicembre al 4 gennaio lo considerano media stagione ed il prezzo è di 51 euro. Comunque cosi è e cosi non mi beccherà più. Grazie e ciao
15
troby
troby
02/08/2010 9
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:17:49
Si Ferroduro, sono daccordo con te. Mi sa che vogliono sfruttare il volano della ciclabile (bellissima) che attira tanta gente. E poi in Inverno penso che siano gli unici aperti nella zona. Mancanza di concorrenza! Poi dimenticavo, ritornando dal mio tour l'ultima notte mi sono fermato ad Antibes presso il camping PYLONE a 21 euro. Treno per il centro ad 200 mt dal campeggio e in 5 minuti in centro ad Antibes. E se vuoi esagerare hai Cannes Nizza Monaco Grasse a portata di treno e per pochi euro. E con la differenza ai 55 euro di Sanremo uno di noi due ha la cena pagata! Ciao a tutti
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:19:37
quote:Risposta al messaggio di troby inserito in data 17/01/2014  15:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per posizione, servizi e qualità generale, i due campeggi in questione sono equiparabili? Alcuni anni fa ho trascorso il week end dei santi al Pylone, camping a buon mercato, che spesso consiglio su questo forum. Ma lo ricordo pieno di stanziali, con un'area dedicata ai camper difficile da raggiungere per via di una strada stretta e servizi igienici adeguati alla tariffa richiesta. Dalle foto, il campeggio Villaggio dei Fiori mi sembra in una posizione invidiabile con vista mare. Poi sono d'accordo con te, 55 euro al giorno per due persone (ma la tariffa è la stessa per equipaggi fino a 4 persone) sono oggettivamente tanti. Evidentemente dal punto di vista commerciale non puntano ai camperisti. A circa 20 km c'è un'area sosta camper con docce che nello stesso periodo chiede 25 euro al giorno. Ciao!
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:34:16
Ciao a tutti, una delle domande più frequenti che mi fanno i camperisti stranieri che incontro è perchè in Italia i campeggi sono così cari.Lungo la costa spagnola in inverno si trovano campeggi a 6 euro al giorno ( es. Peniscola), capisco perchè siano sempre pieni, evidentemente lo hanno capito anche i gestori.[8D] Paolo
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:39:13
25 euro al giorno per un area di sosta , per bella che sia, mi sembrano un prezzo folle! Paolo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:41:18
Siamo stati in questo campeggio per qualche giorno a Pasqua tre o quattro anni fa. Il campeggio è veramente bello, ordinato, soprattutto le piazzole sul mare mentre quelle nella parte vicino l'entrata sono un po' più strette, i bagni erano puliti, posizione bella e ben servito da mezzi pubblici, c'era piscina, campo da calcio ecc ecc. Di positivo anche la pavimentazione del campeggio molto bella ma che non permette alle tende di piantarsi.Però è veramente caro[xx(] Era pieno soprattutto di stranieri mentre nell'area affianco (Piani di Poma) veramente penosa per pulizia sapete quanti soldi si potrebbe fare con quell'area se venisse organizzata meglio al posto di farla condividere con giostrai e immondizia? E' una zona frequentata tutto l'anno...[V][V] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 17/01/2014 alle 16:44:46
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:46:04
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 17/01/2014  16:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da che area di sosta è. C'è quella di Molveno dove sei appiccicato sull'asfalto e ti chiedono 28 euro e quella di Torbole che purtroppo ha chiuso che costa 30 euro ed è tale e quale a un campeggio "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/01/2014 alle: 17:51:00
quote:Risposta al messaggio di troby inserito in data 16/01/2014  21:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che non capisco è se avevi visto i prezzi in internet perché sei andato proprio li? Se era solo una tappa di trasferimento potevi fermarti a Diano Marina (Oasi park) a 10 euro o a Ventimiglia camping Roma periodo di Natale 26 euro adesso 21 (2 persone camper elettricità) di possibilità ce ne sono, siamo noi che dobbiamo scegliere, io al posto tuo avrei immediatamente girato i tacchi... Romina
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/01/2014 alle: 18:57:40
Io,sotto le vacanze natalizie,ho dormito nel parcheggio riservato ai camper di Camporosso,poco prima di xxmiglia. Gratuito... Ringrazio il forumista che me l'ha indicato e pure il comnune che offre un servizio a noi...
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 17/01/2014 alle: 21:05:22
visto che viaggi in bassa stagione se prendi la tessera acsi paghi da 12 ai i8 euro al giorno ci sono 2 guide con foto .con aperture e periodi di aperture. ciao carla
quote:Risposta al messaggio di troby inserito in data 16/01/2014  21:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link