CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

prezzo gomme in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:28:02
pochi gioni fa mi è esplosa una gomma del camper (bridgestone) in autostrada nei pressi di Arezzo, un "simpatico gommista"nell'area di servizio di Reggello,me ne ha allestita (non montata, ALLESTITA)un'altra, una Continental Vanco,per 240 euro. Felice per esserne uscito incolume e senza danni al camper ho pagato e sono andato via contento come avessi vinto alla lotteria. Oggi sono stato da un gommista di mi conoscenza, quello dove mi servo di solito,che per 240 euro mi ha montato e equilibrato 2 gomme Michelin XC Camping 225/70.HO dovuto anche insestere xche mi voleva montare solo una Vanco da accoppiare a quella comprata a Reggello x 110 euro. [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:35:52
ti ha applicato il listino pieno!!! Ma ti ha tolto dall'impaccio e ti ha consentito di continuare la tua vacanza. Purtroppo e' lo scotto che si paga quando si ha bisogno di un servizio e c'e' solo uno che te lo puo' dare... Ti e' andata anche bene che aveva una misura da camper!!! Non avevi quella di scorta?
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 22/02/2007 alle: 19:05:35
a detta del mio gommista, il listino + 80 euro.La ruota di scorta l'avevo ma dovevo arrivare a Francoforte e mi occorreva reintegrare la gomma sostituita.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/02/2007 alle: 19:13:21
... e allora meno male che aveva una gomma della tua misura e ti ha permesso di continuare il tuo viaggio e non rovinarti la vacanza!!! Ma quella misura e' del nuovo ducato immagino...
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 22/02/2007 alle: 19:33:10
[:(!] mayraenelsono , mi dispiace ma non sono d'accordo con te! Capisco il servizio, capisco la mancanza di concorrenza, capisco che gli ha permesso di continuare la vacanza, capisco che si era in autostrada, ma da € 100-110 euro poteva fare 150, 160 che sarebbe stato il 50 % in più. Chiedere quella somma è da strozzino o peggio ancora da sciacallo e queste cose vanno denunciate !!! Non si approfitta in quel modo degli stati di necessità e delle difficoltà del prossimo [:(!][:(!][:(!].
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/02/2007 alle: 23:03:34
Purtroppo in autostrada è cosi, anche in autogrill appena esci dal caffè come sono i prezzi? saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/02/2007 alle: 23:34:36
quote:Originally posted by luisval
[:(!] mayraenelsono , mi dispiace ma non sono d'accordo con te! Capisco il servizio, capisco la mancanza di concorrenza, capisco che gli ha permesso di continuare la vacanza, capisco che si era in autostrada, ma da € 100-110 euro poteva fare 150, 160 che sarebbe stato il 50 % in più. Chiedere quella somma è da strozzino o peggio ancora da sciacallo e queste cose vanno denunciate !!! Non si approfitta in quel modo degli stati di necessità e delle difficoltà del prossimo [:(!][:(!][:(!]. >
> non sto giustificando quel prezzo, ma rinunciare alla vacanza quanto sarebbe costato all'amico zoot 69? A volte bisogna capire dove sta il danno maggiore e poi agire di conseguenza. Magari avrebbe potuto montare quella di scorta, fermarsi per la notte e il matino cercare un gommista fuori dall'autostrada, piu' onesto e ripartire senza quella rapina, ma non sempre i tempi di ferie, impegni e we in genere, lo consentono.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/02/2007 alle: 08:51:26
NO COMMENT per il prezzo da sciacallo che è stato applicato, ma perché non hai seguito il consiglio del gommista e non hai montato la Continental Vanco invece delle 2 Michelin Camping)? Tra l'altro, non ho esperienza in merito, ma ho sentito e letto molto bene delle Continental Vanco e delle Michelin peste e corna, anche qui sul forum. Ciao, Aldo
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 23/02/2007 alle: 09:59:17
Succede da sempre che in autostrada facciano quei prezzi. A me è saltata la BS il 30.12.2004 andando in Austria alle 22. L'ho trovata in un'area di servizio vicino Tarvisio. Per una 100 ah normalissima mi hanno spillato 150 euro. Certo avrei potuto mandarli a quel paese e aspettare la mattina dopo che aprissero gli elettrauto fuori dall'autostrada, ma fuori c'erano 10 gradi sottozero e non so se saremmo arrivati al mattino senza riscaldamento.... Ciao, Massimo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/02/2007 alle: 11:57:57
x max 65 Se può consolarti a me è successo di peggio: nei primi giorni di novembre 2006 ha fatto molto freddo (che poi non abbiamo più avuto per tutto l'inverno!) e il mio camper, dopo un rifornimento nel tratto Firenze-Roma della A1, ha pensato bene di non ripartire più. Essendomi subito stato chiaro che la batteria motore era completamente morta, ho chiesto subito se c'era la possibilità di acquistarne una nuova ma gli addetti al distributore, con mia sorpresa, mi hanno risposto, insistendo, che avevano solo batterie da auto molto più piccole e così mi sono dovuto mettere a fare di tutto per tentare di mettere in moto. Ero già molto stanco per altri precedenti inconvenienti nella giornata e con circa -4° (all'inizio dell'avventura perché alla fine c'erano -6°) non è stato assolutamente piacevole. Essendo la batteria completamente interrotta non sono riuscito a far partire il motore ne con un avviatorino a batteria che in altre occasioni (con buona pace di qualcuno sul forum che non ne è convinto) si è dimostrato valido aiuto per batterie molto scariche, ne con il parallelo con la batteria servizi, ne con il parallelo con la batteria di un camioncino Iveco di un trasportatore. A questo punto, dopo aver chiesto all'addetto del soccorso Aci il quale cortesemente mi ha spiegato che, viste le dimensioni e il peso del camper mi avrebbe chiesto un capitale per poi abbandonarmi, di sabato sera, davanti ad un officina che avrebbe aperto solo il lunedi, ho deciso di smontare da sotto il sedile del passeggero la batteria dei servizi (che già sapevo stare male e che ho poi sostituito qualche giorno dopo) per metterla al posto di quella di avviamento che era completamente interrotta. Smontato il sedile, estratta la batteria dei servizi, montata al posto di quella del motore, ho tentato con l'avviatorino con cui avevo provato prima ma non sono riuscito ad avviare perché ormai era scarico pure lui, fortunatamente mi si è avvicinata una signora con un avviatorino molto simile ma carico e sono finalmente riuscito a mettere in moto. A questo punto è cambiato il turno degli addetti al distributore e il nuovo addetto si è avvicinato dicendo che gli aveva parlato il precedente ma che loro batterie tanto grosse non le avevano, al massimo avevano delle 100 Ah, a quel punto un altro poco svengo e mi faccio mostrare la batteria da 100 Ah, che era di marca sconosciuta ma, in realtà, andava benissimo sul mio camper; per sicurezza l'ho acquistata, a ben 155€, e montata al proprio posto, rimettendo al suo la BS. Il seguito non ha nulla a che fare con i costi in autostrada ma credo possa inquadrare ancora meglio la situazione. Messo in moto con la nuova batteria, distrutto dal nervoso, dalla fatica, dal freddo e dalle mani doloranti per la mia artrosi per cui il freddo era stato un vero toccasana, riparto con l'intenzione di fermarmi alla successiva area di servizio, dopo aver fatto quindi qualche kilometro, per prendermi qualcosa di caldo e riposarmi un poco ma, appena entrato nell'area di servizio, c'è stato un black-out elettrico che ha interessato una buona parte dell'Italia centrale, tra cui tutta l'area di servizio, e così non mi sono potuto neanche prendere nulla di caldo. Se poi racconto che nell'area di servizio successiva le porte del bar erano guaste e bloccate aperte, tanto che quelli che servivano stavano con la giacca a vento addosso, e tutto quello che uno prendeva era subito freddo credo di aver surclassato abbondantmente il ragionier Fantozzi. Ciao, Aldo P.S.: nota che è tutto vero!
Bilobalo
Bilobalo
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 12:52:59
Zoot, non ho capito perchè non hai accoppiato la Continental Vanco (pagata a peso d'oro) con una uguale ma hai preferito ricomprare due gomme michelin nuove. [?][?]
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 23/02/2007 alle: 13:09:35
X l'amico il nicolaldo hai mai sentito palrlare di Lourdes, Fatima o anche il più vicino Loreto ? A parte gli scherzi penso che nell'occasione sei stato davvero sfortunato.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/02/2007 alle: 13:49:45
x luisval E non ho raccontato quello che mi era successo prima, fino dal mattino! Ti dico solo che quel giretto in camper mi è costato, tra batterie (in seguito ho cambiato anche le BS) e riparazioni varie oltre 1000€ e durante la notte successiva alla storia delle batterie, mentre sostavamo esausti in un area di servizio vicino Roma, la bombola del gas è finita alle 3 e mezza, non ce l'ho fatta ad uscire per cambiarla, ho messo in moto, ho fatto gli ultimi kilometri che mi separavano da casa, ho parcheggiato il camper e sono andato a dormire fino a mezzogiorno. Ho spostato il camper solo una settimana dopo per portarlo dal meccanico. Ciao, Aldo
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 23/02/2007 alle: 17:12:38
quote:Originally posted by Bilobalo
Zoot, non ho capito perchè non hai accoppiato la Continental Vanco (pagata a peso d'oro) con una uguale ma hai preferito ricomprare due gomme michelin nuove. [?][?] >
> ho già usato le michelin e ne sono soddisfatto; il gommista mi ha detto che sono gomme dello stesso livello e pur essendo autorizzato michelin x una questione di spesa mi aveva consigliato la continental. Sinceramente credo sia una cosa spicologica in quanto la vedo sempre montata su camper gemellari ( la continental) ma mai a ruota singola. una cosa è certa ...mai piu Bridgestone """"ESPLOSA"""""""" con 8000 km circa e controllata ogni uscita, mediamente 2 settimane.
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 23/02/2007 alle: 17:15:22
azzarola scrivo come Nino frassica[:D][:D]Psicologica![:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link