quote:Risposta al messaggio di monica65 inserito in data 08/01/2014 21:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Monica, non mi sembra ti sia sfuggito nulla ... Non specifichi se il tuo mezzo ideale l'hai visto da privato o da concessionario: come puoi facilmente immaginare nel secondo caso hai una garanzia in più (che paghi in maniera occulta nel prezzo del mezzo ... ), ma si può acquistar bene anche da privato. Quanto al tizio che si è visto portar via il suo nuovo camper, presumo ciò sia avvenuto prima della trascrizione di proprietà: da quel momento non credo nessuno possa portarvelo via ... Mi rendo conto di non dirti molto, ma oltre alla tua lista (che ripeto, mi sembra corretta) serve fortuna e "occhio" al tizio che vende (se privato). In bocca al lupo[;)] p.s. se c'è altro da aggiungere, non ti preoccupare verrà fuori [:D]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di monica65 inserito in data 09/01/2014 19:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I camper,generalmente non fanno molti km quindi sara' difficile che siano stati tolti,ma non hai un amico camperista che possa darti consigli o vedere il mezzo Se dici il modello i km e gli accessori,magari con qualche foto,ti possiamo dare consigli in piu'... Generalmente hai piu' probabilita' di trovare un mezzo buono che uno in cattivo stato
quote:Risposta al messaggio di monica65 inserito in data 09/01/2014 19:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ho sentito di un tizio che si è visto sequestrare il suo camper appena acquistato perchè il precedente proprietario aveva emesso assegno falso".id="size1"> Quello che dici dovrebbe far parte della tecnica "revocatoria" in caso di fallimento di chi ti vende qualcosa. Mi spego con un esempio pratico, ma non so quanto potrebbe afferire una macchina o un camper, forse un'agenzia di pratiche automobilistiche potrebbe aiutarti [;)], dicevo... se tu compri un bene da qualcuno e magari lo paghi in contanti, senza alcun tracciamento, e metti che costui ha in corso un procedimento fallimentare, ebbene il curatore fallimentare che verifica un alienamento di un bene, potrebbe pensare che quella possa essere stata una vendita fittizia a qualcuno che è in combutta con lui, oltretutto magari perchè non c'è traccia di pagamento, e così potrebbe annullare la vendita e imporre la cosiddetta "revocatoria dell'atto", ma a sto punto procederebbe anche al pignoramento del bene per poterne avere disponibilità nel fallimento. Quindi per stare tranquilla, se la persona con cui stai trattando non la conosci, sempre tramite agenzia potresti fare una visura fallimentare sull'intestatario del camper. [;)] P.S. La "revocatoria" di un'alienazione di un bene, può avvenire anche in presenza di effettivo e dimostrato pagamento, perchè il curatore fallimentare potrebbe ritenere non congruo il pagamento a fronte del valore del bene venduto e in questo caso chi ha comprato potrebbe vedersi pignorato il bene acquisito e poi essere messo in lista dei creditori del fallito. [:(]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)