Inserito il 08/09/2010 alle: 21:03:33
Stessa riflessione la settimana scorsa.
Ci sono due concessionari grandi e famosi ,per la stessa marca.Il primo a Roma, dove abbiamo ricevuto un trattamento ed assistenza meravigliosae l'altro conce, da un'altra parte...dove non ci comprerei neanche un pacchetto di gomme...e dopo esserci "deliziati" di di alcuni cari ed orribili servizi, siamo fuggiti, come il prima possibile.
Capisco che l'approccio, del venditore che può essere più o meno simpatico, a pelle, è soggetivo, che il fatto di risultare più o meno professionale può essere anche quello relativo, ma parto sempre dal presupposto che: se mi sto per comprare una casa mi aspetto che mi serva un uomo che si presenta in modo decosoro, magari con due fogli in mano tipo la piantina e qualche dato, che ne sa qualcosa dell'immobile, che sa parlarmi di procedure e leggi immobiliari, e che se gli chiedo anche solo l'anno di costruzione dell'appartamento, almeno mi sappia rispondere![:0] Se invece mi devo comprare un kg di mele, allora mi può servire pure un anafabeta in infradito che mastica la gomma a bocca aperta! (ho reso l' idea?).
Logico che se uno ti vuole bugerare lo fa uguale, che l' abito non fa il monaco...ecc ecc ma alcune cose ci hanno lasciati basiti:
l'ambiente, l'attenzione, la cura, l'ordine,con cui si presentano i mezzi, credo che conti qualcosa oppure no?
Entri, e spesso anche se devi solo chiedere una info sui camper esposti devi sperare che un venditore ci sia(non ci sono mai) e sia libero per te...(una struttura così grossa ed importante e mi risparmi sul personale commerciale?)[xx(]
Se il conce apre alle 3e 30,faccio esempio il venditore, no c'è mai prima delle 4e30 ed oltre, idem per la mattina...non sapevo che in un negozio, per parlare con qualcuno, forse si deve prendere appuntamento come dal dottore![}:)]quindi sei tu cliete che devi aspettare paziente..ma quando in quà?
Oppure la cosa bellissima che a fine luglio(potrei capire la settimana centrale di agosto, ma non a fine luglio) se chiami per sapere una cosa ti risponde solo il numero dell' officina dicendoti che tutta l' amministrazione è in ferie contemporaneamente e non ti possono aiutare...[:0][:0]lei pasi in negozio e vedrà che qualcuno troverà!(e certo c'ho tempo da perdere...sperando che qualcuno di voi, vada di lavorare)[|)][B)]
A Roma come metti piede, te ne vengono in contro 4 e te ne gioronzolano dietro altri tre!
Camper sotto il sole, e chiusi serrati che non rieci a visionarli dall'afa terribile,(basterebbe lasciare degli oblò un poco aperti o spendere due lire per dei teli....).
Però qnd piove, al contrario, spesso, abbiamo visto passando camper dimenticati aperti(specie l'usato) e non oso immaginare le varie muffe ed animali oltre all'incuria ed il non rispetto[V]
Un paio di camper avevano, in bella vista come entri chi una maniglia staccata e poggiata sul tavolo in bella vista, chi un paio di tenaglie dimenticate sulla dinette, uno addirittura la plastica nera della guarnizione della porta cellula già scollata...a penzoloni, palesemente in vista ogni volta che aprivano e chiudevano al porta...possibile nessuno l'ha notata?Forse non gli importa, pensando che tanto l'acquirente, vede solo il faretto, il cerchio in lega o la doccia cromata!bah!?[:(!]
Ora io mi chiedo....se già come me li presenti sti mezzi, cascano a pezzi, e non hai ritegno se non altro di farmi credere, anche solo per 5 minuti che i 60/70/80 mila euro che mi chiederai...li vale tutti...figurati cosa mi devo aspettare come pecche nascoste o come trattamento da te, dopo che ho firmato![:(]
Come una donna che non si cura delle unghie nere, capelli unti o patacche sui vestiti...viene da chiedersi:se quello che si vede fa così sc-i,f:o non voglio pensare a quello che non si vede![}:)]
In sunto, siamo rimasti allibiti, da tanta mancanza di rispetto per i mezzi in primis e per il (futuro) cliente.
Quindi secondo me è vero che conta la qualità del mezzo, ma con questi presupposti... ...se permetti, se mi devo far prendere per il ...almeno abbi la creanza si non ti fare accogere [|)]
gente occhi aperti, miraccomando![:)]
Moryid="purple">