CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prima di scegliere il camper scegliete il conce!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Inserito il 08/09/2010 alle: 09:08:48
Mi rivolgo ai neofiti che andranno in fiera ad acquistare il camper come feci io nel 2008. Purtroppo parlo per esperienza personale dopo quasi un anno e mezzo di stress che spero di aver lasciato alle spalle. So che può sembrare una banalità ma avere un conce serio, attrezzato, competente e gentile non ha prezzo! Quindi vale la pena magari spendere qualcosina di più... è un sicuro investimento perlomeno per gli anni in cui vale la garanzia del mezzo. Quindi cari prossimi acquirenti di camper in fiera, fatevi consigliare da qualche camperista esperto su DOVE andare a fare il contratto di acquisto del camper da voi scelto [;)] Vorrei ringraziare pubblicamente il conce (distante da casa mia 274 km [:(]) che, senza avermi venduto il camper, si è prestato a risolvermi i problemi, ma non so se sul forum si possono far nomi. Per chi volesse sapere il suo nome può scrivermi in privato, però almeno la zona dove ha l'officina la posso dire: provincia di Macerata. Stefano Riccitelli
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/09/2010 alle: 21:03:33
Stessa riflessione la settimana scorsa. Ci sono due concessionari grandi e famosi ,per la stessa marca.Il primo a Roma, dove abbiamo ricevuto un trattamento ed assistenza meravigliosae l'altro conce, da un'altra parte...dove non ci comprerei neanche un pacchetto di gomme...e dopo esserci "deliziati" di di alcuni cari ed orribili servizi, siamo fuggiti, come il prima possibile. Capisco che l'approccio, del venditore che può essere più o meno simpatico, a pelle, è soggetivo, che il fatto di risultare più o meno professionale può essere anche quello relativo, ma parto sempre dal presupposto che: se mi sto per comprare una casa mi aspetto che mi serva un uomo che si presenta in modo decosoro, magari con due fogli in mano tipo la piantina e qualche dato, che ne sa qualcosa dell'immobile, che sa parlarmi di procedure e leggi immobiliari, e che se gli chiedo anche solo l'anno di costruzione dell'appartamento, almeno mi sappia rispondere![:0] Se invece mi devo comprare un kg di mele, allora mi può servire pure un anafabeta in infradito che mastica la gomma a bocca aperta! (ho reso l' idea?). Logico che se uno ti vuole bugerare lo fa uguale, che l' abito non fa il monaco...ecc ecc ma alcune cose ci hanno lasciati basiti: l'ambiente, l'attenzione, la cura, l'ordine,con cui si presentano i mezzi, credo che conti qualcosa oppure no? Entri, e spesso anche se devi solo chiedere una info sui camper esposti devi sperare che un venditore ci sia(non ci sono mai) e sia libero per te...(una struttura così grossa ed importante e mi risparmi sul personale commerciale?)[xx(] Se il conce apre alle 3e 30,faccio esempio il venditore, no c'è mai prima delle 4e30 ed oltre, idem per la mattina...non sapevo che in un negozio, per parlare con qualcuno, forse si deve prendere appuntamento come dal dottore![}:)]quindi sei tu cliete che devi aspettare paziente..ma quando in quà? Oppure la cosa bellissima che a fine luglio(potrei capire la settimana centrale di agosto, ma non a fine luglio) se chiami per sapere una cosa ti risponde solo il numero dell' officina dicendoti che tutta l' amministrazione è in ferie contemporaneamente e non ti possono aiutare...[:0][:0]lei pasi in negozio e vedrà che qualcuno troverà!(e certo c'ho tempo da perdere...sperando che qualcuno di voi, vada di lavorare)[|)][B)] A Roma come metti piede, te ne vengono in contro 4 e te ne gioronzolano dietro altri tre! Camper sotto il sole, e chiusi serrati che non rieci a visionarli dall'afa terribile,(basterebbe lasciare degli oblò un poco aperti o spendere due lire per dei teli....). Però qnd piove, al contrario, spesso, abbiamo visto passando camper dimenticati aperti(specie l'usato) e non oso immaginare le varie muffe ed animali oltre all'incuria ed il non rispetto[V] Un paio di camper avevano, in bella vista come entri chi una maniglia staccata e poggiata sul tavolo in bella vista, chi un paio di tenaglie dimenticate sulla dinette, uno addirittura la plastica nera della guarnizione della porta cellula già scollata...a penzoloni, palesemente in vista ogni volta che aprivano e chiudevano al porta...possibile nessuno l'ha notata?Forse non gli importa, pensando che tanto l'acquirente, vede solo il faretto, il cerchio in lega o la doccia cromata!bah!?[:(!] Ora io mi chiedo....se già come me li presenti sti mezzi, cascano a pezzi, e non hai ritegno se non altro di farmi credere, anche solo per 5 minuti che i 60/70/80 mila euro che mi chiederai...li vale tutti...figurati cosa mi devo aspettare come pecche nascoste o come trattamento da te, dopo che ho firmato![:(] Come una donna che non si cura delle unghie nere, capelli unti o patacche sui vestiti...viene da chiedersi:se quello che si vede fa così sc-i,f:o non voglio pensare a quello che non si vede![}:)] In sunto, siamo rimasti allibiti, da tanta mancanza di rispetto per i mezzi in primis e per il (futuro) cliente. Quindi secondo me è vero che conta la qualità del mezzo, ma con questi presupposti... ...se permetti, se mi devo far prendere per il ...almeno abbi la creanza si non ti fare accogere [|)] gente occhi aperti, miraccomando![:)] Moryid="purple">
16
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 09/09/2010 alle: 00:59:03
...eh sì proprio vero, ma non solo per i camper; quando entri nei negozi sembra che tu gli stia facendo un piacere e che se te ne vai è meglio e non sto parlando del personale dipendente che anzi si spende al massimo no...sono i proprietari a fottersene del tipo: entri e stanno parlando con l'amico dell'Inter... entri chiedi se hanno una certa cosa e loro ti dicono solo di no (bhe chiedimi altre alternative sei tu che vendi); entri e parlano al cellulare per ore... chiami al telefono per informazioni e non te le danno dicendo di venire a vedere di persona poi vai e hai fatto un viaggio inutile. Domanda: ma non siete voi che avete bisogno di noi? ve ne fregate? non avete bisogno di lavorare? e allora cosa vi lamentate della crisi!! per un camper io potrei tornare anche 5-6 volte non puoi pretendere di vendermelo al primo colpo sono soldi non bruscolini. Il cliente è come se ti dovessi fidanzare...pazienza, perseveranza, cortesia affetto e poi nasce l'unione. Se vi diamo fastidio ditelo...tanto l'elenco telefonico è pieno di indirizzi. Gianfranco
Saverix3
Saverix3
-
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:41:39
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 09/09/2010  00:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende da che negozi frequenti , se vieni nel mio o in quelli del ns. consorzio il saluto al cliente e' il minimo. di norma salutiamo tutti (tranne i clienti che non lo desiderano )(1) col cliente ci scherziamo , lo ascoltiamo , lo consigliamo . si capisce che se vai nei negozi della grande distribuzione manco ti guardano. se ci telefoni ti diamo tutte le info che vuoi . poi per quel che riguarda la frase " il cliente ha sempre ragione" si ma, fino ad un certo punto , l'importante e' non essere maleducati da nessuna delle due parti. se abbiamo bisogno dei clienti? certo che si'! pero' anche i clienti dovrebbero capire che hanno bisogno anche di noi "piccoli o medi che siano" negozianti che ti danno cio' che vuoi sotto casa senza dover fare ore e ore di viaggio e fila alle casse. concludo dicendo che " da noi la cortesia e' d'obbligo" (1) piu' di un cliente ci ha chiesto di non salutarlo e di non aiutarlo nella spesa perche' gli da' fastidio. OK non ti saluto... ciao [:)]oirevaS

Modificato da Saverix3 il 09/09/2010 alle 08:42:57
Saverix3
Saverix3
-
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:50:33
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 09/09/2010  00:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quel che riguarda i concessionari .... dal mio , dove ho comprato il mio ilusion i670 , saluto e cortesia sono al primo posto , poi se stanno facendo una trattativa aspetto il mio turno. ciao oirevaS[:)]
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/09/2010 alle: 09:51:45
Il nostro ex conce ha ritirato il nostro usato in conto vendita, con la promessa di fare una telefonata appena fosse riuscito a vendere il nostro mezzo alla cifra pattuita di 21.000 euro non trattabili. Passano le settimane e io aspetto una telefonata che non arriva. Inizio a chiamare, e misteriosamente non c'è mai nessuno addetto alle vendite. Nel frattempo parliamo di 4 mesi e mezzo, nessuna notizia su una vendita del mio ex camper. Sono curiosa di natura, e mi ritengo una persona quadrata e precisa, così per curiosità anche seguendo il consiglio di alcuni amici, faccio ricerche e....puf ! Il camper era stato venduto tre settimane dopo che lo avevo consegnato, ma io non ho mai visto i miei soldi. Così gli ho mandato una letterina molto calorosa, e ho chiesto l'immediato bonifico a mio favore, ma siccome tardava ad arrivare anche dopo una settimana dalla mia telefonata, alla prima lettera ne è seguita una seconda, molto più calorosa della prima. Come per magia, ecco i soldi in conto et voilà ! Scorretti, poco professionali, falsi. Non mi vedranno più. E sono perfettamente consapevole che mi è ancora andata bene.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Inserito il 09/09/2010 alle: 10:13:06
Più che la cortesia (anche quella è importante) io guarderei alle dotazioni tecniche ed economiche del conce... se è uno che ha le pezze al qulo c'è anche il rischio che il camper non lo vedi proprio... Per quello che riguarda le dotazioni tecniche, quello da dove ho acquistato il camper in fiera (quindi senza vederlo prima) aveva solo un capanno degli attrezzi 2mtx2mt... ho più attrezzi io a casa mia... Quello che mi ha tolto le castagne dal fuoco ha un capannone industriale con ponti e magazzino ricambi...
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 09/09/2010 alle: 10:48:55
purtroppo il post vendita si verifica solo post. esistono grandi differenze di trattamente tra concessionario e concessionario , l' ho scoperto io sulla mia pelle. Ad ogni modo la stessa importanza la ricopre la casa costruttrice poiche' in effetti sono sempre loro a dover approvare la garanzia , le parole son parole ed i soldi sono soldi.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/09/2010 alle: 17:17:05
Ecco la ricetta che uso quando decido di cambiare il camper:[:D] dopo attenta analisi dei mezzi sul mercato con la tipologia che desidero comincio a selezionare le marche con le meccaniche di mio interesse, alla fine arrivo ad avere due massimo tre camper sui quali decidere. A questo punto arriva la selezione del concessionario, prima cosa trovare quello più affidabile, non solo dal punto di vista dell'assistenza post vendita ma anche di quello finanziario, prendendo spunto da informazioni avute da amici e dal web e poi con un contatto diretto dove posso rendermi conto personalmente con il mio innato[:D] fiuto se trattasi di persone corrette o meno. A questo punto inizia la trattativa, e non è detto che si arriverà a definire l'acquisto, non bisogna mai farsi notare troppo interessati a concludere, ed occorre sempre avere un'alternativa valida. Al momento del contratto lascio un acconto mai superiore al 10% ed il saldo avverrà soltanto al momento dell'arrivo del mezzo presso il concessionaro, purtroppo la prassi vessatoria nei confronti del cliente che deve saldare il mezzo prima di averlo materialmente non si riesce ancora ad evitare, ma nel caso di un pur minimo rischio sul venditore(cosa che non mi è mai successa di avere) si potrebbe chiedere, all'atto del pagamento, la consegna simultanea dei documenti necessari all'immatricolazione e del mezzo e provvedere in proprio a targarlo. Regola principale è non intestardirsi con un solo marchio o modello e cercare la giusta soluzione tra concessionario affidabile e camper che risponda ai nostri desideri. Saluti. Marino2
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/09/2010 alle: 18:57:43
Devo quotarti in pieno, anche se non hai comprato il KOKORDE. MICH
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/09/2010  17:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:22:26
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/09/2010  17:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parole sante le tue,io ultimamente consiglio per il saldo di fare un circolare intestato al concessionario e di mandargli la copia via fax della banca ,(cosi puo assicurarsi che sia vero )alla consegna del mezzo e simultaneo ritiro gli consegni il suo assegno. lo so che è un po rude ma è l'unico sistema che ti copre del tutto. ps un mio amico ,su un pronta consegna lo ha pagato un anno fa e il conce di senigallia non glie l'ha consegnato ,ora sono per vie legali . ciao sandro
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:34:40
ps un mio amico ,su un pronta consegna lo ha pagato un anno fa e il conce di senigallia non glie l'ha consegnato ,ora sono per vie legali . non sò quale delle due disgrazie è quella maggiore. mich
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 09/09/2010  22:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:05:12
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 09/09/2010  09:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra la carta d'identità del mio ex conce vicino a Torino...[:D][xx(]. Maurizio
18
chorus
chorus
05/10/2006 12092
Inserito il 10/09/2010 alle: 13:03:45
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 09/09/2010  22:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanti adottano questo comportamento? Purtroppo ci si affida sempre alla fiducia reciproca, e nel momento della conclusione della trattativa l'acquirente è solitamente la parte che... si fida di più perchè non pensa all'eventuale inadempimento del venditore. Alcuni settori hanno regole non scritte che diventano delle consuetudini, come ad esempio il settore degli autoveicoli (camper compresi) che si pagano anticipatamente rispetto all'immatricolazione. Bisognerebbe pagare non prima di aver visto fisicamente il mezzo, dopo adeguato sopralluogo del punto vendita. Dal pagamento alla consegna del bene non dovrebbero passare molti giorni (7-10-12, non di più) tempo in cui difficilmente sopravviene il fallimento del venditore. Per mie esperienze, la fase pre fallimentare dura settimane se non mesi.
navarre
navarre
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 13:14:04
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/09/2010  21:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Morena, vedo dal profilo che hai un Laika...beh, la battaglia è un po' impari perché se fai il paragone con il conce di Roma ne troverai pochi allo stesso (alto!) livello e ti dovrai per forza accontentare.
arturino
arturino
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 20:51:34
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/09/2010  21:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh eh eh, brava, un po' prolissa ma ottima analisi ed ottime riflessioni, nonchè paragoni!
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 10/09/2010 alle: 21:16:54
@navarre...si lo so come Clementaus...non ce n'è[|)] @Arturino...ehm...la sintesi non è mai stato il mio forte[:I][:D] Moryid="purple">

Modificato da Francesco e Morena il 10/09/2010 alle 21:17:33
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 11/09/2010 alle: 09:16:11
non parlatemi di concessionari ,per l'amor di dio . ho avuto la malaugurata esperienza con un noto "diciamo pseudo concessionario" che a vanti penso non sia secondo a nessuno ,poi rivelatosi poco serio ,durante l'acquisto del mio attuale camper. Poi per fortuna ho trovato invece un Concessionario con la C maiuscola che mi sta seguendo nei vari tagliandi ,serio e cordiale di cui sono contento(infatti ho montato da loro diversi accessori). La cosa certa è che il primo concessionario si mi ha venduto il mezzo e giustamente ci ha guadagnato ,ma con suo fare da furbetto si è perso più di un cliente ([;)][;)])e il secondo si è guadagnato un nuovo cliente soddisfatto che gli fa pubbicità e gli manda clienti![:D] ciao naiko
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 20/10/2010 alle: 12:08:32
Mi sa che è lo stesso, ci sono quasi cascato anchio
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link