quote:Risposta al messaggio di superniky inserito in data 23/03/2010 09:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come prima esperienza...va bene qualsiasi camper! In genere però molti ne comprano uno assai economico. Dovresti dirci il prezzo"molto buono" quant'è per poterti dire se ne va le la pena o meno. Diciamo che il Nuvola è un buon mezzo, è il motore 1900 TD che fatica un pò in certe situazioni per esempio in salita, dove scalda ed affanna un pochino,ma vai dappertutto uguale, però sarebbe molto meglio optare per un 2500 TD . La guida del camper non presenta sostanziali difficoltà, anzi stando seduti più in alto si ha maggiore visibilità davanti, dietro invece si vede ben poco , diciamo che serve solamente una maggiore attenzione, specie per quanto riguarda i cartelli stradali ed in particolar modo quelli che indicano passaggi stretti o ponti bassi, questi ultimi di fondamentale importanza per l'integrità del camper e del suo equipaggio[:D] Comunque sia, Nuvola o altro....BENVENUTI
quote:Risposta al messaggio di superniky inserito in data 23/03/2010 09:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esistono camper facili o difficili, quanto piuttosto camper in buono o cattivo stato. Per cui verifica la possibile presenza di infiltrazioni nella cellula, il funzionamento di tutti i servizi (acqua, gas, stufa, frigo, batterie) e ovviamente lo stato della meccanica.
quote:Risposta al messaggio di superniky inserito in data 23/03/2010 09:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) fatemi sapere le vostre opinioni!>> Innanzi tutto ... Ben arrivati in questo mondo e su CoL! [:D] Per me non ha importanza il mezzo in se, ma è importante lo spirito con cui l'avete acquistato. Io ne avevo visti molti, ma quando ho visto quello che ho, ho deciso subito che era quello giusto; se questo è capitato anche a voi ... avete fatto l'acquisto giusto! [;)] Iniziate a pulirvelo dentro, con cura: servirà a sentirlo ancor più vostro e poi via ... le prime mete vicine e poi ... verso l'infinito ed oltre! [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di superniky inserito in data 23/03/2010 09:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) è la nostra prima esperienza con i camper>> C'è sempre una "prima volta" e fate bene a chiedere, del resto noi siamo qui anche per questo, ci siamo passati tutti, io per primo. [:)] Anzi se vi viene in mente qualcosa, in alto a destra, c'è la parola "cerca", di sicuro troverete quello che cercate, perchè i vostri dubbi, sono stati anche i nostri. [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di superniky inserito in data 23/03/2010 09:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo prezzo 15.000 euro, visto che tutti quelli che ho visto in rete sono sui 17-20.000 anche di qualche anno più vecchio. Comunque , una verifica infiltrazioni presso un concessionario, al costo di 50/60 euro, vi farebbe stare più tranquilli![;)]
quote:Risposta al messaggio di superniky inserito in data 23/03/2010 09:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuta. Non conosco il camper che hai indicato, per cui non sono in grado di aiutarti nella scelta, ma volevo - a differenza degli amici che mi hanno preceduto - fare con te alcune riflessioni: e se dopo aver speso 15.000 euro scopri che la vita in camper non fa per te/voi[:0]? Per esempio scopri che non riesci a dormirci, che hai paura, che hai difficoltà a gestire i consumi (acqua, gas, luce), che andare a 90 km all'ora per 300/400 km ti mette angoscia ecc... cosa fai, vendi tutto? Con l'aria che tira? Il mio consiglio è questo: spendi 1.000/1.500 euro e noleggiati un camper per 10/15 giorni (in media e bassa stagione la cifra che ho indicato è più che sufficiente) e prova/provate l'esperienza. In questo modo provi anche la tipologia di camper più adatto alle tue/vs esigenze. Tanto, coi tempi che corrono, di camper usati e a buoni prezzi se ne possono trovare in giro con una certa facilità[;)]. Ciao e buona scelta Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di superniky inserito in data 23/03/2010 11:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io non per deluderti, ma proverei ad abbassare il prezzo... sappi che per girare un euro 0 o euro 2 sono la stessa cosa danno i soliti problemi quindi... io lo prenderei ad un prezzo più basso! DO
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/03/2010 12:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senti noi abbiamo già provato qualche cosa(i nostri amici hanno un furgonato)!siamo giovani e non abbiamo grosse esigenze!ci adattiamo diciamo a tutto e non ci facciamo molti problemi se un camper va forte o meno(poi vabbè tutto nei limiti).Cmq non abbiamo fretta..è solo che quel mobilvetta ci ha molto colpito!
quote:Risposta al messaggio di superniky inserito in data 23/03/2010 12:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi io non parlo di velocità! Ma di limitazioni alla circolazione! Con il prezzo richiesto trovi anche degli ottimi MH di laika ecc. oppure anche Monoscocca in Vetroresina ! DO
quote:Risposta al messaggio di superniky inserito in data 23/03/2010 12:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io avevo un mobilvetta del 98 e la coibentazione non era un gran che,oddio si sopravvive ma in montagna era un po in difficolta. il nuvola lo conosco perche un mio amico aveva quel modello con quella motorizzazione,esteticamete carino ma ha perso per strada il sebatoio delle grige staccatosi per infiltrazioni nel pavimento e rifatto la parete posteriore sinistra. per il motore ,bisogna sempre tirare le marce a fondo e soffre le salite ,poi del suo passo si arriva ovuque ,insomma e un motore sotto dimensionato per un camper,quindi piano per piano io preferirei i 2500 aspirati,pezzi di ghisa praticamente indistruttibili. ciao Roberto