quote:Risposta al messaggio di lucrezia14 inserito in data 18/06/2010 22:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima cosa che ci devi dire è....di quanto è il budget! Tieni presente che i camper col garage sono relativamente recenti diciamo indicativamente dal 2000 in poi, quindi come minimo dovresti spendere intorno ai 20.000 euro. Oppure ti devi accontentare di un gavone variabile al posto del garage che per quello che ti serve puotrebbe andare bene lo stesso![;)] Poi altri "colleghi " più autorevoli saprenno dirti meglio e di più!
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 20/06/2010 12:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E pensi che un mezzo del 1998 sarebbe ancora abbastanza valido? Te lo chiedo perché proprio non me ne intendo... Voglio dire: anche per fare trasferte di 1500 km andata a e ritorno in 5 giorni? Giorni fa sono stata in un noleggio camper per cercare una cosa del genere, ma il venditore mi ha spaventata dicendomi che tra 1 o 2 anni questi mezzi non potranno più circolare (naturalmente voleva vendermene uno seminuovo), e diceva che inoltre che per salire in montagna ci vuole un motore potente... Comunque grazie
quote:Risposta al messaggio di lucrezia14 inserito in data 20/06/2010 18:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il venditore fa il suo mestiere, è ovvio. Un Laika del 98 ( o un Arca ) certo che sono validi e hanno una motorizzazione 2500. Per questo te li ho consiglaiti. Certo, andrebbe anche un Hymer ma siamo su un'altro pianeta. ..fra qualche anno sono mezzi che non potranno più circolare.. e tutti quelli dei primi anni 90 che ci sono in giro? In genere basta evitare di attraversare le grandi città, per via del fattore inquinamento. Se tu tieni bene il motore, tanto da passare alla revione senza trucchi, non credo tu abbia problemi. E poi devi pensare che il prezzo che paghi oggi un '98 non sarà poi così tanto svalutato se fra 3 anni lo rivendi. Ormai ha perso molto della sua quota. Quando cerchi il mezzo, oltre la disposizione, guarda bene quanti km ha fatto, se ha tutti i tagliandi, se la cinghia di distribuzione è stata cambiata, se il radiatore è in buono stato... magari fallo provare da un meccanico di fiducia e poi...altro che 1500km ti fai![:)] Se vuoi chiedi pure. M.S.
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 22/06/2010 15:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, non per polemizzare, me ne guardo bene, ma che garage hai visto?? I garage con il matrimoniale sopra sono molto ampi, e con una bella scaffalatura in alluminio e ripiani in legno, sai quanta roba entra?! Io non li chiamerei bugigattoli. E poi, non tutti si sentono di trainare un carrello specie sulla neve, di farci manovre etc. Non trovi? Saluti. M.Stella
quote:Risposta al messaggio di Victoryone inserito in data 23/06/2010 10:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>