CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prima esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Inserito il 14/03/2016 alle: 11:45:57
un caro saluto a tutti . sto .acquistando un camper mobilvetta top driver  usato del 2000 valore 16000€ ... quale è secondo voi il margine di trattazione in percentuale ?ve lo chiedo perché vorrei evitare di essere scortese con chi sto trattando !

giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 14/03/2016 alle: 13:54:13
Ciao ti dico come la penso, secondo te perchè lui se lo toglie?  perchè un camper anche se tenuto bene dopo 16 anni è vecchio , lui lo sa che comincerà a cacciare difetti in continuazione, (credimi per esperienza fatta ), i camper come le automobili invecchiano anche se usate poco ,come i pneumatici anche se li usi poco dopo qualche anno li devi cambiare perchè non sono più affidabili.
Morale, tu ti troverai con un mezzo sfruttato a risolvere tutti i problemi che ti darà e lui comprerà uno nuovo .
Il mio consiglio è : aumenta il gruzzoletto e compra un nuovo o qualcosa di pochi anni , se proprio vuoi comprare un camper di 16 anni accertati che sia tutto a posto ,fatti aiutare da uno esperto e gli offri per essere buono massimo il 50% in meno tanto gli altri  li dovrai utilizzare nel giro di qualche anno per manutenzioni varie.

10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Inserito il 14/03/2016 alle: 15:04:37
In risposta al messaggio di xx62 del 14/03/2016 alle 13:54:13

Ciao ti dico come la penso, secondo te perchè lui se lo toglie?  perchè un camper anche se tenuto bene dopo 16 anni è vecchio , lui lo sa che comincerà a cacciare difetti in continuazione, (credimi per esperienza fatta
), i camper come le automobili invecchiano anche se usate poco ,come i pneumatici anche se li usi poco dopo qualche anno li devi cambiare perchè non sono più affidabili. Morale, tu ti troverai con un mezzo sfruttato a risolvere tutti i problemi che ti darà e lui comprerà uno nuovo . Il mio consiglio è : aumenta il gruzzoletto e compra un nuovo o qualcosa di pochi anni , se proprio vuoi comprare un camper di 16 anni accertati che sia tutto a posto ,fatti aiutare da uno esperto e gli offri per essere buono massimo il 50% in meno tanto gli altri  li dovrai utilizzare nel giro di qualche anno per manutenzioni varie.  
...

xx62 addirittura il 50% ? .... quando le ho chiesto se c'era del margine sulla trattativa mi ha guardato come se le avessi chiesto un prestito ,
quindi mi consigli di mirare più alto , si ma quanto fare ammontare la somma  ? secondo te da quanti anni al massimo deve avere un camper per non incorrere a quello che è successo a te ?

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 14/03/2016 alle: 15:46:44
16k€ per un camper del  2000, su ducato 230 suppongo, sono una cifra importante. O il mezzo è in condizioni più che perfette o vale certamente meno, e le condizioni le puoi valutare tu vedendolo ed analizzandolo a fondo, non certo noi che leggiamo un post.

Però da qui a dire 50% ce ne passa!se non son 16 son 14, ma certo non il 50%!

Concordo invece nel cercare un mezzo più recente, magari su ducato x244, ma parliamo di mezzi che vano visti e valutati caso per caso, non basta modello ed anno per definire se il prezzo è giusto.
L'unica cosa oggettiva è la casistica, che individua mezzi mediamente migliori o peggiori di altri, più o meno inclini alle famigerate infiltrazioni. La casistica ci dice ad esempio che i mobilvetta di quegli anni non erano mostri sacri in fatto di infiltrazioni, per cui andare cauti. Gli adria, per rimanere su pari livello, erano mezzi ben costruiti e mediamente esenti da infiltrazioni, per cui potendo scegliere privilegerei questi ultimi....  ma come dicevo, un mezzo di 15 anni va analizzato come fosse un esemplare unico....

15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 14/03/2016 alle: 16:38:32
Un mezzo di 16 anni lo puoi analizzare quanto vuoi ma sempre 16 anni restano , ogni singolo pezzo è soggetto a invecchiamento dalla piccola guarnizione alla cosa più importante . 
A 20 anni un mezzo è considerato d'epoca ci sarà anche una ragione. La verità è che l'usato camper è sempre sopravvalutato , non basta tenerlo bene , diciamo che se tenuto male dopo sedici anni puo anche valere zero , se è ben tenuto lo compro a un prezzo giusto lo porto fino a fine vita e mi faccio le ossa per decidere quale sarà il mio camper in futuro .
Dai retta a me attenzione ai tuoi soldi se sono sudati , il suo bel camper se lo puo anche tenere , forse alla fine tra i camperisti nessuno riesce a parlare cosi chiaramente dell'usato  prima o poi tutti avranno bisogno di vendere.
Visto che ci siamo piglia in considerazione un furgonato. Prima di fare il passo guarda un mezzo quando non ha ancora le pareti ( fatti di fragile vetroresina)  montate e poi mi dici se hai ancora voglia di portare in giro la tua famiglia dentro quegli scatoloni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 14/03/2016 alle: 17:03:18
16000 €uro per il tipo di camper e per l'età sono troppi cerca meglio
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 14/03/2016 alle: 18:37:24
In risposta al messaggio di xx62 del 14/03/2016 alle 16:38:32

Un mezzo di 16 anni lo puoi analizzare quanto vuoi ma sempre 16 anni restano , ogni singolo pezzo è soggetto a invecchiamento dalla piccola guarnizione alla cosa più importante .  A 20 anni un mezzo è considerato d'epoca
ci sarà anche una ragione. La verità è che l'usato camper è sempre sopravvalutato , non basta tenerlo bene , diciamo che se tenuto male dopo sedici anni puo anche valere zero , se è ben tenuto lo compro a un prezzo giusto lo porto fino a fine vita e mi faccio le ossa per decidere quale sarà il mio camper in futuro . Dai retta a me attenzione ai tuoi soldi se sono sudati , il suo bel camper se lo puo anche tenere , forse alla fine tra i camperisti nessuno riesce a parlare cosi chiaramente dell'usato  prima o poi tutti avranno bisogno di vendere. Visto che ci siamo piglia in considerazione un furgonato. Prima di fare il passo guarda un mezzo quando non ha ancora le pareti ( fatti di fragile vetroresina)  montate e poi mi dici se hai ancora voglia di portare in giro la tua famiglia dentro quegli scatoloni
...

Ma se uno chiede di avere dei pareri sul prezzo di un usato, penso che bisognerebbe limitarsi a questo oppure stare zitti. Non capisco perché suggerirgli di comprare un furgonato? Che c'azzecca?
fastero
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 14/03/2016 alle: 19:21:05
visto i commenti precedenti, chiedi se te lo regalano, al massimo paga il passaggio di proprietà.
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 14/03/2016 alle: 20:06:57
Super Pietro invece di ironizzare cercando di ridicolizzare i commenti degli altri dicci perchè non sei d'accordo
Fastero io invece scrivo quanto mi piace e parlo quanto mi piace c'è un team di moderazione per giudicare commenti non attinenti. Non mi sono certo dilungato sul consiglio del furgonato è stata quasi una postilla. 

10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 14/03/2016 alle: 20:12:11
c'è poco da spiegare: rileggi il tuo primo post, comprenderai tutte le ragioni del mio sarcasmo ed ironia.
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 15/03/2016 alle: 00:10:50
In risposta al messaggio di xx62 del 14/03/2016 alle 20:06:57

Super Pietro invece di ironizzare cercando di ridicolizzare i commenti degli altri dicci perchè non sei d'accordo Fastero io invece scrivo quanto mi piace e parlo quanto mi piace c'è un team di moderazione per giudicare commenti non attinenti. Non mi sono certo dilungato sul consiglio del furgonato è stata quasi una postilla.   

😢che tristezza, che grande occasione persa di stare zitto e non fare figuracce. Un tizio vuole comprarsi le patate e chiede sul forum quanto costano, il solito CAIO (grande esperto in tuttologia) gli risponde che è assurdo comprare patate, meglio che compri le fragole, perché sono più dietetiche😂😂😂.
fastero
Acquistocamper
Acquistocamper
-
Inserito il 15/03/2016 alle: 08:30:38
In risposta al messaggio di giovy62 del 14/03/2016 alle 11:45:57

un caro saluto a tutti . sto .acquistando un camper mobilvetta top driver  usato del 2000 valore 16000€ ... quale è secondo voi il margine di trattazione in percentuale ?ve lo chiedo perché vorrei evitare di essere scortese con chi sto trattando !   giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua

Buongiorno
Per fare una corretta valutazione del veicolo servono ulteriori dati:
Modello esatto di TOP DRIVER
Km totali
Numero totale proprietari
Da quando in possesso all'ultimo proprietario( questo dato può essere molto utile nella valutazione)
Accessori
Stato d'usura interno ed esterno
Rimessato coperto o esterno
Stato d'usura gomme e anno produzione
Cinghia di distribuzione ancora in essere o da sostituire.

Dopo aver analizzato i dati si può dare un giudizio sul veicolo
Senza nemmeno sapere il modello come è possibile dare consigli?
Dal Top Driver 58 al Top Driver 71 c'è un abisso

Sperando di non aver fatto torto a nessuno
Lo staff di

www.acquistocamper.it

10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Inserito il 15/03/2016 alle: 09:54:43
In risposta al messaggio di Acquistocamper del 15/03/2016 alle 08:30:38

Buongiorno Per fare una corretta valutazione del veicolo servono ulteriori dati: Modello esatto di TOP DRIVER Km totali Numero totale proprietari Da quando in possesso all'ultimo proprietario( questo dato può essere molto
utile nella valutazione) Accessori Stato d'usura interno ed esterno Rimessato coperto o esterno Stato d'usura gomme e anno produzione Cinghia di distribuzione ancora in essere o da sostituire. Dopo aver analizzato i dati si può dare un giudizio sul veicolo Senza nemmeno sapere il modello come è possibile dare consigli? Dal Top Driver 58 al Top Driver 71 c'è un abisso Sperando di non aver fatto torto a nessuno Lo staff di www.acquistocamper.it
...

salve a tutti ... mi spiace   !! .. io francamente ho solo chiesto quale fosse il margine di contrattazione in percentuale , 
sono consapevole che chiunque vende a suo piacimento e al prezzo che  sia per lui più adeguato ,poi sarà chi compra decidere !magari dopo varie ricerche.
questi forum servono anche a questo ,  informazioni  ,opinioni , esperienze etc etc  per aiutare  chi  come a meno esperienza  in questo settore cosi da  indirizzarlo nella retta via .grazie a tutti 

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 15/03/2016 alle: 16:19:24
Come ha già spiegato Acquistocamper,le variabili oggettive  di contrattazione devono tenere conto di parametri che possono essere valutati solo identificando bene il modello di cui si parla , "vedendo" il mezzo e "toccandolo" con mano .Poi nulla vieta di proporre il 50% in base a quanto qualcuno ipotizza,per la sola età del mezzo.
Ciao
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 15/03/2016 alle: 17:17:56
Quello che io penso è ,ma perchè il camper deve sfuggire alle normali regole della vendita dell'usato? qualunque mezzo o attrezzatura da lavoro o per il tempo libero dopo 16 anni sarebbe invendibile o quasi . Le soluzioni tecnologiche i materiali le stesse macchine per produrre in 16 anni rivoluzionano tutto, pensate che cosa era la vs. auto il  televisore o il telefonino 16 anni fa , perchè dovrebbe essere diverso per i camper?
Sempre questa tiritera , "se è tenuto bene " , " una volta erano fatti come dio comanda" ecc. ecc.
Allora io vi dico , va bene forse è tenuto bene ma provate a pensare quanta polvere e sudiciume si è raccolta in ogni punto in un camper di 16 anni, aivoglia a pulire , lo dovresti smontare pezzo per pezzo per pulirlo decentemente , immaginate questo scatolone  che per sedici anni ha traballato fissato su un telaio ,insomma questo e altro che non sto qui ad elencare.
Questo è quello che penso e mi sento di dire ad un aspirante camperista poi....... chissà forse sbaglio 

10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Inserito il 15/03/2016 alle: 17:42:20

grazie Acquistocamper... si tratta di un top driver 68 anno 2001  io diventerei il 3 proprietario  a su oltre 100000 km ,a suo dire la distribuzione e stata fatta nel 2009 ,il mezzo sembra tenuto molto bene  lo visto di persona le gomme sembrano buone ma il dot non lo guardato del resto non so ... lo visto di fretta anche perché mi stavo guardando intorno per altri camper , devo dire che ho visto camper più vecchi con prezzi quasi simile a questo ...ecco perché ho chiesto su che margine di percentuale potevo trattare ...

Modificato da giovy62 il 15/03/2016 alle 17:47:01
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 15/03/2016 alle: 19:21:02
In linea di massima prezzo buono, sempre verificando le condizioni d'uso,, per cui credo che il  margine di trattabilità  sia di circa il 10%
angelo
Acquistocamper
Acquistocamper
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 09:37:48
Veicolo con disposizione intelligente avendo doppia dinette
Bagno non entusiasmante ma questo va a parere e gusto personale
Mini garage a volume variabile
Intelligente apertura posteriore per accedere al garage in modalità"letti a castello"
Se la cinghia è stata rifatta nel 2009 sono passati 7 anni, Fiat consiglia sostituzione cinghia o a 70000 km o dopo 7 anni.
Non mi permetto di dirle se il prezzo è congruo o meno, sicuramente il veicolo ha una discreta rivendibilità futura.
Cordialità

www.acquistocamper.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/03/2016 alle: 21:27:35
A mio avviso Il valore del mezzo e' oggettivo ovvero: un primo parametro e'la sua valutazione eurotax
Il secondo lo si deduce dal prezzo proposto in media da privati e conce.

Il tutto "mediato" dalle effettive condizioni di stato e usura , eventuali accessori  importanti (certamente non un doppio serbatoio).  

Si entra quindi nelle considerazioni personali , ecco che un mezzo sempre tagliandato , molto ben tenuto e con pochi km puo' giustificare una spesa maggiore rispetto al valore teorico cosi' come un camper molto sfruttato o mal tenuto possa non essere interessante a prescindere dallo sconto.

Girovagando velocemente in rete ho riscontrato una forbice che va dai 13 ai 18 K ipotizzo quindi che quello che ti e' stato proposto a 16 si possa provare a portarlo via a 15 o 14,5  fermo restando quanto scritto  sopra.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link