CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prime impressioni Parma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 97
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/09/2016 alle: 20:52:43

Al giorno d'oggi anche con motori di cilindrata non alta riescono a tirar fuori una bella cavalleria, e quando non lo fanno le Case costruttrici ci pensano i clienti facendoli rimappare, con l'alibi dei minori consumi, ma con la voglia nascosta di più potenza.
Per quel che riguarda il 3 litri da 180 CV montato sui camper  over 35 q.li, per mia esperienza personale, è un motore più che sufficiente per un giusto utilizzo del mezzo, permette di viaggiare alla velocità di crociera di circa 100 km/h  a 2400 giri in sesta marcia e sulle strade di montagna sale senza sforzo eccessivo del motore utilizzando in automatico quasi sempre dalla terza marcia in su , salvo nei tornanti più stretti dove passa in seconda.
Direi che non è il motore che ti rallenta in salita ma piuttosto le dimensioni del mezzo che ti costringono ad andare adagio.
Marino2

10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 17/09/2016 alle: 13:55:49
ciao,
di motori non ne so praticamente nulla e l'anno scorso abbiamo coronato il nostro sogno prendendo euramobil proprio in fiera :) quindi abbiamo girato un po' a zonzo, accessori (speravo qualcosa di più sull'organizzazione degli spazi... fra l'altro veramente alcuni stand fotocopia che si fanno concorrenza sui 50 cent di un tavolino), ammirato campertre che ammetto non conoscevo, e poco altro ci ha colpito...
sull'evaporativo invece proprio dopo la fiera abbiamo iniziato a far qualche pensiero serio... anzi, adesso apro una discussione in accessori ;)
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 17/09/2016 alle: 14:05:52
p.s. non avevo visto zeus 100, adesso che ne avete parlato ho dato un'occhiata su internet, sembra davvero interessante!! ci sono previsioni sui prezzi indicativi??
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 17/09/2016 alle: 14:29:25

Circa 2500 euro ma ancora non sappiamo nulla..
sull'evaporativo ho un Viesa III fisso e ti posso dire che il suo lavoro lo fa egregiamente ma quello portatile, secondo me, ha diverse problematiche
meno potente
ingombrante con i fili sempre a zonzo 
Di contro se non serve si puó lasciare in garage di casa...

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe --------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 17/09/2016 alle 14:32:38
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/09/2016 alle: 21:39:04
Tremilacinquecento.

Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 09:22:24
Il fatto che sia sparito l IVECO è la conferma che i costruttori italiani godevano di una certa tolleranza.Alla faccia di chi a scritto  e riscritto che  nudo a parità di allestimento l Iveco pesava quanto un Ducato.sad
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 19/09/2016 alle: 08:43:35
Rientrato ieri sera....un grande FLOP!!!! Siamo ben lontani da quella che era in Rimini.....
Dopo aver fatto circa 8 ore di viaggio, questa è stata davvero l'ultima volta(ci andai il primo anno a Parma)!!!!
A parte che confermare la grande diseducazione già segnalata da altri....sia dei bambini (la colpa è sicuramente dei genitori, i bambini hanno bisogno di giocare...) (ho assistito ad un vero e proprio assalto alle tende da tetto, con merendine alla mano, percolazioni varie e calpestii) che dei grandi....
Ma wingamm(ahimè solo con il Micros suo top di gamma e per giunta con guida a destra), Westfalia, Mercedes esistono ancora? Cellule abitative, scomparse(eppure il mio entrare nel mondo dei camper fu proprio acquistando un pickup con cellula)....Ma una Fiera deve proporre o rispondere solo alle bugiardate statistiche?
Se non si trovano in Fiera, non dico le novità perchè forse ormai c'è ben poco da proporre di nuovo, tutto ciò che investe il settore e/o la filiera, dove trovare il tutto?
Il lusso sfrenato la fa sempre da padrone.....stessa cosa sta succedendo ai ristoranti. E l'essenziale, dov'è? Al ristorante, e se le fanno pagare cara, oramai non puoi fare più una bella mangiata di pesce.... Ricordo ad Otranto, un famoso ristorantino...piatti di pesce che sembravano quadri....ma in sostanza erano ridotti ad assaggini e il tutto molto caro!!! Nei pressi di Vasto(CH) nella classica trattoria....classica frittura, classico arrosto di pesce, classico piatto di pasta allo scoglio con il BIS e/o oltre, in due 50 euro ce la siamo cavata.....ad Otranto il doppio e passa.....A me francamente le decorazioni nei piatti mi fanno ridere!!!
Stessa cosa per i camper.....Il lusso naturamelnte va pagato ed ecco prezzi tutt'altro che vantaggiosi...Se tutto ciò risponde alle nostre esigenze e/o richieste, mi ritengo un extraterrestre!!!
Allo Stand della FIAT c'è il nuovo pickup. Un bellissimo mezzo, ma alle mie specifiche: Perchè non dite alla gente che che E' immatricolabile solo ed esclusivamente autocarro e questo per chi non è detentore di partita IVA ha dei costi notevoli. L'assicurazione, poi, non ne parliamo...IL QUINTUPLO di una normale RCauto...senza poi contare le limitazioni di uscita nei giorni festivi....Li ho stesi e zittiti....ma gli addetti presenti di certo non ne hanno colpa!!
Impressione TUTTA NEGATIVA!!!!
In questi termini il Salone del camper per me può chiudere!!!!
Saluti, francesco.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2016 alle: 09:58:53
La fiera del camper è sempre un evento piacevole.
E' come per un automobilista andare al motorshow o per un motociclista all'Eicma.

Tanti camper, poche o nulle le novità.
Interessanti i Malibù non furgonati, molto belli i Carthago -semintegrali e motorhome entro i 3500 kg - con ottimi pesi di omologazione, Hymer ben fatti come sempre, mi è parso che Elnagh abbia fatto un notevole passo in avanti - parlo di qualità percettiva ovviamente - con delle piante molto interessanti anche se per sole 2 persone.
Prezzi improponibili anche per mezzi cosiddetti di fascia bassa.
Dei Pullman dai 200mila in sù non dico nulla salvo che non rientrano affatto nei miei concetti di camper e di camperista.

Arrivederci a fra altri 4 anni.
Keep calm e buon camper Corrado
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 19/09/2016 alle: 11:15:10
Tornati da Parma un poco delusi.
Ci chiediamo cosa si inventeranno i progettisti, i prossimi anni, per fare camper sempre più grandi fuori e sempre più piccoli dentro.
Tanti accessori inutili,a scomparsa o scorrevoli ecc.ecc.
Mezzi che per far colazione devi buttar giù dal letto i bimbi o gli ospiti occasionali.
Su alcuni mezzi per andare a nanna devi passare di sbieco.
Non esistono mansardati corti con dinette tradizionale,solo semidinette che mangiarci in due è già un'impresa.
Avete visto le foto delle suddette dinette sulle varie riviste di settore?Apparecchiate per quattro persone.......se per caso serve spostare il camper di fretta devi sbaraccare tutto,girare i sedili,spostare il tavolo,inclinare le poltrone ecc.ecc.
Ma i costruttori dicono che il mercato richiede questo.
Sarà così ma non ci credo.
Poi mi chiedo ,al mattino quando un equipaggio di tre o quattro persone deve vestirsi,all'interno di queste cellule superaccessoriate, immagino debbano fare i turni tanto è precario lo spazio......è PROPRIO VERO.....non ci sono più i camper come una voltasmileyma ritornerannowink.

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 19/09/2016 alle: 11:48:14
Torneranno?  MAH....! Speriamo.
Per me non tornano.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2016 alle: 14:18:37
In risposta al messaggio di faraklo del 19/09/2016 alle 11:15:10

Tornati da Parma un poco delusi. Ci chiediamo cosa si inventeranno i progettisti, i prossimi anni, per fare camper sempre più grandi fuori e sempre più piccoli dentro. Tanti accessori inutili,a scomparsa o scorrevoli ecc.ecc.
Mezzi che per far colazione devi buttar giù dal letto i bimbi o gli ospiti occasionali. Su alcuni mezzi per andare a nanna devi passare di sbieco. Non esistono mansardati corti con dinette tradizionale,solo semidinette che mangiarci in due è già un'impresa. Avete visto le foto delle suddette dinette sulle varie riviste di settore?Apparecchiate per quattro persone.......se per caso serve spostare il camper di fretta devi sbaraccare tutto,girare i sedili,spostare il tavolo,inclinare le poltrone ecc.ecc. Ma i costruttori dicono che il mercato richiede questo. Sarà così ma non ci credo. Poi mi chiedo ,al mattino quando un equipaggio di tre o quattro persone deve vestirsi,all'interno di queste cellule superaccessoriate, immagino debbano fare i turni tanto è precario lo spazio......è PROPRIO VERO.....non ci sono più i camper come una voltama ritorneranno.   ........................................mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
...

Ma pensa te che ho visto addirittura un camper (non ricordo il marchio però) con Doppio Portaflut marchiato - 6 bicchieri.
Solo loro sanno l'utilità di una roba simileblush

Mi chiedo inoltre come facciano sti allestitori a proporre mezzi lunghi oltre i 7 metri, anche 7,5, con omologazioni fino a 3,5 T.
I Laika Kreos ad esempio, bellissimi, altissimi, larghissimi ma soprattutto pesantissimi surprise
Su veicoli del genere non ci metto proprio il piede dentro, nemmeno per la curiosità di vederli dentro, sono assolutamente inacquistabili.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:10:22
Per noi è stata la “prima volta” ... personalmente gli Hymer mi hanno leggermente deluso blush forse perché avevo alte aspettative – mi piaceva molto l'Hymer ML-580, ma ahimè la doccia non ha passato il controllo “testa” cool

L’unico Kreos che ci è piaciuto, è stato il nuovo 3009S laugh

Lo Smove ci ha deluso … anche qui alte aspettative ...

L’unico furgonato analizzato, che non “pestavo la testa” è stato il Knaus Freeway 630, ma con una doccia impossibile – peccato che non era esposto il modello con doccia passante …

E poi, poi, poi ... zac ho acquistato il Knaus SUN Ti 700 MEG Platinum Selection angel

Adesso scatenatevi pure con le critiche cheekycheekycheeky

Grazie, ciao Cesare
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:56:41
Tutti i camper proposti con letti gemelli, sembra ormai che esista solo questa tipologia.......noi ci siamo fatti incantare molti anni fa quando ancora non era una moda, ma all'atto pratico alla prima uscita ci siamo pentiti amaramente!
Diciamo che io sono abbastanza robusto, ma alla seconda notte ho tirato giù il basculante  e non ho più dormito nel lettino. Dopo anni di lamentele della moglie quest'anno abbiamo venduto il mezzo ed acquistato di nuovo il classico lettone trasversale e così ognuno di noi con un bel letto alla francese a testa (chiamarli matrimoniali per me è una bestemmia!) e torneremo a fare sonni tranquilli e rilassanti in camper! wink

Turistapercaso smiley

Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:29:25
Vero, tanti letti gemelli, addirittura uno pure basculante.

E che dire della quantità industriale di letti "triangolari"?
Abbastanza larghi all'altezza di testa e spalle ma decisamente più stretti ai piedi?
Così uno dei 2 deve dormire di traverso.........
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:38:21
Su quello basculante....facciamo scendere un velo pietoso! crying

Turistapercaso sad
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:46:09
Voi quanti camper con un armadio (vero armadio) avete trovato?

Eros
_______

Trilly :-)
_______
16
Yeyo1960
Yeyo1960
17/07/2009 32
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:56:40
Ciao a tutti. Salone visitato in tempo record, tre ore, premetto più per curiosità che per necessità di cambio camper o acquisto accessori. Camper nuovi (medio prezzo 45/65.000 eurini) tanti, sempre troppo grandi, sofisticati ed esili nei contenuti oltre che cari. Forse, e sembra un paradosso per chi ha famiglia (4 in tot.) viaggiante, l'attenzione è caduta sui camper puri con diverse novità. In merito agli accessori per chi bazzica  il ns mondo da qualche anno nulla di sostanzialmente nuovo sul fronte.
personalmente guardavo quello che potrebbe essere un camper profilato con letto ad isola posteriore... Gli anni avanzano... Qualcosa d'interessante c'era e fra 5/6 anni potrà essere una buona soluzione nell usato. Un saluto a tutti 
Yeyo alias Aurelio
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 19/09/2016 alle: 20:15:28
Visita infrasettimanale in quanto abitiamo a venti km e per passare una giornata diversa dal solito (pensionati). Estimatori del motorhome di 6 mt con letto posteriore e garage per due bici se abbiamo visto bene ne erano esposti solo tre:Hymer Dinamic line 504(improponibile per il prezzo e nettamente peggiorato nelle soluzioni interne  rispetto al ns del 2009) Rapido 803 nettamente peggiorato rispetto alla versione 2009 che avevamo allora esaminato, Pilote marchio che non abbiamo mai stimato ma che ha presentato un 6mt tutto sommato con buona linea esterna e buone finiture interne ad un prezzo ben inferiore ai blasonati. Abbiamo anche visitato lo stand Carthago per ritirare per conto di un ns amico, possessore di un mh del marchio, il simpatico omaggio (un miserevole portachiavi di pannetto con la sagoma di un motrohome)come raccomandato in una cartolina inviatagli dalla factory. Abbiamo comunque  anche effettuato la prova su strada di un mezzo della serie Compact Line e a proposito di meccaniche dobbiamo riconoscere che il 2300 150 cv su tale mezzo si è dimostrato brillante e confortevole. Trovo estremamente interessanti queste prove ed è un peccato che la Carthago sia la sola ad effettuarle. Siamo stati inoltre sorpresi dalla quantità di furgonati sicuramente superiore agli scorsi anni anche perchè pure i marchi blasonati offrono  tali mezzi che abbiamo solamente esaminati di sfuggita poichè riteniamo più consoni a delle coppie giovani.
illungo49
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/09/2016 alle: 21:06:35
Non per essere sempre controtendenza, ma noi quest'anno (siamo in due) dopo aver venduto il nostro camper con letti gemelli, per comodità,  spazio, letti comodi sempre pronti, doccia comoda separata, un armadio decente, garage per lo scooter,  zona soggiorno abitabile, abbiamo acquistato un mansardato di 7,20 mt. Sarà il monolocale per i nostri lunghi viaggi.

Turistapercaso smiley

Modificato da turistapercaso il 19/09/2016 alle 21:09:38
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 19/09/2016 alle: 22:06:02
Anche noi ci siamo stati , tutto sommato la fiera ci piace ogni volta , vedere da vicino centinaia di camper nuovi è sempre un bel passatempo ! Detto questo la mia impressione è stata quella che si facciano sempre più camper per chi non ha figli.I letti a castello sono praticamente spariti in favore dei letti gemelli o del matrimoniale nautico , abbiamo 2 figli e se gli chiediamo di dormire insieme in un matrimoniale si mettono a urlare! I letti gemelli potrebbero essere un'alternativa ma su mezzi molto grandi dove lo spazio è abbondante, se per forza si vuole metterli su mezzi di 7mt il risultato è quello di avere una zona living claustrofobica perchè mezzo camper se ne va per la zona letto posteriore. Ho visto cucine ridicole con lavelli microscopici dove è praticamente impossibile lavarci una pentola perchè non ci entra,una famiglia di 4 persone cucina per 4 persone! Non facciamo la pasta in 4 pentolini piccoli, ne mettiamo sul fuoco una grande!
Mi sta bene che non si vogliano più fare i mansardati in favore dei profilati col basculante, ma mettetemi due letti a castello sul fondo! Perchè tutti i camper col basculante devono avere 2 matrimoniali? Chi ci dovrebbe dormire sul secondo matrimoniale?

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link