CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo acquisto - SEA Cutter 4g?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Fluz
Fluz
04/07/2009 44
Inserito il 04/07/2009 alle: 17:53:18
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post e ne approfitto per salutare tutti. Io, mia moglie e le mie due bimbe di 1 e 3 anni siamo in cerca del primo acquisto, da concludere a settembre - ottobre di quest'anno, dato che le ferie di agosto 2009 sono già  prenotate da tempo. Girando per concessionarie con un budget stimato fra i 20k e i 30k, ci siamo imbattuti nel mansardato in oggetto, che finora ci ha colpito più degli altri. A livello di info ho trovato in giro poco o nulla, soprattutto a livello di commenti di utilizzatori. Il modello in oggetto è un ducato 2.8 JTD del 2005, con 25k Km, già  ben equipaggiato in partenza (soprattutto a livello di cabina, con doppo Airbag, ABS, clima, sedili regolabili, autoradio CD, vetri e specchi elettrici) e l'esemplare su cui abbiamo posato gli occhi è dotato di sospensioni ad aria, rilevatore fughe gas, turbo-vent, antenna TV, luce esterna, veranda, portapacchi con scaletta, portabici (e il Garage?) e via dicendo. Gli interni e le finiture in blu ci sono piaciuti molto, il Garage è sufficiente per farci stare un po' di attrezzatura 4 stagioni ed eventualmente le bici per non esagerare con le lunghezze esterne; il bagno con doccia separata è un desiderio di mia moglie che in camper ci è andata molto anni fa. La riserva più significativa al momento è il "lettone" in coda, che con due bimbe forse non è il massimo, ma vanno molto d'accordo e potrebbero dividersi gli spazi (sarebbe anche forse un diversivo simpatico rispetto a casa). Sono in cerca di consigli sul marchio SEA (è quella che ora produce Elnagh, Mc Louis e via dicendo?), su come dovrebbe andare questo mezzo e sulla rivendibilità , dato che magari fra 3-4 anni potremmo passare a qualcosa di più "dotato", tipo Laika o Hymer. In ultimo, dovrei riuscire a portarlo via per circa 27.000 Euro. So che fino a settembre è lunga, ma siccome ci piace abbastanza, potrei anche prenderlo ora e utilizzarlo poi dall'autunno. A tale proposito, inoltre ... conviene comunque tentare l'acquisto ora e poi ritirare in autunno o aspettare settembre e vedere cosa ci sarà  allora e a che prezzi? Grazie mille in anticipo e a presto! [:)] Fulvio.

Modificato da Fluz il 05/07/2009 alle 09:48:48
21
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:30:52
Ho venduto a Settembre 2008 il Sea Dinghy 5 (per passare ad un semintegrale). La differenza sta che aveva i due letti a castello longitudinali e non il matrimoniale con garage, per il resto è identico. Considerazioni: mi sono sempre trovato bene (tenuto per 4 anni) senza problemi seri. Unica cosa è un po "fiappino" per eventuali giornate in montagna con la neve, per il resto dell'anno è ottimo. Leggo che come accessori è messo bene, come lo era il mio, ma 27.000 non sono pochi, forse ti conviene aspettare (se sei certo che non scappi) e trattare a settembre. Il mio era un 2004, 67k km e lo hanno rientrato a 20.000. Eventualmente con 2 euro vai a leggere la quotazione dell'usato ufficiale.
16
Fluz
Fluz
04/07/2009 44
Inserito il 06/07/2009 alle: 13:55:19
Grazie per la risposta. Quando dici "fiappino" intendi dire che avevi problemi di temperatura ... ? In tal caso potrebbe essere utile un riscaldatore supplementare e una buona schermatura amovibile sulle vetrature più sensibili. Quando siamo andati a vederlo fra quelli sotto il sole era il più fresco, ci ha colpito molto anche quell'aspetto: questo in teoria dovrebbe significare che è ben coibentato! Per il prezzo ho visto che si attesta (ufficialmente) fra 29 e 30k ... naturalmente quotazione per chi acquista! Non ho solo capito se è il 2.8 Power (146hp) o il 127hp a geometria fissa ... devo verificare! A presto e grazie!
21
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:16:48
quote:Originally posted by Fluz
Grazie per la risposta. Quando dici "fiappino" intendi dire che avevi problemi di temperatura ... ? In tal caso potrebbe essere utile un riscaldatore supplementare e una buona schermatura amovibile sulle vetrature più sensibili. Quando siamo andati a vederlo fra quelli sotto il sole era il più fresco, ci ha colpito molto anche quell'aspetto: questo in teoria dovrebbe significare che è ben coibentato! Per il prezzo ho visto che si attesta (ufficialmente) fra 29 e 30k ... naturalmente quotazione per chi acquista! Non ho solo capito se è il 2.8 Power (146hp) o il 127hp a geometria fissa ... devo verificare! A presto e grazie! >
> Si, fiappino come coibentazione, ma montava la truma combi quindi un pò più alta del necessario e si stava come ai caraibi. Non escludo però che il Cutter 4G possa avere una coibentazione migliore, magari dopo un anno l'hanno migliorata. Confermo comunque il mio giudizio positivo. Ciao.
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/07/2009 alle: 15:00:52
Mai prendere adesso un camper se hai già deciso di non usarlo per le vacanze estive. Aspetta Settembre/Ottobre. Ciao
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
Fluz
Fluz
04/07/2009 44
Inserito il 06/07/2009 alle: 15:39:00
quote:Originally posted by Topolone
Mai prendere adesso un camper se hai già deciso di non usarlo per le vacanze estive. >
> Grazie per la dritta ... il problema è che, come accade sempre, uno gira quando ha tempo con l'intento di farsi un'idea ... poi combinazione vede il camper che gli piace e "sale la scimmia" ... mannaggia! Spero comunque che dato il momento (proprio a ridosso delle ferie) nessuno me lo porti via prima di settembre ... poi tornato dalle ferie andrò a vedere e se c'è ancora procederò con l'acquisto ... altrimenti ricomincerò a girare, ma sta volta ... pronto a chiudere! Ciao!
21
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 06/07/2009 alle: 16:22:42
quote:Originally posted by Fluz
quote:Originally posted by Topolone
Mai prendere adesso un camper se hai già deciso di non usarlo per le vacanze estive. >
> Grazie per la dritta ... il problema è che, come accade sempre, uno gira quando ha tempo con l'intento di farsi un'idea ... poi combinazione vede il camper che gli piace e "sale la scimmia" ... mannaggia! Spero comunque che dato il momento (proprio a ridosso delle ferie) nessuno me lo porti via prima di settembre ... poi tornato dalle ferie andrò a vedere e se c'è ancora procederò con l'acquisto ... altrimenti ricomincerò a girare, ma sta volta ... pronto a chiudere! Ciao!
>
> ... tieni conto, inoltre, che a settembre, dopo la fiera di Rimini, di usati ne trovi fin che vuoi, oltre alle varie offerte per i fine serie che i concessionari avviano prima di ritirare i nuovi modelli "imposti" dai costruttori.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link