Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post e ne approfitto per salutare tutti.
Io, mia moglie e le mie due bimbe di 1 e 3 anni siamo in cerca del primo acquisto, da concludere a settembre - ottobre di quest'anno, dato che le ferie di agosto 2009 sono già prenotate da tempo.
Girando per concessionarie con un budget stimato fra i 20k e i 30k, ci siamo imbattuti nel mansardato in oggetto, che finora ci ha colpito più degli altri. A livello di info ho trovato in giro poco o nulla, soprattutto a livello di commenti di utilizzatori.
Il modello in oggetto è un ducato 2.8 JTD del 2005, con 25k Km, già ben equipaggiato in partenza (soprattutto a livello di cabina, con doppo Airbag, ABS, clima, sedili regolabili, autoradio CD, vetri e specchi elettrici) e l'esemplare su cui abbiamo posato gli occhi è dotato di sospensioni ad aria, rilevatore fughe gas, turbo-vent, antenna TV, luce esterna, veranda, portapacchi con scaletta, portabici (e il Garage?) e via dicendo.
Gli interni e le finiture in blu ci sono piaciuti molto, il Garage è sufficiente per farci stare un po' di attrezzatura 4 stagioni ed eventualmente le bici per non esagerare con le lunghezze esterne; il bagno con doccia separata è un desiderio di mia moglie che in camper ci è andata molto anni fa. La riserva più significativa al momento è il "lettone" in coda, che con due bimbe forse non è il massimo, ma vanno molto d'accordo e potrebbero dividersi gli spazi (sarebbe anche forse un diversivo simpatico rispetto a casa).
Sono in cerca di consigli sul marchio SEA (è quella che ora produce Elnagh, Mc Louis e via dicendo?), su come dovrebbe andare questo mezzo e sulla rivendibilità , dato che magari fra 3-4 anni potremmo passare a qualcosa di più "dotato", tipo Laika o Hymer. In ultimo, dovrei riuscire a portarlo via per circa 27.000 Euro. So che fino a settembre è lunga, ma siccome ci piace abbastanza, potrei anche prenderlo ora e utilizzarlo poi dall'autunno.
A tale proposito, inoltre ... conviene comunque tentare l'acquisto ora e poi ritirare in autunno o aspettare settembre e vedere cosa ci sarà allora e a che prezzi?
Grazie mille in anticipo e a presto! [:)]
Fulvio.
Modificato da Fluz il 05/07/2009 alle 09:48:48