CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo acquisto usato, fulltimer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
nevez
nevez
08/06/2010 8
Inserito il 09/04/2015 alle: 12:45:05
Ciao a tutti, ho preso la pazza decisione di provare a vivere in camper (possibilmente 1 anno). Sono single, ho 37 anni, e lavoro come programmatore autonomo. Adoro il camper e il turismo itinerante, ho bei ricordi di quando ero piccolo e abbiamo girato alcuni paesi europei in vacanza. Il mio contesto attuale di vita mi permette di farlo, e mi sono detto... "se non ora, quando?" Non voglio spendere piu' di 11000 euro. Dopotutto e' un salto nel vuoto, magari scopro che la vita da nomade non fa per me tra un paio di mesi, e un prezzo simile e' un investimento contenuto (e che non perde molto valore nel tempo). Se poi mi rendo conto che e' la mia vita, pensero' a fare un'acquisto piu' importante. Ho le idee chiare sul tipo di caravan. Mansardato compatto, massimo 6 metri, con doppia dinette (una mi serve da ufficio), possibilmente con doccia separata (non necessario). Mettero' un allarme (vivo in Spagna...), 2 pannelli solari e 2 AGM. Avete consigli da darmi su marche, modelli, meccanica (FORD o FIAT? chi regge meglio gli anni?) e/o dove comprarlo? Qualcuno del forum ha un mezzo simile che vuole vendere? Consigli sulla vita da fulltimer in generale, accessori da prendere in considerazione? Ho visto che ci sono diversi C.I., e qualche Rimor... Grazie per qualunque aiuto! Stephen
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 09/04/2015 alle: 12:55:06
un camper mansardato con doppia dinette entro i 6 metri, credo non esista. la doppia dinette ce l'hanno i 7 posti e difficilmente stanno sotto i 7 metri. poi c'è qualche 6 posti ma sempre sopra i 6. detto questo, per l'uso intensivo che voui fare, ti consiglio di stare su mezzi di fascia alta, laika ,arca, mirage,. la meccanica basta che sia a posto non fa differenza, a parte in spagna che con il gemellato paghi di più l'autostrada. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 09/04/2015 alle: 15:31:03
Si che esistono, ora non piu' ma negli anni '90 erano molto diffusi con doppia dinette, non affiancata ma due dinette sfalsate e normalmente quella singola dietro longitudinale....ma anche qualcuna trasversale.... Dovrai cercare un po' ma e' trovabile, visto che sara' vecchiotto stai su cellule buone che almeno avrai meno rischi di infiltrazioni...oltre quelli gia' detti considera anche i marchi tedeschi....e se sei un po' internazionale anche il mercato tedesco...

http://cerca.automobile.it/veic...

Auguri.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 09/04/2015 alle: 15:39:56
di doppia ne trovi pochi, con qualche anno sulle spalle questo è un ottimo artigiano-allestitore http://www.subito.it/caravan-e-camper/pioneer-su-turbo-daily-2500-td-frosinone-94839476.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/pioneer-530-su-fiat-ducato-a-benzina-frosinone-120483791.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/pioneer-su-fiat-ducato-turbo-diesel-lecco-116596164.htm poi come già consigliato rimani su una fascia alta, il resto lascia stare.

Modificato da angrit il 09/04/2015 alle 15:42:27
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 09/04/2015 alle: 15:46:18
quote:Risposta al messaggio di nevez inserito in data 09/04/2015  12:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> peccato tu viva in spagna, avrei da farti vedere il mio che è super super accessoriato. salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 09/04/2015 alle: 15:52:55
A quel prezzo, con quelle caratteristiche, secondo me, chiedi la luna. L'Arca America 465 è l'unico modello che assomiglia a quello che cerchi ma non ha la doccia separata e passa i 6,50 (se non erro è 7mt).non mi riesco a collegare ad internet per fornirti il link ma, su kijiji, ne ho visti. Anche la serie New Deal dell' Arca, se non erro, aveva la doppia dinette ma parliamo di mezzi anni 80-90. CI E RIMOR non mi risultano con doppia dinette. Per la vita fulltimer..beh, sei da solo..credo che 1 anno sia come un mese certo è che devi avere campeggi vicini anche solo per il fatto delle acque nere che, su quei mezzi, non hanno cassetta ma serbatoio.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 09/04/2015 alle: 16:28:54
con quel budget temo dovra' avere almeno 15 aa se non di piu' come pianta visto che vuoi farci l' ufficio ti consiglierei la dinette in coda in modo da poter separare il lavoro dal resto della vita (cosa fondamentale IMHO) a mero titolo di esempio ti segnalo questo

http://www.ipionieri.it/camper-...

piu' per il tipo di pianta che per altro perche' se mi sembra parecchio caro ... io non gliene darei piu' di 15-16 (a patto di avere gomme nuove e cinghia appena fatta) pur con un mezzo perfetto .. ha pur sempre 18 aa Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 09/04/2015 alle 16:39:24
15
nevez
nevez
08/06/2010 8
Inserito il 10/04/2015 alle: 00:21:04
Grazie 1000 per le risposte! Vado con ordine: i marchi arca, laika e mirage ho provato a cercarli, ma non trovo niente con le caratteristiche che ho elencato... In generale con doppia dinette ne ho visti giá 4. La tentazione e' di comprare questo (se non l'hanno gia' venduto):

http://www.trovocamper.it/index...

Avevo visto anche questo, ma ha infiltrazioni, 1500 € di lavori da fare per sistemarlo, e non si sa ancora se il proprietario accetta di pagarli:

http://www.palumbocamper.it/c-i...

In effetti cerco proprio un mezzo degli anni 90. Credo che con un 6 metri dovrei riuscire a parcheggiarlo piu' facilmente, e anche come primo camper dovrebbe essere piu' facile da maneggiare. DonLimpio: la penso esattamente come te, per questo cercavo la doppia dinette. Lavoro da casa gia' da qualche anno, e la separazione e' importantissima. motocispo: grazie per il link e per gli auguri! per il mercato tedesco intendi dire importare un mezzo dalla germania alla spagna? ho visto una ditta di qua che cura tutte le scartoffie,e si occupa di fare proprio quello che dici...non so quanto costi il tutto però. bruno44: il camper comunque lo compro in italia, qui in spagna il mercato e' minuscolo, e' molto difficile trovare qualcosa di simile. Dove si trova il tuo? e soprattutto, che cos'è? :-) angrit: i prezzi sono veramente contenuti! cerchero' qualcosa anche di pioneer. Stephen
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 10/04/2015 alle: 08:17:12
guarda che guidare un 6 o 7 metri (cosi' come parcheggiarlo) non c'e' tutta sta differenza Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 10/04/2015 alle: 08:18:18
Quel link che hai postato..cioè, la doppia dinette, non è fatta così..dov'è la separazione? Cmq. buone cose e ciao.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/04/2015 alle: 07:32:02
il mio vecchio camper, in 6 metri, aveva la doppia dinette. Era un riviera 363 della CI. Il problema secondo me è un'altro: Io faccio fatica a rimanere seduto in dinette a vedere un film intero. Non so se ci lavorerei 8/10 ore al giorno... Da dire che nemmeno sulle sedie del salotto lavoro tutto il giorno. Per le giornate di home office, ho una sedia da ufficio Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

Modificato da ecosse il 16/04/2015 alle 07:34:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link