CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

primo acquisto

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Carica101
Carica101
15/05/2014 7
Inserito il 15/05/2014 alle: 15:24:50
Ciao mi sono appena registrata...quindi non so se sto scrivendo nello spazio giusto...comunque fino ad oggi ho noleggiato un mansardato rimor con garage quindi letto grande in coda...non è la pianta che fa per me xchè ho bisogno di letti separati x i bimbi Che ne dite dei letti gemelli in coda?...secondo me potrebbero essere vsti come una zona gioco x i bimbi in particolar modo durante le vacanze invernali Aiutoooooo? Sammy
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 15/05/2014 alle: 15:50:51
[;)]Ottima scelta hai visto giusto! i letti gemelli in coda sono davvero anche uno spazio gioco per i piccoli!D] Io li trovo utilissimi e accessibili per tutti, piacerebbe anche a me che sono un attimino "datata" e ormai il basculante mi da' qualche problema. Niente male nemmeno i letti a castello in coda per i bimbi e forse più diffusi nei modelli in produzione. Buona scelta[:p]
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Inserito il 15/05/2014 alle: 21:44:20
quote:Risposta al messaggio di Carica101 inserito in data 15/05/2014  15:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sammy, non vorrei dire una sciocchezza, ma per quanto ne so i letti gemelli li trovi solo su motorhome o profilati con basculante sopra i sedili anteriori. Ciò vuol dire che non prevedi un mezzo con la mansarda, giusto? Te lo chiedo perché con due bimbi la vedo dura rinunciare allo spazio sopra la cabina, soprattutto in inverno ... In realtà un mansardato ci sarebbe: il Mobilvetta Kea m76. Tieni però conto che la disposizione coi letti gemelli è relativamente recente (come del resto lo è il modello citato), se vogliamo un pò di "nicchia" e sull'usato non c'è molta scelta. Altri modelli non me ne vengono in mente, ma potresti orientarti su un "classico" 7 posti con doppia dinette e castello posteriore (sia longitudinale che trasversale): qui avresti l'imbarazzo della scelta, sia sul nuovo che sull'usato [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 15/05/2014 alle 21:54:15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1027
Inserito il 15/05/2014 alle: 22:18:30
Anche Adria fa mansardati con letti gemelli in coda; quindi qualcosa anche sui mansardati la trovi. Se invece cerchi su usato; proprio perché è' una pianta recente, trovi poco o nulla. Diverso invece se cerchi letti a castello longitudinali o trasversali, qui hai enorme scelta e pur sempre adatti alla famiglia.
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/05/2014 alle: 16:14:18
Ciao Sammy , eccomi : tre figli e mansardato con letti gemelli , per noi disposizione ottimale ! A grandi linee ti elenco un paio di pro e contro Pro : letti separati ( crescono ) , zona gioco/relax fantastica , volendo si traforma in mega matrimoniale a tre posti , presenza di un vero garage al di sotto Contro : rispetto ad altre piante ( castello o matrimoniale trasversale) a parità di ingombri hai meno spazio per la zona giorno . Par quanto ne so io , in Italia si trovano i seguenti mansardati con letti gemelli : Adria A670SL (il mio ) , fuori produzione da un paio di anni quindi solo usato(o km0 ) Mobilvetta M76 , uscito un paio di anni PLA M744 , uscito 3 anni fa McLouis Tandy 637g , uscito lo scorso anno Elnagh Duke 53 , come sopra Come già detto è un tipo di pianta nuova , quindi difficile da trovare usata . Io la trovo una soluzione estremamente pratica , come tutte le piante è sempre un compromesso quindi bisogna vedere quali sono le proprie priorità . Mauro

Modificato da ge300 il 16/05/2014 alle 16:16:36
road71
road71
-
Inserito il 17/05/2014 alle: 00:12:37
quoto ci vuole un mansardato con letti a castello, ho pure io 2 figli è la soluzione migliore, io adoro i profilati ma con famiglia sono da evitare 4 letti sempre pronti e 4 posti a mangiare sempre pronti sono l'ideale per 4 persone poi i ragazzi con il castello hanno un po' di privaci in più un saluto e buon acquisto
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54523
Inserito il 17/05/2014 alle: 08:31:33
quote:Risposta al messaggio di Carica101 inserito in data 15/05/2014  15:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La migliore pianta per quattro persone èil mansardato con doppia dinette con castello in coda, meglio se trasversali. Sconsigliato il semintegrale casomai un integrale. L'itineo ha un soluzione simile alla doppia dinette con il castello e tavolino sotto che poi diventa un matrimoniale http://www.itineo.com/camping-car_sb_740.php

Modificato da Grinza il 17/05/2014 alle 08:36:52
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 18/05/2014 alle: 12:53:34
Ragazzi , ma li leggete i messaggi degli altri ? Sammy chiede com'è la pianta con gemelli e se ci sono mansardati con tale piante , non ha chiesto com'è il profilato . Mansardati con gemelli ci sono , pochi e recenti , ma ci sono . Secondo me è una delle piante migliori in 4 se si vuole anche il garage. Se si può fare a meno del garage , il doppia dinette con castello , regala sicuramente maggiore abitabilità e spazi di movimento . Mauro
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Inserito il 18/05/2014 alle: 21:03:18
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 18/05/2014  12:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Sammy chiede...>
> Speriamo legga (e risponda[;)]) [:D][:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/05/2014 alle: 08:27:59
In effetti Carica 101 , non si è più fatta viva e rileggendo meglio il suo post , potrebbe anche essere che chiedesse info per un prossimo noleggio ,più che per un acquisto ... Rimaniamo in attesa di eventuali ulteriori chiarimenti ![8D] Mauro
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Inserito il 20/05/2014 alle: 21:16:50
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 20/05/2014  08:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come anticipato nel precedente post, credevo che tale pianta non fosse presente (o quasi) sui mansardati. Del resto, guardando la foto nel tuo profilo, si potrebbe ipotizzare il classico letto matrimoniale con sotto il garage. Devo dire che se potessi permettermi il cambio, sarebbe una disposizione che prenderei seriamente in considerazione [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 21/05/2014 alle: 12:37:31
In effetti da fuori non è facile distinguere un letto matrimoniale dai gemelli . Questo è il mio Insieme al Mc Louis è l'unico ad avere anche l'armadio alto , con abbinato il bagno alla tedesca con doccia integrata . Io trovo questa disposizione molto polivalente , in quanto di puo' adattare a situazioni ed equipaggi anche molto diversi . Mauro
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.