CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
9
Lukeee81
Lukeee81
13/08/2016 3
Inserito il 14/08/2016 alle: 09:44:51
Ciao a tutti mi chiamo Luca sono nuovo e non ho ancora un camper mio
per ora solo esperienze di noleggio e di vari modelli
vorrei poi acquistarne uno mio la prossima primavera e pensavo di partire con un usato
volevo chiedere se qualcuno di voi ha acquistato da camperis che su internet vanta 67
controlli e garanzia 1 anno sul camper e 5 su infiltrazioni
oppure se avete dei consigli di rivenditori con cui vi siete trovati soddisfatti in zona
milano/como
grazie in anticipo a tutti
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 14/08/2016 alle: 10:09:36
In risposta al messaggio di Lukeee81 del 14/08/2016 alle 09:44:51

Ciao a tutti mi chiamo Luca sono nuovo e non ho ancora un camper mio per ora solo esperienze di noleggio e di vari modelli vorrei poi acquistarne uno mio la prossima primavera e pensavo di partire con un usato volevo
chiedere se qualcuno di voi ha acquistato da camperis che su internet vanta 67 controlli e garanzia 1 anno sul camper e 5 su infiltrazioni oppure se avete dei consigli di rivenditori con cui vi siete trovati soddisfatti in zona milano/como grazie in anticipo a tutti
...

Io ho preso il mio da loro.
ronza75
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 14/08/2016 alle: 11:15:19
Un qualsiasi rivenditore  serio esegue controlli al mezzo che ritira, non fisse altro che per poter pricedere ad una adeguata valutazione dell'usato che ritira. Inoltre il rivenditore rilascia garanzia di un anno e vorrà essere sicuro di non trovarsi di frinte a future contestazioni. Non so quali sono questi 67 controlli (non ho voglia di scaricarmi la guida) ma sul sito sono riportate in modo generico indicazioni sulle cose che bisogna vedere (finestre, impianti, motore, ecc) che dette così mi sembrano assolutamente normali per, ripeto, un rivenditore serio.
Ti assicuro che, quando ho lasciato il mio in permuta, lo hanno ispezionato ben bene e mi hanno anche chiesto delle manutenzioni alla meccanica, cosa sulla quale ho riferito puntualmente grazie al diario di bordo da me tenuto.
Quindi, secondo me, quello che conta è basarsi sull'esperienza di quelli  che hanno avuto a che fare con quel venditore (un po come i feedback su ebay) lasciando stare quello che viene pubblicizzato che potrebbe essere verità ma anche no.
Ho visto che cerchi tra MI e CO e quindi suppongo tu sia di quella zona, dove abitavo anche io fino a 1 anno fa. All'epoca mi sono rivolto ad un concessionario di Curno proprio basandomi su pareri trovati in rete e sulle mie iimpressioni,  tralasciando altri che erano più vicini ma che non mi ispiravano fiducia dopo averli visitati (sempre in rete ho trovato poi opinioni che hanno confermato il mio giudizio). Quel concessionario ha abbastanza smercio e quindi è più facile trovare l'occasione giusta.
Buona caccia smiley
9
Lukeee81
Lukeee81
13/08/2016 3
Inserito il 14/08/2016 alle: 11:58:01
Grazie!
ronza75 te come ti sei trovato?
enzodc si sono vicino a Monza dei miei amici sono andati da cusmai altri da barassi di Son trovati bene X L acquisto ma Nn per la manitenzione
quello di Curno come si chiama?
voi comprereste da concessionario così da aver garanzia oppure da un privato?
grazie ancora :)
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 14/08/2016 alle: 12:19:01
In risposta al messaggio di Lukeee81 del 14/08/2016 alle 11:58:01

Grazie! ronza75 te come ti sei trovato? enzodc si sono vicino a Monza dei miei amici sono andati da cusmai altri da barassi di Son trovati bene X L acquisto ma Nn per la manitenzione quello di Curno come si chiama? voi comprereste da concessionario così da aver garanzia oppure da un privato? grazie ancora :)

Non è facile dire se è meglio comprare da privato o da concessionario. Puoi trovare gioiellini da privato o imbatterti in mezzi con difetti occulti (il problema è quello che non vedi). Lo stesso vale per un venditore professionale. Dipende dalla serietà e correttezza. 
A Curno si chiama Fustinoni. Io mi sono trovato bene: non ho comprato usato, ho ceduto il mio e ordinato il nuovo e la cosa ovviamente è più facile psicologicamente però anche in questo caso puoi riscontrare la serietà da tante piccole cose. E soprattutto conta il parere di chi è stato cliente. Se trovi in giro riscontri positivi mentre per altri no, ci sarà un motivo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 14/08/2016 alle: 13:47:12
In risposta al messaggio di Lukeee81 del 14/08/2016 alle 11:58:01

Grazie! ronza75 te come ti sei trovato? enzodc si sono vicino a Monza dei miei amici sono andati da cusmai altri da barassi di Son trovati bene X L acquisto ma Nn per la manitenzione quello di Curno come si chiama? voi comprereste da concessionario così da aver garanzia oppure da un privato? grazie ancora :)

Mi sin trovato bene xche nn ho avuto problemi andando quasi sul sicuro x il camper ma posso assicurarti tante cose le ho messe a posto io vedi luci pulsanti ecc.  X i 67 controlli lascerei perdere a commentarli
ronza75
9
Lukeee81
Lukeee81
13/08/2016 3
Inserito il 14/08/2016 alle: 15:34:13
grazie mille a entrambi!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link